Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Bello Soma, l’avrò giocato 3 volte. :asd: Il bello è che già a metà gioco (o anche prima) capisci cosa ti è successo ma sei ancora più intrigato ad andare avanti per capire come finirà.
Ti dirò, per quanto mi riguarda questo è uno dei titoli in cui il "grande" Twist non è poi cosi grande.
è una cosa che assodata e toccata con mano abbastanza presto ed il giocatore se ne rende conto persino prima. Ad importante è il come tutto questo vada ad impattare sui personaggi e gli eventi che li circondano.
Per questo esplorare è cosi importante, per dire...
David Munshi che sembra cosi losco nel prologo...non lo era per niente. Era davvero alle prime armi, un pioniere, e voleva davvero salvare Simon...solo che le tecniche a sua disposizione erano troppo basilari. Leggendo scopriamo che il Dottor Munshi ha poi avuto una brillante carriera, morendo novantottenne considerato come uno degli scienziati più importanti della storia.

Il "primo" Simon, l'originale ha di sua spontanea volontà scelto di "donare" la sua scansione cerebrale.
Non si è trattato di un furto o altro, lo ha fatto volentieri. Il punto è che le scansioni si "fermano" la dove vengono effettuate. L'inganno è lì, è la continuità fra le stesse che ti fa credere di essere sempre lo stesso "Simon" quando in verità finiamo per interpretarne quattro diversi.

Kingdom Hearts II

Iniziato direttamente a Critico.
Non ho voglia di fare due run per il platino perciò mi sono buttato subito su questo livello di difficoltà.

Sono arrivato
alla fortezza oscura.

La parte con Roxas comunque è troppo lunga per me. Era coinvolgente la prima volta perché non si capiva che caspio stesse succedendo ma dopo avrei votato per trovare un modo per skippare tutto.
Ma appena ho cominciato l'avventura con Sora ed amici è cambiato tutto ed ho iniziato a gasarmi. Dopo la scottatura di Chain of Memories ecco ciò che volevo da un Kingdom Hearts.:ivan:

Dragon Quest VIII

Finito, a circa 56 ore. Credo che ero leggermente sovralivellato (50-55), ma va bene così. Gioco eccellente all'epoca, reso ancora migliore su 3DS per la portabilità e per le novità QoL.

Party finale: Hero, Red, Angelo, Jessica.

Kingdom Hearts II

Ho finito il mondo di
Mulan.
Sì, adesso ricordo. Già in questo mondo diventa subito evidente la più grossa differenza tra Kingdom Hearts 1 e 2 secondo me. Kingdom Hearts 1 aveva dei mondi realizzati in modo da dare al giocatore un senso di progressione più avventuroso, di scoperta con varie sezioni platforming. Il 2 si sposta più sull'azione e cerca di dare aree meno dispersive, più simil-arene, meno laboriose nella progressione. Personalmente? Preferisco i mondi alla KH1 nonostante il grezzume del suo platforming 3D e la telecamera un pò stramba. Però... quando si combatte in KHII si dimentica tutto e si prova solo piacere.:bruniii:

Kingdom Hearts II

Finito il mondo
Il castello della Bestia.

Cavolo, quanto è difficile critico contro i boss. Mi sto facendo aiutare spesso dal Re. So già che me ne pentirò in futuro ma non ho voglia di bloccarmi già adesso troppo in un punto.:sard:

Kingdom Hearts II

Finito il mondo
del Monte Olimpo.

Auron.:ivan:

Ade fa sempre scassare come villain.

Ho provato ad affrontare la silhouette assente di
Zexion ma non ce l'ho fatta a sconfiggerlo.
Mi manca ancora un pochino per essere sicuro di affrontarlo.

Intanto completata la prova di addestramento di Fil con quasi 1200 punti.

Kingdom Hearts II

Finito il mondo
del fiume senza tempo.

Idea simpatica ma non è uno dei miei mondi preferiti.

Incredibile gli scontri con le macchine. Ho preso parecchie legnate e facevo fatica ad affrontarne anche solo una perché non reagivo in tempo la prima volta che la si vede. Adesso ne posso affrontare tre contemporaneamente dato che finendo il mondo il gioco mi ha fornito i giusti mezzi.:sowhat:

Mi ha sbloccato il torneo al colosseo ma ho visto che il livello consigliato è 25. Con un'altro livello di difficoltà avrei evitato l'avvertimento ma a Critico direi di no e sono andato a livellare. Sono salito di sei livelli in meno tempo del previsto. Domani provo il torneo.

Ho provato a riaffontrare
Zexion
ma mentre a differenza di prima tengo più spesso il controllo della battaglia continuo ad avere brutte sorprese. Sono riuscito a morire quando aveva un millimetro di vita. I'm out. Non lo reggo questo scontro, ci sono troppe gimmick in quel suo mondo.

Ti dirò, per quanto mi riguarda questo è uno dei titoli in cui il "grande" Twist non è poi cosi grande.
è una cosa che assodata e toccata con mano abbastanza presto ed il giocatore se ne rende conto persino prima. Ad importante è il come tutto questo vada ad impattare sui personaggi e gli eventi che li circondano.
Per questo esplorare è cosi importante, per dire...
David Munshi che sembra cosi losco nel prologo...non lo era per niente. Era davvero alle prime armi, un pioniere, e voleva davvero salvare Simon...solo che le tecniche a sua disposizione erano troppo basilari. Leggendo scopriamo che il Dottor Munshi ha poi avuto una brillante carriera, morendo novantottenne considerato come uno degli scienziati più importanti della storia.

Il "primo" Simon, l'originale ha di sua spontanea volontà scelto di "donare" la sua scansione cerebrale.
Non si è trattato di un furto o altro, lo ha fatto volentieri. Il punto è che le scansioni si "fermano" la dove vengono effettuate. L'inganno è lì, è la continuità fra le stesse che ti fa credere di essere sempre lo stesso "Simon" quando in verità finiamo per interpretarne quattro diversi.
A proposito Geddoe mi è venuto in mente adesso, sempre di SciFi Horror ti consiglierei Observer System Redux se non l’hai giocato. Diciamo che in coppia con Soma sono tra i miei preferiti del genere.

Kingdom Hearts II

Oggi ho fatto una bella tirata.
Ho vinto la coppa Pena e Panico, poi ho fatto i mondi di
Atlantica (beh, la prima canzone), Port Royal, Agrabah ed adesso sono nel mezzo di Halloween Town.:ahsisi:

Sora piano piano si sta formando con le abilità sbloccate.
Da un certo punto di vista la difficoltà Critico fa subito godere oltre che sclerare. Ok, Sora ha gli HP dimezzati, subisce più danno e guadagna meno esperienza ma gli danno da subito una tonnellata di AP con cui posso praticamente tenere attiva ogni abilità ottenuta finora. Ha sempre tante opzioni sul piatto tra cui scegliere.

Larxene.
Ready, fight, faccio un passo e vengo oneshottato. Letteralmente, è andata così.

Kingdom Hearts II

Oggi ho fatto una bella tirata.
Ho vinto la coppa Pena e Panico, poi ho fatto i mondi di
Atlantica (beh, la prima canzone), Port Royal, Agrabah ed adesso sono nel mezzo di Halloween Town.:ahsisi:

Sora piano piano si sta formando con le abilità sbloccate.
Da un certo punto di vista la difficoltà Critico fa subito godere oltre che sclerare. Ok, Sora ha gli HP dimezzati, subisce più danno e guadagna meno esperienza ma gli danno da subito una tonnellata di AP con cui posso praticamente tenere attiva ogni abilità ottenuta finora. Ha sempre tante opzioni sul piatto tra cui scegliere.

Larxene.
Ready, fight, faccio un passo e vengo oneshottato. Letteralmente, è andata così.
Puoi sempre aspettare di avere Fenrir e cheesarla, lmao.

Pokémon Eternal X

Glittering Cave. 150 Pokemon Catturati, non ho ancora preso la seconda medaglia, lmao.

