Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma II
The deep, explorable fantasy world of Dragon's Dogma...
Dragon's Dogma is a single player, narrative driven action-RPG that challenges players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more.
On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.
All of these elements are elevated further by the latest in graphics, artificial intelligence (AI) and physics technology to create a truly immersive fantasy world in Dragon's Dogma 2.
System Requirements
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT with 8GB VRAM
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 1080p/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.

Recommended:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 2160i/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,481
Reazioni
3,640
Medaglie
8
Visione autoriale cit.
Capcom
IMG-8747.gif
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Io devo ancora capire se l'ia dei bestioni sia effettivamente geniale oppure una nuvola di fumo a mo di gimmick :sard:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,819
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Ma il morbo ammazza npc tramite le pedine esiste davvero?
Peste Dragonica :sisi:
Molti non salvano alla locanda proprio perché dopo si triggera un evento quando la peste raggiunge il culmine. Ho provato una dozzina di pedine e nessuna era infetta, o dava segni d'infezione. In teoria dovrebbero iniziare a non seguire gli ordini, a parlare in modo sprezzante, e hanno gli occhi arrossati a modi tossico.
Mi pare di capire che se la propria pedina rimane colpita dalla peste, l'unico modo per evitare che raggiunga l'evento culmine sia farla fuori prima, o curarla con non so cosa. Nel caso delle altre pedine infette basta sostituirle alla prima Faglia che si trova.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,257
Reazioni
1,036
Medaglie
14
Ma il morbo ammazza npc tramite le pedine esiste davvero?
si chiama "ottimizzazione per la CPU" ... l'hanno messa tramite morbo assassino che uccide gli npc che ti fanno laggare
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
In 12h di gioco ho salvato alla locanda solo perché gratis nel tutorial... Dovessi ricaricare quel save mi sparo :asd: appena torno a casa faccio un bel backup... E ne farò uno ogni 5h tipo...(oppure uno ad ogni sessione).
C'è il save manager, vai su nexus mod.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,115
Reazioni
3,591
Medaglie
16
Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio, e il gioco stesso. Buggatissimo e che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato. Mai usare i checkpoint, non si sá mai da dove ripartono.
Non è buggato, ti viene spiegato che i checkpoint sono solo quando riposi alle locande o agli accampamenti, se riprendi dall'ultimo salvataggio non perdi mai più di qualche minuto
EDIT: avevano già risposto
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,819
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Non è buggato, ti viene spiegato che i checkpoint sono solo quando riposi alle locande o agli accampamenti, se riprendi dall'ultimo salvataggio non perdi mai più di qualche minuto
EDIT: avevano già risposto
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
20240322195802-1.jpg

Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
20240322195802-1.jpg

Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
Mi sa che ho dato vita a un mostro :sard:
Diciamo che tra tutti i giochi capcom sei cascato in quello peggio.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,115
Reazioni
3,591
Medaglie
16
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
20240322195802-1.jpg

Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
Adesso mi spieghi in modo dettagliato cosa c'entra questo con quello che ho detto
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Ci sblocco un ricordo: The_BACH che dà di matto per il cesso buggato in Quantum Break
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
20240322195802-1.jpg

Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
Io ho beccato un goblin che per una decina di secondi ha camminato per aria, poi il gioco si è ricordato della forza di gravità.

Non ho beccato invece crash o freeze.

In ogni caso direi che è quasi la norma beccarsi qualche grana al day 1 pc, ordinaria amministrazione da qualche anno a questa parte.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,819
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Adesso mi spieghi in modo dettagliato cosa c'entra questo con quello che ho detto
Perché nella frase che hai quotato ho sbagliato proprio a scrivere, e parlavo dei due più grandi nemici del gioco: il sistema di salvataggio, e i bug presenti nel gioco. Avrei dovuto scrivere così:
Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio (e il gioco stesso buggatissimo) che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato.
Da qui il pippone sui bug trovati, perché pensavo ti riferissi alla loro mancanza in game.
Ci sblocco un ricordo: The_BACH che dà di matto per il cesso buggato in Quantum Break
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,115
Reazioni
3,591
Medaglie
16
Perché nella frase che hai quotato ho sbagliato proprio a scrivere, e parlavo dei due più grandi nemici del gioco: il sistema di salvataggio, e i bug presenti nel gioco. Avrei dovuto scrivere così:

Da qui il pippone sui bug trovati, perché pensavo ti riferissi alla loro mancanza in game.

No no che il gioco sia uscito con 3 mesi buoni di anticipo sono d'accordo
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,482
Reazioni
668
Medaglie
6
Quindi conviene aspettare che sistemino un po' di cose? Come detto nel topic di horizon forbidden west, sarei più propenso a giocare lui che DD2 in attesa di un po' di "pulizia" o comunque sistemazione varia tra eventuali bug e ottimizzazione.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
Quindi conviene aspettare che sistemino un po' di cose? Come detto nel topic di horizon forbidden west, sarei più propenso a giocare lui che DD2 in attesa di un po' di "pulizia" o comunque sistemazione varia tra eventuali bug e ottimizzazione.
Beh horizon è anni luce come qualità del port. Fin quando non arrivi alla capitale il gioco gira molto bene, soprattutto su pc semi corazzati. Ma è innegabile che serva qualche patch per ripulire qualche svista e fixare (forse) il frametime nella capitale.
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,809
Reazioni
493
Medaglie
11
Non è buggato, ti viene spiegato che i checkpoint sono solo quando riposi alle locande o agli accampamenti, se riprendi dall'ultimo salvataggio non perdi mai più di qualche minuto
EDIT: avevano già risposto
Potevano fare come in inglese e scrivere Load from last inn :dsax:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,552
Reazioni
3,223
Medaglie
8
Quindi conviene aspettare che sistemino un po' di cose? Come detto nel topic di horizon forbidden west, sarei più propenso a giocare lui che DD2 in attesa di un po' di "pulizia" o comunque sistemazione varia tra eventuali bug e ottimizzazione.
Non credo si mettano a riprogrammare le routine dell'ia degli npc.
 
Top