PS4/PS5 Control

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Esce ad Agosto? Non sono molto convinto :asd:

 
ho appreso quasi per sbaglio giusto ieri che ha uno schema metroidvania, wtf? ero rimasto che era il classico tps :morristend:  

 
E' da diverse anteprime che si sa di questa cosa, e che  è basato su esplorazione e poteri, di tps ha quasi solo il gunplay.

 
E' un metroidvania perchè nel palazzo in cui si svolge il gioco ci saranno luoghi non accessibili per mancanza del potere necessario a liberare la strada, quindi via via che avanziamo potremo tornare indietro e usare il potere scoprendo vie segrete/nascoste :sisi:  

 
Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).

 
Ultima modifica da un moderatore:
visto a pezzi il filmato, non so, a me i super eroi piacciono, le robe con i poteri pure, ma questo non mi convince per nulla, pare l'episodio brutto di infamous

 
Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).
Non c'è da raccogliere nulla per gli HP, si rigenerano mi sembra come al solito nel tempo, ho visto tempo fa su un sito concorrente una demo giocata :sisi:  

 
Nessuna mappa a schermo che ti guida con la manina, power up per aprire zone, aree segrete, é un metroidvania alla grande pare! e mi attira un sacco anche che la vita sarà gestita alla Doom: per rigenerarla devi raccogliere gli item di cura lasciati dai nemici uccisi (dei cristalli bianchi).
Pare che ci siano anche pochi indizi su dove andare, non sembrava fosse così old school.

 
da interesse bassissimo, questa storia del metroidvania me lo rende decisamente più interessante ed originale :sisi:  

 
Non c'è da raccogliere nulla per gli HP, si rigenerano mi sembra come al solito nel tempo, ho visto tempo fa su un sito concorrente una demo giocata :sisi:  
Ho detto così basandomi su questo estratto dell'anteprima di un noto sito concorrente datata 3 Giugno (ieri):

uno shooter in terza persona che incentiva a combattere in maniera aggressiva, a muoversi, a interagire il più possibile con l'ambiente. Per capirci, dimenticate la staticità posizionale di Gears of War: Control non è né ambisce a essere quel tipo di sparatutto. Non a caso qui non recupererete mai energia rimanendo fermi in copertura, ma al contrario uccidendo i nemici e raccogliendo i cristalli bianchi lasciati a terra dagli stessi.
A questo punto mi chiedo: che abbiano cambiato meccanica col tempo?

Pare che ci siano anche pochi indizi su dove andare, non sembrava fosse così old school.
Ottimo per quel che mi riguarda! menomale che ogni tanto arriva un titolo con grafica notevole e meccaniche old school.

da interesse bassissimo, questa storia del metroidvania me lo rende decisamente più interessante ed originale :sisi:  
Che poi penso che sia la scelta più saggia anche come valori produttivi, con un budget da doppia A sarebbe risultato stretto per un TPS cinematografico ma così potrebbe calzare a pennello.

 
Ho detto così basandomi su questo estratto dell'anteprima di un noto sito concorrente datata 3 Giugno (ieri):
O la demo era vecchia o ricordo male, probabile che uccideva i nemici e vedevo salire gli HP ed ho pensato fosse automatico, invece è legato all'uccisione forse. 

 
O la demo era vecchia o ricordo male, probabile che uccideva i nemici e vedevo salire gli HP ed ho pensato fosse automatico, invece è legato all'uccisione forse. 
Potrebbe essere, avevo pensato anche che ci potesse essere un power up facoltativo che attiva la vita che si ricarica col tempo ma solo fino a un certo punto magari..  :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
E' un metroidvania perchè nel palazzo in cui si svolge il gioco ci saranno luoghi non accessibili per mancanza del potere necessario a liberare la strada, quindi via via che avanziamo potremo tornare indietro e usare il potere scoprendo vie segrete/nascoste :sisi:  
quindi anche prey sarebbe un metroid?

 
quindi anche prey sarebbe un metroid?
Non l'ho giocato, non lo conosco bene come gioco ma non penso. Io sapevo che per metroidvania si intende un gioco che ha un luogo (che possa essere anche un mondo intero) con zone inaccessibili ma che esistono già ma puoi visitarle solo con poteri che prendi dopo, ma non semplici porte che apri, prendi una roba e torni dov'eri...roba proprio tipo che sei a metà gioco, torni all'inizio e aprendo la nuova zona continui ad avanzare nella storia. Poi magari non è così non lo so ma ho sempre inteso a quel modo il genere in questione.

 
Sto termine metroidvania lo state usando un po' a caso, da come alcuni lo usano pare che pure dark souls è un metroidvania perchè per aprire certe strade bisogna ritornarci più avanti :asd:

Alcuni si stanno facendo aspettative sbagliate su cosa sia sto titolo.

 
Volevo dire che non mi convince il mese, e che lo rinviano :asd:
Ah ok  :saske:

Boh dubito che rinvieranno pure loro il gioco, anche perché al contrario di Shenmue mi pare che oramai sia quasi completo. Certo, il fatto di farlo uscire a ridosso di Borderlands 3 non è il massimo ma piu un là si troverebbero in una sitiazione ancora peggiore. Alla fine della fiera fine agosto è il mese meno dannoso (ancor meno senza Shenmue).  :asd:

 
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