Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
Square all in con Steam 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ci pensavo, S2 sarà lead platform quindi attendevo le specifiche con molto interesse, e si è rivelata più vicina di quanto i rumor facessero presagire. Deck avrà ancora vita lunghissima e per quanto mi riguarda gioisco assai.Una Switch 2 cosí vicina a Deck é un assist perfetto per Valve in ogni caso, una piattaforma che piazza camionate di console con un hardware molto vicino e con un modo di fare videogioco concettualmente identico é proprio quello che gli serviva per garantire supporto a lungo termine alla piattaforma (aka giochi terze parti medio/alto budget), cosí da poter davvero attendere senza fretta un salto in performance a 15W degno di esser considerato tale
Se l'avevano pianificato giá a febbraio del 2022 son stati lungimiranti un bel pó
Bisognava fare scorte di versioni a 64GB a 313 euro, la costo efficienza era pazzesca. Tra qualche anno ne parleremo come one of the best deal in gaming, in un'epoca in cui c'é dello strozzinaggio legalizzato nell'elettronica![]()
Una ha un parco titoli esclusivo, l'altra no, non vedo un grande nesso tra le due macchine.Una Switch 2 cosí vicina a Deck é un assist perfetto per Valve in ogni caso, una piattaforma che piazza camionate di console con un hardware molto vicino e con un modo di fare videogioco concettualmente identico é proprio quello che gli serviva per garantire supporto a lungo termine alla piattaforma (aka giochi terze parti medio/alto budget), cosí da poter davvero attendere senza fretta un salto in performance a 15W degno di esser considerato tale
Se l'avevano pianificato giá a febbraio del 2022 son stati lungimiranti un bel pó
Bisognava fare scorte di versioni a 64GB a 313 euro, la costo efficienza era pazzesca. Tra qualche anno ne parleremo come one of the best deal in gaming, in un'epoca in cui c'é dello strozzinaggio legalizzato nell'elettronica![]()
che se il third gira su switch gira anche su deck senza tanti giri che non è compatibile visto che devono sforzarsiUna ha un parco titoli esclusivo, l'altra no, non vedo un grande nesso tra le due macchine.
Non riesci a vedere l'aspetto positivo nell'avere due macchine con due architetture non troppo distanti? S2 ha appena allungato la vita di Deck di X anni, perchè tutti i third che avranno S2 come lead platform gireranno pure su Deck. Il nesso è questo qui, non è un confronto di lineup (dove per altro Steam è messa piuttosto benino ad esclusive essendoci tutte quelle MS ed il 90% di quelle Sony, ma non è questo il punto).Una ha un parco titoli esclusivo, l'altra no, non vedo un grande nesso tra le due macchine.
Ma non tiene esclusive come NNon riesci a vedere l'aspetto positivo nell'avere due macchine con due architetture non troppo distanti? S2 ha appena allungato la vita di Deck di X anni, perchè tutti i third che avranno S2 come lead platform gireranno pure su Deck.
Lo so, ma il discorso di treno mi sembrava piuttosto chiaroMa non tiene esclusive come N![]()
Il third avrà una sua ottimizzazione per l'hardware di Switch 2, anche lì mi sembra differente.che se il third gira su switch gira anche su deck senza tanti giri che non è compatibile visto che devono sforzarsi![]()
Il pc di esclusivo tiene solo la roba del principeLo so, ma il discorso di treno mi sembrava piuttosto chiaro![]()
Tu non hai capito la differenza tra concorrente e vita più lungaIl third avrà una sua ottimizzazione per l'hardware di Switch 2, anche lì mi sembra differente.
Io prima capirei cosa sono in grado di fare le tecnologie di Switch 2.
Per il resto, SE Switch 2 farà veramente entrare le terze parti nel parco titoli console, io non ci vedo una buona notizia per SD.
Se giocano nello stesso campionato, chiaramente Switch avrà la spinta di un parco titoli con anche esclusive.
Posto che io ci credo poco ad un supporto continuo delle terze parti. Ma se fosse, una Switch che esce sul mercato con un titolo esclusivo, molti third della scorsa generazione/qualcuno dell'attuale, più tutta la libreria Switch (BotW, Odyssey), sarebbe estremamente pericolosa per SD.
Ribadisco che non ci vedo il nesso.Non riesci a vedere l'aspetto positivo nell'avere due macchine con due architetture non troppo distanti? S2 ha appena allungato la vita di Deck di X anni, perchè tutti i third che avranno S2 come lead platform gireranno pure su Deck. Il nesso è questo qui, non è un confronto di lineup (dove per altro Steam è messa piuttosto benino ad esclusive essendoci tutte quelle MS ed il 90% di quelle Sony, ma non è questo il punto).
Ma pericolosa de che? Pure se S2 uscisse con 0 esclusive e buggata Deck verrebbe obliterata. Sono due macchine che non giocano nello stesso campionato perchè prodotte, commercializzate e vendute in maniera differente. Una è un prodotto di massa, l'altra è di nicchia ed è complementare alle librerie Steam dei PC player (anche se funge bene come entry level nel mondo del vapore). Si prefissano due obiettivi diversi, tant'è che una manco si trova nei negozi.Il third avrà una sua ottimizzazione per l'hardware di Switch 2, anche lì mi sembra differente.
Io prima capirei cosa sono in grado di fare le tecnologie di Switch 2.
Per il resto, SE Switch 2 farà veramente entrare le terze parti nel parco titoli console, io non ci vedo una buona notizia per SD.
Se giocano nello stesso campionato, chiaramente Switch avrà la spinta di un parco titoli con anche esclusive.
Posto che io ci credo poco ad un supporto continuo delle terze parti. Ma se fosse, una Switch che esce sul mercato con un titolo esclusivo, molti third della scorsa generazione/qualcuno dell'attuale, più tutta la libreria Switch (BotW, Odyssey), sarebbe estremamente pericolosa per SD.
Non stai capendo dove si piazza SD in questo mercato, non si pestano i piedi come PS e Xbox, sono due prodotti che vanno a braccetto.2) Se Switch si apre veramente ai third, avresti una console portatile dove girano tutte le esclusive Switch e Switch 2 con in più Elden Ring, RDR2 e così via. Per SD a me sembra un disastro.
Che i third potranno girare anche su SD se girano su Switch l'ho capito, il punto è che una è una console con titoli ottimizzati, l'altro è un PC handheld. Quindi sto proprio dubitando dell'affermazione.Il pc di esclusivo tiene solo la roba del principe
Post automatically merged:
Tu non hai capito la differenza tra concorrente e vita più lunga![]()
No, SD ha un processo di ottimizzazione a sè, Steam Deck Verified. Non è che pubblicano la versione PC e sticazzi come gira su Deck (succede, ma oramai è abbastanza di uso comune ottimizzare anche per deck, vedere FF7 Rebirth)Su Steam avrai la versione PC, su S2 quella ottimizzata Switch 2.
Lo so, ma non è un processo di ottimizzazione come lo sto intendendo io, serve a verificare le giocabilità ed avere la migliore resa possibile come settaggi. Diciamo che stanno ottimizzando il titolo, ma nei third Switch 2 avresti un lavoro che va molto più a fondo dell'hardware da parte dello sviluppatore del titolo (e l'altro lato della medaglia che sarebbe il fatto che servirà questo lavoro per uscire nel parco titoli switch)No, SD ha un processo di ottimizzazione a sè, Steam Deck Verified. Non è che pubblicano la versione PC e sticazzi come gira su Deck.
Il discorso l'ho capito, ciò che sto dicendo è che quel "il lavoro per Steam Deck è già fatto" mi sembra proprio opinabile.Se un developer fa un gioco X, e sa che deve portarlo su Switch 2, si assicurerà che il gioco possa girare anche su quella macchina.
Se gira su quella macchina, automaticamente il lavoro per Steam Deck è già fatto, non ci devono neanche "pensare".
Basta schiacciare sulla versione PC (che sarà anche la versione Steam Deck) i settaggi per girare anche su macchine che si aggirano sul range di potenza di Switch 2.
Credo il senso del discorso fosse questo.
Assolutamente, S2 non è un PC quindi chiaramente avrà bisogno di ottimizzazioni ad hoc e più "artigianali", ma non è che SD è esente da ciòLo so, ma non è un processo di ottimizzazione come lo sto intendendo io, serve a verificare le giocabilità ed avere la migliore resa possibile come settaggi. Diciamo che stanno ottimizzando il titolo, ma nei third Switch 2 avresti un lavoro che va molto più a fondo dell'hardware da parte dello sviluppatore del titolo (e l'altro lato della medaglia che sarebbe il fatto che servirà questo lavoro per uscire nel parco titoli switch)
Ci sarà al 100%. Se non ci sarà ti regalo un gioco zozzo.Ma con l'apertura di Steam Os siete così sicuri che ci sarà una Deck 2 in futuro?per me spremono questa il più possibile e poi mollano il colpo lasciando alle altre lo sviluppo dei PC/console portatili.