- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 17,807
The 3rd è un capitolo importante perchè oltre a raccontare la storia di Kevin, va ad approfondire, grazie alle famose porte, alcuni aspetti della vicenda e il passato di vari personaggi. In particolare ce n'è una che racconta una storia molto forte. Il terzo capitolo ha inoltre il merito di porre le basi della storia di Zero ed Azure.Finiti i "recapponi" degli Sky 1 e 2 e nei prossimi giorni procederò col 3 per finire, che.. non capisco perchè sembra essere considerato meno rilevante dei precedenti o poco citato in generale. Chissà, vedremo.
La ciccia comuque è quasi tutta nel 2 e capisco come sia considerato uno dei migliori della serie, a livello narrativo eslpode e ha molti momenti cruciali, soprattutto dopo "l'emotional damage" (cit) col finale del primo. Dev'essere stato veramente un bel viaggio per chi li ha giocati, vi invidio tantissimo, ma purtroppo per quanto riguarda me devo ottimizzare i tempi con tutto il materiale informativo che la community ha creato.
Mi avvicino alla fine di Zero, che è stato il mio primo viaggio nella serie e posso dire già adesso che è stato fantastico, non starò a ripetermi sui motivi che già ho scritto in corso d'opera. E qui il cambio di rotta, se inizialmente mi ero prefissato di giocare CS III, dato che ho già recappato i primi 2, ignorando momentaneamente la timeline, mi fiondo su Azure. Non solo per via dei trailer che mi hanno rapito, ma anche per la considerazione che ha questo secondo capitolo dell'arco Crossbell in generale, c'è chi ci mette la faccia a definirlo il "best Trails ever", non nascondo che mi ha stimolato la curiosità e in ogni caso seguo il mio arco narrativo attuale. Male non fa'.
Interessante vedere che giri assurdi fanno alcuni personaggi, come per esempio Kilika, finita ad icontrare Lloyd Bannings&Co come infiltrata alla Schwarze Auction in Zero e persino Renne, che ormai la considero una co-protagonista, finita anche lei a Crossbell per motivi che ho già visto. Si prendono un bel pezzo di trama main tra l'altro lei e il suo seguito, Falcom burloni è così che trattate noi nuovi players eh
Alla prossima, torno a fare i compiti.![]()
Fai benissimo a passare direttamente ad Azure.

Stima per l'avatar.