Anzi, ho appena preso Rock Smash e l'Amo Vecchio. Devo tornare nelle Routes precedenti dove c'erano specchi d'acqua.

Il team principale prende pian piano sempre più forma, con un paio di scorte nel PC:

Combusken, Frogadier, Venosaur, Staravia, Luxray, Gardevoir.

Ho nelle scorte del PC Ludicolo, Kadabra, Poliwhirl.

Atelier Lulua

Sono alle prese con la creazione dell'equip definitivo di Atelier Lulua.
Sto riempendo fogli su fogli cartacei per studiarmi i cicli migliori per ottenere quello che voglio. Aaaah, il caro vecchio Atelier.
Adesso mi sono trovato davanti un bello scoglio: per inserire i tratti che voglio mi servono 121 TP.:stress: Non sapevo quanti me ne servivano finché non mi sono trovato davanti la sintesi (beh potevo andare a vedere su internet prima, forse era meglio).
Devo per forza crearmi un oggetto che massimizzi i TP durante la sintesi quindi con Divine Inheritance (ma devo prima farmi droppare il tratto Divine Mastery da una superquest) , Max TP Maximization, Max TP Optimization.
Oppure credo possa funzionare anche fare due Olgenrium diversi, uno con due tratti e l'altro con un tratto e poi li fondo insieme dal fabbro per la creazione dell'arma e là non dovrei essere vincolato dai TP. Però il piano era sfruttare gli altri Olgenrium per gonfiare la qualità e non per questo. Mmm. Più alta è la qualità dell'equipaggiamento e più alto è il boost di statistiche.
Poi il problema si presenterebbe comunque per i simboli e gli accessori. Mmm.

Atelier Lulua

Ho creato le armi con i tratti che volevo ma non ho massimizzato tutti gli effetti in tutte le barre possibili. Avrei dovuto rivedere tutte le sintesi puntando sugli Awakening Effect e cercare di far convivere tutto con i Traits (quindi TP al massimo) e qualità al massimo. Sarebbe stato un mal di testa assurdo per cosa? Magari avere un +15% al posto di un +12% in qualche statistica. Non me la sentivo e non ho intenzione di seguire una guida.
Adesso ho i traits che volevo e una qualità abbastanza alta sulle armi. Dagli 890 in su a parte l'arma di Lulua stessa ma perché sono obbligato ad usare un ingrediente base lì.

Vista la complessità rispetto al solito ed i vari vincoli posto il percorso che ho effettuato. Su internet trovereste sicuramente approcci o guide migliori, io posto la mia interpretazione.
  1. Creare Flour (alta qualità)
  2. Creare Philosopher's Stone (alta qualità) - NB: nello slot Elixir si può usare la stessa Philosopher's Stone in modo da creare un ciclo continuo in cui l'ingrediente creato diventa l'ingrediente di "sè stesso" nella sintesi successiva. Trucco utile per aumentare la qualità di un oggetto facendo continue iterazioni finché non si ha l'optimum.
  3. Creare un'altra Philosopher' Stone (TP max)
  4. Creare Delicious Fishing Bait (alta qualità) - NB: nello slot Vegetables si può usare lo stesso Delicious Fishing Bait per creare un ciclo iterativo, cosa praticamente obbligatoria se si vuole maxare la qualità dato che gli altri ingredienti della ricetta sono Hard Potato e i Bugs, cioè ci si deve accontentare di quello che si trova.
  5. Creare Philosopher's Pie (TP max) - usare la Philosopher's Stone del punto 3 per trasferire i traits TP.
  6. Creare un'altra Philosopher's Pie (alta qualità) - usare Flour del punto 1 sia nello slot Flour che negli slot Spices, usare la Philosopher's Stone del punto 2, usare Delicious Fishing Bait del punto 4 negli slot Vegetables.
  7. Creare Styrom Board (alta qualità) - usare Delicious Fishing Bait del punto 4 negli slot Clay
  8. Creare Distilled Water (alta qualità) - usare Styrom Board del punto 7 negli slot Lumber, usare Philosopher's Pie del punto 6 nello slot Fuel.
  9. Creare Sylph Breath (altà qualità) - NB: nello slot Vapors si può usare lo stesso Sylph's Breath come ingrediente per creare un ciclo iterativo.
  10. Creare Spirit Tears (alta qualità) - NB: nello slot Mystery si può usare lo stesso Spirit Tears come ingrediente per creare un ciclo iterativo. Usare Distilled Water del punto 8, usare Sylph's Breath del punto 9 nello slot Vapors.
  11. Creare un altro Spirit Tears (TP max)
  12. Creare uno Spirit Tears con Awakening Agent come Trait - questo però dipende da che traits si vogliono inserire. I più forti per le statistiche si ottengono fondendo l'Awakening Agent con altri traits.
  13. Creare un altro ancora Spirit Tears (tratti) - grazie anche al ciclo iterativo è una ricetta molto comoda e versatile, per questo l'ho scelta per iniziare ad inglobare i miei tratti presi da ingredienti vari. Le iterazioni mi hanno permesso di fonderli tra loro. Quindi bisogna sfruttare gli Spirit Tears del punto 11 e 12 e fare cicli finché non si ottiene uno Spirit Tears con i tre traits desiderati. Faccio anche notare che è una ricetta che si può "fallire" a causa anche solo di un materiale quindi è comodo farlo diventare un Pollutant con altaqualit e traits voluti se si ha bisogno. Il Pollutant è un ingrediente della Philosopher's Stone, detto tutto.
  14. Creare Rainbow Supplement (tratti) - usare Spirit Tears del punto 13, usare Spirit Tears del punto 10 negli slot Waters, usare usare Philosopher's Stone del punto 2 negli slot Elixirs. Per trasferire TP usare o una Spirit Tears del punto 11 in uno slot Waters oppure una Philosopher's Stone del punto 3 in uno slot Elixirs.
  15. Creare un altro Rainbow Supplement (alta qualità) - usare solo Spirit Tears del punto 13 e Philosopher's Stone del punto 2.
  16. Creare Fool's Stone (tratti) - usare Philosopher's Pie del punto 5 nello slot Puniballs, usare Rainbow Supplement del punto 14 in uno slot Supplements, usare Rainbow Supplement del punto 15 in uno slot Supplements.
  17. Creare Olgenrium (tratti) - usare Fool's Stone del punto 16 nello slot Ore, usare Philosopher's Pie dello slot 5 in uno slot Dragon, usare Philosopher's Stone dello slot 6 in uno slot Dragon.
  18. Creare Olgenrium (alta qualità) - durante la creazione dell'arma dal fabbro viene sempre richiesta una Olgenrium obbligatoria e qui si userà quella del punto 17 e due Weapon materials in cui direi di usare altri due Olgenrium di questo punto 18.

Con alta qualità intendo possibilmente il valore massimo a 999 ed il suo scopo sarà passare traits di alta qualità in giro, ma possibilmente bisogna dare a tutto qualità a 999 (cosa abbastanza facile in questo Atelier) cioè anche agli oggetti che trasferiscono TP o traits.
Consiglio di farsi aiutare dal Boost Item Dark Firefly a manetta che si trova facilmente nel Night's Domain. Questo sacrificherà gli effetti ma non sempre servono ed è meglio puntare sulla qualità imho.
Con TP max intendo un oggetto che comprende i traits: Divine Inheritance, MP Maximization ed MP Optimization.
Dove metto (tratti) intendo un oggetto che dovrà trasportare i tratti desiderati.

Il resto dipende da che personaggi si vogliono usare in battaglia. Ognuno ha la sua arma con la sua ricetta. Io buttavo dentro ingredienti a qualità 999.
La qualità non influenza i parametri dell'arma ma nello status del personaggio c'è una statistica chiamata Equipment Quality che calcola la media della qualità di tutto l'equipaggiamento. Un punto in EQ vale un+1 in tutte i parametri.

Ho messo gli stessi traits su tutti:
  • Strength Awakening - ATK+40
  • Superior Skill - +50% skills power, +50% consumo MP (conto di abbassare il consumo con gli accessori)
  • Stats Mega Charge - Stats+10
Non sono riuscito ad inserire Stats Power come volevo perché avrebbe comportato un utilizzo di TP troppo alto (45 da solo!!!) e neanche con gli oggetti per maxare i TP era possibile metterlo. Peccato. Sarebbe stato Stats+15 ma non sono quei +5 a fare la differenza.

Gli effetti ottenuti per il combattimento sono stati:

Lulua - Aerven Staff of Light
  • Shining Destiny Light L - Gli attacchi infliggono danno magico, item +10% di danno se colpiscono un nemico forte
  • Enhance Items +12% - Item power+12% sia d'attacco che curativi. Non sono riuscito ad arrivare al +15% purtroppo.
Piana - Moonbeam Veil
  • Lunar Ward L - Boost di stats autoinflitti +50%, danno magico +20%
  • Weaken Items +15% - Wait time dopo l'uso di un oggetto - 15%
Niko - Dream Anchor Indigonia
  • Dreamchaser Bonds L - stun resistance+70, assist skill+20%
  • DEF+15
Rorona - Star Soul Staff
  • Lux Ursa Major L - danni elementali +15%
  • Enhance Items + 15% - item power+15% sia d'atttacco che curativi
Sterk - Valkyrie's Oath
  • War God's Awakening L - skill+15%. Maggiore il wait time, maggior potere aggiuntivo.
  • Add Stun+10 - stun+10. Non mi sono neanche avvicinato allo stun+20 purtroppo.

Ho scelto questo party con tre alchimiste per sfruttare la funzione Interrupt. Le affianco da Niko e Sterk perché mi piace tankare.

Adesso devo pensare a recuperare soldi. Ho dilapidato il mio gruzzolo.

Atelier Lulua

Ho creato le armi con i tratti che volevo ma non ho massimizzato tutti gli effetti in tutte le barre possibili. Avrei dovuto rivedere tutte le sintesi puntando sugli Awakening Effect e cercare di far convivere tutto con i Traits (quindi TP al massimo) e qualità al massimo. Sarebbe stato un mal di testa assurdo per cosa? Magari avere un +15% al posto di un +12% in qualche statistica. Non me la sentivo e non ho intenzione di seguire una guida.
Adesso ho i traits che volevo e una qualità abbastanza alta sulle armi. Dagli 890 in su a parte l'arma di Lulua stessa ma perché sono obbligato ad usare un ingrediente base lì.

Vista la complessità rispetto al solito ed i vari vincoli posto il percorso che ho effettuato. Su internet trovereste sicuramente approcci o guide migliori, io posto la mia interpretazione.
  1. Creare Flour (alta qualità)
  2. Creare Philosopher's Stone (alta qualità) - NB: nello slot Elixir si può usare la stessa Philosopher's Stone in modo da creare un ciclo continuo in cui l'ingrediente creato diventa l'ingrediente di "sè stesso" nella sintesi successiva. Trucco utile per aumentare la qualità di un oggetto facendo continue iterazioni finché non si ha l'optimum.
  3. Creare un'altra Philosopher' Stone (TP max)
  4. Creare Delicious Fishing Bait (alta qualità) - NB: nello slot Vegetables si può usare lo stesso Delicious Fishing Bait per creare un ciclo iterativo, cosa praticamente obbligatoria se si vuole maxare la qualità dato che gli altri ingredienti della ricetta sono Hard Potato e i Bugs, cioè ci si deve accontentare di quello che si trova.
  5. Creare Philosopher's Pie (TP max) - usare la Philosopher's Stone del punto 3 per trasferire i traits TP.
  6. Creare un'altra Philosopher's Pie (alta qualità) - usare Flour del punto 1 sia nello slot Flour che negli slot Spices, usare la Philosopher's Stone del punto 2, usare Delicious Fishing Bait del punto 4 negli slot Vegetables.
  7. Creare Styrom Board (alta qualità) - usare Delicious Fishing Bait del punto 4 negli slot Clay
  8. Creare Distilled Water (alta qualità) - usare Styrom Board del punto 7 negli slot Lumber, usare Philosopher's Pie del punto 6 nello slot Fuel.
  9. Creare Sylph Breath (altà qualità) - NB: nello slot Vapors si può usare lo stesso Sylph's Breath come ingrediente per creare un ciclo iterativo.
  10. Creare Spirit Tears (alta qualità) - NB: nello slot Mystery si può usare lo stesso Spirit Tears come ingrediente per creare un ciclo iterativo. Usare Distilled Water del punto 8, usare Sylph's Breath del punto 9 nello slot Vapors.
  11. Creare un altro Spirit Tears (TP max)
  12. Creare uno Spirit Tears con Awakening Agent come Trait - questo però dipende da che traits si vogliono inserire. I più forti per le statistiche si ottengono fondendo l'Awakening Agent con altri traits.
  13. Creare un altro ancora Spirit Tears (tratti) - grazie anche al ciclo iterativo è una ricetta molto comoda e versatile, per questo l'ho scelta per iniziare ad inglobare i miei tratti presi da ingredienti vari. Le iterazioni mi hanno permesso di fonderli tra loro. Quindi bisogna sfruttare gli Spirit Tears del punto 11 e 12 e fare cicli finché non si ottiene uno Spirit Tears con i tre traits desiderati. Faccio anche notare che è una ricetta che si può "fallire" a causa anche solo di un materiale quindi è comodo farlo diventare un Pollutant con altaqualit e traits voluti se si ha bisogno. Il Pollutant è un ingrediente della Philosopher's Stone, detto tutto.
  14. Creare Rainbow Supplement (tratti) - usare Spirit Tears del punto 13, usare Spirit Tears del punto 10 negli slot Waters, usare usare Philosopher's Stone del punto 2 negli slot Elixirs. Per trasferire TP usare o una Spirit Tears del punto 11 in uno slot Waters oppure una Philosopher's Stone del punto 3 in uno slot Elixirs.
  15. Creare un altro Rainbow Supplement (alta qualità) - usare solo Spirit Tears del punto 13 e Philosopher's Stone del punto 2.
  16. Creare Fool's Stone (tratti) - usare Philosopher's Pie del punto 5 nello slot Puniballs, usare Rainbow Supplement del punto 14 in uno slot Supplements, usare Rainbow Supplement del punto 15 in uno slot Supplements.
  17. Creare Olgenrium (tratti) - usare Fool's Stone del punto 16 nello slot Ore, usare Philosopher's Pie dello slot 5 in uno slot Dragon, usare Philosopher's Stone dello slot 6 in uno slot Dragon.
  18. Creare Olgenrium (alta qualità) - durante la creazione dell'arma dal fabbro viene sempre richiesta una Olgenrium obbligatoria e qui si userà quella del punto 17 e due Weapon materials in cui direi di usare altri due Olgenrium di questo punto 18.

Con alta qualità intendo possibilmente il valore massimo a 999 ed il suo scopo sarà passare traits di alta qualità in giro, ma possibilmente bisogna dare a tutto qualità a 999 (cosa abbastanza facile in questo Atelier) cioè anche agli oggetti che trasferiscono TP o traits.
Consiglio di farsi aiutare dal Boost Item Dark Firefly a manetta che si trova facilmente nel Night's Domain. Questo sacrificherà gli effetti ma non sempre servono ed è meglio puntare sulla qualità imho.
Con TP max intendo un oggetto che comprende i traits: Divine Inheritance, MP Maximization ed MP Optimization.
Dove metto (tratti) intendo un oggetto che dovrà trasportare i tratti desiderati.

Il resto dipende da che personaggi si vogliono usare in battaglia. Ognuno ha la sua arma con la sua ricetta. Io buttavo dentro ingredienti a qualità 999.
La qualità non influenza i parametri dell'arma ma nello status del personaggio c'è una statistica chiamata Equipment Quality che calcola la media della qualità di tutto l'equipaggiamento. Un punto in EQ vale un+1 in tutte i parametri.

Ho messo gli stessi traits su tutti:
  • Strength Awakening - ATK+40
  • Superior Skill - +50% skills power, +50% consumo MP (conto di abbassare il consumo con gli accessori)
  • Stats Mega Charge - Stats+10
Non sono riuscito ad inserire Stats Power come volevo perché avrebbe comportato un utilizzo di TP troppo alto (45 da solo!!!) e neanche con gli oggetti per maxare i TP era possibile metterlo. Peccato. Sarebbe stato Stats+15 ma non sono quei +5 a fare la differenza.

Gli effetti ottenuti per il combattimento sono stati:

Lulua - Aerven Staff of Light
  • Shining Destiny Light L - Gli attacchi infliggono danno magico, item +10% di danno se colpiscono un nemico forte
  • Enhance Items +12% - Item power+12% sia d'attacco che curativi. Non sono riuscito ad arrivare al +15% purtroppo.
Piana - Moonbeam Veil
  • Lunar Ward L - Boost di stats autoinflitti +50%, danno magico +20%
  • Weaken Items +15% - Wait time dopo l'uso di un oggetto - 15%
Niko - Dream Anchor Indigonia
  • Dreamchaser Bonds L - stun resistance+70, assist skill+20%
  • DEF+15
Rorona - Star Soul Staff
  • Lux Ursa Major L - danni elementali +15%
  • Enhance Items + 15% - item power+15% sia d'atttacco che curativi
Sterk - Valkyrie's Oath
  • War God's Awakening L - skill+15%. Maggiore il wait time, maggior potere aggiuntivo.
  • Add Stun+10 - stun+10. Non mi sono neanche avvicinato allo stun+20 purtroppo.

Ho scelto questo party con tre alchimiste per sfruttare la funzione Interrupt. Le affianco da Niko e Sterk perché mi piace tankare.

Adesso devo pensare a recuperare soldi. Ho dilapidato il mio gruzzolo.

Posso essere onesto? Magari non sarà ottimale ma adoro leggere queste cose.
Il condividere la nostra pura esperienza da giocatori e appassionati.

Atelier Lulua

Ho sintetizzato il resto dell'equipaggiamento.

Ho dato un Flash Symbol a tutti con gli stessi traits dati alle armi.
Per quella ricetta avevo già il materiale pronto dal ciclo usato per le armi.

Effetti:
  • Roaring Lightning: effetto solo visivo. Fulmini intorno all'arma utilizzata.
  • Lightning Chaser XL: 30% di possibilità di infliggere ulteriori danni di elemento fulmine.

Poi sono passato alla creazione delle armature.
Ecco il mio ciclo. Quando metto una W (di weapon) davanti al numero significa che si tratta di un oggetto creato nel ciclo precedente cioè per la creazione delle armi scritto sul post sopra.

1. Creare Spirit Tears (tratti) - sfruttare il ciclo iterativo ed inserire i traits che si vogliono trasferire sulle armature
  2. Creare Rainbow Supplement (tratti) - usare Spirit Tears del punto 1, usare Spirit Tears del punto W10 negli slot Waters, usare Philosopher's Stone del punto W2 negli slot Elixirs. Per trasferire TP usare o una Spirit Tears del punto W11 in uno slot Waters oppure una Philosopher's Stone del punto W3 in uno slot Elixirs.
  3. Creare Hay (alta qualità) - usare Philosopher's Pie del punto W6 nello slot Fuel, usare Rainbow Supplement del punto W15 nello slot Supplements.
  4. Creare Living Rope (alta qualità) - usare Hay del punto 3, usare Spirit Tears del punto W10 negli slot Mystery, usare Rainbow Supplements del punto W15 nello slot Supplements. NB: nello slot Threads si può usare la stessa Living Rope come ingrediente per creare un ciclo iterativo.
  5. Creare Living Rope (tratti) - usare Hay del punto 3, usare Living Rope del punto 4 nello slot Threads, usare Spirit Tears del punto W11 in uno slot Mystery, usare Spirit Tears del punto W10 in uno slot Mystery, usare Rainbow Supplement del punto 2 nello slot Supplements.
  6. Creare Himmel Linen (tratti) - usare Living Rope del punto 5 in uno slot Threads, usare Living Rope del punto 4 in uno slot Threads, usare Spirit Tears del punto W10 in uno slot Mystery, usare Spirit Tears del punto W11 in uno slot Mystery.
  7. Creare Himmel Linen (qualità) - usare Living Rope del punto 4 negli slot Threads, usare Spirit Tears del punto W10 negli slot Mystery. Questi Himmel Linen sono da usare negli slot Armor Materials durante la creazione delle armature.

A Lulua, Piana e Rorona ho dato l'armatura Valkyrie Mail.

Effetti:
  • War Goddess's Might L: ATK+25, DEF+25
  • Block Seal o Block Curse (non mi ricordo quale dei due lol): protegge dallo status Seal/Curse

A Niko e Sterk ho dato Divine Auric Plate Armor.

Effetti:
  • Temple Guardian L: resistenza fisica+1, resistenza allo stun+80
  • Knightly Vow L: HP+50, danni ricevuti-12%

Per tutti ho dato i traits:
  • Life Power Awakening: HP+50
  • Willpower Awakening: MP+50
  • Dragonscale Protection: DEF+20 (avrei dovuto mettere Protection Awakening con DEF+40 ma... al momento va bene così)

Aggiornerò poi con gli accessori. Uno l'ho già creato e sono i God Speed Boots ma non ho idea di cosa scegliere come secondo accessorio. Non me ne piace uno degli altri.-_- Pieno di accessori che proteggono da danni elementali ma non servono contro il super boss del gioco dato che fa solo attacchi fisici.:spiaze: Va a finire che ne scelgo uno a caso senza interessarmi agli effetti ma giusto per avereun ulteriore boost alle statistiche grazie ai traits.

That Time I Got Reincarnated as a Slime ISEKAI Chronicles

In questo periodo visti i tanti impegni quotidiani e lavorativi avevo bisogno di staccare.
Mi serviva qualcosa di più leggero.
Non sono un super fan di Tensura ma è una serie gradevole che guardo con piacere.

Questo titoletto lo avevo puntato già ai tempi dell'annuncio anche perché è insolito ad oggi vedere titoli simili su console e non su mobile.
Giudizio? Potrei sintetizzare il tutto con "ho visto di molto peggio".
Il budget è chiaramente basso ed il comparto tecnico è il primo a risentirne. Tanto.

Tuttavia superata questa prima fase ed accettata la struttura iper ripetitiva, mi sono trovato fra le mani un prodotto tutto sommato gradevole che ripercorre per sommi capi le prime due stagioni dell'anime (più qualcosina accennata della terza) aggiungendo delle sottotrame exnovo per allungare il tutto. Il gameplay è abbastanza semplice, in città è sostanzialmente un city builder, nelle varie aree un beat'em up molto semplice con elementi da rpg. Il livello di sfida standard(Vi è solo quello o uno "casual") è tranquillo, per cui alla fine si può usare il team che si preferisce (tre personaggi attivi e due di supporto) senza farsi problemi (RANGA!)

Il season pass aggiunge altri tre personaggi, più due modalità di gioco extra.
Il torneo che fa il verso ad un degli eventi successivi della serie è che imposta le battaglie come un classico picchiaduro ed il famigerato dungeon di cento piani. Varianti semplici, ma comunque gradevoli all'esperienza.

Avevo acquistato la versione "full" con season pass in saldo tempo fa e per quello che ci ho speso ne è valsa la pena.
Il limite vero del titolo credo sia proprio questo, è fuori prezzo. Un cinquantone standard è davvero eccessivo per quello che offre, un venti sarebbe stato più onesto e piacevole.

Ne parlo con cognizione di causa, il mio monte ore dopo aver fatto "tutto tutto" è di novanta ore esatte.
Curiosità?
Credevo fosse un errore ma il primo personaggio DLC...
è volutamente Broken.
Cosi come accade durante la sua boss fight, il suo colpo speciale è programmato per uccidere all'istante qualunque avversario del gioco a patto che lo colpisca. Boss inclusi, come ho potuto provare nel "Memory Arifact" che permette di riaffrontare le varie boss fight con il team che si preferisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro