Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

scusate l'ignoranza ma sto Granblue Fantasy come e dove se gioca eventualmente? :asd:

Zodiac Age

Presa Ultima ( sempre una ******* pure in sta versione :gio: gli ho tolto il 50% di HP in 6 secondi, poi ha lanciato tipo 4 Holyja consecutive BOOOH??! vabbeh fortunatamente l'ho fatta fuori al primo tentativo, però ci son rimasto un po dimmerda in quel punto)

Presi anche Hastega ( aaa finalmente ), Gendarme e l'excalibur :ivan:

E mo basta con sto grande cristallo del ***** fino ad Omega :gio:

Domani credo mi prenderò le ultime magie che mi mancano, e poi si prosegue per la seconda parte delle miniere di Henne :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Xenoblade Chronicles 2

Ore - Oltre le 110

Ho iniziato il capitolo 7 (sto andando a rilento perché fra secondarie, aumentare lo sviluppo dei titani e farmare oro e cristalli ci sono tantissime cose da fare), ora però non ho un personaggio fondamentale quindi credo che riprenderò a fare le quest secondarie solo successivamente.

l'app fa cagare è codata col pene conviene giocarlo browser sia su pc sia su cellulare

l'app fa talmente pena che hanno chiesto ai devs una re-release ufficiale del gioco sottoforma di software. hanno risposto nì e per il momento si gioca browser.

piccola noticidna a chi volesse joinarci. Si chiama GRINDblue Fantasy. Fidatevi che c'è un motivo.

l'app fa cagare è codata col pene conviene giocarlo browser sia su pc sia su cellulare
l'app fa talmente pena che hanno chiesto ai devs una re-release ufficiale del gioco sottoforma di software. hanno risposto nì e per il momento si gioca browser.

piccola noticidna a chi volesse joinarci. Si chiama GRINDblue Fantasy. Fidatevi che c'è un motivo.
Sempre ispirato, sempre voluto provarlo.

Ma se devo grindare/farmare mesi per dei pg o altra roba, non so se conviene, abbastanza ridicolo.

Io ci gioco ogni tanto e uso l'app senza problemi. :Morrisfuma: Su cell uso browser, ma lagga sempre da morire nelle battaglie (Penso per colpa del mio cell).

Sempre ispirato, sempre voluto provarlo.
Ma se devo grindare/farmare mesi per dei pg o altra roba, non so se conviene, abbastanza ridicolo.
solo per roba particolare, tipo gli eternal richiedono un sacco di grind per essere reclutati ma sono i personaggi più forti del gioco quindi prenderne uno è un fiore all'occhiello.. la stragrande maggioranza dei personaggi richiede molto meno lavoro

stesso discorso per le armi, farsi una magna grid base non richiede chi sa che lavoro... farsi una Ultima Sword invece lavoro intensivo, però ci spacchi anche i culi con quella e non è assolutamente richiesta per portare avanti il gioco

è un gioco che premia chi ci vuole mettere costanza ma che si lascia giocare tranquillamente in modo casual, per dire gli eventi storia sono facilissimi e alla portata di tutti, con l'elemento hardcore limitato alle nightmare e impossible battles che sono tutti opzionali

Io ci gioco ogni tanto e uso l'app senza problemi. :Morrisfuma: Su cell uso browser, ma lagga sempre da morire nelle battaglie (Penso per colpa del mio cell).
mi correggo. la app pc non è male si gioca ok ma è un po' sotto la ver. browser per responsività e specialmente no viramate.il

Mi sono reso conto solo ieri che sto giocando 3 giochi più o meno, un jrpg (Trails SC) un platform (prinny) ovviamente TO quando ho tempo(Tactics Ogre),

e sono tutti e 3 psp :asd:, direte voi "embè?",

be, ci sono rimasto visto che manco me ne sono reso conto lol.

p5 è un mattone.

Il gameplay è un carretto cigolante mentre la trama è una bugia.

ho sfogliato qualche pagina e leggevo di doki doki. Ho visto il video di pdv che dura tipo un'ora e mezza e m'è sembrata un sacco d'aria fritta

Scusate, ma sono l'unico a cui la trama di persona 5 è piaciuta? Posso capire chi dice che ci siano un po' di parti superflue, ma per il resto la ritengo ottima.

p5 è un mattone.Il gameplay è un carretto cigolante mentre la trama è una bugia.

ho sfogliato qualche pagina e leggevo di doki doki. Ho visto il video di pdv che dura tipo un'ora e mezza e m'è sembrata un sacco d'aria fritta
E' un meme game, ma siccome dura tipo mezz'ora appunto riesce a non divenire pesante e tanto vale dargli un'occhiata.

Scusate, ma sono l'unico a cui la trama di persona 5 è piaciuta?
Nono stai sereno :asd:

la trama è semplice e scontata. Se il gioco durasse toh, 10 ore, ci starebbe pure.

Ne dura 80.

E di queste 80 la trama vera e propria ricopre 12 ore al massimo. il resto è fuffa e quisquiglie e ridondanze e roba che nella scrittura viene di solito abortita quando la tocca un writer.

la trama è semplice e scontata. Se il gioco durasse toh, 10 ore, ci starebbe pure.
Ne dura 80.

E di queste 80 la trama vera e propria ricopre 12 ore al massimo. il resto è fuffa e quisquiglie e ridondanze e roba che nella scrittura viene di solito abortita quando la tocca un writer.
Ho appena realizzato una cosa: io vedo Persona 5 come una serie di archi narrativi, ovvero uno per ogni palace più la parte finale. Considerando questo posso capire che chi desideri qualcosa di, diciamo, "compatto", di uniforme, possa giudicare la struttura della trama in modo negativo.

- - - Aggiornato - - -

Nono stai sereno :asd:
Per fortuna, da gli ultimi giorni sembra che sia una tragedia. Mi sono sentito un po' isolato :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
si ma non puoi fare una struttura ad archi narrativi se la trama che hai è più sottile d'una foglia in autunno. cioè non funziona così...

Dragon Quest Builders

Compratelo se non l'avete ancora fatto, questo gioco è una figata.

Davvero sorprendente, l'ho preso a 20€ e pensavo fosse un semplice riempitivo e invece no.

Sono al capitolo finale, la summa di tutto quanto fatto fino ad ora, oltretutto adesso devo

sostanzialmente ricostruire il castello del Re. Vero che vale solo per il piano terra e nessuno ti obbliga a costruirlo anche in altezza, ma quando mai ti ricapita di essere tu a costruire la sala del trono in un Dragon Quest. :asd:

In sostanza è un Dragon Quest in terza persona dove sei tu a costruire oggetti e città, fantastico, d'altronde come ti viene sempre ripetuto nel gioco, tu sei il Costruttore Leggendario, non sei un'eroe.

P.S. su Persona 5. Ma è normale che dopo 12 ore di gioco non mi faccia fare screenshot? e che è sono tutte scene bloccate? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro