Kyra Keyser
Mai 'na gioia
- Iscritto dal
- 9 Nov 2007
- Reazioni
- 1,614
Esce ad Agosto? Non sono molto convinto 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cosa non ti convince? Per me già il fatto che abbia una tinta di metroidvania lo fa balzare in alto come titolo atteso.Esce ad Agosto? Non sono molto convinto![]()
stessa cosa,mi sembra strano :Sho appreso quasi per sbaglio giusto ieri che ha uno schema metroidvania, wtf? ero rimasto che era il classico tps :morristend:
ScaffaleeeeeE' da diverse anteprime che si sa di questa cosa, e che è basato su esplorazione e poteri, di tps ha quasi solo il gunplay.
Non c'è da raccogliere nulla per gli HP, si rigenerano mi sembra come al solito nel tempo, ho visto tempo fa su un sito concorrente una demo giocataNessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).
Pare che ci siano anche pochi indizi su dove andare, non sembrava fosse così old school.Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).
Ho detto così basandomi su questo estratto dell'anteprima di un noto sito concorrente datata 3 Giugno (ieri):Non c'è da raccogliere nulla per gli HP, si rigenerano mi sembra come al solito nel tempo, ho visto tempo fa su un sito concorrente una demo giocata![]()
A questo punto mi chiedo: che abbiano cambiato meccanica col tempo?uno shooter in terza persona che incentiva a combattere in maniera aggressiva, a muoversi, a interagire il più possibile con l'ambiente. Per capirci, dimenticate la staticità posizionale di Gears of War: Control non è né ambisce a essere quel tipo di sparatutto. Non a caso qui non recupererete mai energia rimanendo fermi in copertura, ma al contrario uccidendo i nemici e raccogliendo i cristalli bianchi lasciati a terra dagli stessi.
Ottimo per quel che mi riguarda! menomale che ogni tanto arriva un titolo con grafica notevole e meccaniche old school.Pare che ci siano anche pochi indizi su dove andare, non sembrava fosse così old school.
Che poi penso che sia la scelta più saggia anche come valori produttivi, con un budget da doppia A sarebbe risultato stretto per un TPS cinematografico ma così potrebbe calzare a pennello.da interesse bassissimo, questa storia del metroidvania me lo rende decisamente più interessante ed originale![]()
Volevo dire che non mi convince il mese, e che lo rinvianoCosa non ti convince? Per me già il fatto che abbia una tinta di metroidvania lo fa balzare in alto come titolo atteso.
O la demo era vecchia o ricordo male, probabile che uccideva i nemici e vedevo salire gli HP ed ho pensato fosse automatico, invece è legato all'uccisione forse.Ho detto così basandomi su questo estratto dell'anteprima di un noto sito concorrente datata 3 Giugno (ieri):
Potrebbe essere, avevo pensato anche che ci potesse essere un power up facoltativo che attiva la vita che si ricarica col tempo ma solo fino a un certo punto magari..O la demo era vecchia o ricordo male, probabile che uccideva i nemici e vedevo salire gli HP ed ho pensato fosse automatico, invece è legato all'uccisione forse.
quindi anche prey sarebbe un metroid?E' un metroidvania perchè nel palazzo in cui si svolge il gioco ci saranno luoghi non accessibili per mancanza del potere necessario a liberare la strada, quindi via via che avanziamo potremo tornare indietro e usare il potere scoprendo vie segrete/nascoste![]()
Non l'ho giocato, non lo conosco bene come gioco ma non penso. Io sapevo che per metroidvania si intende un gioco che ha un luogo (che possa essere anche un mondo intero) con zone inaccessibili ma che esistono già ma puoi visitarle solo con poteri che prendi dopo, ma non semplici porte che apri, prendi una roba e torni dov'eri...roba proprio tipo che sei a metà gioco, torni all'inizio e aprendo la nuova zona continui ad avanzare nella storia. Poi magari non è così non lo so ma ho sempre inteso a quel modo il genere in questione.quindi anche prey sarebbe un metroid?
Ah okVolevo dire che non mi convince il mese, e che lo rinviano![]()