Switch Dragon Ball Xenoverse 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L ho guardato a tutto schermo dal mio galaxy note...Boh a livello di poligoni e textures gli scenari sbrano roba a cavallo tra ps2 e ps3 quasi
Stessa sensazione, pensavo meglio a livello di texture

in live versione switch:

Ultima modifica da un moderatore:
a quanto pare è andato sold out in giappone :sard:
Vero, anche se le copie distribuite non erano tante hanno detto :sisi: Però sono rimasti soddisfatti perché hanno venduto tanto (di quello che hanno fornito). Buon segnale in ogni caso :ahsisi:

ma esce il 21 o il 22?

perchè amazon e gamestop scrivono il 21

lo shop nintendo il 22

ma sei sicuro?

Io ovunque trovo scritto 21 (22 retail esce pokken mi pare )

Forse solo lo shop 22 a sto punto :morristend:

Cmq ho letto 3 recensioni e pare che il gioco visivamente soffra di un aliasing molto forte che in parte pero viene attutito se giocato in portatile dal piccolo schermo.

Io sono indeciso se prenderlo o meno...domani deciderò: il fatto è che avrei potuto prenderlo su pc a molto meno ma preferisco molto di piu giocare su portatile quindi ci sto pensando

L'alternativa era pokken che avevo saltato su wiiu ma di quel tipo ho gia arms...

Preferisco ora un titolo incentrato sul sp.

facci sapere:morris82:

Ho contattato Gamestop e mi hanno detto che da loro esce oggi. Qualcuno che lo ha prenotato da loro ha già ricevuto il messaggio?

Ieri ho giocato le prime 3 ore di gioco!

Parto subito dalle considerazioni tecniche:

Grafica

Graficamente brutto. Ma attenzione, non per la mole poligonale, le texture, le animazioni (che anzi, trovo abbastanza buone e sono bellissime da vedere soprattutto in modalità portatile) ma per un enorme difetto che secondo me rovina di molto l'impatto grafico: l'aliasing. E' così evidente che ci ho messo un pò per abituarmici, all'inizio quasi dava fastidio agli occhi!

Frame rate

Per quanto riguarda la fluidità...ancora non ho capito! credo che usi un doppio frame-rate: 30fps per gli scontri con più personaggi e 60fps per gli 1 vs 1. Sono sicuro che cambi il frame rate perchè la differenza è evidente :ahsisi:

Nota dolente per la città: spesso e volentieri si avvertono degli evidenti cali di frame. Cali che grazie a *** non ci sono durante i combattimenti: tutto liscio anche con tanti personaggi a schermo :sisi:

Controlli

Non ho provato i controlli di movimento. Per quello che ho giocato, in modalitÃ* TV consiglio assolutamente di giocare con i joycon in modalità cagnolino o ancora meglio col pad pro. Tenendo i due separati mi sono trovato malissimo :sisi:

Ora che ho parlato della conversione per Switch vediamo il gioco in sè:

Il gameplay mi ha colpito in positivo. Non ho giocato al primo xenoverse ma me ne hanno parlato tutti malissimo, tanto che ero già preparato al peggio. Invece non l'ho trovato così male! niente di tecnico, ovviamente, ma si lascia giocare e soprattutto diverte. Forse un pò troppo confusionario con tanti personaggi a schermo, problema che ovviamente non sussiste negli 1 vs 1. Per ora trovo ancora superiore Tenka3 e RB2 su questo aspetto, ma con 3 ore di gioco il parere è troppo superficiale, vedremo giocando di più!

- Ah, nota dolente sotto quest'aspetto sono i combattimenti contro gli oozaru: imprecisi ed estremamente confusionari.

Bella l'impostazione simil mmo del gioco: era da quando ero piccolo che sognavo di crearmi il mio Sayan e le cose da fare e le varie abilità/equipaggiamenti/personalizzazioni permesse sono veramente tante. Forse finora la storia è banalotta e con poco mordente, ma sono veramente all'inizio :sisi:

Ancora non ho provato l'online, stasera vedremo :ahsisi:

Queste sono le prime considerazioni dopo poche ore di gioco, come ho già detto sono prime impressioni molto superficiali!

su portatile com'è a livello di aliasing?

si nota meno?

Io sono ancora indeciso...

Come gameplay chi te ne parlava male è solo perche credeva di aspettarsi un picchiaduro puro quando NON lo è.

su portatile com'è a livello di aliasing? si nota meno?

Io sono ancora indeciso...

Come gameplay chi te ne parlava male è solo perche credeva di aspettarsi un picchiaduro puro quando NON lo è.
Purtroppo anche in modalità portatile si nota parecchio :tristenev:

Ed è un peccato, perchè non fosse per quello potrei ritenermi soddisfatto sotto l'aspetto tecnico.

Purtroppo anche in modalità portatile si nota parecchio :tristenev:Ed è un peccato, perchè non fosse per quello potrei ritenermi soddisfatto sotto l'aspetto tecnico.
che gli costava a sto punto mettere un filtro AA (che vabbe detto cosi ,in materia di console N non è cosi scontato...ma allora se pure i tp si comportano cosi non è una ""colpa"" della sola N)??!

Cioè se non si riescono a raggiungere i 60fps negli 1vs1 amen...metti pure quelli a 30 ma almeno hai una resa visiva molto piu pulita e un frame rate omogeneo (si a me sta cosa che uno scontro è 60fps poi quello dopo passi a 30 fps ecc non mi piace mica molto)...tanto il frame rate in questo gioco va bene anche a 30,sebbene 60 sia chiaramente meglio....è un rpg ,dove devi premere 3 tasti e non c'è chissa quale combo che puo essere inficiata dai 30 fps..non è un picchiaduro puro come magari molti erronemaente credono.

A sto punto se metti i 30fps fai le cose bene e mettici anche gia solo un fxaa, se non vuoi andare sul temporal

Per i drop nell'hub lo avevo sentito ma frega relativamente quello...è un hub ,l'importante è che NON li abbia in game.

graficamente è un aborto (sia su tv che su portatile)

giocato un'oretta e comunque come gioco mi piace, anche se alla lunga ho paura sia ripetitivo

se fa cosi cagare tecnicamente allora aspetto di trovarlo sui 20 euro :asd:

se fa cosi cagare tecnicamente allora aspetto di trovarlo sui 20 euro :asd:
in realtà il gioco nelle battaglie è fluido; cala molto (su portatile) nell'hub centrale

è la grafica (ambienti e aliasing su tutto) ad essere davvero orrenda :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro