UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma è vero che le missioni secondarie sono quasi tutte fetch quest che spesso ti mandano dall'altra parte della mappa? Da quello che leggo dopo 20/30h l'entusiasmo inizia un po' a scemare e i difetti iniziano ad essere evidenti
non lo so perchè sono a 9 ore e sinceramente di secondarie ne avro' fatte una decina :asd:, ma le ho trovate molto variegate tra di loro
 
E' comunque magnetico ... appena esci dalla capitale a fare una quest, te ne capitano talmente tante, che stai ore a combattere per sentieri ... ieri stavo per morire per la prima volta a causa di un minotauro selvatico uscito dalla foresta a cazzum :asd: ecco un appunto ...al momento i mob presenti sono un po pochini, o meglio, son sempre gli stessi, tranne appunto quelli piu' grandi e rari
A me e successo con un ciclope che si trovava vicino a un NPC che dovevo recuperare per una quest. Ho fatto due metri di troppo e mi son ritrovato a scappare, con la paura di fallire la missione perché quell'NPC imbecille si stava mettendo a combattere.

Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio, e il gioco stesso. Buggatissimo e che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato. Mai usare i checkpoint, non si sá mai da dove ripartono.
 
Ma è vero che le missioni secondarie sono quasi tutte fetch quest che spesso ti mandano dall'altra parte della mappa? Da quello che leggo dopo 20/30h l'entusiasmo inizia un po' a scemare e i difetti iniziano ad essere evidenti
Io ho letto delle pedine che continuano a parlare su qualsiasi cosa che fai:dsax: in poche parole magari lo trovi carino all'inizio ma dopo un tot almeno per me vorresti eliminarli tutti :unsisi:
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A me e successo con un ciclope che si trovava vicino a un NPC che dovevo recuperare per una quest. Ho fatto due metri di troppo e mi son ritrovato a scappare, con la paura di fallire la missione perché quell'NPC imbecille si stava mettendo a combattere.

Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio, e il gioco stesso. Buggatissimo e che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato. Mai usare i checkpoint, non si sá mai da dove ripartono.
Ti sta divertendo comunque?il bug quindi l'hai risolto?
 
A me e successo con un ciclope che si trovava vicino a un NPC che dovevo recuperare per una quest. Ho fatto due metri di troppo e mi son ritrovato a scappare, con la paura di fallire la missione perché quell'NPC imbecille si stava mettendo a combattere.

Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio, e il gioco stesso. Buggatissimo e che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato. Mai usare i checkpoint, non si sá mai da dove ripartono.
io usando sempre la prima opzione di caricamento non ho mai avuto problemi riprendendo esattamente da dove ho lasciato
 
La roba del caricamento del save è atroce. Per checkpoint intendono l'ultima locanda, quindi se sbagli rischi di perdere ore e ore di gioco, anche perché una volta caricato il save, parte il salvataggio automatico :asd:
 
Ma è vero che le missioni secondarie sono quasi tutte fetch quest che spesso ti mandano dall'altra parte della mappa? Da quello che leggo dopo 20/30h l'entusiasmo inizia un po' a scemare e i difetti iniziano ad essere evidenti
Diciamo che alcune quest sono fatte anche piuttosto bene, altre un po' meno (vai al punto A e poi punto B), però l'esplorazione in questo gioco ti fa "dimenticare" le note negative.
 
Ma è vero che le missioni secondarie sono quasi tutte fetch quest che spesso ti mandano dall'altra parte della mappa? Da quello che leggo dopo 20/30h l'entusiasmo inizia un po' a scemare e i difetti iniziano ad essere evidenti
Credo che le quest non offrano chissà quali spunti a livello di lore, sono gli approcci multipli a fare la differenza. Il loop del gioco dovrebbe essere Quest, vai nel luogo della Quest, uccidi tutto, nel mentre trova posti segreti e/o boss segreti, torna dal tizio che ti ha dato la missione. Fin quando il livello di sfida e le ricompense restano adeguate, penso che il tutto possa reggere per decine di ore. Il gioco ti invoglia già di suo ad esplorare quindi la base del gameplay sta anche lì.
 
Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio, e il gioco stesso. Buggatissimo e che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato. Mai usare i checkpoint, non si sá mai da dove ripartono.
Non ho capito cosa ci sia di complicato dato che non sei l'unico che lo dice, il save "normale" è vincolato al "carica ultimo salvataggio" ed è quello che fai manualmente tu dal menù di gioco e che puoi fare ovunque tranne nel raggio di azione di un mob (a spanne 10 mt) o che fà in automatico il gioco ogni tot. tempo e si sovrascrivono a vicenda, il "carica checkpoint" è un save dedicato a tutti i riposi alle locande, e il gioco ti piazza un focolare ogni porzione ben calcolata di mappa. Ma se per per caso l'ultimo salvataggio che hai fatto è stato attraverso un riposo alla locanda, allora anche il carica ultimo salvataggio riparte da lì. Unica occasione nella quale userei il carica checkpoint, altrimenti sempre la prima opzione
 
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Non ho capito cosa ci sia di complicato dato che non sei l'unico che lo dice, il save "normale" è vincolato al "carica ultimo salvataggio" ed è quello che fai manualmente tu dal menù di gioco e che puoi fare ovunque tranne nel raggio di azione di un mob (a spanne 10 mt) o che fà in automatico il gioco ogni tot. tempo e si sovrascrivono a vicenda, il "carica checkpoint" è un save dedicato a tutti i riposi alle locande o all'accampamento, e il gioco ti piazza un focolare ogni porzione ben calcolata di mappa. Ma se per per caso l'ultimo salvataggio che hai fatto è stato attraverso un riposo, allora anche il carica ultimo salvataggio riparte da lì. Unica occasione nella quale userei il carica checkpoint, altrimenti sempre la prima opzione
Sì, ma capisci bene che è anti-intuitivo se il "Checkpoint" si riferisce al caricamento manuale, e "Carica ultimo salvataggio" è legato a un effettivo checkpoint. :asd:
Ti scappa il dito e ti sei fottuto 25 ore di gioco. :stress:

Carica ultimo salvataggio automatico
Carica ultimo salvataggio manuale

Costava tanto scrivere questo?
Noto comunque robe lato traduzione veramente no sense anche in altri menu e descrizione degli oggetti in generale. L'UI con il mouse è veramente una noia da navigare.
 
Sì, ma capisci bene che è anti-intuitivo se il "Checkpoint" si riferisci al caricamento automatico, e "Carica ultimo salvataggio" è legato ad un effettivo chechpoint. :asd:
Ti scappa il dito e ti sei fottuto 25 ore di gioco. :stress:
Sì è una traduzione infelice ed illogica non lo nego però ci si arriva lo stesso. Un buon modo per non vincere il darwin award come il tipo della recensione che hai postato è quello di riposare sempre ai focolari in maniera preventiva (oltre che te lo chiede il gioco per recuperare i mx hp), così anche se il dito "scappa" al massimo perdi qualche minuto di gioco e non un era geologica, perchè sono messi in modo molto calcolato e preciso :asd: e ovviamente una volta ogni scampagnata investire in un riposo alla locanda
 
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Sì è una traduzione infelice ed illogica non lo nego però ci si arriva lo stesso. Un buon modo per non vincere il darwin award come il tipo della recensione che hai postato è quello di riposare sempre ai focolari in maniera preventiva (oltre che te lo chiede il gioco per recuperare i mx hp), così anche se il dito "scappa" al massimo perdi qualche minuto di gioco e non un era geologica, perchè sono messi in modo molto calcolato e preciso :asd:
Non esiste in cielo che ti basta un click per virtualmente perdere il tuo intero save file. Anche una semplice schermata di conferma "Questo ti riporterà al tuo ultimo salvataggio manuale/automatico, sei sicuro? Sì/No" basta per mitigare il problema e addossare con causa la colpa della perdita di ore di gioco all'utente distratto. Ma pure il primo aveva sto problema : https://steamcommunity.com/app/367500/discussions/0/1470840994973252713/
Uno pensa che con un sequel alcune magagne di gameplay almeno le rivedano.
 
Ad ora mai avuto problemi con i salvataggi, clicco sempre la prima opzione per caricare la partita ed è finita lì.
Ogni volta che trovo un focolare nel complesso riposo, anche perchè ho visto che la barra della vita si abbassa molto in fretta dopo pochi combattimenti quindi in generale vieni un pò costretto a fermarti per recuperare salute e resistenza di tutta la squadra.
Comunque sarebbe bastato rinominare la seconda opzione come nella versione inglese, cioè "carica l'ultimo accampamento visitato" o simili.
 
Non esiste in cielo che ti basta un click per virtualmente perdere il tuo intero save file. Anche una semplice schermata di conferma "Questo ti riporterà al tuo ultimo salvataggio manuale/automatico, sei sicuro? Sì/No" basta per mitigare il problema e addossare con causa la colpa della perdita di ore di gioco all'utente distratto. Ma pure il primo aveva sto problema : https://steamcommunity.com/app/367500/discussions/0/1470840994973252713/
Uno pensa che con un sequel alcune magagne di gameplay almeno le rivedano.
sono d'accordo è un sistema astruso e praticamente impossibile ritrovare in un gioco moderno, però presa coscienza del funzionamento ci si può convivere senza problemi, ho fatto 20 ore senza perdere niente.
 
Ad ora mai avuto problemi con i salvataggi, clicco sempre la prima opzione per caricare la partita ed è finita lì.
Ogni volta che trovo un focolare nel complesso riposo, anche perchè ho visto che la barra della vita si abbassa molto in fretta dopo pochi combattimenti quindi in generale vieni un pò costretto a fermarti per recuperare salute e resistenza di tutta la squadra.
Comunque sarebbe bastato rinominare la seconda opzione come nella versione inglese, cioè "carica l'ultimo accampamento visitato" o simili.
sono d'accordo è un sistema astruso e praticamente impossibile ritrovare in un gioco moderno, però presa coscienza del funzionamento ci si può convivere senza problemi, ho fatto 20 ore senza perdere niente.
Ma sì, ripeto, stessa cosa accadeva anche nel primo, potevano mitigare il problema o lavorare in maniera più intelligente con l'UI, ma il grosso del "danno" nel nostro caso viene dalla traduzione che a tratti mi sembra fatta con l'IA.
 
Ad ora mai avuto problemi con i salvataggi, clicco sempre la prima opzione per caricare la partita ed è finita lì.
Ogni volta che trovo un focolare nel complesso riposo, anche perchè ho visto che la barra della vita si abbassa molto in fretta dopo pochi combattimenti quindi in generale vieni un pò costretto a fermarti per recuperare salute e resistenza di tutta la squadra.
Comunque sarebbe bastato rinominare la seconda opzione come nella versione inglese, cioè "carica l'ultimo accampamento visitato" o simili.
esatto, comunque una volta ogni tot. buttali 1500/2000 in un rest ad una locanda in città o nel mondo (ne ho contate 4 nella prima porzione di mappa) così eviti di tornare all'età della pietra se decidi di usare la seconda opzione di caricamento salvataggio :asd:
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Ma sì, ripeto, stessa cosa accadeva anche nel primo, potevano mitigare il problema o lavorare in maniera più intelligente con l'UI, ma il grosso del "danno" nel nostro caso viene dalla traduzione che a tratti mi sembra fatta con l'IA.
sono i “rough edges” della visione di itsuno :rickds: :rickds:
 
esatto, comunque una volta ogni tot. buttali 1500/2000 in un rest ad una locanda in città o nel mondo così eviti di tornare all'età della pietra se decidi di usare la seconda opzione di caricamento salvataggio :asd:
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sono i “rough edges” della visione di itsuno :rickds: :rickds:
No Way GIF
 
In 12h di gioco ho salvato alla locanda solo perché gratis nel tutorial... Dovessi ricaricare quel save mi sparo :asd: appena torno a casa faccio un bel backup... E ne farò uno ogni 5h tipo...(oppure uno ad ogni sessione).
 
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