T
the hitchhiker
finito final fantasy XIII, ho iniziato popolocrois per psp(molto puccioso, però ha un 2d splendido) e Yakuza 3
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ieri sera ho finito al 100% Chrono Trigger, ovvero ho fatto il percorso speciale per DS del New Game +. Dopo aver battuto il 'super boss' (per modo di dire!) ho visto anche quel finale ed ho riposto la cartuccia nella sua custodia, gesto liberatorio ma anche triste perché ho davvero adorato questo titolo.
Allora stasera ho provato Dragon Quest V, non conto di giocarlo a breve, ma l'ho subito trovato intrigante. E' bello poter vivere la vita dell'eroe fin dall'inizio. Non so ancora se essere contento della localizzazione italiana con nomi di personaggi e città all'italiana e pure un personaggio secondario che parla romano. Sono quasi sempre contrario a queste localizzazioni così marcate, ma vedremo, potrebbe pur sempre risultare piacevole ed adatta al contesto.
Sì, intendo proprio quella scena.Intendi
la torre quella dove sono tutte le repliche?
L'anime lo devo vedere assolutamente, ho anche il sito con tutte le 26 puntate tra i preferiti. Dopo aver finito Gurren Lagann lo guardo sicuramente, non mi ricordo molto della trama
Ti dirò: Reputo la localizzazione italiana di FFIX una delle migliori opere che io abbia mai visto. Tuttavia, trovare lo stesso tipo di localizzazione in DQ (e in maniera ancora più marcata in DQIV) ha fatto perdere gran parte del fascino al gioco. DQ è un gioco puramente medievale, dove troverei più adatto un linguaggio aulico, con qualche spruzzata di irlandese, scozzese e gallese qui e là (cosa che avviene in DQ IV, anche se non ho apprezzato l'inglese "francesato" che si parlava nella cittadina delle due gemelle).Non so ancora se essere contento della localizzazione italiana con nomi di personaggi e città all'italiana e pure un personaggio secondario che parla romano. Sono quasi sempre contrario a queste localizzazioni così marcate, ma vedremo, potrebbe pur sempre risultare piacevole ed adatta al contesto.
Neanche a me dicono nulla. Non ho la sensazione di aver buttato via il mio tempo giocando a VII e VIII, ma di certo non sono giochi di cui serbo ricordi, belli o brutti che siano, né che rigiocherei. Anche se mi ci sono divertito anche abbastanza a giocarci, non mi hanno lasciato nulla dentro.Ma in sezione quindi sono l' unico ad odiare DQ? :(
Scherzi a parte, ho giocato solo al V e al VIII (rispettivamente ritenuti il migliore ed il peggiore dai fan accaniti della serie), e li ho trovati veramente godibili e ben fatti, ma è una saga che non mi dice niente... non mi entusiasma più di tanto. Ho sempre pensato a DQ come un "giochino"... So di sbagliare, ma i gusti son gusti eh!
Sono con te. Quasi odio, non mi dicono nulla, non ce la faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa in sezione quindi sono l' unico ad odiare DQ? :(
Scherzi a parte, ho giocato solo al V e al VIII (rispettivamente ritenuti il migliore ed il peggiore dai fan accaniti della serie), e li ho trovati veramente godibili e ben fatti, ma è una saga che non mi dice niente... non mi entusiasma più di tanto. Ho sempre pensato a DQ come un "giochino"... So di sbagliare, ma i gusti son gusti eh!
Posso cambiare la lingua anche sul DS? Non sapevo ci fosse un modo per accedere alle impostazioni. Di certo preferirei giocarlo in inglese.Ti dirò: Reputo la localizzazione italiana di FFIX una delle migliori opere che io abbia mai visto. Tuttavia, trovare lo stesso tipo di localizzazione in DQ (e in maniera ancora più marcata in DQIV) ha fatto perdere gran parte del fascino al gioco. DQ è un gioco puramente medievale, dove troverei più adatto un linguaggio aulico, con qualche spruzzata di irlandese, scozzese e gallese qui e là (cosa che avviene in DQ IV, anche se non ho apprezzato l'inglese "francesato" che si parlava nella cittadina delle due gemelle).
Il mio consiglio è giocatelo in inglese. Anche perché in italiano hanno rigirato dei nomi in maniera alquanto strana e incomprensibile (anche in inglese eh: Papas -> Pankraz): Pankraz è diventato Russel, Flora è diventata Nera. E altri nomi sparsi qui e là, che adesso non mi sovvengono.
L'VIII non mi ha lasciato molto, ma ammetto che l'esplorazione era stupenda... e che non ho finito il gioco perché si era guastato (sempre a me capita!), il gameplay non mi faceva impazzire a dirla tutta. Non perché era classico, ma proprio non mi divertiva.Neanche a me dicono nulla. Non ho la sensazione di aver buttato via il mio tempo giocando a VII e VIII, ma di certo non sono giochi di cui serbo ricordi, belli o brutti che siano, né che rigiocherei. Anche se mi ci sono divertito anche abbastanza a giocarci, non mi hanno lasciato nulla dentro.
Quella pubblicità mi fa venire in mente una nota parodia fatta da un sito.e approposito dell'adattamento italiano di DQV, nella città dove c'è il casinò, c'è una strega che ti suggerisce dove devi andare, a un certo punto della storia, quando ci vai a parlare ti dice:
devi andare in alto.SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!!!!!
ALLEGRIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
che è un ovvia citazione a questo spot:
http://www.youtube.com/watch?v=KOEpcAvSWps
i puristi immagino che diranno "adattamento di cacca, irrispettoso, blablabla"
io mi sono cappottato dal ridere.![]()
l'adattamento è già uno schifo totale ed abissale nella versione inglesee approposito dell'adattamento italiano di DQV, nella città dove c'è il casinò, c'è una strega che ti suggerisce dove devi andare, a un certo punto della storia, quando ci vai a parlare ti dice:
devi andare in alto.SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!!!!!
ALLEGRIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
che è un ovvia citazione a questo spot:
http://www.youtube.com/watch?v=KOEpcAvSWps
i puristi immagino che diranno "adattamento di cacca, irrispettoso, blablabla"
io mi sono cappottato dal ridere.![]()
Si, setta la lingua del DS in inglese. Il gioco parte nella lingua in cui è settato il DS.Posso cambiare la lingua anche sul DS? Non sapevo ci fosse un modo per accedere alle impostazioni. Di certo preferirei giocarlo in inglese.
XD Non ancora nessuno perchè è comunque un gioco particolare... XDNessuno ce l'ha con te per i tuoi gusti, tranquillo =)
Se non ti piacciono, non puoi farci nulla. Prendi me, non riesco proprio ad immergermi nelle atmosfere e nel gameplay di Vagrant Story e godermelo. Eppure nessuno mi ha linciato. (Finora u.u)
Sì, è se questo post fosse un "prolungamento" del mio (post! :Morris82Neanche a me dicono nulla. Non ho la sensazione di aver buttato via il mio tempo giocando a VII e VIII, ma di certo non sono giochi di cui serbo ricordi, belli o brutti che siano, né che rigiocherei. Anche se mi ci sono divertito anche abbastanza a giocarci, non mi hanno lasciato nulla dentro.
Ma a flora gli hanno cambiato il nome o l'aspetto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl mio consiglio è giocatelo in inglese. Anche perché in italiano hanno rigirato dei nomi in maniera alquanto strana e incomprensibile (anche in inglese eh: Papas -> Pankraz): Pankraz è diventato Russel, Flora è diventata Nera. E altri nomi sparsi qui e là, che adesso non mi sovvengono.
Vagrant Story è magnifico non particolare...ovvio che poi ad alcuni può non piacere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifXD Non ancora nessuno perchè è comunque un gioco particolare... XD
Sì, è se questo post fosse un "prolungamento" del mio (post! :Morris82//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma a flora gli hanno cambiato il nome o l'aspetto ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
@Deidara: a me piacciono i DQ, li trovo ottimi JRPG, tuttavia come trama non mi rimangono particolarmente impressi (come ad esempio un FF). Dal punto di vista di trama e PG li trovo solo discreti, perchè tendono un pò troppo alla spiritosaggine e c'è poco di davvero epico. Come gameplay li trovo bellissimi, sono fatto per i JRPG classici, quelli più "nuovi" non li apprezzo molto. Comunque i gusti sono tali, per esempio a me non piacciono gli Zelda, so di essere anormale ma questo è il mio pensiero (lo so, Zelda non c'entra una mazza in topic ma c'entra con la questione dei gusti).