Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Control

Control
Una presenza invasiva ha occupato il Federal Bureau of Control... e solo tu puoi fermarla. Lo scenario circostante sarà la tua arma migliore in un epico scontro con un nemico minaccioso in una serie di ambientazioni profonde e imprevedibili. Il contenimento è stato violato e ora l’intera umanità è in pericolo. Riuscirai a riprendere il controllo? Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante. Caratteristiche principali Svela i misteri. Riuscirai a gestire i segreti più oscuri dell’Agenzia? Svela una lotta epica e sovrannaturale, ricca di personaggi inattesi ed eventi bizzarri mentre cerchi tuo fratello scomparso e scopri la verità che ti ha condotta qui. Ogni oggetto è la tua arma. Scatena la distruzione trasformando la tua arma e sfruttando poteri telecinetici. Scopri nuovi modi per eliminare i nemici controllando potenti abilità per trasformare ogni cosa che ti circonda in un’arma letale. Esplora un mondo misterioso. Immergiti nelle aree minacciose di un’agenzia governativa segreta. Esplora gli ambienti in costante mutamento dell’Agenzia solo per scoprire che l’apparenza spesso inganna... Combatti per il controllo. Affronta un nemico spietato attraverso missioni emozionanti e boss impegnativi per guadagnare utili potenziamenti, in grado di massimizzare le tue abilità e personalizzare la tua arma.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: 505 Games

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,101
Reazioni
1,193
Medaglie
10
Esce ad Agosto? Non sono molto convinto :asd:

 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,743
Reazioni
696
Medaglie
8

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
E' da diverse anteprime che si sa di questa cosa, e che  è basato su esplorazione e poteri, di tps ha quasi solo il gunplay.

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,129
Reazioni
10,680
Medaglie
17
E' un metroidvania perchè nel palazzo in cui si svolge il gioco ci saranno luoghi non accessibili per mancanza del potere necessario a liberare la strada, quindi via via che avanziamo potremo tornare indietro e usare il potere scoprendo vie segrete/nascoste :sisi:  

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,339
Reazioni
1,764
Medaglie
9
Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 141331

visto a pezzi il filmato, non so, a me i super eroi piacciono, le robe con i poteri pure, ma questo non mi convince per nulla, pare l'episodio brutto di infamous

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,129
Reazioni
10,680
Medaglie
17
Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).
Non c'è da raccogliere nulla per gli HP, si rigenerano mi sembra come al solito nel tempo, ho visto tempo fa su un sito concorrente una demo giocata :sisi:  

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).
Pare che ci siano anche pochi indizi su dove andare, non sembrava fosse così old school.

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,339
Reazioni
1,764
Medaglie
9
Non c'è da raccogliere nulla per gli HP, si rigenerano mi sembra come al solito nel tempo, ho visto tempo fa su un sito concorrente una demo giocata :sisi:  
Ho detto così basandomi su questo estratto dell'anteprima di un noto sito concorrente datata 3 Giugno (ieri):

uno shooter in terza persona che incentiva a combattere in maniera aggressiva, a muoversi, a interagire il più possibile con l'ambiente. Per capirci, dimenticate la staticità posizionale di Gears of War: Control non è né ambisce a essere quel tipo di sparatutto. Non a caso qui non recupererete mai energia rimanendo fermi in copertura, ma al contrario uccidendo i nemici e raccogliendo i cristalli bianchi lasciati a terra dagli stessi.
A questo punto mi chiedo: che abbiano cambiato meccanica col tempo?

Pare che ci siano anche pochi indizi su dove andare, non sembrava fosse così old school.
Ottimo per quel che mi riguarda! menomale che ogni tanto arriva un titolo con grafica notevole e meccaniche old school.

da interesse bassissimo, questa storia del metroidvania me lo rende decisamente più interessante ed originale :sisi:  
Che poi penso che sia la scelta più saggia anche come valori produttivi, con un budget da doppia A sarebbe risultato stretto per un TPS cinematografico ma così potrebbe calzare a pennello.

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,129
Reazioni
10,680
Medaglie
17
Ho detto così basandomi su questo estratto dell'anteprima di un noto sito concorrente datata 3 Giugno (ieri):
O la demo era vecchia o ricordo male, probabile che uccideva i nemici e vedevo salire gli HP ed ho pensato fosse automatico, invece è legato all'uccisione forse. 

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,339
Reazioni
1,764
Medaglie
9
O la demo era vecchia o ricordo male, probabile che uccideva i nemici e vedevo salire gli HP ed ho pensato fosse automatico, invece è legato all'uccisione forse. 
Potrebbe essere, avevo pensato anche che ci potesse essere un power up facoltativo che attiva la vita che si ricarica col tempo ma solo fino a un certo punto magari..  :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
E' un metroidvania perchè nel palazzo in cui si svolge il gioco ci saranno luoghi non accessibili per mancanza del potere necessario a liberare la strada, quindi via via che avanziamo potremo tornare indietro e usare il potere scoprendo vie segrete/nascoste :sisi:  
quindi anche prey sarebbe un metroid?

 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,129
Reazioni
10,680
Medaglie
17
quindi anche prey sarebbe un metroid?
Non l'ho giocato, non lo conosco bene come gioco ma non penso. Io sapevo che per metroidvania si intende un gioco che ha un luogo (che possa essere anche un mondo intero) con zone inaccessibili ma che esistono già ma puoi visitarle solo con poteri che prendi dopo, ma non semplici porte che apri, prendi una roba e torni dov'eri...roba proprio tipo che sei a metà gioco, torni all'inizio e aprendo la nuova zona continui ad avanzare nella storia. Poi magari non è così non lo so ma ho sempre inteso a quel modo il genere in questione.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,003
Reazioni
2,024
Medaglie
15
Sto termine metroidvania lo state usando un po' a caso, da come alcuni lo usano pare che pure dark souls è un metroidvania perchè per aprire certe strade bisogna ritornarci più avanti :asd:

Alcuni si stanno facendo aspettative sbagliate su cosa sia sto titolo.

 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,743
Reazioni
696
Medaglie
8
Volevo dire che non mi convince il mese, e che lo rinviano :asd:
Ah ok  :saske:

Boh dubito che rinvieranno pure loro il gioco, anche perché al contrario di Shenmue mi pare che oramai sia quasi completo. Certo, il fatto di farlo uscire a ridosso di Borderlands 3 non è il massimo ma piu un là si troverebbero in una sitiazione ancora peggiore. Alla fine della fiera fine agosto è il mese meno dannoso (ancor meno senza Shenmue).  :asd:

 
Top