Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
ma perchè non c'è un topic SO?

scrivetene lì non vi pare

per me posso dire che il 2 l'ho giocato e m'è piaciuto abbastanza , il III non l'ho preso e per il IV non ho la console apposita ergo non lo prenderò

ma perchè non c'è un topic SO?
scrivetene lì non vi pare

per me posso dire che il 2 l'ho giocato e m'è piaciuto abbastanza , il III non l'ho preso e per il IV non ho la console apposita ergo non lo prenderò
Presto l' avrai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inizio xenogears che non avevo mai giocato prima (purtroppo)

Io l'ho iniziato da pochi giorni e sono già arrivato a 17 ore di gioco...

molto bello!!! Vai vai attacca la play e inizia a giocare!;p;p

inizio xenogears che non avevo mai giocato prima (purtroppo)
Best Gheim Evah... mi auguro che ti piaccia, la trama si prende un po di tempo per partire, ma una volta partita è qualcosa di incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

giusto per farmi un'idea quanto dura mediamente?
L'ultima volta l'ho finito in 54 ore, la prima volta in 67 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi 50-70 ore solo la storia principale, se vuoi fare anche le (pochissime) subquest ti durerà 4-5 ore in piu massimo

L'ultima volta l'ho finito in 54 ore, la prima volta in 67 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDirei 50-70 ore solo la storia principale, se vuoi fare anche le (pochissime) subquest ti durerà 4-5 ore in piu massimo
capito non pensavo fosse cosi lungo

Sto giocando a Super Robot Taisen OG SAGA Endless Frontier e Avalon Code entrambi per DS.
Il primo lo voglio pure io! Com'è?

(Tanto anche se mi dici che è brutto, lo prendo stesso... XD )

Personalmente gli do 7.

Il che non vuol dire che il gioco sia brutto, anzi, mi sta piacendo un sacco seppur secondo me abbia dei difetti non da poco.

Alla grafica della battaglia voto 9,5

2d spettacolare, animazioni belle.

Grafica world map e dungeon voto 5,5

A malapena sufficiente per il GBA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Battle system voto 10.

Non sto esagerando, è praticamente perfetto, è una droga, sono ANNI che non trovo un rpg che ti da sta soddisfazione durante gli scontri.

Sonoro voto 8,5

Grandissime canzoni, io ho preso la versione USA con la soundtrack in omaggio e ce l'ho in macchina da 10 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Storia voto 6,5

Un po confusionaria.

Altri punti di forza sono i PG che sono bellissimi e il loro carisma, oltre ai dialoghi che fanno spanciare dal ridere, si prendono per il **** in modo pauroso. Inoltre ci sono 3 pg di Namxo x Capcom, e uno di quesit è Kos Mos di Xenosaga.

Punto negativo è che secondo me la storia è proprio poco stimolante, alla fine il gioco è una continua ricerca di scontri sempre più difficili e power up per far diventare il bs sempre più figo.

In definitiva 7, ma se devo dare un voto personale almeno 8.

Mi bsta KOS-MOS per prenderlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che la storia mi interessano i personaggi. Sono ben curati (cioé interagiscono spesso tra loro, ecc) o sono lì solo per essere usati in battaglia?

Ottimo per il BS, avevo già visto dai video che sembrava super... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No no interagiscono spesso, si prendono pure per il chiulo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No no interagiscono spesso, si prendono pure per il chiulo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ottimo! XD

Appena mi arriva il pacco che sto aspettando, mi metto in moto per ordinare pure questo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non saprei dove chiedere....quindi chiedo qui.

Sono in una fase dove ho voglia di J-RPG, e sono indeciso su cosa giocare.

In attesa di J-RPG per PS3 (come Tales Of Vesperia,White Knight Chronicles,Final fantasy XIII,ecc.),ho giocato non so quante volte Eternal Sonata e sono in procinto di comprare Valkyria Chronicles. Da qui sorgono 2 domande :

1) C'è qualche J-RPG per PS3 che mi sfugge?

2) Mi potreste consigliare qualche RPG per PS2 con una buona grafica e doppiaggio (oltre a trama e gameplay ovviamente) per non farmi sentire troppo a disagio con l'impatto di differenza tra Ps2 e PS3? (Grafiche come Rogue Galaxy,Kingdom Hearts e Tales of the Abyss,ad esempio.)

Grazie in anticipo ^_^

Non saprei dove chiedere....quindi chiedo qui.Sono in una fase dove ho voglia di J-RPG, e sono indeciso su cosa giocare.

In attesa di J-RPG per PS3 (come Tales Of Vesperia,White Knight Chronicles,Final fantasy XIII,ecc.),ho giocato non so quante volte Eternal Sonata e sono in procinto di comprare Valkyria Chronicles. Da qui sorgono 2 domande :

1) C'è qualche J-RPG per PS3 che mi sfugge?

2) Mi potreste consigliare qualche RPG per PS2 con una buona grafica e doppiaggio (oltre a trama e gameplay ovviamente) per non farmi sentire troppo a disagio con l'impatto di differenza tra Ps2 e PS3? (Grafiche come Rogue Galaxy,Kingdom Hearts e Tales of the Abyss,ad esempio.)

Grazie in anticipo ^_^
1) Disgaea 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

2) Ti direi Xenosaga, ma è solo USA.

Ti direi DQ8, ma nn ha una trama.

Vai di Suikoden V imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1) Disgaea 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png2) Final... Fantasy... XII? :Morris82:
1) A Disgaea non ci avevo pensato

2) Final Fantasy XII l'ho completato al 100%, e ti devo dire, graficamente parlando, non è così eccellente, infatti per avere quel dettaglio il gioco è pieno pieno di aliasing (se provi a vedere il muro di Rabanastre da vicino vedi puntini sfarfallanti ovunque =0).

Si accettano altri consigli ^_^

P.S: Potete consigliare tranquillamente anche giochi USA, ho anche una PS2 USA che presi a tempo debito per giocare tutti i gioconi mai arrivati da noi (primo fra tutti Tales of The Abyss...)

1) A Disgaea non ci avevo pensato 2) Final Fantasy XII l'ho completato al 100%, e ti devo dire, graficamente parlando, non è così eccellente, infatti per avere quel dettaglio il gioco è pieno pieno di aliasing (se provi a vedere il muro di Rabanastre da vicino vedi puntini sfarfallanti ovunque =0).

Si accettano altri consigli ^_^
Stavo scherzando XD Ho editato... a me cmq la grafica è parsa eccellente, anche se mi è piaciuto piu XSIII per alcune scelte stilistiche e le cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit : Se hai una PS2 USA vai di Xenosaga senza nemmeno pensarci, l'unico problema è l'episode II che è venuto abbastanza sottotono. La trama è MOLTO intricata e complessa, se questo è un problema vai di Suikoden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stavo scherzando XD Ho editato... a me cmq la grafica è parsa eccellente, anche se mi è piaciuto piu XSIII per alcune scelte stilistiche e le cutscene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Edit : Se hai una PS2 USA vai di Xenosaga senza nemmeno pensarci, l'unico problema è l'episode II che è venuto abbastanza sottotono. La trama è MOLTO intricata e complessa, se questo è un problema vai di Suikoden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non importa, nella conoscenza dell'inglese me la cavo. Ora vedo un pò su Youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

EDIT : Ma i personaggi sono tutti robottoni? O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro