Console War Console vs PC

Pubblicità
Il motivo di tanto astio per il PC gaming (oldgamer a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ? Perchè da un lato abbiamo installazioni (obbligatorie o facoltative) patch, DLC e una decisa virata verso il mercato DD (Plus e gaikay in attesa di vedere la risposta MS e persino N si è in parte adeguata) e dall'altro abbiamo steam e affini che hanno reso il PC gaming a prova di "idiota" come su console...le differenze ormai sono ridotte al lanternino...
Il problema è che se compri un gioco retail non vedo l'utilità di scaricare il gioco intero da Steam,io con Empire questo ho fatto,vorrei sapere anche se esiste un modo con i giochi Steam di istallarli direttamente da disco.

Il mio amico di palestra giorni fa ha preso Doom 3 BFG edition e non riesce a scaricarlo a causa della sua connessione di Cacca,vabbè voi mi direte che la connessione di cacca la cmabia,il problema che con i giochi retail non ci dovrebberò essere questi problemi,per esempio con Origin non gli hanno fatto tutte queste paranoie e ha istallato Dead space 3 senza problemi.

Il problema è che se compri un gioco retail non vedo l'utilità di scaricare il gioco intero da Steam,io con Empire questo ho fatto,vorrei sapere anche se esiste un modo con i giochi Steam di istallarli direttamente da disco.Il mio amico di palestra giorni fa ha preso Doom 3 BFG edition e non riesce a scaricarlo a causa della sua connessione di Cacca,vabbè voi mi direte che la connessione di cacca la cmabia,il problema che con i giochi retail non ci dovrebberò essere questi problemi,per esempio con Origin non gli hanno fatto tutte queste paranoie e ha istallato Dead space 3 senza problemi.
qualche post fa train ti ha spiegato come fare per installare da cd e non scaricare...

edit: ecco qua "Nope, semplicemente prima di installare un titolo Steamworks è consigliabile riscattare la Key su un account Steam e solo dopo inserire il CD ed installare.

In caso contrario scarica tutto il gioco da Steam ignorando la presenza del DVD nel lettore." cit.

Ultima modifica da un moderatore:
qualche post fa train ti ha spiegato come fare per installare da cd e non scaricare...
edit: ecco qua "Nope, semplicemente prima di installare un titolo Steamworks è consigliabile riscattare la Key su un account Steam e solo dopo inserire il CD ed installare.

In caso contrario scarica tutto il gioco da Steam ignorando la presenza del DVD nel lettore." cit.
Grazie mille wrex e Train,non sono ancora abituato a questi giochi nuovi per PC.

Ma se in futuro cancello il gioco da Steam posso fare la procedura per istallare da disco?

nessun astio, uno gioca con quello che preferisce ci mancherebbe. vero comunque che ci sono installazioni, patch e robe varie ormai su console, ma il tutto si riduce a pochi minuti (mgs4 a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Ammetto di avere una connessione dell'anteguerra ma alcune patch su PS3, che sono anche di qualche centinaio di MB, non me le scarica proprio in pochissimi minuti. Ricordo che la prima volta che misi su GT5, tra installazione e prime patch, passarono qualcosa come 45 min, non proprio poca roba. Ho un PC da gaming da un paio di mesi al massimo e mi sto trovando benissimo. A fronte di una spesa HW di certo non leggera almeno per le mie tasche, il rispiarmo sul SH effettivamente c'è. Non solo il tipo che prende il gioco di seconda mano e lo rivende alla stessa cifra appena terminato e l'unica sbatta che ho è quella di recarmi al tabacchino fuori casa per ricaricare la postepay. E oramai tutti i multy li giochi molto meglio che su console, anche su configurazioni non proprio al top. Non che sia un vantaggio enorme ma unito al fatto del risparmio, diventa inevitabilmente un punto a favore. E ripeto: steam ha reso il PC gaming davvero alla portata di tutti e hai una totale libertà nella scelta della periferica: mouse e tastiera per quei generi dove fa davvero la differenza e pad 360 (che viene immediatamente riconosciuto dal PC) per tutti gli altri...

---------- Post added at 10:33:25 ---------- Previous post was at 10:29:14 ----------

Grazie mille wrex e Train,non sono ancora abituato a questi giochi nuovi per PC.Ma se in futuro cancello il gioco da Steam posso fare la procedura per istallare da disco?
Quello che dicono wrex e train è giusto. La stessa cosa era capitata a me con la copia retail di brink...

Fascia alta ed enthusiast sono due cose diverse.La fascia enthusiast prevede almeno uno sli di gpu top di gamma con un bel procio a gestire il carico di lavoro.

Prova a giocare a questa res a crysis 3 e poi dimmi se non serve almeno uno sli di titan per avere tutti i dettagli al massimo e 60 frame fissi con solo l'fxaa attivato,prova a pensare ad una combo 4xmsaa con fxaa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensa a chi ha tre schermi per giocare che pc debba avere per non perdere performance.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=185111&p=18562323&viewfull=1#post18562323

C'è chi ha pretese tecnico grafiche ben diverse da un consolaro casual che va in giro dicendo che non esisterà hardware paragonabile a ps4 al lancio.:rickds:
Ma pensi davvero che il PC Gamer è quello che stai affermando?

Io ci vedo più un personaggio che fa a gara per vedere quanto "lo ha lungo" nei Benchmark e che poi nei Game si ritrova a stutterare e per giocare decentemente è costretta a smontarla fisicamente dal pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:40:22 ---------- Previous post was at 10:37:20 ----------

si ma solo su amd ci sono le 2 che hai citato te,ma se vai su nvidia ci sono la 670,680,690 e la titan che stanno tutte e 4 davanti alla tua...quindi no,la tua vga non è di fascia alta,visto che già ora,ne ha davanti già 6,senza andare a cercare in gpu più datate,come una 590,che è anch'essa davanti(sta davanti anche alla 680,vedi un po tu)...se la gioca con la 580 più o meno,già rispetto alla 570 è un passettino avanti,quindi no...la 7870 secondo me è di fascia media...
edit: poi dipende da gioco e gioco,comunque la fascia è quella,cioè in linea con le 570 e 580...
Sai quante schede video stanno sotto alla 7870 solo negli ultimi 2 anni :morristend:

Se poi classate voi le schede video è un conto, ma la realtà è un altra..

Ma pensi davvero che il PC Gamer è quello che stai affermando?Io ci vedo più un personaggio che fa a gara per vedere quanto "lo ha lungo" nei Benchmark e che poi nei Game si ritrova a stutterare e per giocare decentemente è costretta a smontarla fisicamente dal pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:40:22 ---------- Previous post was at 10:37:20 ----------

Sai quante schede video stanno sotto alla 7870 solo negli ultimi 2 anni :morristend:

si ma ce ne sono diverse anche davanti(penso ad esempio,che anche una 490 sia davanti),quindi,secondo me,si inserisce nella fascia media...poi poco cambia,il discorso è un altro(cioè i frame che si fanno,livello frega zero)...a meno che nella lista non ci si buttino 640,650 e cazzatine varie,perchè quella è roba low low level e non va manco guardata IMHO...ah ecco,mi sono dimenticato anche della 660ti,penso sia davanti,della 660 liscia non saprei...

si ma ce ne sono diverse anche davanti(penso ad esempio,che anche una 490 sia davanti),quindi,secondo me,si inserisce nella fascia media...poi poco cambia,il discorso è un altro(cioè i frame che si fanno,livello frega zero)...a meno che nella lista non ci si buttino 640,650 e cazzatine varie,perchè quella è roba low low level e non va manco guardata IMHO...ah ecco,mi sono dimenticato anche della 660ti,penso sia davanti,della 660 liscia non saprei...
Inseriamo anche schede video che non esistono ora :rickds:

Lo sai vero, che la 7870 è pari alla vecchia top single gpu amd (la Ghz è addirittura superiore) consumando di meno? (6970 ndr.)

E la 6970 era superiore alla GTX570.

Ma c'ha quasi quarant'anni, lascialo fare.
Torna ad esaltarti con anciarted a 720p e 20 frame.:patpat:

---------- Post added at 11:19:46 ---------- Previous post was at 11:18:28 ----------

Ma pensi davvero che il PC Gamer è quello che stai affermando?Io ci vedo più un personaggio che fa a gara per vedere quanto "lo ha lungo" nei Benchmark e che poi nei Game si ritrova a stutterare e per giocare decentemente è costretta a smontarla fisicamente dal pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai avuto problemi di stuttering,ma sono anche sicuro che tu non abbia mai visto una gtx 690 manco in cartolina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie mille wrex e Train,non sono ancora abituato a questi giochi nuovi per PC.Ma se in futuro cancello il gioco da Steam posso fare la procedura per istallare da disco?
sì certo.

quando riscatti il codice su steam il gioco ti si aggiunge alla libreria.

se vuoi installarlo puoi decidere se farlo via download da steam o via cd se ce l'hai.

di recente ho reinstallato space marines.... riscattato su steam 1 anno e mezzo fa. installato da disco, aggiornato con patch da steam e via....

vai tranquillo

@ giuppy:

se mai volessi o decidessi di prenderti un pc... solo un consiglio. anche se non sai di hardware non prendere un preassemblato perchè al 99% dei casi ti prendi una fregatura.

se non te ne intendi chiedi ad esperti di hardware nelle varie sezioni consigli o conf ottimali per le tue esigenze e il tuo budget.

poi ti limiti solo a comprare i componenti e farteli montare da un conoscente che ne sa....

ma non prendere preassemblati.

Mai avuto problemi di stuttering,ma sono anche sicuro che tu non abbia mai visto una gtx 690 manco in cartolina.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ceeeeerto, convinto tu. :rickds:

Poi che tu non hai avuto problemi di stuttering posso anche crederci (erano le serie prime che ne soffrivano di più) e dipende anche dal gioco, ma io mi riferivo ad un ipotetico sli di GPU Titan...

Ammetto di avere una connessione dell'anteguerra ma alcune patch su PS3, che sono anche di qualche centinaio di MB, non me le scarica proprio in pochissimi minuti. Ricordo che la prima volta che misi su GT5, tra installazione e prime patch, passarono qualcosa come 45 min, non proprio poca roba. Ho un PC da gaming da un paio di mesi al massimo e mi sto trovando benissimo. A fronte di una spesa HW di certo non leggera almeno per le mie tasche, il rispiarmo sul SH effettivamente c'è. Non solo il tipo che prende il gioco di seconda mano e lo rivende alla stessa cifra appena terminato e l'unica sbatta che ho è quella di recarmi al tabacchino fuori casa per ricaricare la postepay. E oramai tutti i multy li giochi molto meglio che su console, anche su configurazioni non proprio al top. Non che sia un vantaggio enorme ma unito al fatto del risparmio, diventa inevitabilmente un punto a favore. E ripeto: steam ha reso il PC gaming davvero alla portata di tutti e hai una totale libertà nella scelta della periferica: mouse e tastiera per quei generi dove fa davvero la differenza e pad 360 (che viene immediatamente riconosciuto dal PC) per tutti gli altri... ---------- Post added at 10:33:25 ---------- Previous post was at 10:29:14 ---------- Quello che dicono wrex e train è giusto. La stessa cosa era capitata a me con la copia retail di brink...
bhe' io invece compro e vendo molto di seconda mano, ma l'ostacolo maggiore sono le esclusive console che mi piacciono molto.mi piacerebbe una macchina unica sulla quale poter giocare tutto, ma mi sa che restera' per sempre un sogno. gt5 e' vero e' una chiavica da quante cose ci sono da scaricare, ma per fortuna ancora in questa gen e' un caso isolato. 

---------- Post added at 12:31:59 ---------- Previous post was at 12:25:19 ----------

sì certo. quando riscatti il codice su steam il gioco ti si aggiunge alla libreria. se vuoi installarlo puoi decidere se farlo via download da steam o via cd se ce l'hai. di recente ho reinstallato space marines.... riscattato su steam 1 anno e mezzo fa. installato da disco, aggiornato con patch da steam e via.... vai tranquillo @ giuppy: se mai volessi o decidessi di prenderti un pc... solo un consiglio. anche se non sai di hardware non prendere un preassemblato perchè al 99% dei casi ti prendi una fregatura. se non te ne intendi chiedi ad esperti di hardware nelle varie sezioni consigli o conf ottimali per le tue esigenze e il tuo budget. poi ti limiti solo a comprare i componenti e farteli montare da un conoscente che ne sa.... ma non prendere preassemblati.
non e' facile farsi una cultura, se prendo solo ad esempio il pc di mio fratello in due pagine e' passato da fascia mediobassa a media a medioalta e poi di nuovo media. insomma sono piu' confuso di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif penso pero' che il principio che dici sia giusto, e alla fine credo sia assimilabile agli impianti audio video: per quanto buoni siano quelli gia' fatti non saranno mai la stessa cosa di un impianto scelto pezzo per pezzo in base alle esigenze.

bhe' io invece compro e vendo molto di seconda mano, ma l'ostacolo maggiore sono le esclusive console che mi piacciono molto.mi piacerebbe una macchina unica sulla quale poter giocare tutto, ma mi sa che restera' per sempre un sogno. gt5 e' vero e' una chiavica da quante cose ci sono da scaricare, ma per fortuna ancora in questa gen e' un caso isolato. 

---------- Post added at 12:31:59 ---------- Previous post was at 12:25:19 ----------

non e' facile farsi una cultura, se prendo solo ad esempio il pc di mio fratello in due pagine e' passato da fascia mediobassa a media a medioalta e poi di nuovo media. insomma sono piu' confuso di prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif penso pero' che il principio che dici sia giusto, e alla fine credo sia assimilabile agli impianti audio video: per quanto buoni siano quelli gia' fatti non saranno mai la stessa cosa di un impianto scelto pezzo per pezzo in base alle esigenze.
Poichè la mia cultura videoludica nasce su console, anch'io trovo più esclusive di mio interesse su queste piattaforme. Il problema è che steam, ma soprattutto i siti che vendono le key, mi hanno viziato male (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e adesso anche spendere 40E per un titolo console, mi sembra un'enormità. Per questo, in quest'ultimo periodo, sto giocando più su PC che su console, che utilizzo a questo punto solo per le esclusive e i multi Jap che non arrivano su PC...

Inseriamo anche schede video che non esistono ora :rickds:Lo sai vero, che la 7870 è pari alla vecchia top single gpu amd (la Ghz è addirittura superiore) consumando di meno? (6970 ndr.)

erro di battitura :patpat: intendevo la 480,in effetti però questa è dietro...io mi baso su quanto dicono i bench,ed i bench che ho trovato dicono che è al livello della 580 e della 570...se poi con i dirver etc le cose siano migliorate non so...che pi consumi e scaldi meno è un dato si importante,ma non era quello di cui si parlava

anche se :pffs: http://www.videocardbenchmark.net/video_lookup.php?gpu=Radeon+HD+7870

sembra che anche la 480 sia davanti :pffs: ed è uno dei bench più recenti,non targato febbraio 2012(pime che mi si spari,sto trollando)

ripeto,per quanto ho visto si piazza al livello della 580 nei vari bench,ne più ne meno...sicuramente non è al livello di una 680...

edit: due screen

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=benchmark+7870&source=images&cd=&cad=rja&docid=ijjUpIYV-usjYM&tbnid=bASvuSz3VYa7zM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.tomshardware.com%2Freviews%2Fradeon-hd-7870-review-benchmark%2C3148-6.html&ei=XB5DUZfvHsiXO5-hgIAI&bvm=bv.43828540,d.ZWU&psig=AFQjCNFoHXIWc6e2g6vOwhJsfHmWqC5Wdw&ust=1363439577326141

http://www.legitreviews.com/article/1863/4/

etc etc...più o meno è sul livello di una 580,come ho detto prima,che poi siano i driver a fare defecare o altro non mi interessa,il risultato finale in gaming è questo,frame più o frame in meno(che poi rispetto alla 570 ne fa 5 in più di media,ok sono di più ma capisci anche te che non c'è un abisso)

Inseriamo anche schede video che non esistono ora :rickds:Lo sai vero, che la 7870 è pari alla vecchia top single gpu amd (la Ghz è addirittura superiore) consumando di meno? (6970 ndr.)

Quoto,non e' che ho preso la prima scheda sotto mano,il mio amico ha preso la 7770 vaporix e vedendo i risultati per il prezzo che ha non sono niente male,poi vedendo l caratteristiche la 7870 ha anche cos in più rispetto alle 6900.

Io giocando prevalentemente strategici per pc non sentivo il bisogno delle schede ultra anche perche' so che in futuro prendero' ps4 e i multi li giochero' li essendo collegate le console in un impianto nettamente migliore.

erro di battitura :patpat: intendevo la 480,in effetti però questa è dietro...io mi baso su quanto dicono i bench,ed i bench che ho trovato dicono che è al livello della 580 e della 570...se poi con i dirver etc le cose siano migliorate non so...che pi consumi e scaldi meno è un dato si importante,ma non era quello di cui si parlava
anche se :pffs: http://www.videocardbenchmark.net/video_lookup.php?gpu=Radeon+HD+7870

sembra che anche la 480 sia davanti :pffs: ed è uno dei bench più recenti,non targato febbraio 2012(pime che mi si spari,sto trollando)

ripeto,per quanto ho visto si piazza al livello della 580 nei vari bench,ne più ne meno...sicuramente non è al livello di una 680...

edit: due screen

http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=benchmark+7870&source=images&cd=&cad=rja&docid=ijjUpIYV-usjYM&tbnid=bASvuSz3VYa7zM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.tomshardware.com%2Freviews%2Fradeon-hd-7870-review-benchmark%2C3148-6.html&ei=XB5DUZfvHsiXO5-hgIAI&bvm=bv.43828540,d.ZWU&psig=AFQjCNFoHXIWc6e2g6vOwhJsfHmWqC5Wdw&ust=1363439577326141

http://www.legitreviews.com/article/1863/4/

etc etc...più o meno è sul livello di una 580,come ho detto prima,che poi siano i driver a fare defecare o altro non mi interessa,il risultato finale in gaming è questo,frame più o frame in meno(che poi rispetto alla 570 ne fa 5 in più di media,ok sono di più ma capisci anche te che non c'è un abisso)
Quindi alla fine mi dai ragione, la fascia media è tutt'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi alla fine mi dai ragione, la fascia media è tutt'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
dipende dai punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per me la 580 ed equivalenti sono fascia media,o al limite media-alta...:rickds:

ma infatti non devi considerare quello che c'è scritto in questo topic... per 3/4 sono boiate. :rickds:

se vuoi consigli di hardware devi rivolgerti nelle sezioni apposite chiedendo a coloro che ne sanno e ti spiegano in modo concreto tutto quello che devi sapere.

e sui preassemblati si... lascia perdere.

esempio lampante di chi va a prendere il pc desktop al mediaword, marcopolo, euronics.... naaaaa. ti mettono alcuni pezzi fighi che poi esaltano nella pubblicità ed altri scrausoni e comuqnue sono sempre prodotti di fascia media perchè si indirizzano ad un target medio d'utenza generica.

se ipoteticamente vorresti farti un pc da gioco, chiedi a chi ne sa i singoli pezzi ottimali, ti fai fare la config con il budget.... fidati...

alla fine finisce che risparmi e se anche non risparmi allo stesso costo del preassemblato del leone dell'euronics ti fai un ottimo pc adatto alle tue esigenze.

dipende dai punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
per me la 580 ed equivalenti sono fascia media,o al limite media-alta...:rickds:
Vallo a dire a chi un anno fa ci ha speso 400€ che sono di fascia media //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 16:22:24 ---------- Previous post was at 16:21:22 ----------

ma infatti non devi considerare quello che c'è scritto in questo topic... per 3/4 sono boiate. :rickds:se vuoi consigli di hardware devi rivolgerti nelle sezioni apposite chiedendo a coloro che ne sanno e ti spiegano in modo concreto tutto quello che devi sapere.

e sui preassemblati si... lascia perdere.

esempio lampante di chi va a prendere il pc desktop al mediaword, marcopolo, euronics.... naaaaa. ti mettono alcuni pezzi fighi che poi esaltano nella pubblicità ed altri scrausoni e comuqnue sono sempre prodotti di fascia media perchè si indirizzano ad un target medio d'utenza generica.

se ipoteticamente vorresti farti un pc da gioco, chiedi a chi ne sa i singoli pezzi ottimali, ti fai fare la config con il budget.... fidati...

alla fine finisce che risparmi e se anche non risparmi allo stesso costo del preassemblato del leone dell'euronics ti fai un ottimo pc adatto alle tue esigenze.
Hai ingrandito l'immagine dell'avatar in onore di questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Vallo a dire a chi un anno fa ci ha speso 400€ che sono di fascia media //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEddai non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

è la stessa cosa che capiterà a me tra un anno :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro