Console War Console vs PC

Pubblicità
pe fortuna a me di halo frega na cippa e senza le esclusive sony sono sopravvissuto finora..occhio non vede,cuore non duole.
le steambox sono un grosso punto interrogativo per me..credo molto dipenderà dai prezzi..hanno intenzione di rilevarli a breve?
Sei stato fubo, io invece ho avuto la brillante (no davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) di prendere una 360 e ora so fregato. Sulle esclusive Sony avrei quotato se TLoU non esistesse. Cioè in questa gen in cui tutto è diventato multipiattaforma o quasi ho preso Sony (360 è stata una botta di **** e un idea maturata l'altr'anno se no manco l'avrei calcolata) più per una questione affettiva e perchè moltissimi amici possedevano la console che per le esclusive, che oltre a MGS4 non m'interessavano più di tanto, perciò ho iniziato a pensare: "ma si son buoni giochi che quando li giochi arrivano a regalarti tante soddisfazionie divertimento ma posso vivere anche senza". Poi però è arrivata Naughty Dog e...fanculo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ah e non dimentichiamoci di FF che per ora è esclusiva console :vigo:

Io vedo il contrario. Le esclusive tendono a diventare sempre più cinematografiche mentre molto multipiatta cercano di innovare o dare focus al gameplay. Giochi come Borderlands, Portal, Dark Souls, Dishonored mi hanno regalato molta più soddisfazione di un Alan Wake che viene acclamato come capolavoro perché "stilisticamente maturo".
Alan Wake non viene affatto definito un capolavoro, anzi. Al contrario direi che viene anche fin troppo bistrattato.

Io vedo il contrario. Le esclusive tendono a diventare sempre più cinematografiche mentre molto multipiatta cercano di innovare o dare focus al gameplay. Giochi come Borderlands, Portal, Dark Souls, Dishonored mi hanno regalato molta più soddisfazione di un Alan Wake che viene acclamato come capolavoro perché "stilisticamente maturo".
guarda che il fattore cinematografico di un gioco non è dato dall'esclusività, anzi...ma solo dalla moda attuale, dallo sviluppo tecnologico, dall'utenza e dal mercato.

posso dirti che uno dei titoli più cinematografici e "spettacolari" di sempre è la serie di cod che punta molto su questi aspetti; tra l'altro già dal primo bellissimo episodio che puntava su uno storymode cinematografico, rispetto ad altri esponenti eppure la serie di cod la sviluppano anche per navigatori satellitari e per monitor delle sale operatorie.

non centra il fatto del multy o meno, e difatti, sempre lo stesso titolo ossia COD che è multy non è certo il massimo rappresentante dell'innoviazione, tutt'altro. ma è anche normale che sia così, almeno parlando di questa serie. cod non deve e non vuole innovare, se non in alcune feature del comparto online... cod deve stupire. l'ha sempre fatto e sempre lo farà perchè è il suo stile.

riguardo ai titoli da te citati ti sbagli, perchè alan wake non è affatto più acclamato di portal, anzi è proprio il contrario.... uno dei titoli più amati dalla comunity è proprio portal, mentre AW è stato solo un titolo buono ma che come altri ha avuto la sua nascita, il suo apice e la sua fine. se c'è un gioco di cui molti aspettano un seguito, che sia console o pc, è proprio portal.

Io so solo che quando era esclusiva, ogni possessore di xbox se ne vantava come chissà cosa, proprio perché esclusiva. Comunque si Sauron, condivido il tuo pensiero, Portal viene giustamente elogiato e sono questi i tipi di giochi che se fossero esclusiva mi farebbero rosicare non poco

---------- Post added at 16:15:34 ---------- Previous post was at 16:12:59 ----------

[video=youtube;T-UTHFA2PUM]

Meglio i particellari di Depp Down //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Io so solo che quando era esclusiva, ogni possessore di xbox se ne vantava come chissà cosa, proprio perché esclusiva. Comunque si Sauron, condivido il tuo pensiero, Portal viene giustamente elogiato e sono questi i tipi di giochi che se fossero esclusiva mi farebbero rosicare non poco
Bè infatti, di solito con le esclusive funziona così :rickds:

Guarda, io mi ritengo un videogiocatore, e in quanto tale, amo i videogiochi. Amo tutto questo mondo, in qualsiasi sua incarnazione, a patto che sia di qualità o che incontri i miei gusti, naturalmente. Ho 24 anni, gioco da quando ne avevo 6, ho cominciato con SNES e Mega Drive e ancora mi brillano gli occhi quando qualcosa mi affascina.

Non ho mai patteggiato per nessun sistema, ognuno aveva i suoi pregi e i suoi difetti, ragion per cui non mi sono mai fossilizzato su uno solo di loro. Sarebbe sciocco, a mio modo di vedere.

Attualmente il mio sistema principale è il pc, non perché esso è il migliore, ma perché è quello che mi sta dando più soddisfazioni, vuoi per la libertà che esso mi da, vuoi perché tecnicamente superiore, vuoi perché adoro il digital delivery e dopo anni di collezionismo mi sono stancato di accatastare roba che prende polvere.

Fatta la doverosa premessa, ti dico tuttavia che
mi sentirei un videogiocatore a metà se in questi anni non avessi giocato a Metal Gear Solid 4, Red Dead Redemption, Vanquish, Bayonetta, Halo, Castlevania Lords of Shadow (che ho giocato 3 anni prima che arrivasse su pc), Heavy Rain, God of War 3, Flower, Journey e la serie Ratchet & Clank a cui sono profondamente legato.

Inoltre mi mancano ancora The Last of Us e Beyond, e sicuramente ho dimenticato qualche titolo. E perché no, pure Uncharted, che per quanto se ne dica, nel suo genere è il meglio.

Sono volutamente rimasto nella sola generazione corrente, altrimenti il parco titoli sarebbe ancora più lungo.

Seriamente, è intellettualmente più onesto dire "io gioco su PC perché è la piattaforma che più incontra le mie esigenze" piuttosto che "le console sono fuffa cacca-pupù", perché non lo sono e vi state perdendo dei gran gioconi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io infatti amo il pc perché rispecchia le mie esigenze, ma il discorso sulle esclusive console era nato perché c'è chi se la mena sempre sulla superiorità di queste esclusive per giustificare il fatto che gioca a 720p e 30fps. Sul pc i multipiatta sono decisamente di un altro pianeta, quindi il consolaro non può far altro che esaltare le proprie esclusive, come se il pc non avesse dei giochi peculiari.

Ma io infatti amo il pc perché rispecchia le mie esigenze, ma il discorso sulle esclusive console era nato perché c'è chi se la mena sempre sulla superiorità di queste esclusive per giustificare il fatto che gioca a 720p e 30fps. Sul pc i multipiatta sono decisamente di un altro pianeta, quindi il consolaro non può far altro che esaltare le proprie esclusive, come se il pc non avesse dei giochi peculiari.
Ho citato il tuo messaggio per poi fare un discorso più generale, non solo riferito a te.

Sono d'accordo con quanto dici, e aggiungo che il mio discorso può benissimo essere invertito e riferito ai "consolari only".

forse rispecchiano le loro esigenze uguale, sembra che i giochi validi escano solo su PC dal tuo ragionamento inverso

In linea generale questo è il mio pensiero. Le console sono prodotti destinate alle masse (mi direte "eh grazie"), ci sono giochi per un pubblico di nicchia, ma sono la minoranza. Le esclusive quindi sono studiate per piacere alla massa. Non so né innovative né tanto meno rivoluzionarie. Il pc invece è una piattaforma destinata ad un pubblico esigente, prova ne è il fatto che anche se Civ 5 ha ricevuto una buona accoglienza dalla critica, metà dei fan lo ha stroncato per alcune scelte di gameplay. Ci sono ovviamente giochi più frivoli anche su pc. In parole povere io ho notato che: il pcista vuole profondità di gioco e il top della grafica, il consolaro le esclusive con la trama e la grafica fica per dire ad altri consolari che le sue esclusive so er mejo. Non tutti, diciamo il 90%.

In linea generale questo è il mio pensiero. Le console sono prodotti destinate alle masse (mi direte "eh grazie"), ci sono giochi per un pubblico di nicchia, ma sono la minoranza. Le esclusive quindi sono studiate per piacere alla massa. Non so né innovative né tanto meno rivoluzionarie. Il pc invece è una piattaforma destinata ad un pubblico esigente, prova ne è il fatto che anche se Civ 5 ha ricevuto una buona accoglienza dalla critica, metà dei fan lo ha stroncato per alcune scelte di gameplay. Ci sono ovviamente giochi più frivoli anche su pc. In parole povere io ho notato che: il pcista vuole profondità di gioco e il top della grafica, il consolaro le esclusive con la trama e la grafica fica per dire ad altri consolari che le sue esclusive so er mejo. Non tutti, diciamo il 90%.
Ma tu, di queste esclusive frivole, quali hai giocato? Dico per intero, dall'inizio alla fine.

Giusto per circoscrivere il tuo discorso, che praticamente non fai altro che ampliare all'intero parco esclusive. In questo modo generalizzi davvero tanto.

Quelle che di solito vengono elencate come "capolavori indiscussi". Giocato una parte di Uncharted 3 da un amico: non mi ha detto nulla. Cura dei dettagli maggiore rispetto ad altri giochi dello stesso genere (su console), per il resto nulla da effetto Wow. Finito poi Gow3 su xbox di mio cugino . Divertente in cooperativa, per il resto neanche qui nulla che mi abbia fatto pregare per l'uscita di un seguito. Sono giochi divertenti per una serata spensierata.

E penso che non me ne pentirò.
Il fatto è che ti stai parlando di un mondo (console) che è evidente tu non conosca, in quanto mi riduci tutto a Uncharted 3 e Gears 3, tra l'altro neanche giocati del tutto ma giocati in modo solo abbozzato, dove tra l'altro mi metti un sacco di stereotipi sia del mondo consolaro sia di quello pcisti, mettendo quasi i tuoi gusti come oggettivi, cioè che tutte le esclusive console mai uscite, ne sono state di qualità, ne hanno innovato, che è con tutto il rispetto una cazzatta abnorme, parlando appunte di esclusive che tu neanche avrai giocato ne visto con il binocolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le console hanno i loro capolavori esclusive, cosi come le hanno i PC, sono utenze diverse con priorità e generi diversi quasi, ma di certo non puoi dirmi che le esclusive console fanno tutte schifo perché sono di massa e non di nicchia come invece sono quelle PC, anche questo luogo comune, dove tra l'altro mi dici anche che su console i titoli di nicchia non esistono, altra cazzata visto che su console di titoli di nicchia ne esistono a bizzeffe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cioè sono davvero discorsi senza capo quelli che stai faccendo, con tutto tutto il rispetto naturalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perciò i Jrpg sarebbero giochi adatti per una serata spensierata tra amici trovandosene la maggiorparte su console :unsisi:

E penso che non me ne pentirò.
che tra l'altro, detto per inciso, quei due giochi sono discreti, nessuno dei due è indimenticabile nè considerato un capolavoro

se vuoi un tps tecnico, prova vanquish //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nvidia-gefoce-gtx-780-ti_t.jpg

Amo la tecnologia e la perfezione.Videogiocare su console a 720p,900p a 30 frame nel 2014 è un insulto all'evoluzione umana e tecnologica.

Detto questo i capolavori non mancano di certo su pc e giocati con 3 gtx 780 ti(appena preordinate:gab:) è un'esperienza che appaga sia l'occhio che l'anima.

Se poi aggiungiamo anche questo..............

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CEYQqQIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fcont%2Fnews%2Fnvidia-g-sync-addio-ai-problemi-con-refresh-rate-e-v-sync%2F50126%2F1.html&ei=rYVhUq76CMyS7AbP5oGoCQ&usg=AFQjCNHA8DYhVkDoxhMEqMukkHLLSLXnfQ&bvm=bv.54934254,d.ZGU

Il buttate tutto non è mai stato più significativo.

Ultima modifica:
Il fatto è che ti stai parlando di un mondo (console) che è evidente tu non conosca, in quanto mi riduci tutto a Uncharted 3 e Gears 3, tra l'altro neanche giocati del tutto ma giocati in modo solo abbozzato, dove tra l'altro mi metti un sacco di stereotipi sia del mondo consolaro sia di quello pcisti, mettendo quasi i tuoi gusti come oggettivi, cioè che tutte le esclusive console mai uscite, ne sono state di qualità, ne hanno innovato, che è con tutto il rispetto una cazzatta abnorme, parlando appunte di esclusive che tu neanche avrai giocato ne visto con il binocolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe console hanno i loro capolavori esclusive, cosi come le hanno i PC, sono utenze diverse con priorità e generi diversi quasi, ma di certo non puoi dirmi che le esclusive console fanno tutte schifo perché sono di massa e non di nicchia come invece sono quelle PC, anche questo luogo comune, dove tra l'altro mi dici anche che su console i titoli di nicchia non esistono, altra cazzata visto che su console di titoli di nicchia ne esistono a bizzeffe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cioè sono davvero discorsi senza capo quelli che stai faccendo, con tutto tutto il rispetto naturalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io in realtà ho detto che i titoli di nicchia per console esistono, ma sono una minima parte. Per pc ce ne sono a profusione. Poi ho anche ribadito che questo è una mia personale opinione delle cose e non sto cercando in alcun modo di spacciarla in modo obiettivo. Titoli per console in passato ne ho giocati parecchi ma ho sempre trovato nei titoli pc quello mi aggrada. Non ci posso far niente. Così come un consolaro qualsiasi si annoierebbe nel giro di 10 secondi a giocare ad X, io mi ritengo insoddisfatto delle esclusive console. Devo per forza giocarle tutte per poter formarmi un' opinione ? No, ci sono già tanti multipiatta su pc che ne rispecchiano le caratteristiche.

c'è gente che ancora paragona Hardware console vs. Hardware PC?

sono due tipi di Hardware molto diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro