Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Una presenza importante, bentornato!

Confermo, Torna è un prequel decisamente valido limitato solo da una gestione delle missioni secondarie che non è proprio il massimo. Anche il 3 merita, soprattutto per gli splendidi personaggi e per l'episodio DLC che funge da collegamento tra i tre capitoli. Rimpiango ancora il fatto che non sia stato distribuito in versione fisica come Torna.

Oh, carissimo.

DQVIII:

Sono a Trodain. Complice il fatto che i mostri sono visibili e che si possono fare respawnare girando la telecamera (salvo che siano troppo vicini i abbiano già aggro), sto usando una stanza del castello per farmare Liquid Metal Slimes. Sono passato da 25 a 34, credo che arriverò a 40 giusto per fare numero tondo. Si, so che Red e Morrie potrebbero joinare a livello più basso (perlomeno Red, con il requisito di finire il Rank S della Monster Arena per reclutare Morrie, potrebbe joinare ad un livello più alto).

Sto seguendo delle build abbastanza standard per ora. Magari più avanti, con il dungeon extra e i Seed of Skill, potrei fare dei ritocchi.

Pankapu

Complice il periodo strapieno, mi sto trattenendo dall'iniziare titoli grossi ed in mezzo al backlog la scelta è ricaduta su questo interessante action platform.
Partiamo dai difetti? Il più grande limite del titolo è di essere stato rilasciato ad "episodi".
Ogni episodi conteneva sostanzialmente due hub, per un totale di 4.

Su console son venduti tutti in unico pacchetto quindi poco cambia.
Dove sta quindi il problema? Purtroppo lo studio Too Kind non è più di proprietà degli sviluppatori.
Il terzo (e possibilmente anche un quarto) che avrebbero chiudere la storia, non verranno mai realizzati.

Un peccato perché la lore del mondo di gioco e quello che implica è "semplice" ma ben realizzata.
I livelli sono lunghi, ampli e colorati tuttavia NON bisogna farsi ingannare per nessuna ragione dalla sua estetica.

Il platforming sa essere brutale come pochi.
In questo senso mi ha ricordato tantissimo il primo Rayman con quella sensazione estrema di appagamento dopo aver superato una sequenza particolarmente complicata.

Il combat system parte super basico ma proseguendo si ottengono altre due "aegis"(classi) le quali aggiungono varietà al tutto, nei combattimenti e nelle boss fight. Queste ultime partono iper basiche ma diventano molto più impegnative nell'ultimo terzo del titolo.

Aggiungo, alla fine della fiera i due "episodi" rilasciati mi sono durati una quindicina d'ore.
Not bad.
L'unica cosa che non ho fatto sono i time trial perché NO, grazie.
Credo che tornerò su alcuni stage perché mi mancano un paio di pagine per il bestiario, poi si chiude.

DQVIII: Liquid Metal Slimes.
Quello è lo spot che si usa nelle speedrun anche se "boostano" il tutto con l'item della doppia esperienza che ti dà il tipo delle foto.

Pankapu

Complice il periodo strapieno, mi sto trattenendo dall'iniziare titoli grossi ed in mezzo al backlog la scelta è ricaduta su questo interessante action platform.
Partiamo dai difetti? Il più grande limite del titolo è di essere stato rilasciato ad "episodi".
Ogni episodi conteneva sostanzialmente due hub, per un totale di 4.

Su console son venduti tutti in unico pacchetto quindi poco cambia.
Dove sta quindi il problema? Purtroppo lo studio Too Kind non è più di proprietà degli sviluppatori.
Il terzo (e possibilmente anche un quarto) che avrebbero chiudere la storia, non verranno mai realizzati.

Un peccato perché la lore del mondo di gioco e quello che implica è "semplice" ma ben realizzata.
I livelli sono lunghi, ampli e colorati tuttavia NON bisogna farsi ingannare per nessuna ragione dalla sua estetica.

Il platforming sa essere brutale come pochi.
In questo senso mi ha ricordato tantissimo il primo Rayman con quella sensazione estrema di appagamento dopo aver superato una sequenza particolarmente complicata.

Il combat system parte super basico ma proseguendo si ottengono altre due "aegis"(classi) le quali aggiungono varietà al tutto, nei combattimenti e nelle boss fight. Queste ultime partono iper basiche ma diventano molto più impegnative nell'ultimo terzo del titolo.

Aggiungo, alla fine della fiera i due "episodi" rilasciati mi sono durati una quindicina d'ore.
Not bad.
L'unica cosa che non ho fatto sono i time trial perché NO, grazie.
Credo che tornerò su alcuni stage perché mi mancano un paio di pagine per il bestiario, poi si chiude.

Quello è lo spot che si usa nelle speedrun anche se "boostano" il tutto con l'item della doppia esperienza che ti dà il tipo delle foto.
Quello ancora non c'è l'ho, ed ho fatto tutte le missioni tranne una fino ad ora (prima finisco di grindare, poi vado ad ammazzare i trenta mob necessari). Lo userò quando mi butto sui LMS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro