Console War Console vs PC

Pubblicità
PC Nuovo, workstation da lavoro da 8 sacchi (OTTO), avvio expedition 33 curioso di vedere le differenze e mi fa spegnere la macchina alla schermata d'avvio, l'unico gioco che lo fa. Poi uno si domanda perché preferisce le console :facepalm2:

PC Nuovo, workstation da lavoro da 8 sacchi (OTTO), avvio expedition 33 curioso di vedere le differenze e mi fa spegnere la macchina alla schermata d'avvio, l'unico gioco che lo fa. Poi uno si domanda perché preferisce le console :facepalm2:
Purtroppo sono come i Pokémon puoi avere la 8sfera più figa ma se non si fidano non seve a nulla:galliani5:

Troppo generico

È la versione Game Pass per Xbox su PC. Ho scaricato sia questo gioco che Doom giusto per fare qualche prova preso dalla curiosità: Doom funziona perfettamente, mentre questo gioco mi causa dei crash.

Il PC si spegne di colpo lasciando accese solo RAM e CPU, diventando completamente bloccato. Non posso nemmeno spegnerlo normalmente: sono costretto a intervenire con il tasto fisico sull’alimentatore. Il crash avviene a volte nel menu iniziale, altre volte dopo 5-10 minuti di gioco.

Navigando un po' ho visto che è un problema abbastanza diffuso, segnalato da molti.

Questo è uno stress test di 3DMark che è tutto ok: https://www.3dmark.com/3dm/138765679?

Questa è la workstation:

1753735560201.png
Post automatically merged:

Mi fa ridere che 8k di PC il gioco crasha, scatolotto da 400€ di plastica cinese mai avuto mezzo problema :facepalm2:

Nah, è stato piuttosto chiaro, il problema è sotto gli occhi di tutti :unsisi:

Ho messo sopra tutti i dati, se mi dai la soluzione sono pronto a ritrattare :asd:

Purtroppo sono come i Pokémon puoi avere la 8sfera più figa ma se non si fidano non seve a nulla:galliani5:

PC troppo più potente per le mie skill? ahah In ufficio lavoro con PC dal doppio del prezzo, non penso XD

Ultima modifica:
È la versione Game Pass per Xbox su PC. Ho scaricato sia questo gioco che Doom giusto per fare qualche prova preso dalla curiosità: Doom funziona perfettamente, mentre questo gioco mi causa dei crash.

Il PC si spegne di colpo lasciando accese solo RAM e CPU, diventando completamente bloccato. Non posso nemmeno spegnerlo normalmente: sono costretto a intervenire con il tasto fisico sull’alimentatore. Il crash avviene a volte nel menu iniziale, altre volte dopo 5-10 minuti di gioco.

Navigando un po' ho visto che è un problema abbastanza diffuso, segnalato da molti.

Questo è uno stress test di 3DMark che è tutto ok: https://www.3dmark.com/3dm/138765679?

Questa è la workstation:

Visualizza allegato 21831

Mi fa ridere che 8k di PC il gioco crasha, scatolotto da 400€ di plastica cinese mai avuto mezzo problema :facepalm2:
Ma l'hai comprato già assemblato?

Ma l'hai comprato già assemblato?

No, assemblato (fatto assemblare più corretto :asd:).

Ma funziona tutto, è giusto expedition che crasha... Volevo provarlo per curiosità per vedere le differenze avendolo giocato su PS5 ed essendo sul gamepass. Gli altri funzionano senza problemi. Sto provando a scaricare altra roba da steam per fare qualche altro test.

Benchmark vari tutto ok. Anche le scene di lavoro tutto nella norma (anzi ora vado il quadruplo della build vecchia :asd:)

Al momento game ready, gli ultimi 577.00. La build ha 3 giorni di vita. Ma meglio postarci in una sezione migliore, qua era solo per far capire quanto sia assurdo che più paghi più hai problemi :rickds:
Quando puoi, prova a disabilitare (se non ti dà problemi farlo) un attimo Windows Defender prima di farlo partire. Altrimenti aggiungendo "-dx11" senza virgolette alle opzioni di lancio, per forzare il gioco in DX11. Altrimenti una verifica ai file del gioco. È un vecchio bug con l'overlay che dovrebbe essere stato patchato, però se non va ancora magari approfondiamo altrove.

E sì, queste problematiche sono ancora troppo diffuse. Scomode come la VR con i cavi attaccati o la batteria in tasca :)

Quando puoi, prova a disabilitare (se non ti dà problemi farlo) un attimo Windows Defender prima di farlo partire. Altrimenti aggiungendo "-dx11" senza virgolette alle opzioni di lancio, per forzare il gioco in DX11. Altrimenti una verifica ai file del gioco. È un vecchio bug con l'overlay che dovrebbe essere stato patchato, però se non va ancora magari approfondiamo altrove.

E sì, queste problematiche sono ancora troppo diffuse. Scomode come la VR con i cavi attaccati o la batteria in tasca :)

Proverò, grazie! Ho scritto anche nella sezione PC nel caso continuiamo li.

Compralo su Steam, vedrai non avrai problemi.
Ci sta che alle prime armi con un PC qualche gioco faccia le bizze, soprattutto se mal supportati come i giochi su GamePass PC.
Dopotutto ci vuole un pò di tempo per adattarsi alla transizione Playmobil -> Lego.

CO33 giocato e finito su Gamepass PC senza mai un problema :unsisi:.

Perché col PC è randomico :asd:

è questo problema qua:

Ma su reddit è pieno:

1753770054228.png

Compralo su Steam, vedrai non avrai problemi.
Ci sta che alle prime armi con un PC qualche gioco faccia le bizze, soprattutto se mal supportati come i giochi su GamePass PC.
Dopotutto ci vuole un pò di tempo per adattarsi alla transizione Playmobil -> Lego.

Se rimane solo lui amen, tanto l'ho già giocato, l'ho scaricato solo per curiosità essendo sul gamepass.

Ora sto scaricando tutti quei giochi che ho balzato perché volevo giocarli su PC senza limiti tecnici, sperem in bene ahah

Perdonami la curiosità, workstation dal doppio del prezzo per che lavoro servon? Rendering 3d ultra avanzato?

Si anche, lavoro nel campo dei VFX

Ultima modifica:

Questa è la workstation:

Visualizza allegato 21831

Ho messo sopra tutti i dati, se mi dai la soluzione sono pronto a ritrattare :asd:

PC troppo più potente per le mie skill? ahah In ufficio lavoro con PC dal doppio del prezzo, non penso XD
Tralasciando che non sto capendo che standard stiamo seguendo con questa build "da lavoro" (98GB invece di 128GB, una CPU 3D che é una super cazzola per le workstation, una mobo da 1000 euro con solo 4 slot di RAM), faccio tacere chi non ci crede, ma é possibile arrivare a spendere 8K su un PC.

Da qui mi domando: Ma perché?:asd:

Se devi renderizzare cose a livello professionale, come hai detto tu, le macchine sono altre, e con altre caratteristiche.
Se devi anche solo fare roba 3D professionale (quindi consideriamo l'archiviz, UE, ma pure qualsiasi altro software per il 3D), pure una 5080 sarebbe stato grasso che cola.
Se invece devi fare calcoli complessi di stampo simulativo, a sto punto ti dovevi prendere un threadripper; e qui si torna al discorso dei soldi che volano.

Tolte tutte le domande possibili e inimmaginabili che ti hanno portato a fare sta roba super squilibrata (sono curioso di vedere che PSU hai optato di prendere), di tutto quello che hai detto, solo per una cosa ti meriti tutte le perculate del forum:
Fai una workstation e installi i driver game ready invece che gli studio. :stress:

Imho, potevi spendere la metá e lavorare bene uguale, anche perché pure tu hai detto che a lavoro hai altre postazioni ben piú "costose" (ma io penso il termine giusto sia "tarate" per le mansioni che ricopri dove lavori).

Oh, poi se uno vuole "stare largo" meglio per te, ma anche sti cazzi se non ti funziona la roba; sta build sembra quella di un pazzo che ha vinto alla lotteria e butta i suoi soldi in macchine e donnine di lusso.:shrek:

Tralasciando che non sto capendo che standard stiamo seguendo con questa build "da lavoro" (98GB invece di 128GB, una CPU 3D che é una super cazzola per le workstation, una mobo da 1000 euro con solo 4 slot di RAM), faccio tacere chi non ci crede, ma é possibile arrivare a spendere 8K su un PC.

Da qui mi domando: Ma perché?:asd:

Se devi renderizzare cose a livello professionale, come hai detto tu, le macchine sono altre, e con altre caratteristiche.
Se devi anche solo fare roba 3D professionale (quindi consideriamo l'archiviz), pure una 5080 sarebbe stato grasso che cola.
Se invece devi fare calcoli complessi di stampo simulativo, a sto punto ti dovevi prendere un threadripper; e qui si torna al discorso dei soldi che volano.

Tolte tutte le domande possibili e immaginabili che ti hanno portato a fare sta roba super squilibrata (sono curioso di vedere che PSU ha optato di prendere), di tutto quello che hai detto, solo per una cosa ti meriti tutte le perculate del forum:
Fai una workstation e installi i driver game ready invece che gli studio. :stress:

Imho, potevi spendere la meta e lavorare uguale, anche perché pure tu hai detto che a lavoro hai altre postazioni ben piú "costose" (ma io penso il termine giusto sia "tarate" per le mansioni che ricopri dove lavori).

Oh, poi se uno vuole "stare largo" meglio per te, ma anche sti cazzi se non ti funziona la roba; sta build sembra quella di un pazzo che ha vinto alla lotteria e butta i suoi soldi in macchine e donnine di lusso.:shrek:

Perché è una workstation casalinga e volevo un compromesso per lavorare bene e giocare.
Se avessi optato solo per componenti “work oriented” il lato gaming ne avrebbe risentito (e inoltre altro che 8k). Mi serve per rendering sia CPU e alle volte GPU, simulazioni e AI generativa. 70 30 come % ecco.

Come ho già detto, la build ha 3 giorni di vita e ho scaricato i driver Game Ready solo per provarla in game perché ero curioso, normale esserlo con un a build del genere no? Quando avrò finito di settare la mia pipe interna farò test anche con i driver Studio per vedere se ottengo più stabilità.

Il PSU è un Be Quiet! Dark Power Pro 13 da 1300W 80+ Titanium.

Il componente dove ho scagazzato più fuori dal vaso è sicuramente la scheda madre :asd: Ma mi piaceva e ho fatto 30, tanto vale fare 31.

Non capisco tuttavia sto commento spocchioso e giudicatore. Saranno anche affari miei no? Questo atteggiamento, sinceramente, non lo comprendo....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro