Devo citare questo giudizio recuperato sul web, che vi piaccia o no Destiny è questo, un altro tentativo sprecato in questa nextgen tanto fumo e poco arrosto:Al terzo giorno di gioco continuo, poi, abbiamo consolidato l'impressione di linearità che Destiny ci aveva trasmesso nelle primissime ore. Pur avendo a disposizione diversi pianeti da esplorare, infatti, il mondo creato da Bungie non è sempre pienissimo e sembra a volte privo di tutti quei dettagli che ogni MMORPG in circolazione è attento a realizzare con cura.
Non capita mai, per esempio, di imbattersi in creature non ostili, magari utili solo per farmare materiali o oggetti specifici. Manca inoltre il senso di esplorazione tipico degli MMO. Sotto certi aspetti, le fasi esplorative di Destiny ci hanno ricordato quelle con il Mako del primo Mass Effect, con pianeti enormi ma completamente vuoti, salvo nelle zone in cui sono previste le missioni.
Gli stessi eventi globali sono estremamente rari, e fino a questo momento ci è capitato di affrontarne solo uno. La sensazione, quindi, è che i programmatori abbiano lavorato moltissimo per trovare il giusto equilibrio tra le (ottime) fasi FPS e alcuni elementi degli MMO, ma che nel processo siano stati sacrificati elementi importanti che, con ogni probabilità, verranno sviluppati nei prossimi anni, di pari passo con la crescita del progetto.
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero