Rubrica Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

• Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche io vorrei vivere di rendita e stabilirmi tipo in thailandia :kappe: purtroppo non posso, quindi spero di diventare ricchissimo dopo la laurea. Lasciatemi illudere.

Anche io vorrei vivere di rendita e stabilirmi tipo in thailandia :kappe: purtroppo non posso, quindi spero di diventare ricchissimo dopo la laurea. Lasciatemi illudere.
Thailandia detta a caso? :morris82: Era proprio la che avrei dovuto trasferirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sono convinto non sia un'illusione, dipende da quanta fame hai e quanto impegno ci metti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Thailandia detta a caso? :morris82: Era proprio la che avrei dovuto trasferirmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sono convinto non sia un'illusione, dipende da quanta fame hai e quanto impegno ci metti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È il primo posto a cui ho pensato :nev: ci sono troppe cose in ballo, ma sarebbe bello.

Che anno di (fantastici) cambiamenti :bruniii:

Riconfermo quanto detto, visto che era tutto in status "temporaneo", ed aggiungo una cosa:

-ho smesso di fumare per sempre; quando lo scrissi a luglio, era solo da 15 giorni. Ora confermo: non fumo da 3 mesi, e credo sarà così per sempre. Dopo 13 anni di fumo, ad oggi fumare mi fa quasi schifo. Mi manca solo quel senso di "pausa" che dava la sigaretta

-ho una ragazza; quando lo dissi a luglio per più di un motivo era una dichiarazione un po' ambigua. Ora no. Chiaro e limpido

-mi ho laureato, finalmente

-ho finalmente una PS4 xD E ora pieno di giochi; è molto atipico, per me, essere parallelo alla current gen prima che arrivi a 3/4 della sua vita :asd: Ho sempre vissuto il gaming mezza gen indietro coi tempi.

L'aggiunta è:

-immaginate di vivere sempre solo a 2 merdosissimi mega di connessione internet, per 27 anni di vita (vabbè, non effettivi). Poi un giorno ti ritrovi a 100 mega!

430a94c2_Denzel-Boom.gif

:bruniii:

è... è... è stupendo! :bruniii: Mi sentivo peggio del terzo mondo con quella connessione :bruniii:

Vedere la patch di The witcher 3 (quasi 7 giga), che prima pretendeva GIORNI di download, scaricare in 20 minuti... impagabile! :bruniii:

Ultima modifica:
Che anno di (fantastici) cambiamenti :bruniii:

Riconfermo quanto detto, visto che era tutto in status "temporaneo", ed aggiungo una cosa:

-ho smesso di fumare per sempre; quando lo scrissi a luglio, era solo da 15 giorni. Ora confermo: non fumo da 3 mesi, e credo sarà così per sempre. Dopo 13 anni di fumo, ad oggi fumare mi fa quasi schifo. Mi manca solo quel senso di "pausa" che dava la sigaretta

-ho una ragazza; quando lo dissi a luglio per più di un motivo era una dichiarazione un po' ambigua. Ora no. Chiaro e limpido

-mi ho laureato, finalmente

-ho finalmente una PS4 xD E ora pieno di giochi; è molto atipico, per me, essere parallelo alla current gen prima che arrivi a 3/4 della sua vita :asd: Ho sempre vissuto il gaming mezza gen indietro coi tempi.

L'aggiunta è:

-immaginate di vivere sempre solo a 2 merdosissimi mega di connessione internet, per 27 anni di vita (vabbè, non effettivi). Poi un giorno ti ritrovi a 100 mega!

430a94c2_Denzel-Boom.gif

:bruniii:

è... è... è stupendo! :bruniii: Mi sentivo peggio del terzo mondo con quella connessione :bruniii:

Vedere la patch di The witcher 3 (quasi 7 giga), che prima pretendeva GIORNI di download, scaricare in 20 minuti... impagabile! :bruniii:
Bella storia per la laurea il fumo e la ragazza :gab: Sulle prime due ci sto lavorando anche io, ma per la laurea ci vorrà un bel po'.

Bella storia per la laurea il fumo e la ragazza :gab: Sulle prime due ci sto lavorando anche io, ma per la laurea ci vorrà un bel po'.
Grazie

In bocca al lupo per la laurea! È solo forza di volontà. Imporsi di studiare e nient'altro.

Ah, sono ancora studente, eh! era una merdos@ triennale. Niente di che, quindi, ma credevo di rimanerci invischiato a vita. :asd:

PS: se sapessi COME sono arrivato ad avere una ragazza, "bella storia" sarebbe il minimo che penseresti xD

mi ho laureato?:gio:

Ottimo per i 100 Mb.:sisi:
Cogliere l'ironia, no? :rareboy:

GrazieIn bocca al lupo per la laurea! È solo forza di volontà. Imporsi di studiare e nient'altro.

Ah, sono ancora studente, eh! era una merdos@ triennale. Niente di che, quindi, ma credevo di rimanerci invischiato a vita. :asd:

PS: se sapessi COME sono arrivato ad avere una ragazza, "bella storia" sarebbe il minimo che penseresti xD

Cogliere l'ironia, no? :rareboy:
Sto ancora al secondo anno, e sono vecchio :morris82:

Ottimo Deidà :gab:

Io avrò cambiamenti drastici di vita entro poco, perchè cambio città e mi trasferisco (finalmente) vicino a dove abita la mia fidanzata.

Ma prima devo fare questo maledettissimo esame d'avvocato, che mi sta assorbendo completamente. Non è solo questione di molte di studio, è proprio dal punto di vista psicologico che bisogna reggere la pressione di doversi ricordare tutta questa roba e saperla esporre bene alla commissione il giorno fatidico. Ho ancora abbastanza tempo - fine novembre - e da un lato sono contento di potermi preparare bene dall'altro vorrei già togliermelo.

Ogni tanto ho le crisi isteriche e mi sale l'ansia, odio tutti e mi sembra di dover fare l'esame da lì a pochi minuti. Poi improvvisamente mi passa e sono tranquillo e sicuro di me.

La scorsa settimana ero a parlare a un convegno per l'Università e praticamente, nonostante fosse una situazione potenzialmente stressante, con tanti professori e giovani colleghi davanti a cui dovevo parlare, era una piacevole distrazione dal dover studiare. :asd:

Sto ancora al secondo anno, e sono vecchio :morris82:
Dubito tu sia più vecchio di me :asd:

Ottimo Deidà :gab:
Io avrò cambiamenti drastici di vita entro poco, perchè cambio città e mi trasferisco (finalmente) vicino a dove abita la mia fidanzata.

Ma prima devo fare questo maledettissimo esame d'avvocato, che mi sta assorbendo completamente. Non è solo questione di molte di studio, è proprio dal punto di vista psicologico che bisogna reggere la pressione di doversi ricordare tutta questa roba e saperla esporre bene alla commissione il giorno fatidico. Ho ancora abbastanza tempo - fine novembre - e da un lato sono contento di potermi preparare bene dall'altro vorrei già togliermelo.

Ogni tanto ho le crisi isteriche e mi sale l'ansia, odio tutti e mi sembra di dover fare l'esame da lì a pochi minuti. Poi improvvisamente mi passa e sono tranquillo e sicuro di me.

La scorsa settimana ero a parlare a un convegno per l'Università e praticamente, nonostante fosse una situazione potenzialmente stressante, con tanti professori e giovani colleghi davanti a cui dovevo parlare, era una piacevole distrazione dal dover studiare. :asd:
Conosco alcuni avvocati, e 3/4 di loro son scappati a fare l'esame all'estero per poi ritornare. Mi sa che in Italia è una grossa rottura di palle. Anche perchè i miei amici/parenti avvocati erano sicuramente persone studiose e d'ingegno: laureatesi nel minor tempo possibile, son stati anni dietro a sto cazz0 di esame, fino a decidere di andarlo a fare altrove, giusto un paio di giorni fuori, il tempo di farlo.

Buona fortuna! Non volevo spaventarti, ma solo presentarti una diversa possibilità

Conosco alcuni avvocati, e 3/4 di loro son scappati a fare l'esame all'estero per poi ritornare. Mi sa che in Italia è una grossa rottura di palle. Anche perchè i miei amici/parenti avvocati erano sicuramente persone studiose e d'ingegno: laureatesi nel minor tempo possibile, son stati anni dietro a sto cazz0 di esame, fino a decidere di andarlo a fare altrove, giusto un paio di giorni fuori, il tempo di farlo.

Buona fortuna! Non volevo spaventarti, ma solo presentarti una diversa possibilità
Si tranquillo, lo so purtroppo. :asd:

Io pure ho amici che hanno direttamente rinunciato.

Lo scàzzo più grosso è la prova scritta che è tipo un terno al lotto, ci vuole un po' di **** che te lo correggano bene, i compiti da correggere sono sempre tantissimi e per questo ci mettono mesi, ma sono molto rigidi e capita anche a gente in teoria molto brava di non passare.

All'orale per lo meno puoi giocartela di più perché devi studiare e sei tu contro la commissione.

Io ho passato lo scritto al secondo tentativo, la mia ragazza invece ha fatto tutto l'anno scorso.

Fino a qualche mese fa ero un po' più scettico se non fosse andata anche quest'anno non so cosa avrei fatto, poi sono usciti i risultati e boom mi sono messo di botto a studiare.

Darò sicuramente tutto me stesso; non è la cosa che voglio fare per forza nella vita, visto che il mio obbiettivo è la carriera accademica, ma ho questa possibilità e a questo punto il titolo d'avvocato ormai lo voglio.

Mi avete promosso allo scritto, ok, ora vi faccio un cùlo così. :mah:

Ah ti invidio, io la PS4 non l'ho ancora presa, cacchio voglio Dark Souls 3 :sad:

Complimenti Deidara!

Praticamente jackpot per ogni ambito, salute, amore e lavoro/studio.

Ora cerchi lavoro o passi alla magistrale ?

Che poi PS4 è legata alla laurea: mio fratello (minore! che a differenza mia è laureato col massimo dei voti e ha un posto fisso) me l'ha regalata di ritorno da Milano, per il conseguimento del mio titolo.

Mi spiace solo non esser riuscito a ringraziarlo a sufficienza. Non mi lascio molto andare con la famiglia.

Si tranquillo, lo so purtroppo. :asd:Io pure ho amici che hanno direttamente rinunciato.

Lo scàzzo più grosso è la prova scritta che è tipo un terno al lotto, ci vuole un po' di **** che te lo correggano bene, i compiti da correggere sono sempre tantissimi e per questo ci mettono mesi, ma sono molto rigidi e capita anche a gente in teoria molto brava di non passare.

All'orale per lo meno puoi giocartela di più perché devi studiare e sei tu contro la commissione.

Io ho passato lo scritto al secondo tentativo, la mia ragazza invece ha fatto tutto l'anno scorso.

Fino a qualche mese fa ero un po' più scettico se non fosse andata anche quest'anno non so cosa avrei fatto, poi sono usciti i risultati e boom mi sono messo di botto a studiare.

Darò sicuramente tutto me stesso; non è la cosa che voglio fare per forza nella vita, visto che il mio obbiettivo è la carriera accademica, ma ho questa possibilità e a questo punto il titolo d'avvocato ormai lo voglio.

Mi avete promosso allo scritto, ok, ora vi faccio un cùlo così. :mah:

Ah ti invidio, io la PS4 non l'ho ancora presa, cacchio voglio Dark Souls 3 :sad:
Facciamo il tifo per te! :kep88:

PS4 ormai credo sia anche a prezzi parecchio onesti. Vai.

Complimenti Deidara!
Praticamente jackpot per ogni ambito, salute, amore e lavoro/studio.

Ora cerchi lavoro o passi alla magistrale ?
Magistrale.

Sì, jackpot :P

Forse un po' me lo meritavo. Prima del 2016 ho avuto anni molto bui per problemi negli stessi ambiti (un amore "ossessivo" non corrisposto, un blocco negli studi, e una salute flebile sia fisicamente che mentalmente).

PS: Ah, giusto per arrotondare: quest'anno, dopo secoli di sedentarietà (quando sei magro non senti il bisogno di muoverti xD ) ho cominciato ad andare anche in palestra e mi ci son pure appassionato. Son 6 mesi che ci vado. :asd:

Alla fine i miei consigli sulla palestra hanno avuto effetto, dai che ti vogliamo stile Trunks Dai San Dankai:bruniii:

Ho passato il test di selezione per un corso a numero chiuso alla mia università durante il quale ci insegneranno a programmare applicazioni per iOS in linguaggio Swift :asd:

Non nutro una particolare simpatia per la Apple, però è comunque un'occasione e un'eventuale qualifica in più, in caso si riesca ad arrivare indenni fino alla fine e a passare il test finale. Poi ogni tanto mi diletto io stesso a programmare (e sia al liceo, che quando andavo a Ingegneria informatica, prima di passare a Lingue, ho fatto un po' di esperienza... per non parlare del fatto che quando avevo 10 anni, invece di uscire a giocare fuori, me ne stavo dentro a programmare in BASIC su Commodore 128 :rickds:), quindi poter fare un corso dedicato, auspicando che ci insegnino dei metodi per gestire i progetti e i vari moduli di programmazione, che in assoluto è la cosa che mi ha sempre frenato nei miei intenti di sviluppare applicazioni e videogiochi più complessi, sarà sicuramente interessante :sisi:

Poi ad aprile, se tutto va bene, mi piglio la magistrale.

E dopo si vedrà. Sto aspettando l'occasione giusta per cominciare a frequentare un po' di studi di doppiaggio, dopo aver finito il corso a maggio di quest'anno, e vedere se riesco a farmi notare :asd:

mi ricordo un tuo video di una vita fanon sembravi male come doppiatore :asd:
:asd: E penso di essere migliorato, negli ultimi anni. Il mio problema è che abito non esattamente "in zona" (mi servono almeno un paio d'ore di viaggio, per raggiungere Roma), quindi per andare in giro per studi di doppiaggio mi tocca fare vere e proprie trasferte. E questo soltanto per assistere ai turni, ovviamente, perché prima di tutto devi dimostrare di essere disponibile, e quando i direttori cominciano a conoscerti e ti dimostri interessato, solo allora potrebbero cominciare a chiamarti. Si tratta di una professione che richiede parecchia gavetta, per poterla intraprendere.

Anche se, al tempo stesso, vorrei provare anche a diventare un adattatore/dialoghista per il doppiaggio, così almeno posso sfruttare anche la mia laurea in lingue :asd:

Se posso dire la mia, se proprio ci tieni ad intraprendere questa carriera da doppiatore, manda al diavolo il corso di ios e fitta a roma una camera in un appartamento per qualche periodo, così da poter essere più attivo nella ricerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro