Veramente non ho mai sofferto di queste problematiche in DS3 e considera che a parte 2 boss contati, ma solo perche' c'era un amico, ho affrontato tutti i boss da solo fino all'ultimo e senza evocare. Inoltre, il cs di DS3 e' qualche spanna sopra a quello di DD, nonostante quest'ultimo sia meglio di altri. Lock-avo pochissimo in DS3, mentre invece lock-avo tantissimo con Nioh perche' al contrario di DS3, se con Nioh non lock-avo ne chiappavo uno su tre. Ogni gioco ha i suoi difetti, ma qui su DD lo ripeto, secondo me, e' una sana e semplice forzatura per far durare di piu' "quattro stanze" del dlc non un difetto ne' una difficolta' maggiore.Ragazzi io non vorrei aprire una polemica ma a me e' sembrato mostruosamente ingiusto che in Dark souls 3, i nemici volanti non potessero essere proprio colpiti. Proprio cosi' se voi vi fate il mazzo per livellare in quel gioco, e per creare un caster valido li' devi livellare il triplo di una build forza, e poi un semplice gargoyle non puo' essere colpito in volo anche se lo lockate perche' l'hitbox non viene registrata.Oltretutto visto i tempi lentissimi di casting e' pure possibile che il nemico prenda il volo mentre voi completate l'animazione e il colpo va sprecato.
Il sistema di dragon dogma non e' perfetto, ma se voi lo padroneggiate tutti sti' problemi non li avete.
Non e' tanto questione di problemi, ma di annoiarsi a schiacciare millemila volte lo stesso tasto. In DS3 quando colpivo facevo male sempre perche' l'evolversi del gioco e' proporzionato alla crescita, senza bisogno di farmare, a meno che non lo si voglia, mentre qui mi pare di aver capito che nonostante abbia completato il gioco base dovrei ri-completarlo un'altra volta per arrivare a livello 90 o 100 e sperare quindi di fare un danno proporzionato.
- - - Aggiornato - - -
Ehm ..guarda e' passato del tempo, ma sono abbastanza sicuro di aver fatto proprio come te, anche perche' mi ero parecchio incavolato di aver perso circa 90' di gioco. Cosi sono uscito dal gioco senza salvare e rientrando mi sono ritrovato all'ultimo salvataggio manuale che avevo fatto. Sempre meglio del cehckpoint che era appunto, oltre 1 ora e mezza indietro.I
Ci ho provato... Il problema è che se carichi per sbaglio il check point poi va a sovrascrivere quello automatico/manuale...
Fai una prova appena puoi, potrei ricordare male, ma la bile di quel momento sicuro non la dimentico