Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Quale casata hai scelto? Ricordati che la storia dei Corvi ha due sviluppi che dipendono da una scelta che viene fatta circa a metà avventura. Quella dei Cervi è la più interessante perchè introduce alcuni elementi della trama che nelle altre campagne non vengono presi in considerazione.
Engage ha un ottimo gameplay, ma è molto debole nella storia e nei personaggi. Purtroppo a partire da Awakening si è verificato un calo evidente a livello di scrittura e caratterizzazione. Lo stesso Three Houses soffre, a mio avviso, il fatto di aver suddiviso l'avventura in tre campagne differenti lasciando molti aspetti della vicenda poco chiari. La parte social l'ho trovata decisamente fuori contesto e inserita in maniera abbastanza forzata.
Ho scelto i Cervi perchè ho letto in giro che è probabilmente la route migliore per una singola run e che ti da l'infarinatura migliore del mondo di gioco .... in ottica Fortune's.
Io purtroppo, seppur li abbia, non ho mai giocato ad Awakening ed Echoes, la gen 3DS la sto recuperando solo ora, prima di Engage il mio ultimo FE è stato Path of Radiance, quindi puoi capire il disgusto nel giocare a quel titolo.
Secondo me la parte social ci stà visto che la si puo' usare come metodo alternativo di farming rispetto alle battaglie classiche ... a me sta piacendo molto, anche solo andare a parlare con tutti

Iniziato Grandia 2 [PS5]

Ottime vibes, per ora. Anche se, madonna quanto schifo le abilità/magie che si devono equipaggiare e che son valide per tutti. Son tornati i mana egg del primo, insomma, in versione anche peggiore. Spero almeno che stavolta non siano centellinati item missabili.

Ho scelto i Cervi perchè ho letto in giro che è probabilmente la route migliore per una singola run e che ti da l'infarinatura migliore del mondo di gioco .... in ottica Fortune's.
Io purtroppo, seppur li abbia, non ho mai giocato ad Awakening ed Echoes, la gen 3DS la sto recuperando solo ora, prima di Engage il mio ultimo FE è stato Path of Radiance, quindi puoi capire il disgusto nel giocare a quel titolo.
Secondo me la parte social ci stà visto che la si puo' usare come metodo alternativo di farming rispetto alle battaglie classiche ... a me sta piacendo molto, anche solo andare a parlare con tutti
Anche Echoes è molto bello, un classico che ripropone in una veste completamente rinnovata un titolo che meritava sicuramente un remake. Ci sono anche i dungeon che mi sembra siano stati reintrodotti in Fortune's Weave.

Fates ce l'hai? Purtroppo ha avuto una distribuzione discutibile con due giochi separati e la terza campagna come DLC (ad eccezione della limited che aveva tutto in un'unica cartuccia) e una trama abbastanza debole, ma il gameplay era sempre divertente.

Path of Radiance e Radiant Dawn per me restano due capolavori. Ho apprezzato molto anche Blazing Blade e Sacred Stones che mi hanno fatto appassionare alla serie.
Iniziato Grandia 2 [PS5]

Ottime vibes, per ora. Anche se, madonna quanto schifo le abilità/magie che si devono equipaggiare e che son valide per tutti. Son tornati i mana egg del primo, insomma, in versione anche peggiore. Spero almeno che stavolta non siano centellinati item missabili.
Gran gioco, goditelo.

Anche Echoes è molto bello, un classico che ripropone in una veste completamente rinnovata un titolo che meritava sicuramente un remake. Ci sono anche i dungeon che mi sembra siano stati reintrodotti in Fortune's Weave.

Fates ce l'hai? Purtroppo ha avuto una distribuzione discutibile con due giochi separati e la terza campagna come DLC (ad eccezione della limited che aveva tutto in un'unica cartuccia) e una trama abbastanza debole, ma il gameplay era sempre divertente.

Path of Radiance e Radiant Dawn per me restano due capolavori. Ho apprezzato molto anche Blazing Blade e Sacred Stones che mi hanno fatto appassionare alla serie.

Gran gioco, goditelo.
purtroppo ho giocato solo retaggio, che sinceramente non mi ha detto nulla, fates ai tempi non la presi ed adesso usata sta sui 300 euro quindi il treno è passato

mentre voglio assolutamente giocare ad awakening prima o poi

999: Nine hours, nine persons, nine doors -> Fatti 2 endings
Coffin ed Axe
, procedo con il terzo. La versione Steam è fatta in modo di poter ripartire e saltare parti novel già fatto. Meraviglioso!

Io ho
scelto i soldi, perché tanto avevo già le zone industriali e li ho recuperati subito. Non potevo scegliere i legami, il mio matrimonio con Ulalaka era già per strada. È vero quella scelta lascia abbastanza basiti.:asd:

Peccato che
i figli sono post ending, mi è dispiaciuto un po’ perché alla fine ho lasciato con 75 ore e non sono andato avanti, ma ho fatto un sacco di extra appunto. Non ricordo come fosse prima, ho giocato solo il 4 a parte Azuma.
Siii anch'io ho fatto questa scelta
prima però ho consumato tutti i soldi comprando i migliori equipaggiamenti:chris:

Per il secondo spoiler
sai che non me lo ricordo negli altri giochi? Non li ho mai fatti i figli :hmm: Però non credo che fossero solo nel post game

Comunque l'ho finito! In questi giorni scriverò qualcosa di più :) Adesso sono satura quindi il post game lo lascio, magari lo riprendo più avanti :)

999: Nine hours, nine persons, nine doors -> (Ri)Finito con tutti i finali. E dire che dovevo giocarci SOLO quando non avevo tempo per Fallou: New Vegas. :asd:
Sempre stupendo, poi quel finale tanta roba.

Qualità altissima anche per Virtue's Last Reward, mentre Zero Time Dilemma non riesce a raggiungere quei livelli.

Sempre stupendo, poi quel finale tanta roba.

Qualità altissima anche per Virtue's Last Reward, mentre Zero Time Dilemma non riesce a raggiungere quei livelli.

Infatti, ai tempi, non riuscì a giocare i seguiti. Sono curioso di come continua la storia. poi la scienza e la pseudoscienza, mi piacciono molto.

10 ore in Grandia 2
Già successo il finimondo. Come dicevo già di Grandia 1 un paio di mesi fa: erano più dense tre ore di un qualsiasi jrpg dell'era PS1-PS2 che trenta degli attuali jrpg, e non sto scherzando né esagerando.

10 ore in Grandia 2
Già successo il finimondo. Come dicevo già di Grandia 1 un paio di mesi fa: erano più dense tre ore di un qualsiasi jrpg dell'era PS1-PS2 che trenta degli attuali jrpg, e non sto scherzando né esagerando.
beh questo è lapalissiano, soprattutto per la gen della psx

10 ore in Grandia 2
Grandia 2 rimane uno dei migliori jrpg di quella generazione. Quanto mi è piaciuto e quanto vorrei rivederne uno nuovo o comunque un titolo che riesca a recuperare quella combinazione perfetta di storia, personaggi e senso di avventura.

999: Nine hours, nine persons, nine doors -> (Ri)Finito con tutti i finali. E dire che dovevo giocarci SOLO quando non avevo tempo per Fallou: New Vegas. :asd:
Nulla di nuovo, 999 è una droga

Finito Fallout: New Vegas. È stato un bel viaggio, seppur con diversi momenti di frustrazione. Mi sono piaciute molto le varie scelte che, non sempre, erano o "bianche o nere".

Onestamente, ad eccezione di FF7 Rebirth e Revelation -ma solo perché sono curioso di vedere dove andranno a parare con 'sto remake-, mi sa che non giocherò più agli open world. L'idea di esplorare e dover cercare in ogni angolo cose mi fa stancare al solo pensiero. Mi sa che non è più il tipo di gioco che cerco.

Finito Fallout: New Vegas. È stato un bel viaggio, seppur con diversi momenti di frustrazione. Mi sono piaciute molto le varie scelte che, non sempre, erano o "bianche o nere".
Eh, in questo aspetto New Vegas mi sento di dire che in ambito GDR sia ramificato come veramente pochi, se non il migliore in 3D, è tutt’oggi rigiocabile pur con tutti i suoi limiti e faresti cose completamente diverse. Non ricordo assolutamente la partita su 360, ma l’ho rigiocato qualche anno fa’ e ho fatto delle cose veramente assurde e stupide.:rickds:

Bello, peccato non siano riusciti a mantenere quello standard in The Outer Worlds che comunque è un buon gioco. New Vegas è rimasto un unicum, vale per tutti recuperarlo.

Ultima modifica:
10 ore in Grandia 2
Io ho appena scoperto che Game Arts ha fatto anche la serie Lunar.:unsisi:

Pazzesco, però giocherò prima Lunar che ho già.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro