PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso di avere poche persone amiche in sezione, aggiungetemi. Il mio PSN ID è tommbars92.

Sono riuscito a giocare un'oretta e mezza ieri sera - maledetta vita - e stavo riflettendo sulla quantità di cose che succedono casualmente.
Di ritorno da una missione ai limiti orientali di Vermund, arrivo in vista della capitale quasi stremato e mi dico "Mi accampo o tiro dritto?". Mentre sono lì che ci penso, vedo passare un carro che mi sembra faccia proprio al caso mio e decido di salire per farmi l'ultimo pezzo di strada. Ormai sicuro di avercela fatta, lascio il pad e sorseggio dal calice di vino che avevo accanto - aperitivo in solitaria dopo una lunga giornata di lavoro e Dragon's Dogma 2: consigliatissimo :sisi: - senonché all'improvviso un masso colpisce il carro e lo ribalta: un troll ci stava attaccando dalla collina sovrastante. Insieme ai sopravvissuti al primo attacco ci difendiamo al meglio, provati come siamo dal lungo viaggio - i viaggi a piedi ti fanno sentire tutto il peso dell'avventura - e quando ormai siamo convinti di avercela fatta spuntano fuori dei sauri da non si sa dove e ci attaccano pure loro. A questo punto è troppo e soccombiamo tutti :morris2:
Meraviglioso :bruniii:

Ah ottimo ti fanno cagare le interazioni cioè lol

Prima ci si lamentava che il party fosse silenzioso e poco interattivo, ora ci si lamenta che lo è

:sowhat:
Post automatically merged:

Non puoi cambiargli l'atteggiamento alle pedine? ricordo che creandola puoi mettergli l'indole " prediligi la difensiva ".

Addirittura c'è il comando " aspettate qua " o " correte! " Che spiega sia il comando per uscire da un combattimento.
Penso che iacche si riferisse agli altri NPC, non alle pedine.

Sulla varietà delle interazioni sono d'accordo con lui e Bubu: IA sorprendente ma si potevano rendere meno ripetitive.

Non puoi cambiargli l'atteggiamento alle pedine? ricordo che creandola puoi mettergli l'indole " prediligi la difensiva ".

Addirittura c'è il comando " aspettate qua " o " correte! " Che spiega sia il comando per uscire da un combattimento.
Nono mo riferisco agli NPC che a volte ti seguono o a volte devi scortare lungo la strada :asd:

Temo perché non puoi risolvere, la quest è fottuta per sta partita.
Lo pensavo anche io ma a quanto pare ogni personaggio puó essere fatto risorgere all'obitorio ma sta stronza non spawna :asd:

Nono mo riferisco agli NPC che a volte ti seguono o a volte devi scortare lungo la strada :asd:

Lo pensavo anche io ma a quanto pare ogni personaggio puó essere fatto risorgere all'obitorio ma sta stronza non spawna :asd:
Anche a me e' successo ...con una delle quest iniziali ...

Suggerirei di salvare in una locanda prima di iniziare queste missioni ma visto il costo, spenderesti più di quanto guadagneresti in media :asd:

Penso di avere poche persone amiche in sezione, aggiungetemi. Il mio PSN ID è tommbars92.

Sono riuscito a giocare un'oretta e mezza ieri sera - maledetta vita - e stavo riflettendo sulla quantità di cose che succedono casualmente.
Di ritorno da una missione ai limiti orientali di Vermund, arrivo in vista della capitale quasi stremato e mi dico "Mi accampo o tiro dritto?". Mentre sono lì che ci penso, vedo passare un carro che mi sembra faccia proprio al caso mio e decido di salire per farmi l'ultimo pezzo di strada. Ormai sicuro di avercela fatta, lascio il pad e sorseggio dal calice di vino che avevo accanto - aperitivo in solitaria dopo una lunga giornata di lavoro e Dragon's Dogma 2: consigliatissimo :sisi: - senonché all'improvviso un masso colpisce il carro e lo ribalta: un troll ci stava attaccando dalla collina sovrastante. Insieme ai sopravvissuti al primo attacco ci difendiamo al meglio, provati come siamo dal lungo viaggio - i viaggi a piedi ti fanno sentire tutto il peso dell'avventura - e quando ormai siamo convinti di avercela fatta spuntano fuori dei sauri da non si sa dove e ci attaccano pure loro. A questo punto è troppo e soccombiamo tutti :morris2:
Meraviglioso :bruniii:

Penso che iacche si riferisse agli altri NPC, non alle pedine.

Sulla varietà delle interazioni sono d'accordo con lui e Bubu: IA sorprendente ma si potevano rendere meno ripetitive.

Si ma io ho fatto degli esempi precisi dei pawns, il tuo party, che c'entra quando devo fare determinate quest :asd:
Che poi ce ne fossero 200 di quest dove devi scortare gli npc lo capirei, ma così direi che non è nulla di eclatante.

ieri ho deciso di provare un'altra classe quella nuova della lancia doppia e devo dire che per ora mi fa schifo fa tutto e lo fa male, son già pronto a cambiare.

Suggerirei di salvare in una locanda prima di iniziare queste missioni ma visto il costo, spenderesti più di quanto guadagneresti in media :asd:
Io so pieno di soldi, esploro talmemte tanto che so mezzo ricco 🤣

Cmq lato quest spesso rasenta il geniale ....

Io da quando ho preso la spada di Gatsu non riesco a smettere di giocare con la classe distruttore:sard:

Si ma io ho fatto degli esempi precisi dei pawns, il tuo party, che c'entra quando devo fare determinate quest :asd:
Che poi ce ne fossero 200 di quest dove devi scortare gli npc lo capirei, ma così direi che non è nulla di eclatante.
Ci vediamo se ti blocchi una regione intera perchè una demente si mette ad attaccare un orco a mani nude :asd:

Eh ma non posso stare dietro io alle magagne del gioco :asd:

è andata così e pace spero si possa risolvere con questo modo :asd:

Partito con l'arciere :sisi: .

Devo dire che i movimenti sono comodi e non appesantiti, mi manca il salto. Non ricordo se nel primo c'era.
Bellissimo già il primo villaggio, aria da fantasy pura, ha quello stile retrò, anche nei menù, che lo fa sembrare un RPG dei tempi andati. Non so se mi spiego...

Ci vediamo se ti blocchi una regione intera perchè una demente si mette ad attaccare un orco a mani nude :asd:

🤔 Ok ne tengo conto, capisco l ia non perfetta ma a questo punto sono curioso.

Io so pieno di soldi, esploro talmemte tanto che so mezzo ricco 🤣

Cmq lato quest spesso rasenta il geniale ....
Beato te, a me ogni volta che sembra di aver guadagnato abbastanza, appena faccio rifornimento e aggiorno l'equipaggiamento torno più povero di prima :rickds:

Quello sì, ma almeno cerco di arginare la cosa :asd:
Io per ora sto risolvendo scappando continuando a pigiare sul tasto "vieni da me" :sard:

Con che classe suggerite di iniziare, nonostante la possibilità di cambio? Sono partito con il mago, ma trovo molta poca soddisfazione nel cs e penso che sia utile averlo come pedina. Ho switchato con il guerriero e già mi diverto parecchio di più, ma resto incuriosito da ladro e arciere. Che dite?

Su una decina di ore devo dire che il bilanciamento economico (per ora) mi sembra molto valido. Non si guadagna tantissimo e la roba costa mediamente tanto. Chiaro che andando avanti la curva si abbasserà.

Con che classe suggerite di iniziare, nonostante la possibilità di cambio? Sono partito con il mago, ma trovo molta poca soddisfazione nel cs e penso che sia utile averlo come pedina. Ho switchato con il guerriero e già mi diverto parecchio di più, ma resto incuriosito da ladro e arciere. Che dite?
Io ladro per oraaaaaa poi so gia che diventero, e mi sta piacendo molto

Domanda riguardo la caverna nei pressi del primo villaggio (a nord), quella in alto sul costone di roccia, come si tira giu la scaletta?
Ho provato a lanciargli pietre e persone ma non ci arrivo con la traiettoria.

Domanda riguardo la caverna nei pressi del primo villaggio (a nord), quella in alto sul costone di roccia, come si tira giu la scaletta?
Ho provato a lanciargli pietre e persone ma non ci arrivo con la traiettoria.
Devi trovare l'altra entrata :draper:

quella che preferisci, poi in realtà il gioco incentiva nel sbloccare tutte quelle basiche almeno e provarle tutte (costano davvero poco per essere sbloccate), questo perchè una volta livellate possono fornire dei bonus passivi (la terza scheda) che puoi riutilizzare ed equipaggiare con un altra vocazione. La cosa bella è che se vuoi ritornare alla tua vocazione principale puoi farlo senza costi, e senza che questa venga "resettata" nel progresso. La cosa importante è non buttare via gli equipaggiamenti e conservarli, specialmente se ci hai investito risorse per potenziarli. Sono la principale fonte di statistiche

il mago è un supporto, il guerriero è il tank principale, il ladro all'inizio è quello che fà più danni contro i mostri grossi, l'arciere è molto divertente e ti permette di lasciare il lavoro sporco alle pedine concentrandoti a colpire i punti deboli e far barcollare i nemici, poi sblocchi abbastanza velocemente lo stregone e il distruttore che sono principalmente per il puro danno magico e fisico, le altre vocazioni le sblocchi più in avanti e nell'altra regione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro