Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Trails to Azure, Trails into Reverie e The Legend of Nayuta. :sisi:

Stima per l'avatar. :uhmsisi:
Trails serie che recupererei, salvo le famose difficoltà a reperirli tutti su console :asd:

Per l’avatar non stimarmi, non son riuscito a maxarla (spero si possa fare in royal ma ne dubito :bruniii: )

Digimon Survive

...
AND
IT
IS
DONE
nN6MdwW.jpg

But i have still ONE More important thing to do.

Trails to Azure, Trails into Reverie e The Legend of Nayuta. :sisi:

Stima per l'avatar. :uhmsisi:

Prima o poi ti chiederò di farmi da guida con i Trails, perché più va avanti, più non so da dove iniziare :bruniii:

Trails serie che recupererei, salvo le famose difficoltà a reperirli tutti su console :asd:

Per l’avatar non stimarmi, non son riuscito a maxarla (spero si possa fare in royal ma ne dubito :bruniii: )
Purtroppo il problema su console è recuperare i Trails in the Sky: il primo si può giocare fisico su PSP, ma costa tanto ed è difficile da reperire (dallo store è statto rimosso), il secondo lo puoi recuperare in digitale tramite Vita (credo che sia ancora presente tra i titoli disponibili :hmm:) e il terzo solo per PC. A questo punto la soluzione più semplice è giocarli tutti e tre su PC.

Se non ricordo male, puoi aumentare il livello dei confidenti anche nel terzo semestre. Mal che vada per Futaba si può sempre fare una seconda run. :asd:

Digimon Survive

...
AND
IT
IS
DONE
nN6MdwW.jpg

But i have still ONE More important thing to do.

Prima o poi ti chiederò di farmi da guida con i Trails, perché più va avanti, più non so da dove iniziare :bruniii:
Iniziare è semplice solo che sono tanti e hanno una longevità altissima. :asd:

Collection in vista? Magari su switch, magari anche tradotti (beh dai, questo è proprio impossibile)? :lol2:

Collection in vista? Magari su switch, magari anche tradotti (beh dai, questo è proprio impossibile)? :lol2:
Al momento niente, ma non mi sento di escludere in futuro la possibilità di pubblicare proprio una collection o i tre capitoli singolarmente come hanno fatto per Zero ed Azure. Su Switch li vedrei benissimo. :sisi: Per la traduzione invece la vedo dura. :asd:

Sto proseguendo P5 Royal (switch Lite) adesso sono al quinto Dungeon , ho già molti social link in fase avanzata 7/10 stelle e conto di finirne il più possibile al primo giro.

La fregatura é che sono bloccati gli avanzamenti da 5 statistiche (intelligenza,coraggio,fascino,Skill, gentilezza) per cui é (quasi) impossibile fare tutto senza seguire la guida "daily". :morris2:

Basilare avanzare nel social link LA FORZA per ottenere le fusioni avanzate :unsisi:

Sto proseguendo P5 Royal (switch Lite) adesso sono al quinto Dungeon , ho già molti social link in fase avanzata 7/10 stelle e conto di finirne il più possibile al primo giro.

La fregatura é che sono bloccati gli avanzamenti da 5 statistiche (intelligenza,coraggio,fascino,Skill, gentilezza) per cui é (quasi) impossibile fare tutto senza seguire la guida "daily". :morris2:

Basilare avanzare nel social link LA FORZA per ottenere le fusioni avanzate :unsisi:
Ricordati di dare la priorità ai social link di
Maruki, Kasumi ed Akechi. Il primo ti serve per accedere al terzo semestre (la parte aggiuntiva di Royal) e gli altri due per ottenere il true ending.

Breath of fire 3

Dopo 72 ore di tutto e di più chiudo e dico addio a bof3: soddisfatto dalla storia, soddisfatto del completismo e soddisfatto di averlo giocato con una maggiore consapevolezza del genere (jrpg) rispetto a quanto lo giocai la prima e seconda volta...che bel viaggio e onestamente guardando il profilo del gioco su twitter vedo ultimamente troppa , fin troppa, attività...se è un profilo ufficiale sento puzza di remastered ma magari sto solo sognando...ora quasi quasi mi faccio l'aggiornamento di valkirye elisium ma vi saluto con questa foto:
a85ca580924d455d0b91f3ee2458acfd.jpg

.se è un profilo ufficiale sento puzza di remastered ma magari sto solo sognando...
Chissà.
Capcom ci sta facendo tante sorprese negli ultimi tempi, vedi ad esempio la battle network collection :eee:

Finito di scaricare Sen no Kiseki II :iwanzw:
Ho temporeggiato un po', ma adesso è giunto il momento di soffrire nuovamente con Rean & co:asd:
La sigla ha già un ritmo accattivante, volti conosciuti e sconosciuti si danno battaglia senza esclusione di colpi . Nei prossimi giorni avrete le mie prime impressioni al riguardo :eee:

Ultima modifica:
In sti giorni invece che fare zapping mi sono ricordato che era uscito Relayer su PC ed ho pensato che poteva rendere meno estenuante l'attesa per Monochrome Mobius, per cui l'ho iniziato, quindi...

Relayer

Sono arrivato al capitolo 6, ho visto che sono 8 in totale, quindi lo porterò a termine. Non è male, la storia va bene, mi piace molto il character design e comunque la parte tattica è ok, soprattutto grazie ai diversi Job sbloccabili che differenziano abbastanza i personaggi. Alla fine abbiamo 4 job base che possono avere a loro volta 2 job intermedi e due avanzati, il level up è velocissimo e fino ad ora non ho neanche dovuto grindare più di tanto, anzi, gli scenari proposti dalla storia si riescono a fare molto al di sotto del livello consigliato, anche perché nonostante si salga in fretta mi paiono richieste eccessive per i nemici proposti a mappa. Ovviamente si arriverebbe facilmente con la modalità addestramento, ma qua c'è la grossa pecca che le mappe proposte sono quelle della storia, uguali, non ho trovato proprio stimoli a rifarle per salire di livello, e sinceramente fino a che posso evitarlo lo faccio, come detto per ora si procede bene.
Proprio sulle mappe va detto che sono un netto passo indietro rispetto a God Wars. Principalmente abbiamo questa griglia vuota nello spazio, che quindi non offrono vantaggi ne svantaggi a livello di terreno, niente altezze, modifiche all'accuratezza o schivata, e quando siamo a terra invece l'unica variante al momento sono la presenza di ostacoli che impediscono il contatto diretto, tecniche incluse, tranne quelle di debuff e di conseguenza tocca fare il giro largo per attaccare il nemico. Insomma c'è il succo nel gioco ma manca una solida base che renda il tutto meno monotono, secondo me nonostante l'ambientazione spaziale si poteva studiare qualcosa di più.
Le musiche sono piacevoli, ma sono poche, la ripetitività prende presto il sopravvento. Non male comunque la lore del mondo di gioco, c'è qualche spiegazione in più nella biblioteca qualora si perdesse il filo del discorso. Apprezzabile l'averlo tradotto in italiano, anche se è una traduzione diretta dall'inglese e quindi ad esempio ci becchiamo il cacofonico Lavori per Job :asd:
Qui qualche screen della figlia che vuole bene al padre.

mars1.png
mars2.png

mars3.png

mars4.png

:sard:

Ma arriviamo al piatto forte

Monochrome Mobius

Lo hanno sbloccato ieri alle 16, quindi grazie alla mia connessione scrausa ho finito di scaricarlo solo oggi alle 13 :stress:. Ci ho fatto 4 ore e niente, sono a casa, già tanti volti noti, già lacrime versate ed è già un bel classico JPRG che ci voleva, scene d'azione goooooood. Oltretutto non è malvagio il colpo d'occhio in più punti, temevo veramente peggio, per fare bene le aree si è scelta la soluzione degli NPC non rilevanti alla persona :asd:, ci sono giusto i modelli, con ben pochi poligoni, come l'ho visto la prima volta ci sono rimasto, dopo due minuti me ne stavo già fregando :asd:
Per fare capire però

23FC0FA5ADDE4B9F0F1AAC52CD71A603B31AFC6D
Forse patchano, forse no, lo scopriremo vivendo, ma come detto mi frega il giusto, sono un team piccolissimo nonostante gli anni alle spalle e li amiamo comunque per ben altro :lol2:

Tactics Ogre Reborn

Quasi alla fine della prima Run, Lawful. Sto facendo un po' di Side Content. Essere Fantasy Medieval Hitler è doloroso.
...ma è una possibilità.
Una possibilità che il politically correct moderno, non da mai o quasi.

Finito di scaricare Sen no Kiseki II :iwanzw:
Ho temporeggiato un po', ma adesso è giunto il momento di soffrire nuovamente con Rean & co:asd:
La sigla ha già un ritmo accattivante, volti conosciuti e sconosciuti si danno battaglia senza esclusione di colpi . Nei prossimi giorni avrete le mie prime impressioni al riguardo :eee:
Ottimo Francy! A me il 2 è piaciuto davvero tanto :geddoe: Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti:)

Anche Tactics Ogre devo prenderlo a breve, i vostri commenti mi hypano tantissimo :) Ci vorrebbero le giornate di 48 h per giocare tutti questi titoloni però :morris2:

Io sto proseguendo con FF2 PR, e mi sto divertendo. La storia per quanto semplice mi ha spiazzato in un paio di momenti. unica cosa che non capisco è il farming. Ogni tanto si blocca e non capisco se sia story wise o altro, mi devo informare :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro