PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In modalità difficile, i nemici sono solo più forti o ti danno anche maggiore EXP e soldi ? Si trova equipaggiamento più figo ? O_O
in modalità difficile, che io sappia, i nemici droppano più monete e maggiore esperienza, inoltre la barra dell'energia e quella della resistenza diminuiscono notevolmente a seconda dei colpi ricevuti e dell'utilizzo di magie/colpi speciali!

Aries, in una zona di neroabisso, poco prima del ciclope infernale incatenato, c'è un posto con delle celle da aprire con la chiave dello scheletro, ma una non si apre, dice che è chiusa da uno strano meccanismo. Tu l'hai aperta? cosa c'è lì?
penso di aver capito a cosa ti riferisci... devi semplicemente fare il giro dietro a quella cella, scendendo dal buco nella parete e seguendo la mappa a ritroso, dovrai anche fare un salto lungo verso l'alto, quindi ti serve un personaggio con tale abilità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggi mi sono preso la tua pedina: un vero portento, era proprio quello che mi serviva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Te la sequestro per un po'...ho un conto in sospeso con un drago che mi ha abbrustolito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gifPer quanto riguarda i regali, non so cosa può servirti....io sono all'inizio e non è che abbia chissà cosa di interessante :morristend:

Ne approfitto per ringraziare Aries: la mia maga è ritornata tirata a lucido :mavieni:
ma prego, carissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

in modalità difficile, che io sappia, i nemici droppano più monete e maggiore esperienza
Ottimo ! Soprattutto per il discorso dei soldi ! Devo arrivare a 10.000.000 e non so se ci riuscirò con la prima run. Per ora sono sui quasi 3.000.000 :cat:

Cmq presumo che anche le quest mi diano maggiore EXP e monete in modalità difficile ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

sul discorso quest non saprei, so per certo che i nemici droppano spesso e volentieri i "sacchi" da 10.000 monete, anche i semplici goblin che trovi in giro per Gransys, tanto per fare un esempio... perchè devi arrivare a 10.000.000 di monete?! c'è un motivo in particolare? :moia:

Oggi ho maxato il rango del guerriero e poi sono passato al distruttore, è di una lentezza assurda ma ha degli attacchi paurosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia pedina invece continua a rimanere un mago, facendolo stregone mi sa che avrei un party troppo offensivo.

Comunque raga è possibile che le armi richiedano un determinato livello di rango per essere usate? Mi spiego meglio, la mia pedina è stata usata da Aries credo ieri, tornando ha portato con se delle armi di nerabisso da purificare, io ne ho purificata una ed è uscito un bello per il distruttore, quando l'ho equipaggiato mi è uscito scritto che era un arma di livello superiore e che siccome io sono ad un livello basso avrebbe consumato la stamina anche con gli attacchi normali (quelli senza la pressione di R1), e in effetti era proprio così.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho maxato il rango del guerriero e poi sono passato al distruttore, è di una lentezza assurda ma ha degli attacchi paurosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa mia pedina invece continua a rimanere un mago, facendolo stregone mi sa che avrei un party troppo offensivo.

Comunque raga è possibile che le armi richiedano un determinato livello di rango per essere usate? Mi spiego meglio, la mia pedina è stata usata da Aries credo ieri, tornando ha portato con se delle armi di nerabisso da purificare, io ne ho purificata una ed è uscito un bello per il distruttore, quando l'ho equipaggiato mi è uscito scritto che era un arma di livello superiore e che siccome io sono ad un livello basso avrebbe consumato la stamina anche con gli attacchi normali (quelli senza la pressione di R1), e in effetti era proprio così.
beh, male non fa...! ;p

tornando al discorso arma, è vero, e se non sbaglio, vale lo stesso discorso per le armature! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh, male non fa...! ;p
tornando al discorso arma, è vero, e se non sbaglio, vale lo stesso discorso per le armature! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bhe dopo non so da chi farmi curare, potrei aggiungere un altro mago e cambiare il mio in stregone e poi mettere un altro distruttore, ma non mi fido troppo a rimanere con una sola pedina di supporto e gli altri che dispensano mazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La tua maga farebbe comodo ma è troppo sgrava per il mio livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhe dopo non so da chi farmi curare, potrei aggiungere un altro mago e cambiare il mio in stregone e poi mettere un altro distruttore, ma non mi fido troppo a rimanere con una sola pedina di supporto e gli altri che dispensano mazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa tua maga farebbe comodo ma è troppo sgrava per il mio livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se con la tua pedina hai massimizzato mago DEVI passarla a stregone anche se vuoi farle fare il mago. Può sembrare paradossale ma un mago con i ranghi da stregone massimizzati è un mago molto migliore. In primo luogo perché ad ogni crescita di livello lo stregone aumenta molto il danno magico e la resistenza magica, ma anche perché le abilità passive che sbloccheresti sono ottime.

Pensa che poi per farle aumentare le difese fisiche e i punti ferita in maniera sensibile invece dovrai farla livellare un po' come guerriero e/o distruttore.

sul discorso quest non saprei, so per certo che i nemici droppano spesso e volentieri i "sacchi" da 10.000 monete, anche i semplici goblin che trovi in giro per Gransys, tanto per fare un esempio... perchè devi arrivare a 10.000.000 di monete?! c'è un motivo in particolare? :moia:
Un trofeo :kappe:

La mia pedina invece continua a rimanere un mago, facendolo stregone mi sa che avrei un party troppo offensivo.
La stregona più la potenzi, più diventa micidiale e inarrestabile, una volta presa e sviluppata al massimo, non la molli più. Io per esempio ho la pedina principale stregona e non so se mai la cambierò... Mentre come pedine secondarie, uso sempre un mago specializzato in 3 magie guaritrici e 3 offensive, e come supporto, un cacciatore specializzato in micidiali attacchi a distanza. Chiaramente ricerco sempre le pedine tramite la funzione "cerca" della faglia. Non come all'inizo che aggiungevo a càzzo :rickds:

Il mio PG è un distruttore, almeno per un po'... Una volta potenziato al massimo, ero indeciso se passare all'assassino o al paladino... :morristend:

Ma le pietre (e i cristalli) per il viaggio veloce si trovano in qualche negozio oppure sono solo drop?

Ho provato la demo dell'avventura e credo che alla fine prenderò questo gioco,ma ho parecchie domande.

1)Dark Arisen è un DLC che oltre al contenuto aggiuntivo contiene anche il gioco originale,giusto?

Non c'è una versione scatolata che contenga tutto?

2)Dalla demo ho notato che ci sono slot armatura e slot indumenti,che differenza c'è?

Mettendo degli schinieri (quelli presenti nel primo villaggio) ne veniva fuori un tizio in mutande con protezioni per le gambe (e dire che aveva un aspetto ridicolo è poco)quindi ho pensato che magari oltre all'armatura è possibile mettere un indumento che permetta di coprire le gambe e mutande mantenedo comunque la corazza.

Servono a questo gli indumenti?

3)Quanti villaggi/città ci sono?

Perchè ho letto che dovrebbero esserci

solo il paesino iniziale e la capitale,e la cosa non mi piace.

Se così fosse,ci sono almeno accampamenti che fungono da veri e propri paesini con tanto di venditori e locande?
4)Come vedete un assassino che usa spada e scudo ?

Può essere un buon PG o un ibrido così non ha senso ed è più funzionale avere un mix delle armi delle due classi base?

Scusate le domande nabbe,ma sarebbe il mio primo GDR di questo stampo a cui gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma le pietre (e i cristalli) per il viaggio veloce si trovano in qualche negozio oppure sono solo drop?
se intendi le pietre del trasporto e i telecristalli, si, si possono acquistare, meglio se dal Gatto Nero, in quanto puoi decidere tu la quantità (alcuni negozianti, ad esempio Fournival, hanno scorte limitate)... tieni comunque presente che i telecristalli costano una legnata, 200.000 monete l'uno, se non vado errato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho provato la demo dell'avventura e credo che alla fine prenderò questo gioco,ma ho parecchie domande.1)Dark Arisen è un DLC che oltre al contenuto aggiuntivo contiene anche il gioco originale,giusto?

Non c'è una versione scatolata che contenga tutto?

2)Dalla demo ho notato che ci sono slot armatura e slot indumenti,che differenza c'è?

Mettendo degli schinieri (quelli presenti nel primo villaggio) ne veniva fuori un tizio in mutande con protezioni per le gambe (e dire che aveva un aspetto ridicolo è poco)quindi ho pensato che magari oltre all'armatura è possibile mettere un indumento che permetta di coprire le gambe e mutande mantenedo comunque la corazza.

Servono a questo gli indumenti?

3)Quanti villaggi/città ci sono?

Perchè ho letto che dovrebbero esserci

solo il paesino iniziale e la capitale,e la cosa non mi piace.

Se così fosse,ci sono almeno accampamenti che fungono da veri e propri paesini con tanto di venditori e locande?
4)Come vedete un assassino che usa spada e scudo ?

Può essere un buon PG o un ibrido così non ha senso ed è più funzionale avere un mix delle armi delle due classi base?

Scusate le domande nabbe,ma sarebbe il mio primo GDR di questo stampo a cui gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) si, giusto, Dark Arisen contiene anche il gioco originale!

2) direi che la differenza è palese, uno slot per gli indumenti e uno per l'armatura, scusa la banalità, ma è cosi... vai tranquillo che col tempo troverai equip sempre migliori! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

3) le principali città sono Gran Soren (la capitale) e Cassardis, e poi ci sono vari accampamenti, forti, castelli abbandonati, ecc., e in alcuni di questi puoi trovare mercanti girovaghi... città come le intendi tu, sono solo due, in effetti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

4) può essere una buona scelta, l'assassino è maestro in diverse armi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se intendi le pietre del trasporto e i telecristalli, si, si possono acquistare, meglio se dal Gatto Nero, in quanto puoi decidere tu la quantità (alcuni negozianti, ad esempio Fournival, hanno scorte limitate)... tieni comunque presente che i telecristalli costano una legnata, 200.000 monete l'uno, se non vado errato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1) si, giusto, Dark Arisen contiene anche il gioco originale!

2) direi che la differenza è palese, uno slot per gli indumenti e uno per l'armatura, scusa la banalità, ma è cosi... vai tranquillo che col tempo troverei equip sempre migliori! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

3) le principali città sono Gran Soren (la capitale) e Cassardis, e poi ci sono vari accampamenti, forti, castelli abbandonati, ecc., e in alcuni di questi puoi trovare mercanti girovaghi... città come le intendi tu, sono solo due, in effetti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

4) può essere una buona scelta, l'assassino è maestro in diverse armi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie per le risposte,ma non ho ben capito alcune cose.

1)Esiste una versione retail con DD e il DLC DA ,oppure DA è disponibile solo tramite PSN?

2)In pratica l'armatura aumenta le difese,mentre gli indumenti cosa fanno di diverso?

Se con la tua pedina hai massimizzato mago DEVI passarla a stregone anche se vuoi farle fare il mago. Può sembrare paradossale ma un mago con i ranghi da stregone massimizzati è un mago molto migliore. In primo luogo perché ad ogni crescita di livello lo stregone aumenta molto il danno magico e la resistenza magica, ma anche perché le abilità passive che sbloccheresti sono ottime.Pensa che poi per farle aumentare le difese fisiche e i punti ferita in maniera sensibile invece dovrai farla livellare un po' come guerriero e/o distruttore.

Un trofeo :kappe:

La stregona più la potenzi, più diventa micidiale e inarrestabile, una volta presa e sviluppata al massimo, non la molli più. Io per esempio ho la pedina principale stregona e non so se mai la cambierò... Mentre come pedine secondarie, uso sempre un mago specializzato in 3 magie guaritrici e 3 offensive, e come supporto, un cacciatore specializzato in micidiali attacchi a distanza. Chiaramente ricerco sempre le pedine tramite la funzione "cerca" della faglia. Non come all'inizo che aggiungevo a càzzo :rickds:

Il mio PG è un distruttore, almeno per un po'... Una volta potenziato al massimo, ero indeciso se passare all'assassino o al paladino... :morristend:
Ok allora lo faccio stregone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però a sto punto mi servirà un mago di supporto che mi curi

Ok allora lo faccio stregone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò a sto punto mi servirà un mago di supporto che mi curi
Mago preferibilmente con l'anello del mago se lo trovi. :unsisi:

Sto scaricando il gioco completo dal PSPlus, stavo spulciandomi questo post e mi sono sorte molte domande...

1) cos'è questa cosa delle pedine ? SI possono.. "prendere" dagli amici online ? hanno delle classi ?

2) consigli generali sulle varie classi invece del personaggio principale ?

In realtà a me servono solo le pietre, il telecristallo ce l'ho in inventario anche se non ricordo dove l'ho beccato e volevo posizionarlo nei pressi del Forte Dell'Ombra così da avere tre punti distanti tra loro: Cassardis, Gran Soren e appunto il Forte.

Fourmival ne ha solo 3 che però vende a 1000 monete anziché 2000 del Gatto Nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 20:16:30 ---------- Previous post was at 20:12:24 ----------

Una la trovi nella arena, dove c'è il grifone :unsisi:
Grazie dell'informazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie per le risposte,ma non ho ben capito alcune cose.1)Esiste una versione retail con DD e il DLC DA ,oppure DA è disponibile solo tramite PSN?

2)In pratica l'armatura aumenta le difese,mentre gli indumenti cosa fanno di diverso?
1) dovrebbe esistere anche la classica versione su blu-ray, io l'ho acquistata e scaricata tramite PSN perchè su supporto fisico non l'ho trovata, e su ebay costava di più, se ho capito bene cosa intendi...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) gli indumenti fanno più o meno la stessa cosa, aumentano anch'essi alcuni parametri!

Ok allora lo faccio stregone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò a sto punto mi servirà un mago di supporto che mi curi
puoi usarne UNA a caso....!! :trallalle

Sto scaricando il gioco completo dal PSPlus, stavo spulciandomi questo post e mi sono sorte molte domande... 1) cos'è questa cosa delle pedine ? SI possono.. "prendere" dagli amici online ? hanno delle classi ?

2) consigli generali sulle varie classi invece del personaggio principale ?
1) si, puoi reclutare le pedine dei tuoi amici online, a patto però che anche loro abbiano Dark Arisen... hanno in tutto 6 classi di personaggio, mentre l'arisen (cioè tu) ne ha 9!

2) come ho appena detto, l'arisen ha 9 classi, e di consigli ce ne sono tanti e nessuno, io le ho sviluppate pian piano tutte, senza pormi molti quesiti... presumo ci siano delle linee guida, ma purtroppo non ne sono a conoscenza!

---------- Post added at 20:21:34 ---------- Previous post was at 20:20:23 ----------

In realtà a me servono solo le pietre, il telecristallo ce l'ho in inventario anche se non ricordo dove l'ho beccato e volevo posizionarlo nei pressi del Forte Dell'Ombra così da avere tre punti distanti tra loro: Cassardis, Gran Soren e appunto il Forte.Fourmival ne ha solo 3 che però vende a 1000 monete anziché 2000 del Gatto Nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 20:16:30 ---------- Previous post was at 20:12:24 ----------

Grazie dell'informazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
puoi piazzare al massimo 10 telecristalli in giro per Gransys! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) dovrebbe esistere anche la classica versione su blu-ray, io l'ho acquistata e scaricata tramite PSN perchè su supporto fisico non l'ho trovata, e su ebay costava di più, se ho capito bene cosa intendi...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif2) gli indumenti fanno più o meno la stessa cosa, aumentano anch'essi alcuni parametri!

puoi usarne UNA a caso....!! :trallalle

1) si, puoi reclutare le pedine dei tuoi amici online, a patto però che anche loro abbiano Dark Arisen... hanno in tutto 6 classi di personaggio, mentre l'arisen (cioè tu) ne ha 9!

2) come ho appena detto, l'arisen ha 9 classi, e di consigli ce ne sono tanti e nessuno, io le ho sviluppate pian piano tutte, senza pormi molti quesiti... presumo ci siano delle linee guida, ma purtroppo non ne sono a conoscenza!

---------- Post added at 20:21:34 ---------- Previous post was at 20:20:23 ----------

puoi piazzare al massimo 10 telecristalli in giro per Gransys! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie.

Intanto ricomincio la demo e provo a fare tutto quello che si può fare (mi pare di capire che si possano fare anche delle quest secondarie).

Credo comunque che prenderò il gioco più in avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro