The_Train
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Mar 2009
- Reazioni
- 13,557
Quoto in toto, difatti è una delle prime cose sui cui mi sono informato riguardo la stand alone. Penso che anche Rocket sia ben conscio del fatto che l'eslorazione sia uno degli elementi chiave, sin dal primo report infatti ha sempre posto parecchia attenzione alla cosa.Avevo visto giusto lo screen del sopravvissuto su un altro sito, il report me l'ero perso. ThxComunque a me oltre agli zombie interessano molto gli edifici. Tanti dicono che siano una caratteristica marginale, ma sinceramente dopo km e km di camminate, vedere una casa isolata e sapere di non poter entrarci perché potevi entrare solo nelle solite abitazioni tutte uguali era frustrante, ammazzava l'esplorazione. Son contento anche per gli interni arredati. Bho, secondo me l'esplorazione in DayZ è un elemento principale e gli edifici esplorabili con interni curati ci vanno a braccetto. Ma per caso state già organizzando un gruppo di gioco per l'uscita? Perché io ho sempre giocato DayZ da solo o con altri sopravvissuti a random, nei bei tempi in cui non si ammazzava ancora a vista ma il rischio di tradimento era over9000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'arredamento degli interni è la classica ciliegina, cio' che piu' pregusto è il poter entrare davvero in ogni singolo edificio. Qualche mese fa disse che in percentuale, nell'ultima build giocabile che avevan tirato su per i vari test interni, gli appartamenti/edifici civili e industriali esplorabili si attestavano al 90% del totale presente in gioco.
Si comunque, ti rimando al topic ufficiale in cui ci organizzavamo/organizziamo per incontrarci e gruppare per andare alla conquista del Chernarus.
Nel periodo in cui si sparava a vista ho giocato con alcuni amici. Siamo durati un paio di settimane nella sessione piu' prolifica, tiravamo a campare giorno dopo giorno con poco cibo e acqua a supportarci. Il nostro obiettivo era quantomeno arrivare a fine giornata con il minimo indispensabile per saziare fame e sete. Un bel giorno siamo andati a Cherno.......ed è scoppiato l'inferno. C'era una guerra in atto, ospedale e mercato inaccessibili o quasi. Dopo qualche ora passata ad analizzare le alternative ci siam resi conto di essere agli sgoccioli, pochissime munizioni, cibo terminato. Cosi' ci siamo immersi in quell'inferno, quanta epicità in quella sessione di gioco...
A fine serata, eravamo un gruppetto di 3 elementi, per via di parecchi imprevisti, tra Zombie ed agguati di altri survivor figurati un po' la situazione affrontata, ci siamo separati. Il buio di Cherno ci ha avvolto, cibo nello zaino e due caricatori di AK, questo era tutto cio' che avevamo. Cercando dei punti di riferimento ci siam resi conto che eravamo in zone totalmente opposte, con sparatorie che provenivano dal centro città e Zombie che arrancavano girato l'angolo.
Madonna quanto mi fomento solo a pensarci *****...

Una settimana dopo siamo andati a Krasnostav, avevamo racimolato un po' di munizioni e provviste, e ci han steso in foresta. Un gruppo di 6, due me li son portati nella tomba con me però, like a boss. :mah:
E' la piu' bella esperienza videoludica che abbia mai vissuto comunque, quante emozioni in DayZ.
Ti consiglio di giocarci con qualcuno che conosci btw, io ho provato sia in solo che gruppando e in compagnia il divertimento, l'immedesimazione è over 9000 credimi.
Ultima modifica da un moderatore: