Console War Console vs PC

Pubblicità
Ecco, questo è un aspetto del modding grafico che non mi piace. Per me se gli artisti dietro un film/videogioco hanno fatto determinate scelte queste vanno rispettate, non stravolte a nostro piacimento. Una volta qui dentro fu postato un preset di sweet fx che rendeva Darksiders in cel shading e l'ho trovato aberrante, proprio io che vorrei vedere anche il mondo reale in cel shading. :asd:
Quello che ho usato io è una roba leggerissima, che desatura leggermente alcune tonalità e leva quell'orribile patina giallastra dal gioco che in toussaint affoga pure i colori accesi come il rosso.

Per cui sì, son d'accordo sul rispetto delle scelte artistiche, ma fino ad un certo punto. A me l'esperienza l'ha migliorata notevolmente, anche perché al filtro SweetFX c'ho piazzato anche un bel SMAA che è meglio dell'AA usato nel gioco.

In Witcher 3 di base ci sta pure lo sharpening settato a mille e l'aberrazione cromatica. Ma manco se mi pagano gioco con quelle cose.

Tutto sta nel non esagerare e non stravolgere totalmente l'opera. L'esempio che fai di Darksiders è un caso limite, io penso che nessuno abbia mai giocato con quella roba schifosa per più di 10 minuti per farsi passare lo sfizio. Qua dentro è un errore che fate spesso comunque. Con l'intenzione di demolire una cosa fate sempre l'esempio contrario e più eccessivo possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
ha scritto semplici tweak, non rework come quello che citi tu :asd:Io in linea di massima la penso come bad e per me la prima giocata DEVE esser fatta rigorosamente senza mod (a meno che non si parli di titoli stravecchi o di un Fallout/TES).

ecco, in questo solo tu :rickds:
- - - Aggiornato - - -

rientrano tra i tweak "minori". Res, framerate, etc...

Non alterano in nessun modo la visione e anzi mettono una pezza agli errori di quelli che fatico a chiamare dev.

- - - Aggiornato - - -

vale pure per Automata che ancora non ha una patch. Fortuna che FAR fixa tutte le deficienze di chi ha fatto il porting.
Non avrei saputo spiegarmi meglio :travello:

ma è vera la storia dei livelli di progressione/abilità/armi di battlefront 2 gestita dalle loot boxes?

Parlando di "su console arriva tutto prima e su PC aspettano", oggi su Warframe esce Plains of Eidolon solo per PC:travello:

ma è vera la storia dei livelli di progressione/abilità/armi di battlefront 2 gestita dalle loot boxes?
Se ho ben capito sì, avevo messo in background Angry Joe che ne parlava mentre cucinavo :rickds:

Ad esempio una cosa molto strana è che puoi essere MVP o pippa e guadagni gli stessi crediti a fine partita

stiamo per toccare il fondo quindi.

Parlando di "su console arriva tutto prima e su PC aspettano", oggi su Warframe esce Plains of Eidolon solo per PC:travello:
tranquillamente skippabile

Ormai le ficcano da tutte le parti, il fondo è sempre più vicino.

Lo SweetFX che ho trovato davvero necessario al fine di potenziare la resa visiva è stato Dishonored.
https://sfx.thelazy.net/games/preset/76/
ho visto alcune immagini di quello sweet fix e semplicemente alcuni dettagli che gli sviluppatori volevano rendere visibili sono eliminati a causa dei contrasti piu accesi e forti...

Quello è un esempio del perche secondo me un gioco va giocato per come è stato pensato dagli sviluppatori...almeno la prima volta.

Basta vedere la seconda img dove le scritte/disegni sulla destra quasi non si vedono,cosi come quell'erba o anche i dettagli sopra il cancello

ed in genere usare contrasti e gradazioni diverse spesso comporta cio...ci si perdono magari dettagli che gli sviluppatori volevano che il gicoatore vedesse

Al di la che alla lunga i contrasti forti e i colori molto carichi tipici di molti sweet fix mi danno fastidio alla lunga...ma questo è una mia sensazione

All'incirca sì. E pensa che il gioco è pure figo :asd: EA ormai è incommentabile :asd:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ormai le ficcano da tutte le parti, il fondo è sempre più vicino.
il problema è che qui impedisci la progressione se non prendi oggetti legati al caso. Non c'è alternativa f2p a differenza di ogni altro prodotto che ha contenuti random.

Almeno questo ho capito. Spero di sbagliarmi con tutto il cuore.

- - - Aggiornato - - -

e ovviamente il tutto è aggravato dal fatto che è un titolo multiplayer.

- - - Aggiornato - - -

cioè... ridatemi i season pass e i contenuti segati al d1 a sto punto.

- - - Aggiornato - - -

inoltre si pone il problema che all'infuori del giappone, nessun organo di controllo valuta la cosa alla stregua del gioco d'azzardo.

Ultimamente su reddit si discute della cosa nel sub di OPTC, il f2p per android e ios che gioco da tre anni.

In pratica c'è stata gente che ha shoppato migliaia di $ e ha constatato che i rate up della versione global (tutto il mondo tranne il jap), hanno rate schifosamente ignobili e che la ***** ha invece probabilità altissime di uscire anche se in quel dato banner... non dovrebbe. Esempio? Da f2p in due anni ho pescato 6 legend, i pg esclusivi.

In jap, partendo con un account passatomi con 4... ne ho 28+tantissimi dupe e ho shoppato 40€ solo qualche settimana fa in un anno. Questo perché in jap i gatcha sono coperti dalle leggi contro il gioco d'azzardo e i dev sono obbligati a mettere le percentuali e a rispettarle.

- - - Aggiornato - - -

sto vedendo jimquisition. E addirittura l esbr ha detto che per loro le loot boxes non sono gambling (tecnicamente hanno ragione, come dice sterling... all'atto pratico no).

ok, visto pure il video di angry joe.

Madonna santa che schifo. Io lo boicotto e giuro che tra trailer, video e assenza di uno shooter di livello... volevo veramente prenderlo.

ok, visto pure il video di angry joe.Madonna santa che schifo. Io lo boicotto e giuro che tra trailer, video e assenza di uno shooter di livello... volevo veramente prenderlo.
Se la shitstorm è potente penso e spero cambieranno qualcosa. Anche perché, ripeto, il gioco è proprio figo. 'Ste maledette microtransazioni sono il male per quanto mi riguarda.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

il problema è che qui impedisci la progressione se non prendi oggetti legati al caso. Non c'è alternativa f2p a differenza di ogni altro prodotto che ha contenuti random.Almeno questo ho capito. Spero di sbagliarmi con tutto il cuore.

- - - Aggiornato - - -

e ovviamente il tutto è aggravato dal fatto che è un titolo multiplayer.

- - - Aggiornato - - -

cioè... ridatemi i season pass e i contenuti segati al d1 a sto punto.

- - - Aggiornato - - -

inoltre si pone il problema che all'infuori del giappone, nessun organo di controllo valuta la cosa alla stregua del gioco d'azzardo.

Ultimamente su reddit si discute della cosa nel sub di OPTC, il f2p per android e ios che gioco da tre anni.

In pratica c'è stata gente che ha shoppato migliaia di $ e ha constatato che i rate up della versione global (tutto il mondo tranne il jap), hanno rate schifosamente ignobili e che la ***** ha invece probabilità altissime di uscire anche se in quel dato banner... non dovrebbe. Esempio? Da f2p in due anni ho pescato 6 legend, i pg esclusivi.

In jap, partendo con un account passatomi con 4... ne ho 28+tantissimi dupe e ho shoppato 40€ solo qualche settimana fa in un anno. Questo perché in jap i gatcha sono coperti dalle leggi contro il gioco d'azzardo e i dev sono obbligati a mettere le percentuali e a rispettarle.

- - - Aggiornato - - -

sto vedendo jimquisition. E addirittura l esbr ha detto che per loro le loot boxes non sono gambling (tecnicamente hanno ragione, come dice sterling... all'atto pratico no).
Mah io 9 su 10 arrivavo in top 3 con una carta stellare del caz*o e il blaster base. :asd:

Se sei scarso la cartina che ti dà ++ questo e quello non ti aiuta comunque.

Il sistema di progressione del pg è slegato dalle carte, facendo salire ogni personaggio sblocchi gli slot. Il drop è randomico.

Sì è una m***a. Ma il gioco è figo :asd:

Ma li scopriamo oggi? Mi hanno ammazzato Pandemic

e infatti è quello che urta di più, il fatto che sia figo.

L'abilità di Fett col damage neg in mid air riservata alla carta gold non mi sembra poca roba comunque.

Il problema più grave sta nel sistema di crediti che spero abbiano la decenza di fixare. Rimane il fatto che è roba che vedi in un f2p e non in un premium.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro