Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Bello Soma, l’avrò giocato 3 volte. :asd: Il bello è che già a metà gioco (o anche prima) capisci cosa ti è successo ma sei ancora più intrigato ad andare avanti per capire come finirà.
Ti dirò, per quanto mi riguarda questo è uno dei titoli in cui il "grande" Twist non è poi cosi grande.
è una cosa che assodata e toccata con mano abbastanza presto ed il giocatore se ne rende conto persino prima. Ad importante è il come tutto questo vada ad impattare sui personaggi e gli eventi che li circondano.
Per questo esplorare è cosi importante, per dire...
David Munshi che sembra cosi losco nel prologo...non lo era per niente. Era davvero alle prime armi, un pioniere, e voleva davvero salvare Simon...solo che le tecniche a sua disposizione erano troppo basilari. Leggendo scopriamo che il Dottor Munshi ha poi avuto una brillante carriera, morendo novantottenne considerato come uno degli scienziati più importanti della storia.

Il "primo" Simon, l'originale ha di sua spontanea volontà scelto di "donare" la sua scansione cerebrale.
Non si è trattato di un furto o altro, lo ha fatto volentieri. Il punto è che le scansioni si "fermano" la dove vengono effettuate. L'inganno è lì, è la continuità fra le stesse che ti fa credere di essere sempre lo stesso "Simon" quando in verità finiamo per interpretarne quattro diversi.

Kingdom Hearts II

Iniziato direttamente a Critico.
Non ho voglia di fare due run per il platino perciò mi sono buttato subito su questo livello di difficoltà.

Sono arrivato
alla fortezza oscura.

La parte con Roxas comunque è troppo lunga per me. Era coinvolgente la prima volta perché non si capiva che caspio stesse succedendo ma dopo avrei votato per trovare un modo per skippare tutto.
Ma appena ho cominciato l'avventura con Sora ed amici è cambiato tutto ed ho iniziato a gasarmi. Dopo la scottatura di Chain of Memories ecco ciò che volevo da un Kingdom Hearts.:ivan:

Dragon Quest VIII

Finito, a circa 56 ore. Credo che ero leggermente sovralivellato (50-55), ma va bene così. Gioco eccellente all'epoca, reso ancora migliore su 3DS per la portabilità e per le novità QoL.

Party finale: Hero, Red, Angelo, Jessica.

Kingdom Hearts II

Ho finito il mondo di
Mulan.
Sì, adesso ricordo. Già in questo mondo diventa subito evidente la più grossa differenza tra Kingdom Hearts 1 e 2 secondo me. Kingdom Hearts 1 aveva dei mondi realizzati in modo da dare al giocatore un senso di progressione più avventuroso, di scoperta con varie sezioni platforming. Il 2 si sposta più sull'azione e cerca di dare aree meno dispersive, più simil-arene, meno laboriose nella progressione. Personalmente? Preferisco i mondi alla KH1 nonostante il grezzume del suo platforming 3D e la telecamera un pò stramba. Però... quando si combatte in KHII si dimentica tutto e si prova solo piacere.:bruniii:

Kingdom Hearts II

Finito il mondo
Il castello della Bestia.

Cavolo, quanto è difficile critico contro i boss. Mi sto facendo aiutare spesso dal Re. So già che me ne pentirò in futuro ma non ho voglia di bloccarmi già adesso troppo in un punto.:sard:

Kingdom Hearts II

Finito il mondo
del Monte Olimpo.

Auron.:ivan:

Ade fa sempre scassare come villain.

Ho provato ad affrontare la silhouette assente di
Zexion ma non ce l'ho fatta a sconfiggerlo.
Mi manca ancora un pochino per essere sicuro di affrontarlo.

Intanto completata la prova di addestramento di Fil con quasi 1200 punti.

Kingdom Hearts II

Finito il mondo
del fiume senza tempo.

Idea simpatica ma non è uno dei miei mondi preferiti.

Incredibile gli scontri con le macchine. Ho preso parecchie legnate e facevo fatica ad affrontarne anche solo una perché non reagivo in tempo la prima volta che la si vede. Adesso ne posso affrontare tre contemporaneamente dato che finendo il mondo il gioco mi ha fornito i giusti mezzi.:sowhat:

Mi ha sbloccato il torneo al colosseo ma ho visto che il livello consigliato è 25. Con un'altro livello di difficoltà avrei evitato l'avvertimento ma a Critico direi di no e sono andato a livellare. Sono salito di sei livelli in meno tempo del previsto. Domani provo il torneo.

Ho provato a riaffontrare
Zexion
ma mentre a differenza di prima tengo più spesso il controllo della battaglia continuo ad avere brutte sorprese. Sono riuscito a morire quando aveva un millimetro di vita. I'm out. Non lo reggo questo scontro, ci sono troppe gimmick in quel suo mondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro