Pankapu
Complice il periodo strapieno, mi sto trattenendo dall'iniziare titoli grossi ed in mezzo al backlog la scelta è ricaduta su questo interessante action platform.
Partiamo dai difetti? Il più grande limite del titolo è di essere stato rilasciato ad "episodi".
Ogni episodi conteneva sostanzialmente due hub, per un totale di 4.
Su console son venduti tutti in unico pacchetto quindi poco cambia.
Dove sta quindi il problema? Purtroppo lo studio Too Kind non è più di proprietà degli sviluppatori.
Il terzo (e possibilmente anche un quarto) che avrebbero chiudere la storia, non verranno mai realizzati.
Un peccato perché la lore del mondo di gioco e quello che implica è "semplice" ma ben realizzata.
I livelli sono lunghi, ampli e colorati tuttavia NON bisogna farsi ingannare per nessuna ragione dalla sua estetica.
Il platforming sa essere brutale come pochi.
In questo senso mi ha ricordato tantissimo il primo Rayman con quella sensazione estrema di appagamento dopo aver superato una sequenza particolarmente complicata.
Il combat system parte super basico ma proseguendo si ottengono altre due "aegis"(classi) le quali aggiungono varietà al tutto, nei combattimenti e nelle boss fight. Queste ultime partono iper basiche ma diventano molto più impegnative nell'ultimo terzo del titolo.
Aggiungo, alla fine della fiera i due "episodi" rilasciati mi sono durati una quindicina d'ore.
Not bad.
L'unica cosa che non ho fatto sono i time trial perché NO, grazie.
Credo che tornerò su alcuni stage perché mi mancano un paio di pagine per il bestiario, poi si chiude.
DQVIII: Liquid Metal Slimes.
Quello è lo spot che si usa nelle speedrun anche se "boostano" il tutto con l'item della doppia esperienza che ti dà il tipo delle foto.