Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto contando i secondi che mi separano a venerdì

Heisenberg ha detto:
Io sono indeciso, da una parte vorrei continuare la demo, dall'altra vorrei giocarmi la remstered di dragon quest 3, e se gioco prima questo mi può rimanere più indigesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

cavolo ma la square non poteva farlo uscire 2 settimane fa le remastered dei Dragon Quest ????
Sono nella tua stessa identica situazione !! Vorrei giocarmi il 3 e sono indeciso su quale giocare prima ... veramente le remstered non potevano farle uscire in un'altro momento?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho continuato la demo e sono arrivato a

Hellador
Nel tragitto ho visto che hanno aggiunto cose come far cadere oggetti dagli alberi, tagliare piante e piccare minerali. Una cosa mai vista in Dragon Quest per quel che ricordo  :wow:

Certo comunque che mettere subito da esplorare la città più grande di Erdrea mi ha mandato un pochino nel pallone e ho perso un botto di tempo solo per esplorare a fondo la parte principale della città, questo perché sono uno che nei JRPG esplora ogni virgola e ogni briciola di polvere  :dedalus:  Più tardi o domani vedo di entrare nel castello  :ayaya:

Le musiche sono sempre più belle e confermo quanto detto dagli altri ieri, a livello di impatto visivo migliora tantissimo  :dedalus:

Ho solo due domande per chi è più esperto di me nel titolo. La prima:

esplorando ho trovato una "minimedaglia". Tuttavia non ho trovato da nessuna parte e in nessun menu dove fosse stata messa/conservata. Normale?
E la seconda:

ho trovato uno "scellino di Dundrasil". Stando a quanto mi ha detto una signora a Hellador posso tranquillamente venderli per fare cash, è così? O servono a qualcosa?
Intanto Amazon ancora niente sulla spedizione, vi tengo d'occhio  :coosaa:

Hellador
Nel tragitto ho visto che hanno aggiunto cose come far cadere oggetti dagli alberi, tagliare piante e piccare minerali. Una cosa mai vista in Dragon Quest per quel che ricordo  :wow:

Certo comunque che mettere subito da esplorare la città più grande di Erdrea mi ha mandato un pochino nel pallone e ho perso un botto di tempo solo per esplorare a fondo la parte principale della città, questo perché sono uno che nei JRPG esplora ogni virgola e ogni briciola di polvere  :dedalus:  Più tardi o domani vedo di entrare nel castello  :ayaya:

Le musiche sono sempre più belle e confermo quanto detto dagli altri ieri, a livello di impatto visivo migliora tantissimo  :dedalus:

esplorando ho trovato una "minimedaglia". Tuttavia non ho trovato da nessuna parte e in nessun menu dove fosse stata messa/conservata. Normale?
E la seconda:

ho trovato uno "scellino di Dundrasil". Stando a quanto mi ha detto una signora a Hellador posso tranquillamente venderli per fare cash, è così? O servono a qualcosa?
Sulla prima, so che sono collezionabili utili in game.. sulla seconda, non ero andato avanti abbastanza per sapere a cosa servisse, o comunque non ricordo :trollface:

Ho potuto continuare un po e sono arrivato subito dopo

il crollo del ponte nelle fogne, ho salvato grazie alla statua presente immediatamente dopo
e il primo plot twist è già bello ciccione. Domani continuo pesantissimo nella speranza Amazon si decida a spedire porca miseria. Comunque mi sta piacendo tutto: gameplay (anche se ultimamente ne ho fatto pochissimo, trama dalle premesse OTTIME, comparto artistico fantastico (soprattutto le musiche). Penso sempre più che mi piacerà un botto  :ivan:

Ho potuto continuare un po e sono arrivato subito dopo

il crollo del ponte nelle fogne, ho salvato grazie alla statua presente immediatamente dopo
e il primo plot twist è già bello ciccione. Domani continuo pesantissimo nella speranza Amazon si decida a spedire porca miseria. Comunque mi sta piacendo tutto: gameplay (anche se ultimamente ne ho fatto pochissimo, trama dalle premesse OTTIME, comparto artistico fantastico (soprattutto le musiche). Penso sempre più che mi piacerà un botto  :ivan:
Fai bene a godertelo, io me lo sono divorato e ora mi limito solo a investire i mob col cavallo nell'area finale della demo  :asd: . Attività divertente tra l'altro, peccato mollino solo un punto exp. 

Comunque mi è arrivato l'sms dal corriere che conferma la consegna venerdì  :ivan:

Hellador

E la seconda:

Le minimedaglie ti serviranno molto più avanti ed hanno un unico scopo che poi vedrai, per quanto riguarda lo scellino lo puoi tranquillamente vendere che non serve a nulla

Fatto ulteriori progressi a livello di storia e party

nello specifico ho reclutato Erik e sono arrivato all'accampamento che si trova a metà strada in Boscotorto
ed è un costante crescendo. Ho anche sbloccato il crafting system ed è la perfezione, lo adoro alla follia già adesso. Non vedo l'ora di poter proseguire tra oggi pomeriggio e domani in attesa mi arrivi il gioco completo (che ancora devono spedire porca miseria)  :ivan:

io per ora ho disdetto...lo prenderò o il 10 ottobre oppure proprio a novembre

piu che altro sto ancora sul trittico infernale uscito a luglio/agosto e oltre a quello ho avuto la geniale idea di affiancare altri 3 giochi "minori"  :asd:  

mi darebbe fastidio nn dedicargli il giusto tempo...

io per ora ho disdetto...lo prenderò o il 10 ottobre oppure proprio a novembre

piu che altro sto ancora sul trittico infernale uscito a luglio/agosto e oltre a quello ho avuto la geniale idea di affiancare altri 3 giochi "minori"  :asd:  

mi darebbe fastidio nn dedicargli il giusto tempo...
Facci nomi dei tre giochi minori :asd:  immagino che i tre maggiori siano zelda, fire emblem e astral chain

Speditoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Oggi si continua pesantissimo con la demo e domani si passa al pacco completoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :ivan:

Prima di prendere questo devo per forza aver giocato i precedenti ? Io ho giocato solo l'8 su PS2. 

Prima di prendere questo devo per forza aver giocato i precedenti ? Io ho giocato solo l'8 su PS2. 
no no, puoi giocare tranquillamente a questo senza aver giocato nessun dq

Troppa  roba...mi tocca passare per il momento e andare sul piu economico  ori

Lo si recupera a natale

Arrivato all'altopiano di Kaldoh
allo scoccare delle 7 ore. E penso di essere tutto sommato vicino alla fine della demo. Fatto una parte molto importante della storia e i plot twist si sprecano davvero, insieme alla valanga di feels che ti travolge. La trama sinceramente è la cosa che finora mi ha sorpreso di più. Molto più intricata e soprattutto meglio raccontata rispetto all'8. Al momento sto temendo solo che la Forgia "rompa" il gioco per quanto ti permette di upgradare i personaggi, anche se le boss fight restano comunque ancora interessanti a livello di difficoltà. Molto belli i talenti e come si sviluppano, finalmente permettono più varietà e personalizzazione, non vedo l'ora di sbloccare più membri del party e vedere le figate che succedono  :ivan:

E con il 9.0 della recensione Spazio (a fronte dell'8.0 della versione "fordepleiers/piccimasterreis") io me ne torno a Dragon Questare pesante  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro