domanda non provocatoria,per cercare di fare chiarezza sull'argomento che mi è sempre interessato :
qui,pare,che parecchi esperti (o presunti tale) asseriscano che facendo un investimento accettabile oggi (600 euro circa) ,si riesca ad assemblare un pc con caratteristiche superiori a quelle di ps4 e si presuppone che,questo stesso pc,possa LUNGO TUTTO IL CICLO VITALE DI PS4 garantire un rendimento grafico ALMENO PARI a quello di ps4. scusate il grassetto ma volevo che il concetto fosse chiaro.
le domande che vi pongo sono quindi 2 :
1) questi sono i requisiti raccomandati per pc di assassin creed black flag,gioco cross gen che utilizzerà il motore old gen,pompato graficamente per next gen :
Requisiti raccomandati:
Sistema operativo: Windows Vista SP2 o Windows 7 SP1 o Windows 8 (32/64bit)
Processore: Intel Core i5 2400S @ 2.5 GHz o migliore / AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz
RAM: 4GB o maggiore
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX470 o AMD Radeon HD5850(1024MB VRAM con Shader Model 5.0) o migliore
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Scheda Audio: DirectX Compatible Sound Card con drivers aggiornati
vorrei chiedervi se queste specifiche innanzitutto prevedono una resa al pari di quella di ps4,superiore o inferiore ?
Un pc da 600 euro è in grado di reggere senza eccessivo sforzo questi requisiti? (mi aspetto un si,senza troppi problemi.)
2) anche se il mondo del gaming è in evoluzione e non si possono paragonare situazioni e console di diverse ere,vorrei tanto per avere una idea, vedere la situazione della current gen. Prendo come riferimento 2 multipiattaforma buoni sotto l'aspetto grafico anche su console,usciti dopo parecchi anni : crysis 3 e battlefied 3.
Vorrei chiedervi,a grandi linee, se il "livello console" di questi due giochi sarebbe potuto girare nel 2005 o nel 2006 su un PC da 600 euro circa (io qui dubito fortemente,ma mi posso anche sbagliare) e se no,quanto si sarebbe dovuto spendere nel 2005/2006 per assemblare un PC in grado di far girare nel 2011-2012 questi 2 giochi,SENZA VENIRE AGGIORNATO NEL CORSO DEL TEMPO.