- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Messaggi
- 18,315
- Reazioni
- 17,651
Offline
Come meccaniche legate al sistema di combattimento e allo sviluppo dei personaggi ti sembra più simile ad un Fire Emblem o ad un Final Fantasy Tactics/Tactics Ogre?Triangle Strategy
Ho terminato il capitolo 7, sono a 18 ore. Mi sono messo a grindare con l'ultima mappa che si era sbloccata nella taverna di livello 10 racimolando nel mentre 46k soldi rifacendomi di oggetti ed accessori, oltre che di potenziamenti. Ho portato anche tutti i personaggi al 12, o almeno cosi avrei voluto perché poi proseguendo con la storia si sono sbloccate 4 storie dei personaggi con altrettanti che si sono uniti, ed erano al 9
, quindi li ho buttati nella mischia nella missione di storia passando loro degli accessori ed ora sono già tra il 10 e l'11
.
Ora un paio di cose, le convinzioni cambiano quando arrivano queste storie, nel mio stesso punto del capitolo 7 un mio amico si è ritrovato con solo una storia da fare, e non ha neanche Piccoletta per dire. Da queste gradirei però che prima o poi ci sia anche una bella mappa da affrontare per poter reclutare i personaggi, e che non mi vengano vomitati cosi, con l'introduzione e basta, ne guadagnerebbe anche solo in longevità, ulteriormente, ma non avendo certezze è anche possibile vi siano più avanti. Per dire ora che ho salvato all'inizio del capitolo 8 mi sono ritrovato con 11 storie e tra queste oltre ai membri del party che conosciamo ce n'erano anche un paio di quelli che si sono uniti successivamente, quindi sinceramente ci spero.
Per alcuni lo capisco che non ve ne sia bisogno (capirete sicuramente una volta ottenuti), ma altri 3 secondo me ne avrebbero beneficiato eccome fin da subito.
Oltre a questo mi è stato fatto notare che durante le sezioni con la bilancia effettivamente ci sono 3 (per ora?) colori differenti sulle due scelte che ho avuto, quindi uno se riesce a rimanere su quei colori sa anche che dovrebbe essere in quella determinata route.
Ad esempio la seconda votazione non è andata come speravo, nonostante abbia esplorato per bene (credo) perché avevo tutte le terze opzioni sbloccate, ma non vi è stato verso, il colore poi era sicuramente diverso dalla prima scelta del capitolo 3, vedremo quindi cosa accadrà, alla fine è bene prendere come viene il corso degli eventi nella prima run, immedesima e coinvolge tutti decisamente bene.
Capitolo battaglia, non essendoci il permadeath non ci penso troppo se serve a immolare qualcuno per il bene di molti, e la cosa ha pagato bene nella mappa, siccome schierando questi 4 personaggi imprevisti mi sono appunto arrangiato cercando di sostituirli con controparti.
Bella mappa comunque, una di quelle dove si è abbastanza in svantaggio in partenza, ma alla fine della fiera mi sono ritrovato a bloccare il boss all'angolo, incapace di muoversi, con io che gli spammavo delay con la tecnica di Serenoa ed un altro dei personaggi nuovi (molto interessante come meccaniche e consigliato per questa mappa oltretutto), mentre quella bestia di Piccoletta sparava magiliti a distanza di sicurezza.
Insomma spero di venire accontentato sulle mappe, per il resto non ho di che lamentarmi, la storia ti butta addosso scelte e conseguenze pesanti fin da subito (se con la seconda votazione riuscite a far vincere l'opzione in cima fate un fischio), procede bene, le tinte di GoT sono abbastanza palesi nel modus operandi, speriamo solo che non si prenda le licenze e brutture delle ultime 3 stagioni
![]()
Sembra un'esperienza piacevole.sto giocando a monark...l'eccessivo grinding mi sta lentamente uccidendo![]()

Ferma tutto e rigioca a Ys VIII su PS5.
