PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Non so quante cose gli abbiano aggiunto, ma già la presenza del doppelganger influisce consistentemente sul suo potenziale di combo. Comunque non so, sembrerà una follia ma ho quasi la sensazione che abbiano deciso di aggiungergli Beowulf e Force Edge solo in seguito :unsisi: non so se una cosa del genere sia materialmente possibile, però ci sono almeno 3 fattori che mi ci fanno pensare:
- nel trailer di presentazione non le hanno mostrate minimamente, il che - penso conveniamo tutti - non ha assolutamente alcun senso, soprattutto quando mi fai vedere diverse sue opzioni di gameplay come l'attacco con V e il doppelganger.
- per ora ho visto solo Beowulf (ho letto che Force Edge dovrebbe essere in versione spettrale), ma sembra la solita arma di sempre.
- il moveset di Yamato in sé conteneva tutti gli strumenti "di base" del bs di Devil May Cry, per esempio gli hanno aggiunto una mossa simil helm-breaker (che non ha mai avuto) che solitamente è sempre stata esclusiva di Force Edge (dal momento che in aria Yamato usa Aerial Rave).

Btw queste speculazioni lasciano il tempo che trovano, non so neanche se sia effettivamente possibile fare una cosa del genere. Sicuramente i nuovi effetti di Beowulf sono molto fighi da quel poco che si vede (le scie tipo artigli). Il succo è che se ci stanno effettivamente ancora lavorando, magari non tutto è perduto e qualche sorpresa nel suo moveset ce la smollano :unsisi:

Un fatto curioso che hanno sottolineato sul web...queste sono le sue armi:

BDVRF7B.png

Non notate anche voi che la katana insieme alla Force Edge spettrale ha l'impugnatura nera mentre Yamato ha l'impugnatura bianca? :hmm: dite che è solo un fatto di illuminazione? Non penso sia una questione di riciclaggio visto che in quello stesso set Force Edge ha un aspetto inedito...

Non so quante cose gli abbiano aggiunto, ma già la presenza del doppelganger influisce consistentemente sul suo potenziale di combo. Comunque non so, sembrerà una follia ma ho quasi la sensazione che abbiano deciso di aggiungergli Beowulf e Force Edge solo in seguito :unsisi: non so se una cosa del genere sia materialmente possibile, però ci sono almeno 3 fattori che mi ci fanno pensare:
- nel trailer di presentazione non le hanno mostrate minimamente, il che - penso conveniamo tutti - non ha assolutamente alcun senso, soprattutto quando mi fai vedere diverse sue opzioni di gameplay come l'attacco con V e il doppelganger.
- per ora ho visto solo Beowulf (ho letto che Force Edge dovrebbe essere in versione spettrale), ma sembra la solita arma di sempre.
- il moveset di Yamato in sé conteneva tutti gli strumenti "di base" del bs di Devil May Cry, per esempio gli hanno aggiunto una mossa simil helm-breaker (che non ha mai avuto) che solitamente è sempre stata esclusiva di Force Edge (dal momento che in aria Yamato usa Aerial Rave).

Btw queste speculazioni lasciano il tempo che trovano, non so neanche se sia effettivamente possibile fare una cosa del genere. Sicuramente i nuovi effetti di Beowulf sono molto fighi da quel poco che si vede (le scie tipo artigli). Il succo è che se ci stanno effettivamente ancora lavorando, magari non tutto è perduto e qualche sorpresa nel suo moveset ce la smollano :unsisi:
La penso esattamente come te , onestamente . :asd:

Purtroppo, mi confermo ancora come una schiappa totale in DMC5.
Mi sento già affaticato a prendere tutte le S alla difficoltà Son of Sparda e sono alla missione 15.
Letteralmente impossibile, per me, non prendere almeno un colpo e se gioco cauto, i punti stile non salgono.

Vedo invece video di fenomeni veri, che se lo spianano come fosse burro su una fetta biscottata.
Volano tra i livelli, distruggendo tutto, stilando e non vengono colpiti neanche a morire.
Mi fanno sentire un senza mani.
Se penso che mi aspetta ancora la Dante Must Die e la Hell And Hell, mi sento male... :lol:

Purtroppo, mi confermo ancora come una schiappa totale in DMC5.
Mi sento già affaticato a prendere tutte le S alla difficoltà Son of Sparda e sono alla missione 15.
Letteralmente impossibile, per me, non prendere almeno un colpo e se gioco cauto, i punti stile non salgono.

Vedo invece video di fenomeni veri, che se lo spianano come fosse burro su una fetta biscottata.
Volano tra i livelli, distruggendo tutto, stilando e non vengono colpiti neanche a morire.
Mi fanno sentire un senza mani.
Se penso che mi aspetta ancora la Dante Must Die e la Hell And Hell, mi sento male... :lol:
Ricordo bene i tuoi traguardi con gli action e sono fiducioso sul fatto che non demorderai :icebad: in vaso di necessità puoi chiedere consiglio al nostro Vc3nZ_92 che ha affrontato l'impresa l'anno scorso!

Io invece non ho nemmeno finito il gioco a Dmd, ho rimandato tutto a data da destinarsi, l'unico della saga finora :sadfrog: il fatto è che il pensiero di usare V mi fa venire l'orticaria,e I caricamenti non aiutano.

Paradossalmente se Vergil permette di guadagnare i trofei normali con la sua campagna potrebbe essere una bella ventata d'aria fresca per i cercatori di platini :sisi:

Ricordo bene i tuoi traguardi con gli action e sono fiducioso sul fatto che non demorderai :icebad: in vaso di necessità puoi chiedere consiglio al nostro Vc3nZ_92 che ha affrontato l'impresa l'anno scorso!

Io invece non ho nemmeno finito il gioco a Dmd, ho rimandato tutto a data da destinarsi, l'unico della saga finora :sadfrog: il fatto è che il pensiero di usare V mi fa venire l'orticaria,e I caricamenti non aiutano.

Paradossalmente se Vergil permette di guadagnare i trofei normali con la sua campagna potrebbe essere una bella ventata d'aria fresca per i cercatori di platini :sisi:
La cosa buona di V è che ha missioni che sono molto generose con i punti, quindi anche se sono uno strazio, diciamo che ci si riesce senza troppi problemi. La missione 8 di Nero e la 10 di Dante sono tremende per i punti. La 8 di Nero però mi sa che era la più difficile per via del fatto che non puoi fare il no damage perché a fine missione ti deve colpire per forza... o meglio, puoi farlo, ma auguri :rickds:

Comunque se me le rivedo (ho anche un botto di videoguide sul mio canale) mi ricordo le cose da consigliare, quindi sì, se avete bisogno fate un fischio :asd:

La cosa buona di V è che ha missioni che sono molto generose con i punti, quindi anche se sono uno strazio, diciamo che ci si riesce senza troppi problemi. La missione 8 di Nero e la 10 di Dante sono tremende per i punti. La 8 di Nero però mi sa che era la più difficile per via del fatto che non puoi fare il no damage perché a fine missione ti deve colpire per forza... o meglio, puoi farlo, ma auguri :rickds:

Comunque se me le rivedo (ho anche un botto di videoguide sul mio canale) mi ricordo le cose da consigliare, quindi sì, se avete bisogno fate un fischio :asd:
Madonna che mi hai ricordato...

mi sa che avevo scazzato e rimandato la S a Son of Sparda dopo non mi ricordo quanti tentativi con una delle due missioni :asd: (probabilmente la 10 di Dante, gli incubi).

Anche la 16 di Dante... ma comunque con Dante si riesce a fare anche H&H con facilità grazie a Faust, la missione più difficile è la 8 di Nero, ma se si segue il mio video si fa :sisi:

CHe spammone che sono :rickds:
Madonna che mi hai ricordato...

mi sa che avevo scazzato e rimandato la S a Son of Sparda dopo non mi ricordo quanti tentativi con una delle due missioni :asd: (probabilmente la 10 di Dante, gli incubi).
La 10 di Dante a DMD diventa facile perché i nemici diventano spugne, paradossalmente è più difficile alle altre missioni (e H&H è un problema per via che la salute dei nemici è a SoS, ma se non ricordo male l'ho fatta con il No Damage con Faust :hmm:)

Grazie della fiducia!

Purtroppo, confermo quello che dice Vc3nZ_92.
Il sistema di ranking, in alcune missioni, è totalmente "rotto", in particolare nella missione 8 e nella missione 10.
Il fatto stesso che, per esigenze di trama, vieni colpito da un boss alla fine della missione e ti toglie il bonus No Damage nonostante sei arrivato contro di lui pulito, non ha senso...
Non dovrebbe venir conteggiato.

Io sto cercando di fare le S rank nel modo più "legit" possibile e solo con l'ausilio delle mie forze.
Con Nero è abbastanza fattibile, basta una buona strategia nell'utilizzo delle braccia.
Con Dante, si può utilizzare Faust che è sostanzialmente un cheat legalizzato, ma è anche vero che non combatti più e non mi piace tantissimo.
Purtroppo però, ho provato a fare la missione 10 senza usare Faust ad SoS ma mi è impossibile.
Alcune orde sono deliranti, tra nemici che si teletrasportano e gli Hell Caina che sono veramente odiosi con la loro armatura che ti caricano da fuori schermo.

Per V invece, faccio in modo diverso...
Dato che lo odio profondamente e non ho alcuna intenzione di approfondire il suo cs, metto Griffon su R1, Shadow su L1, combo automatiche e porto la telecamera lontano dai nemici.
Poi spammo i tasti a casaccio e faccio leggere all'idiota il suo cazzo di libro per caricare il DT.
Appena possibile, lancio Nightmare e faccio sfaceli di punti e cerco di evitare di venir colpito.
Generalmente funziona e lui me lo tolgo dalle scatole.

Comunque, vado avanti, non mi fermo.
Ci provo, se non altro.

Io ho trovato più difficile la 10 di Dante rispetto alla 8 di Nero perché c'è il Fury, fare combo con lui è impossibile, andavo di one shot con il SDT

Tanta roba questa SE, non vedo l'ora di utilizzare Vergil
I caricamenti su PS5 sono assurdi, praticamente 1-2 secondi per entrare in-game dal menù principali, una bomba!

Non la prendo al D1, ma appena arriva ad un prezzo decente è un acquisto obbligato

Alleluja, un po' gameplay! Eccone un altro:

una prova della modalità LDK con Vergil...il tipo che gioca non è un senza mani anche se è un po' troppo spammone e ha ignorato completamente tecniche come le Lame Fantasma o il judgement cut...se non l'avessi visto fare jump cancel con Beowulf potrei quasi pensare che stava usando l'autocombo :asd:
alcune cose che ho notato:
-torna la barra della concentrazione, e sembra identica a come funzionava in Dmc4 SE;
-Vergil ha sia la barra del DT che quella del SDT, ma la prima serve solo ad attivare il Doppelganger (che non trasforma Vergil in demone);
-le proprietà di alcuni attacchi sembrano diverse, ad esempio Yamato combo B ha un'area d'effetto DECISAMENTE superiore...in generale si differenzia di parecchio dal moveset al quale siamo stati abituati fino ad oggi tramite mod (quello della sua versione boss);
-non mi sembra di aver visto mosse nuove per Beowulf e Force Edge, ma gli ho visto usare il vortex in fine video in modalità devil trigger (e mi sembra avesse equipaggiata Force Edge, ma potrei sbagliarmi);
-all'inizio del video usa il trick all'indietro senza essere in dt, quindi probabilmente l'hanno modificato rispetto al 4 (grazie), anche se poi si vede usare il trick contro un nemico con una lama fantasma conficcata, quindi magari è un mix tra 3 e 4;
-hanno curato diverse piccole cose, come frasi specifiche per animazioni e interazioni con il contesto e soprattutto nuove provocazioni...VI PREGO guardate quella a fine video :rickds: :rickds: :rickds:

Ultima modifica:
Alleluja, un po' gameplay! Eccone un altro:

una prova della modalità LDK con Vergil...il tipo che gioca non è un senza mani anche se è un po' troppo spammone e ha ignorato completamente tecniche come le Lame Fantasma o il judgement cut...se non l'avessi visto fare jump cancel con Beowulf potrei quasi pensare che stava usando l'autocombo :asd:
alcune cose che ho notato:
-torna la barra della concentrazione, e sembra identica a come funzionava in Dmc4 SE;
-Vergil ha sia la barra del DT che quella del SDT, ma la prima serve ad attivare il Doppelganger;
-le proprietà di alcuni attacchi sembrano diverse, ad esempio Yamato combo B ha un'area d'effetto DECISAMENTE superiore...in generale si differenzia di parecchio dal moveset al quale siamo stati abituati fino ad oggi tramite mod (quello della sua versione boss);
-non mi sembra di aver visto mosse nuove per Beowulf e Force Edge, ma gli ho visto usare il vortex in fine video in modalità devil trigger (e mi sembra avesse equipaggiata Force Edge, ma potrei sbagliarmi);
-all'inizio del video usa il trick all'indietro senza essere in dt, quindi probabilmente l'hanno modificato rispetto al 4 (grazie), anche se poi si vede usare il trick contro un nemico con una lama fantasma conficcata, quindi magari è un mix tra 3 e 4;
-hanno curato diverse piccole cose, come frasi specifiche per animazioni e interazioni con il contesto e soprattutto nuove provocazioni...VI PREGO guardate quella a fine video :rickds: :rickds: :rickds:

Ti vedo già con i soldi in mano :trollface:

Buona visione.

Per approfondimenti e le varie modalità: https://www.gematsu.com/2020/11/dev...-pre-launch-gameplay-previews-and-screenshots

Madonna che hype per Vergil.

Ho guardato pure questo video, cosa ho notato:
-le lame fantasma praticamente non si sentono quando usate :dsax:
-a 1:40 Vergil sembra usare una sua versione di Volcano con Beowulf, ma praticamente è diventata un'esplosione atomica :nev: esclusiva DT? Andando avanti lo usa pure a fine video, ci sono anche le celeberrime citazioni della Boss battle 2 con Dante in Dmc3 :nev:
-a 1:49 si può vedere la nuova spazzata di Yamato e poco dopo l'evocazione di V, che come previsto non cambia pg; la cosa strana è che non sembra usare nessun indicatore, né concentrazione né dt :hmm:
-nella boss battle si vede che la schivata è praticamente un trick laterale.
Ti vedo già con i soldi in mano :trollface:
Quanto rosico che su oldgen non c'è la modalità LDK :dsax: comunque Vergil acquisto obbligato, e ovviamente su Next Gen si ricompra la special in versione fisica :sadfrog:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro