Ciclismo

Pubblicità
Peccato, non mi sono potuto godere la tappa perché sto studiando furiosamente e ho pochissimo tempo per il resto. Leggo solo i risultati: Froome gigante, non mi sarei aspettato un'ipoteca così precoce sulla vittoria finale. Ci sono ancora due settimane, di fatto, ma il Tour appare ormai chiuso. Ormai si lotterà per il secondo posto, fra Quintana e Contador.

Nibali troppo deludente: va bene la condizione ancora non al top, va bene la caduta di qualche tappa fa, ma non puoi prendermi 4 minuti e mezzo alla prima tappa vera, quando il Tour era l'obiettivo della stagione.

Mi sa che il prossimo anno gli convenga tornare al Giro e tentare la doppietta Giro-Vuelta, sperando che tutti gli altri si concentrino di nuovo sul Tour
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io più vedo Froome e la SKY, più rivedo Armstrong e la US Postal

Ovviamente non ho alcuna prova, eh, però è solo un brutta sensazione che mi viene ogni volta ...

Che delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ovviamente non ho alcuna prova, eh, però è solo un brutta sensazione che mi viene ogni volta ...
Più che altro quello che stupisce è Porte che al Giro di quest'anno si è ritirato dopo che prendeva 20 minuti a salita, adesso va a battere Quintana

Ve l'avevo detto che Froome vinceva bendato

Più che altro quello che stupisce è Porte che al Giro di quest'anno si è ritirato dopo che prendeva 20 minuti a salita, adesso va a battere Quintana
Sì, effettivamente questo è assurdo, visto che si era preparato per vincere il Giro. Inevitabilmente qualche dubbio viene, ma spero vivamente che non ci sia nulla sotto, sebbene Sky e Froome mi stiano tutt'altro che simpatici.

Inviato dal mio Lumia 640 usando Tapatalk

Froome, Porte e team sky scandalosi.

Felice di essere smentito eh

Ultima modifica da un moderatore:
Nibali mi ha deluso, però hanno mollato tutti ieri alla prima salita :rickds:

Froome è dopato, ma tanto si saprà fra qualche anno come per Armstrong //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Froome è pazzesco perché è sgraziato, non sa guidare il proprio mezzo, sembra un dilettante della domenica, eppure va su come in motorino e a cronometro è un missile. Boh. Mi auguro sia solo un caso eccezionale dovuto alle sue straordinarie doti fisiche...

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

Froome ha impiegato 40'39" nell'ultima salita, velocità media di 22,583 km/h, vam 1674, 390 watt di potenza media.
Sinceramente mi paiono dati in linea con la "normalità" delle ultime stagioni. Se oggi, domani, dopodomani ed un altro giorno Froome ripete queste prestazioni, allora qualche dubbio un po' più legittimo possiamo porcelo.

Dando per buono che sia pulito, se Froome ha raggiunto ORA il suo picco di forma non è detto che il Tour sia chiuso. Mancano tantissime salite, ci possono essere inconvenienti, e chissà che non si incontri la pioggia ...

Di certo ha un'ipoteca bella grossa

- - - Aggiornato - - -

ripensandoci la VAM sarà un po' falsata dall'ultimo km che era in discesa quindi potrebbe arrivare vicina ai 1700 ... e lì inizia la zona grigia :loris:

Intanto Ivan Basso è stato sottoposto all'intervento chirurgico, che è andato bene e domani potrebbe già essere dimesso. Ulteriori esami determineranno se ci sarà bisogno di cure aggiuntive o meno. Forza Ivan :ivan:

Sinceramente mi paiono dati in linea con la "normalità" delle ultime stagioni. Se oggi, domani, dopodomani ed un altro giorno Froome ripete queste prestazioni, allora qualche dubbio un po' più legittimo possiamo porcelo.Dando per buono che sia pulito, se Froome ha raggiunto ORA il suo picco di forma non è detto che il Tour sia chiuso. Mancano tantissime salite, ci possono essere inconvenienti, e chissà che non si incontri la pioggia ...

Di certo ha un'ipoteca bella grossa

- - - Aggiornato - - -

ripensandoci la VAM sarà un po' falsata dall'ultimo km che era in discesa quindi potrebbe arrivare vicina ai 1700 ... e lì inizia la zona grigia :loris:
Tralasciando la VAM comunque la potenza dovrebbe essere un pelo sotto i 6 W/kg, contando che la salita é durata meno di un'ora si tratta di una prestazione sicuramente "impressive", ma non di per se straordinaria. Escluso Quintana sono stati gli altri favoriti ad aver risaltato in negativo, vedere l'onesto Gallopin precedere Contador e Nibali al primo arrivo in salita lascia abbastanza di stucco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto Ivan Basso è stato sottoposto all'intervento chirurgico, che è andato bene e domani potrebbe già essere dimesso. Ulteriori esami determineranno se ci sarà bisogno di cure aggiuntive o meno. Forza Ivan :ivan:
Bene!

Ora dico io, Aru al Giro sbagliò l'alimentazione e andò in crisi, Nibali a quanto ho capito oggi ha fatto la stessa cosa. Ma in Astana non le curano queste cose? Altri cinquanta secondi buttati nel cesso. E l'atteggiamento di Nibali che da un po' preferisce svicolare e non rispondere alle domande facendo pure lo scazzato mi sta iniziando a stare pesantemente sulle scatole.

Nibali è meglio se si ritira, ha fatto una figura di merd.a colossale. Tutto l'anno per prepararsi per il Tour con che risultato poi :patpat:

Nibali è meglio se si ritira, ha fatto una figura di merd.a colossale. Tutto l'anno per prepararsi per il Tour con che risultato poi :patpat:
l'anno scorso è stata solo fortuna, pavè bagnato, frome e contador out. I giornalisti non vogliono ammettere che Nibali è inferiore agli altri 2, e non di poco perchè Contador (che ha già corso il giro) gli sta davanti di 2 minuti

Ah Reda (secondo al campionato italiano dietro Nibali) positivo all'EPO

l'anno scorso è stata solo fortuna, pavè bagnato, frome e contador out. I giornalisti non vogliono ammettere che Nibali è inferiore agli altri 2, e non di poco perchè Contador (che ha già corso il giro) gli sta davanti di 2 minutiAh Reda (secondo al campionato italiano dietro Nibali) positivo all'EPO
Col senno del poi lo penso anche io, non aveva rivali. Lo Squalo di sta ceppa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero almeno che creda sempre in se stesso e non faccia la fine di altri che poi si sono dopati come Basso, Di Luca ecc ecc

Io non sono d'accordo: il pavé bagnato è quasi la regola, altro che fortuna. È stato fortunato Froome a trovarlo asciutto quest'anno, piuttosto.

Froome non sa andare in bicicletta, ma ha altre caratteristiche. Nibali ha sfruttato un Tour come quello scorso per vincere meritatamente, come meritatamente sta vincendo Froome quest'anno, perché ha trovato delle condizioni a lui favorevoli.

Nibali un fenomeno non lo sarà mai, è un ottimo corridore, molto equilibrato perché va forte a cronometro, in montagna, in discesa, ha un buono spunto, è bravo ovunque senza eccellere in nulla. Ma si sa che l'equilibrio spesso è un enorme valore aggiunto.

Inviato dal mio Lumia 640 utilizzando Tapatalk

l'anno scorso è stata solo fortuna, pavè bagnato, frome e contador out. I giornalisti non vogliono ammettere che Nibali è inferiore agli altri 2, e non di poco perchè Contador (che ha già corso il giro) gli sta davanti di 2 minutiAh Reda (secondo al campionato italiano dietro Nibali) positivo all'EPO
Sinceramente? NO

L'anno scorso Nibali andava come un treno, e ci sono i dati (secondo alcuni anche sospetti) delle salite. Nibali sull'Hautacam è salito a livello top mondiale. Probabilmente non sarebbe stato in grado di resistere a Froome (amesso fosse al top della forma, che non si può sapere visto che si ritirò subito) in salita, ma con la forma stellare che aveva avrebbe potuto attaccarlo altrove.

Detto questo, le condizioni di gara sono uguali per tutti. Se uno non sa stare in bici e cade a caso (perché Froome è caduto anche FUORI dal pavé) non è colpa di Nibali. Contador ebbe sfortuna, ma anche lì c'era Nibali con l'Astana all'attacco. Un errore causato dalla foga di non perdere contatto.

Quest'anno non ha proprio la forma. E poi abbiamo appena scoperto l'altarino di un'Astana completamente scollegata dal proprio capitano, e che forse vuole addirittura disfarsene, e questo credo faccia davvero TANTO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro