Ma su quali dati ti basi per dire che saremo ancora messi male, visto che le somministrazioni dei vaccini crescono di giorno in giorno? Venerdì scorso sono state somministrate 350mila dosi e a breve saremo a quota 400mila.
Anche tu ti stai basando su qualcosa che forse succederà. E non basarti nemmeno sui numeri, viste quante ne sono state sprecate ad esempio nel settore scolastico, con professori e alunni in dad da mesi. Molto utile poi far vaccinare il personale scolastico ma non gli studenti, complimenti per l'idea, era proprio il 5% dei non studenti all'interno delle scuole il problema da risolvere.
Poi, di nuovo, c'è il problema che (probabilmente) a settembre dovremo ripartire da capo rivaccinando quelli che sono stati vaccinati il mese scorso: in che modo ci arriveremo a settembre, visto che con molta probabilità bisognerà rifare le categorie a rischio da capo?
Non siate nemmeno troppo fiduciosi, vista come è stata gestita la situazione finora in Italia, non riabituatevi troppo presto, lo abbiamo già fatto più o meno tutti nella scorsa estate. Non ne siamo ancora usciti, non mi accomoderei troppo, non si può far affidamento sulla disciplina dell'italiano medio, il rischio di prendere una nuova batosta a settembre 2021 non è assolutamente da escludere purtroppo. Vuoi per imprevisti, vuoi per cattiva gestione, vuoi per probabile prossima smodatezza e mancanza di disciplina dell'italiano medio nell'estate 2021 che sta per arrivare, incominciatevi a entrare nell'ottica che forse l'autunno 2021 ci sarà ancora da tribolare.
[automerge]1618959696[/automerge]
Dal mio lato c'è l'ho con tutti e con nessuno.
Dal mio post non ho attaccato chi ha la fortuna di avere un lavoro indeterminato o aver fatto una specie di "classismo" tra lavoratori di tipo A e B, ma il pensiero "chiudiamo ora per salvare non si sa cosa poi", come è successo a novembre per Natale e a dicembre per la stagione invernale.
Tutte queste persone me compreso e chissà quanti altri non vedono un soldo da 10 mesi.
Si vuole chiudere l'estate? Ok, allora dal 1/05 sui conti di tutti devono arrivare i soldi pari agli incassi effettivi mancati + le spese per i costi fissi, ma deve esser un aiuto vero, non le briciole che sono state date.
Il solo pensiero di dover sottostare ancora e ancora e ancora e ancora a privazioni oltre che della propria libertà anche a quelle della propria autodeterminazione mi fanno accapponare la pelle... Ma tant'è... Il tempo passerà, la povertà aumenterà ma sarà tutto ok perché nel mentre gli stadi avranno anche la superlega dal prossimo autunno.
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Sarei contentissimo se avessero dato ristori VERI ma... con quali soldi? È una cosa che non mi riguarda direttamente, ma mi fa molto arrabbiare e dispiacere quella dei ristori, ma purtroppo (che io sappia) riguarda tantissime (troppe) attività, a prescindere che siano nella ristorazione o in altri settori (tipo le palestre per esempio).
In teoria se tenessero il coprifuoco fino a luglio, servirebbe non tanto per salvare il periodo successivo, ma per arrivare (in teoria) "all'immunità di gregge" (o quasi) e finalmente tornare alla quasi normalità e senza più preoccuparsi che "ogni giorno che torno a casa da scuola, rischio di condannare a morte mio nonno".
Anche se non sembra da quello che dico, io avrei preferito che finita l'estate scorsa, si fosse tenuto tutto aperto, con le dovute restrizioni, ma TUTTO aperto. Riempi gli ospedali, fai nuove strutture provvisorie, nuove TI, fai quello che devi fare, ma non andavano chiuse le attività per tutto questo tempo, ne hanno condannate al fallimento un sacco! Ma "purtroppo" siamo in uno stato democratico e questo non si poteva fare, ma è quello che avrei fatto io (lo dico da mesi, non lo dico ora per farmi "bello").
Sarò drastico, ma pensavo e continuo a pensare che era meglio rischiarsi la pandemia ma tenere tutto aperto con più restrizioni possibili, ma APERTO. TUTTO. Meglio morire di covid che di crisis economica, chiamatemi cinico. Avrei giusto tenuto chiuse le piscine, ad esempio, così concentravi i ristori solo per quelle (e quello direi che come stato ce lo potevamo permettere eh), ma tutto il resto avrei tenuto aperto con restrizioni, così avrebbero potuto lavorare quasi a regime, come il 2018-2019 circa.
Ste mezze misure fanno solo incazzare e, in alcuni casi, fanno addirittura più danni che rimanere chiuso direttamente. Non è che ad esempio i ristoranti possono comprare la materia prima un giorno per l'altro, si devono organizzare, e questi continui cambi da strega comanda color, in alcuni casi secondo me hanno creato più danni che a rimanere chiusa direttamente l'attività.
Ma chiariamoci bene, che io in tutto questo GODO se torniamo a lavorare TUTTI e, come ho scritto poco sopra, sarebbe da aprire tutto e basta, vaccini o non vaccini, quarta andata o non quarta ondata. Preferisco rischiare (se intendo farlo) di morire di pandemia, piuttosto che di crisi economica, e non penso proprio di essere il solo.
Spero di essermi riuscito a spiegare meglio in questo post :P