UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Visione autoriale cit.
Capcom
IMG-8747.gif
 
Io devo ancora capire se l'ia dei bestioni sia effettivamente geniale oppure una nuvola di fumo a mo di gimmick :sard:
 
Ma il morbo ammazza npc tramite le pedine esiste davvero?
Peste Dragonica :sisi:
Molti non salvano alla locanda proprio perché dopo si triggera un evento quando la peste raggiunge il culmine. Ho provato una dozzina di pedine e nessuna era infetta, o dava segni d'infezione. In teoria dovrebbero iniziare a non seguire gli ordini, a parlare in modo sprezzante, e hanno gli occhi arrossati a modi tossico.
Mi pare di capire che se la propria pedina rimane colpita dalla peste, l'unico modo per evitare che raggiunga l'evento culmine sia farla fuori prima, o curarla con non so cosa. Nel caso delle altre pedine infette basta sostituirle alla prima Faglia che si trova.
 
Ma il morbo ammazza npc tramite le pedine esiste davvero?
si chiama "ottimizzazione per la CPU" ... l'hanno messa tramite morbo assassino che uccide gli npc che ti fanno laggare
 
In 12h di gioco ho salvato alla locanda solo perché gratis nel tutorial... Dovessi ricaricare quel save mi sparo :asd: appena torno a casa faccio un bel backup... E ne farò uno ogni 5h tipo...(oppure uno ad ogni sessione).
C'è il save manager, vai su nexus mod.
 
Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio, e il gioco stesso. Buggatissimo e che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato. Mai usare i checkpoint, non si sá mai da dove ripartono.
Non è buggato, ti viene spiegato che i checkpoint sono solo quando riposi alle locande o agli accampamenti, se riprendi dall'ultimo salvataggio non perdi mai più di qualche minuto
EDIT: avevano già risposto
 
Non è buggato, ti viene spiegato che i checkpoint sono solo quando riposi alle locande o agli accampamenti, se riprendi dall'ultimo salvataggio non perdi mai più di qualche minuto
EDIT: avevano già risposto
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
20240322195802-1.jpg

Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
 
Ultima modifica:
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
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Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
Mi sa che ho dato vita a un mostro :sard:
Diciamo che tra tutti i giochi capcom sei cascato in quello peggio.
 
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
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Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
Adesso mi spieghi in modo dettagliato cosa c'entra questo con quello che ho detto
 
Ci sblocco un ricordo: The_BACH che dà di matto per il cesso buggato in Quantum Break
 
Di veri bug il gioco è pieno. Robe che non spawnano, triggers che non si attivano, punti dove semplicemente rimani bloccato tra due mesh, e tutto il sistema di morte degli NPC che non viene spiegato e che ha fatto impazzire molta gente per nulla.
In pratica se muore un NPC basta dormire per 1 settimana in game e dovrebbero tornare in vita. Ora, se succede sta roba mentre fai una quest sei fottuto. Una soluzione che usa il gioco è che se sei già in una quest che ti richiede di seguire, o accompagnare degli NPC, e ti perdi a fare altro, questi si teletrasporteranno nel punto d'arrivo in attesa che tu li raggiunga.
E mi stavo dimenticando di questo bellissimo pavimento invisibile.
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Nah, questo è proprio mancanza di polishing. Sto gioco doveva stare nel forno per almeno altri 3 mesi. Se questa è l'esperienza media di chi compra roba al day1, dovreste iniziare a farvi pagare come QA.
Io ho beccato un goblin che per una decina di secondi ha camminato per aria, poi il gioco si è ricordato della forza di gravità.

Non ho beccato invece crash o freeze.

In ogni caso direi che è quasi la norma beccarsi qualche grana al day 1 pc, ordinaria amministrazione da qualche anno a questa parte.
 
Adesso mi spieghi in modo dettagliato cosa c'entra questo con quello che ho detto
Perché nella frase che hai quotato ho sbagliato proprio a scrivere, e parlavo dei due più grandi nemici del gioco: il sistema di salvataggio, e i bug presenti nel gioco. Avrei dovuto scrivere così:
Il mio piú grande nemico resta il sistema di salvataggio (e il gioco stesso buggatissimo) che mi ha costretto a rifare quasi 3 ore di giocato.
Da qui il pippone sui bug trovati, perché pensavo ti riferissi alla loro mancanza in game.
Ci sblocco un ricordo: The_BACH che dà di matto per il cesso buggato in Quantum Break
 
Perché nella frase che hai quotato ho sbagliato proprio a scrivere, e parlavo dei due più grandi nemici del gioco: il sistema di salvataggio, e i bug presenti nel gioco. Avrei dovuto scrivere così:

Da qui il pippone sui bug trovati, perché pensavo ti riferissi alla loro mancanza in game.

No no che il gioco sia uscito con 3 mesi buoni di anticipo sono d'accordo
 
Quindi conviene aspettare che sistemino un po' di cose? Come detto nel topic di horizon forbidden west, sarei più propenso a giocare lui che DD2 in attesa di un po' di "pulizia" o comunque sistemazione varia tra eventuali bug e ottimizzazione.
 
Quindi conviene aspettare che sistemino un po' di cose? Come detto nel topic di horizon forbidden west, sarei più propenso a giocare lui che DD2 in attesa di un po' di "pulizia" o comunque sistemazione varia tra eventuali bug e ottimizzazione.
Beh horizon è anni luce come qualità del port. Fin quando non arrivi alla capitale il gioco gira molto bene, soprattutto su pc semi corazzati. Ma è innegabile che serva qualche patch per ripulire qualche svista e fixare (forse) il frametime nella capitale.
 
Non è buggato, ti viene spiegato che i checkpoint sono solo quando riposi alle locande o agli accampamenti, se riprendi dall'ultimo salvataggio non perdi mai più di qualche minuto
EDIT: avevano già risposto
Potevano fare come in inglese e scrivere Load from last inn :dsax:
 
Quindi conviene aspettare che sistemino un po' di cose? Come detto nel topic di horizon forbidden west, sarei più propenso a giocare lui che DD2 in attesa di un po' di "pulizia" o comunque sistemazione varia tra eventuali bug e ottimizzazione.
Non credo si mettano a riprogrammare le routine dell'ia degli npc.
 
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