Finito in un 5 ore
Sorry, James
bho mi aspettavo una specie di visual novel con una storia disturbante invece non ci ho visto nulla, teorie e voli pindarici da due righe sparse qui e li, la componente puzzle prende il 95% del gioco ed è abusata oltre ogni limite, simpatica all'inizio dopo cinquanta livelli di contare le tessere in un reverse prato fiorito è da taglirsi

, un paio di volte o visto i walktrough ed altre quasi addormentato (non il massimo da giocare la sera) con un briciolo di dignita gli ultimi livelli li ho fatti da solo ma pareva quasi un test più che un gioco
a parte quindi il "gameplay", il mio problema è con la storia che proprio non è interattiva riveli una chat altrui e sarebbe stato carino sbloccare anche il testo glichato alla fine ma nulla io mi aspettavo una robba stile Codec di MGS2

le gimmick dei dati d'accesso nascosti sulla pagina steam e nella demo sono una stupidata
in realtà finito mesi fa ma non ho avuto occasione di scriverne da nessuna parte, in un 12 ore
Prey for the Gods
shadow of the colossus è uno dei miei giochi preferiti e ... questo Prey for the Gods l'ho trovato assolutamente incredibile, non c'è mai un momento in cui prova ad essere una copia spudorata con il boss design, la lore, l'ambientazione ed l'ho giocato anche disattivando le funzioni survival dove gli elementi e la fame avrebbero giocato un fattore in più ma solitamente non li aprezzo e non ero sicuro che già il gioco mi avrebbe convinto, ora quasi quasi un pensierino ce lo farei, comunque non mi sono dato una mano da solo siccome ho finito il gioco senza sapere come sbloccare le aree sulla mappa (c'erano dei geroglifici in giro con cui interagire non ci ho fatto caso per tutto il gioco

) e sono andato completamente alla ceca per trovare ogni boss un pò devo dire ha amplificato l'esperienza

, uno delle poche note dolenti di SotC per me era il finale, qui non lo ricalca affatto ma l'ho trovato un ottimo spettacolo visivo che non mi aspettavo di vedere, teaserino di un seguito con ambientazione
egiziana? che non esisterà mai (semplicemente perchè per due persone già questo mi è sembrato un lavoro più che titanico) ma carino che ci sia un finale aperto giusto per il wtf moment
iniziato 4 ore
Death Mark
finito il primo capitolo scegliendo come partner Tsukasa, un pò visual novel, un pò avventura punta e clicca ed un pò anche Dungeon Crawler, ero particolarmente curioso sopratutto dell'ultima parte siccome tratta i "combattimenti" in maniera molto differente da un normale gdr ed anche come speravo, infatti non ci sono incontri casuali o statistiche da alzare ma sono trattati come veri e propri puzzle oltre che un ottima rappresentazione visiva di un momento con più azione, per il momento provato solo uno e credo proprio andranno a scandire così ogni capitolo.
Sul lato punta e clicca, allora ho avuto brutte esperienze con Broken Sword, qui il fatto che hai a disposizione l'ampià area della torcia non fa sfuggire punti di interesse (e si presta anche a mini jump scare

), però ci ho messo un pò a capire che ci fossero due tasti per l'interazione "feel" e "look" (ed ovviamente usa oggetto), per il resto ho la sensazione che in una stanza ho triggerato la storia senza avere esaminato tutti i punti di interesse, ok quando skippi stanze te la cerchi ma non vale se è proprio la stanza obbligatoria per la storia magari non era importante ma non avevo modo di sapere cosa sarebbe successo ci sono rimasto un pò

un indicazione visiva tipo puntino di colore rosso anzichè bianco sarebbe bastata (un avviso era comparso in un altro caso)

.
lato visual novel, molto carino questo primo capitolo, abusi, pedofilia, gender dysphoria, yakuza, body horror proprio un bel mix

e sicuramente rigiocarli con partner differenti cambia situazioni e sfumature ma due appunti, perchè perchè non avere i nomi dei personaggi sui loro testi?

è "ok" fin tanto che non ci sono più di due persone, cioè dai hanno dovuto mettere il testo del protagonista azzurrino altrimenti era un macello, non ci sono nemmeno le voci quindi anche questo non aiuta (spero ci siano nei sequel a quasi tali

), cos'è sta cosa del pronome "they their" per il partner, è solo uno alla volta

infelicissimo errore di traduzione wtf, mancata occasione avere delle illustrazioni dedicate per i game over, muoi voglio vedere come, non lasciatemi sulle spine

intercetto sui combattimenti molto belline le animazione assimilabili al live 2d prima che diventassero di uso comune