Quello che ho usato io è una roba leggerissima, che desatura leggermente alcune tonalità e leva quell'orribile patina giallastra dal gioco che in toussaint affoga pure i colori accesi come il rosso.Ecco, questo è un aspetto del modding grafico che non mi piace. Per me se gli artisti dietro un film/videogioco hanno fatto determinate scelte queste vanno rispettate, non stravolte a nostro piacimento. Una volta qui dentro fu postato un preset di sweet fx che rendeva Darksiders in cel shading e l'ho trovato aberrante, proprio io che vorrei vedere anche il mondo reale in cel shading.![]()
Per cui sì, son d'accordo sul rispetto delle scelte artistiche, ma fino ad un certo punto. A me l'esperienza l'ha migliorata notevolmente, anche perché al filtro SweetFX c'ho piazzato anche un bel SMAA che è meglio dell'AA usato nel gioco.
In Witcher 3 di base ci sta pure lo sharpening settato a mille e l'aberrazione cromatica. Ma manco se mi pagano gioco con quelle cose.
Tutto sta nel non esagerare e non stravolgere totalmente l'opera. L'esempio che fai di Darksiders è un caso limite, io penso che nessuno abbia mai giocato con quella roba schifosa per più di 10 minuti per farsi passare lo sfizio. Qua dentro è un errore che fate spesso comunque. Con l'intenzione di demolire una cosa fate sempre l'esempio contrario e più eccessivo possibile.
Ultima modifica da un moderatore: