PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Fatta, pensavo che fossi io a fallirla :asd:Comunque mi è successa una cosa

Ho fallito la seconda parte del dover salvare la duchessa. Ho ottenuto la missione, una guardia mi ha visto fuori la residenza del Duca e mi è uscito missione annullata. Ho subito spento ma ha salvato comunque, come posso fare

Edit: Ho ricaricato un checkpoint pre missione e anche se è di nuovo disponibile mi viene subito annullata

Altra cosa, sono a circa 50h di gioco e sono alla missione "battaglia finale". Scusate eh, ms dove sarebbero tutte ste missioni e ste 200h di gioco? Ho girato tutta la mappa e quest col quadrato verde o rosso non ne ho quasi mai trovate se non qualcuna a gran soren

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Perche' il gioco continua anche dopo "la battaglia finale". Semplicemente batti Grigori, ma il gioco continua nell'endgame e devi fare Nerabisso. Poi dipende da te, perche' se vuoi platinare il gioco devi necessariamente arrivare a livello 200 del personaggio e fare l'Ng+ la modalita' difficile e la speed-run quindi e' ovvio che che 200 ore di gioco le tiri fuori.

Cmq non ho ben capito perche' ti dice missione annullata.

Ti sei messo l'armatura delle guardie? Cmq la puoi fare in Ng+.

E cosa vuol dire "missioni con quadrato rosso o verde"?

Non esistono missioni con quadrati verdi.

Semplicemente quando evidenzi la missione ti viene mostrata sulla mappa un'indicatore che ti dice dove andare.

Stato nelle catacombe?

Trovata la lettera?

Hai salvato Selene?

Hai ucciso il golem di ferro?

Hai salvato le suore?

Hai fatto partire Quina per il continente?

Hai fatto traslocare la famiglia?

Hai scagionato Furnival?

Hai riunito il giardinere al figlio?

Hai fatto giudicare il brigante ai suoi compari?

Hai recuperato l'anello?

Hai cacciato il grifone?

Missioni ce ne sono a iosa. Non capisco che problemi hai.

Fatta, pensavo che fossi io a fallirla :asd:Comunque mi è successa una cosa

Ho fallito la seconda parte del dover salvare la duchessa. Ho ottenuto la missione, una guardia mi ha visto fuori la residenza del Duca e mi è uscito missione annullata. Ho subito spento ma ha salvato comunque, come posso fare

Edit: Ho ricaricato un checkpoint pre missione e anche se è di nuovo disponibile mi viene subito annullata

Altra cosa, sono a circa 50h di gioco e sono alla missione "battaglia finale". Scusate eh, ms dove sarebbero tutte ste missioni e ste 200h di gioco? Ho girato tutta la mappa e quest col quadrato verde o rosso non ne ho quasi mai trovate se non qualcuna a gran soren

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dipende molto anche da come uno gioca... Se se la prende con calma, se affronta velocemente la main o passa spesso per le secondarie; se esplora il mondo oppure va nelle location solo quando richiesto; se usa molto il viaggio rapido o preferisce farsela a piedi...

Personalmente ero a più di 200h ancor prima di iniziare l'espansione ed affrontare il dragone :asd:

Dipende molto anche da come uno gioca... Se se la prende con calma, se affronta velocemente la main o passa spesso per le secondarie; se esplora il mondo oppure va nelle location solo quando richiesto; se usa molto il viaggio rapido o preferisce farsela a piedi...
Personalmente ero a più di 200h ancor prima di iniziare l'espansione ed affrontare il dragone :asd:
All'inizio me la facevo sempre a piedi ma dopo il decimo back trakking mi sono stancato e ho tappezzato la mappa di telecristalli. Non ho trovato molti motivi per esplorare, i nemici e i mini boss sono pochi, il mondo di gioco è piatto eccetto il muoversi degli alberi in loop.

Di missioni ne ho fatte, ma le bacheche hanno smesso di offire missioni e con praticamente una sola grande città non ho molto altro da fare. L'esplorazione alla Mad Max, fine a se stessa per capirsi, in un mondo "carino ma vuoto" dopo un'oretta inizia già a stancarmi (come anche in FFXV).

Bho, una volta finito scriverò due righe su cosa penso di questo gioco

- - - Aggiornato - - -

Perche' il gioco continua anche dopo "la battaglia finale". Semplicemente batti Grigori, ma il gioco continua nell'endgame e devi fare Nerabisso. Poi dipende da te, perche' se vuoi platinare il gioco devi necessariamente arrivare a livello 200 del personaggio e fare l'Ng+ la modalita' difficile e la speed-run quindi e' ovvio che che 200 ore di gioco le tiri fuori. Cmq non ho ben capito perche' ti dice missione annullata.

Ti sei messo l'armatura delle guardie? Cmq la puoi fare in Ng+.

E cosa vuol dire "missioni con quadrato rosso o verde"?

Non esistono missioni con quadrati verdi.

Semplicemente quando evidenzi la missione ti viene mostrata sulla mappa un'indicatore che ti dice dove andare.

Stato nelle catacombe? si, credo

Trovata la lettera? no

Hai salvato Selene? no

Hai ucciso il golem di ferro? no

Hai salvato le suore? no

Hai fatto partire Quina per il continente? no

Hai fatto traslocare la famiglia? bo, l'ho pagata. non era chiaro il discorso che facevano

Hai scagionato Furnival? si

Hai riunito il giardinere al figlio? no

Hai fatto giudicare il brigante ai suoi compari? si

Hai recuperato l'anello? no

Hai cacciato il grifone? si

Missioni ce ne sono a iosa. Non capisco che problemi hai.
Appena mi offre la missione si annulla subito anche se questa armatura la indosso immediatamente, non esce "fallita" ma proprio "annullata" :morristend:

Io non le trovo tutte queste missioni eppure le città le ho girate in lungo e largo, la mappa l'ho interamente esplorata, e sono stato all'incirca 3h e mezza in totale a saltellare su tetti e mura. Le bacheche non mi offrono più nulla. Ho sempre parlato con tutti gli npc che incontravo a giro e spesso dicono solo una frase in loop da inizio gioco. Cos'altro devo fare? :asd:

Comunque 50h, considerando anche quello che ti manca (finale + post game, senza contare Nerabisso), direi che ci siamo per un OW. Poi ovviamente varia da giocatore a giocatore.

Per le quest secondarie e gli incarichi alla bacheca che ti mancano mi sembra strano anche a me sinceramente :morristend: Ne avrò a bizzeffe solo di missioni scorta nella lista di quelle completate...

All'inizio me la facevo sempre a piedi ma dopo il decimo back trakking mi sono stancato e ho tappezzato la mappa di telecristalli. Non ho trovato molti motivi per esplorare, i nemici e i mini boss sono pochi, il mondo di gioco è piatto eccetto il muoversi degli alberi in loop.Di missioni ne ho fatte, ma le bacheche hanno smesso di offire missioni e con praticamente una sola grande città non ho molto altro da fare. L'esplorazione alla Mad Max, fine a se stessa per capirsi, in un mondo "carino ma vuoto" dopo un'oretta inizia già a stancarmi (come anche in FFXV).

Bho, una volta finito scriverò due righe su cosa penso di questo gioco

- - - Aggiornato - - -

Appena mi offre la missione si annulla subito anche se questa armatura la indosso immediatamente, non esce "fallita" ma proprio "annullata" :morristend:

Io non le trovo tutte queste missioni eppure le città le ho girate in lungo e largo, la mappa l'ho interamente esplorata, e sono stato all'incirca 3h e mezza in totale a saltellare su tetti e mura. Le bacheche non mi offrono più nulla. Ho sempre parlato con tutti gli npc che incontravo a giro e spesso dicono solo una frase in loop da inizio gioco. Cos'altro devo fare? :asd:
Purtroppo qualsiasi cosa scrivi, e' abbastanza irrilevante per me. Considera che personalmente gli Open-world li digerisco male.

Ho mollato Horizon a 1 terzo, per farti capire, e non ho mai iniziato "The witcher" per il troppo impegno che comporta.

Purtroppo Dragon's Dogma e' e rimane uno se non il mio gioco preferito, ripeto l'ho platinato 4 volte su tutte le console esistenti, e vorrei avere un PC per giocarlo anche li'...

Sono perfettamente conscio dei suoi limiti, del menu' incasinato, del mondo piccolo e anche mal strutturato (a sud non c'e' nulla, poche storie), che l'endgame e' un gran pasticcio (erano finiti i soldi). Ma l'adoro, amo alla follia il suo modo, l'andare in giro con le pedine, combattere mostri enormi, salire di livello con calma, l'uscire da Gran Soren all'alba e arrivare a Cassardis al tramonto, mettere biancheria Sexy al mio personaggio, le musiche martellanti di Nerabisso....

Non e' un problema di missioni, e' un problema di feeling e quando c'e' il feeling giusto non te ne frega niente del resto. :sisi:

Ammazza, bel post ostrega :asd:

Ah grazie per la dritta dei pugnali nascosti al Colle dell'Eroe, davvero belli :leon:

Ammazza, bel post ostrega :asd:
Ah grazie per la dritta dei pugnali nascosti al Colle dell'Eroe, davvero belli :leon:
Vabbe' non siamo troppo poetici, magari amo Dragon's dogma perche' adoro farmi il personaggio femminile e metterci le armature bikini, e questo gioco e' l'unico che mi permette di creare 2 personaggi a cui mettere l'armatura bikini al prezzo di uno.

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

a puro titolo informativo, l'altro giorno ho probabilmente scoperto una missione secondaria che non avevo mai fatto (considerando che è apparsa la dicitura "Nuovo" in corrispondenza dell'oggetto trovato e raccolto): tale missione si chiama "la lingua del Drago", e una volta completata si ottiene

l'anello "Legame dell'Arisen", che comunque già avevo!
:kappe:

a puro titolo informativo, l'altro giorno ho probabilmente scoperto una missione secondaria che non avevo mai fatto (considerando che è apparsa la dicitura "Nuovo" in corrispondenza dell'oggetto trovato e raccolto): tale missione si chiama "la lingua del Drago", e una volta completata si ottiene
l'anello "Legame dell'Arisen", che comunque giÃ* avevo!
:kappe:
E io dopo tutto questo tempo mi sono appena accorto di avere ANCORA una secondaria in sospeso a Cassardis,

quella per Valmiro
con tanto di filmato finale niente male.

Ma scusate la domanda...

Cosa nasconde il portone chiuso dietro la chiesa sempre a Cassardis? C'entra il post ending?

per la tua seconda domanda nei tag spoiler

non so a che portone ti riferisci, in ogni caso ce ne sono una marea di porte che non si aprono, un po' dappertutto, anche nei meandri del Baratro dell'Eternità nella fase post-Grigori, tanto per farti un esempio...! :sisi:

E io dopo tutto questo tempo mi sono appena accorto di avere ANCORA una secondaria in sospeso a Cassardis,
quella per Valmiro
con tanto di filmato finale niente male.

Ma scusate la domanda...

Cosa nasconde il portone chiuso dietro la chiesa sempre a Cassardis? C'entra il post ending?
Se ti riferisci al portone in quella specie di campo santo credo sia decorativo, mai riuscito ad aprirlo.

per la tua seconda domanda nei tag spoiler
non so a che portone ti riferisci, in ogni caso ce ne sono una marea di porte che non si aprono, un po' dappertutto, anche nei meandri del Baratro dell'Eternità nella fase post-Grigori, tanto per farti un esempio...! :sisi:

Se ti riferisci al portone in quella specie di campo santo credo sia decorativo, mai riuscito ad aprirlo.
Sarà la canonica :rickds:

a che punto sto?

sto facendo le missioni che mi ha dato ser maximilian (si chiama cosi boh?), ho fatto quella della caverna, l'assalto al forte (che tral'altro c'è un buco in cui passi da una caverna ma poi alla fine trovi una grata chiusa...) e quella del negromante.

ah ho incontrato un drago mentre andavo in giro son scappato perchè non gli facevo quasi nulla :asd:

il tedio a camminare per sta mappa aborme nemmeno ve lo dico, cristo la stamina è una PUTTANATA se fai un gioco open world non puoi costringermi a fermarmi dopo pochi secondi di corsa, solo cambiando quello sto gioco guadagnerebbe un voto in piu.

piu vado avanti piu ho pensieri contrastanti su sto gioco, da una parte mi piace dall'altra mi fa cadere le braccia e non solo, mi sa tanto di gioco dal potenziale sprecato

ah so che c'è il ng+ ma cosa ti fa portare, e sopratutto se piazzo un teletrasporto a terra rimane la per sempre compreso appunto il ng+?

il dlc invece dove sta?

a che punto sto?

sto facendo le missioni che mi ha dato ser maximilian (si chiama cosi boh?), ho fatto quella della caverna, l'assalto al forte (che tral'altro c'è un buco in cui passi da una caverna ma poi alla fine trovi una grata chiusa...) e quella del negromante.

ah ho incontrato un drago mentre andavo in giro son scappato perchè non gli facevo quasi nulla :asd:

il tedio a camminare per sta mappa aborme nemmeno ve lo dico, cristo la stamina è una PUTTANATA se fai un gioco open world non puoi costringermi a fermarmi dopo pochi secondi di corsa, solo cambiando quello sto gioco guadagnerebbe un voto in piu.

piu vado avanti piu ho pensieri contrastanti su sto gioco, da una parte mi piace dall'altra mi fa cadere le braccia e non solo, mi sa tanto di gioco dal potenziale sprecato

ah so che c'è il ng+ ma cosa ti fa portare, e sopratutto se piazzo un teletrasporto a terra rimane la per sempre compreso appunto il ng+?

il dlc invece dove sta?
Sto gioco è molto molto grezzo, io non so come si faccia ad idolatrarlo sinceramente. Tolto l'ottimo bs resta un gioco di 10 anni fa almeno

Sto gioco è molto molto grezzo, io non so come si faccia ad idolatrarlo sinceramente. Tolto l'ottimo bs resta un gioco di 10 anni fa almeno
Va considerato che è un titolo old gen, e sinceramente fatico a trovare di meglio dello stesso genere su ps3. Sono consapevole dei vari difetti che ha, e sono il primo a essere infastidito dalla stamina che dura abbastanza poco. Ma una volta ingranato, una volta volta sistemati per bene i cristalli del fast travel il gioco fila liscio fino alla fine. Oltre 60 ore volate come niente, se penso a un futuro DD2 che sistema tutti i difetti e con una grafica da ps4 mi sale l'hype a bestia :asd:

a che punto sto?

il dlc invece dove sta?
Ci sono vari modi per limitare i problemi derivati dalla poca stamina ai primi livelli, come in moltissimi gdr. Personalmente essendo arciere usavo sempre "scatto" (la mia abilità preferita) e il suo potenziamento + scivolata o salto, che con pochi punti resistenza mi permetteva di percorrere lunghi tragitti oltre che essermi utile in combattimento.

Gli altri metodi classici sono l'uso di consumabili, di certe skill che aumentano la resistenza o che ti fanno correre più veloce alleggerendoti... Oppure sempre per alleggerirti puoi credere quello che ti pesa alle pedine.

Comunque pure per me non è un vero e proprio problema questo, piuttosto avrebbero potuto inserire i cavalli per viaggiare, quello si :sasa:

Per Nerabisso vai al molo di Cassardis di notte, ma sconsiglio di affrontare l'espansione a livelli bassi.

Ultima modifica da un moderatore:
a che punto sto?

il dlc invece dove sta?
E io invece non capisco perche' tutti cadano su questo.

Su Pc appena uscito il gioco c'era gia' la mod che rimuoveva questo problema, non vi dico cosa penso di questa cosa perche' sono una persona educata, ma tanto vale fare un survival con un magazzino gia'' pronto di roba, o partiamo in un souls con armi a + 10, tanto.....

Innanzitutto la gestione della stamina e' un elemento di gameplay. Dato che la difficolta' del gioco e' impostata sulla distanza, nel senso che + vi allontanate dalla costa maggiormente i nemici sono + forti quindi serve per impedirvi di girare troppo, prima del tempo.

Secondariamente tutte le missioni di storia sono nella zona in cui state al momento e per avere una progressione corretta della storia dovete stare nella zona a "tiro".

Il gioco e' bello, perche' girare per il mondo di gioco e' un'avventura, dovete "pianificare" i movimenti non e' un c**zo di GTA dove potete andare in giro a fare quello che vi pare, se pensate questo be' avete sbagliata gioco, fatevi ridare i soldi perche'' non lo meritate....

Se avete la crisi dell'esplorazione basta cresce di livello, se fate tutto correttamente ad un certo punto avrete tanta di quella stamina da percorrere tutta Cransys di corsa nell'arco di una sola giornata di gioco (del tipo partire dalla fortezza a nord all'alba e arrivare alla spiagga del sangue a sud all'imbrunire), senza mai fermarvi.

Se hai tanta voglia di girare come un idiota diventa arcere e sblocca l'abilita' rotolata, la rotolata in dragon's dogma non consuma stamina quindi puoi correre, quando inizi a zoppicare cominci a rotolare la recuperi e puoi ricomciare a correre, buon divertimento hai appena rovinato un gioco stupendo....

ragazzi io capisco che vi piace sto gioco e tutto, ma volete difendere l'indifendibile

è un errore di game design per come la vedo io

a me sta benissimo la stamina se viene consumata nella battaglia, in quel caso eviti di spammare e rendi le battaglie piu "tattiche"

ma quando sono fuori dai combattmenti non posso fermarmi ogni 30 metri perchè il pg non ce la fa a camminare, considerando le distanze per andare praticamente ovunque, con il backtracking per fare le quest e tutto. La progressione del gioco diventa troppo macchinosa, anche per andare a pigliare le noci che stanno a pochi metri da te ti finisce la stamina e devi rimanere fermo ad aspettare. Poi mi dite "eh vabbè a livelli alti non hai questo problema" "usa delle abilità varie", ma non deve funzionare cosi secondo me. Apparte che fino a quando arrivi a livelli alti penso che lo finisci il gioco e intanto devi raccogliere le palle da terra perchè hai visto per 20h il tuo pg col fiatone e la stamina ti rimane un problema sempre, usare le abilità (o usare gli oggetti, ah che bello aprire il menu ogni 10 secondi per magnare due cose) è un palliativo per aggirare una scelta di design che rimane infelice e totalmente fuorilogo vista l'impostazione del gioco

in un souls se corri e ti finisce la stamina ci sta ma perchè le mappe sono contenute, mettete sto sistema in skyrim dubito che la gente lo avrebbe apprezzato sarebbe andata da bethesda coi forconi :asd:

questa scelta per un gioco dove l'esploazione è fondamentale non lo rende piu interessante impegnativo o altro, lo rende peggiore e tedioso. Ripeto immaginate mgs5 con la stamina, uno uscirebbe pazzo, e la puoi usare i veicoli e il cavallo, qua non sta nulla del genere, è una forzatura totale per quanto mi riguarda.

e sentite me se mai faranno un sequel sta roba la toglieranno asap perchè sanno che è una cazzata :asd:, è una meccanica che non aggiunge nulla al gioco anzi lo rende meno godibile per chiunque a meno che uno è masochista e in quel caso beh, de gustibus

Per me ti sta sfuggendo un dettaglio non da poco... E' un gioco di ruolo, sei tu che ti devi adattare al gioco non il contrario. Vuole portare il giocatore a livelli realistici e non a superman con resistenza infinita.

Sicuro che in DD2 toglieranno questa cosa ma per colpa, appunto, di semi gdr più popolari e user friendly come Skyrim e compagnia bella, titoli che non sanno neanche cosa vuol dire essere veramente di ruolo. E lasciamo fuori MGS che non c'entra una mazza.

Posso essere d'accordo per la mancanza di mezzi di trasporto, ma non sulla gestione della stamina anzi... Come scrive Malcom Reynolds DD è studiato benissimo anche su questo.

Non vuoi avere problemi col fiatone? Benissimo: diventa arciere con abilità scatto e rotolata e rifatti il pg snello e atletico. Vedrai che metà problema lo risolvi... Ci stanno poi altre abilità, ci stanno certi consumabili... Per favore non critichiamo i punti di forza del gioco ;)

- - - Aggiornato - - -

Ultimi due post...A chi credere?
Personalmente concordo con [MENTION=196465]cpt. Malcom Reynolds[/MENTION] :leon:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro