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Mi scusi, lei sta facendo finta di nulla, ma ieri non ci ha dato la pillola del giorno. Qui l'astinenza sta iniziando a farsi sentirema....quindi cambian categoria la Nagakiba e la Mano di Malenia? visto che sono molto lunghe.
No vabbè non so più come trasformare il PG allora.
Oh cavolo qualcuno se ne è accortoMi scusi, lei sta facendo finta di nulla, ma ieri non ci ha dato la pillola del giorno. Qui l'astinenza sta iniziando a farsi sentire
Le fondamenta degli uffici di Future Press sono fatte della Pazienza nostra.Carta di credito pronta.
E a sto giro sono psicologicamente preparato a ricevere tutto tra 7 anni e mezzo.
Di Miquella? aspetta dici questa? THIS?. Ha pure Poise Damage alto, molto alto per essere una spada standard in realtà.Lapp hai dimenticato la
Spada lunga di Miquella (non ricordo il nome preciso ), quella non è malvagia ne in pve ne pvp
#Lapp101 la FEDE.
Il vostro Senzaluce è una persona dal cuore puro? Con una Fede incrollabile? Crede ciecamente nell'Albero Madre e nella sua Grazia ?
Se il vostro Senzaluce ha sentito la chiamata dell'Albero e ha preso voti monastici, questa breve guida farà al caso vostro.
da prete a Golden Papa.
La Fede è la STATistica che regola i danni e lo scaling delle armi e degli Incantamenti, 50 Fede è il solito CAP per i danni Fede delle armi con scaling innato, mentre 80 è quello massimo.
Purtroppo la Fede regola solo questo, non aumenta nemmeno le vostre resistenze ai danni Sacri. L'unica altra consolazione è sapere che il vostro Tarnished ha il cuore puro
(e un sacco di incantamenti utility).
Cosa potete farci con la Fede?
Beh ci sono molte cure, molti Incantamenti di protezione, cure dal veleno/marcescenza/etc. (se avete i punti mettetela, è una spell da vero esploratore) non che alcune degli Incantamenti offensivi più fastidiosi del gioco, tipo QuelloDelBossFinaleVanilla o qualsia cosa della Black Flame....o gli Incantamenti della Frenesia.
E' piuttosto difficile in realtà regolare la Fede in Elden Ring, moltissime armi/incantamenti/magie/spell draconiche richiedono un pò di Fede, è una stat multi uso per un personaggio Well-Rounded, che non brillerà troppo in niente ma potrà fare un pò di tutto..inoltre ci sono armi che non scalano NIENTE con nessuna stat fra quelle, e altre che sono fra le più forti del gioco, ad esempio:
Epitaffio Dorato : forse la spada più bella del gioco, e utile contro i non-morti poiche non li farà rianimare. Purtroppo ha uno scaling miserabile su TUTTE le sue Stat.
Falce Alata ha Sanguinamento ,danno Sacro, Poise Damage alto, 40% Perforazione Scudi (abilità UNICA di TUTTE le Falci), una AoW fantastica se sapete colpire, purtroppo come l'Epitaffio Dorato, ha un scaling infimo su tutto però...da accompagnare a una Halo Scythe , un pò più forte, AoW fighissima, scaling leggermente migliore, ma una tenia fa farmare
.
Poi invece ci sono casi eccezionali:
Lo Spadone Da Cavaliere del Crogiolo nota come l'Ammazza Malenia(insieme al Giant-Crusher e poche altre).
Lancia di Siluria alto scaling a Forza, buono scaling Fede, AoW fenomenale contro i boss grossi e lenti. (ha 2 step scaling, uno a stat minime e 40 forza, uno alzando tutto e andando oltre tranne DEX).
Treespear una se non LA migliore lancia a Fede del gioco, se riesco posterò (60 vig, 15str, 50 dex, 18 faith. il resto endurance).
Lancia di Vyke più per il PVP che per il PVE, quasi niente è debole alla Follia...e il DLC ha praticamente detto "se usi questa lancia ti spacco il culo".
E con cosa lancio i miei Incantamenti???
Ce ne sono molti, molti utili inoltre, più dei Bastoni da Gandalf.
Gli CAP Fede per ogni tool:
Se siete dei semplici Abati:
Se siete dei Cardinali o Vescovi:
- Gelmir Glintstone Staff - 15/30/45
- Clawmark Seal - 15/30/45 (scala a Forza, ed è ECCEZIONALE per lanciare gli Incantamenti di Gurraq [danno Phys], frall'altro alcuni dei più forti del gioco).
- Golden Order Seal - 15/30/45 (in realtà è da NG+ visto che a RL180 ha il Boost più elevato del gioco sugli Incantamenti del Golden Order, 60INT/60FEDE equivalgono a un 80 Fede con l'ErdTree Seal)
- Dragon Communion Seal - 15/30/45 (questo aumenta i Build-Up di TUTTI gli status passivamente)
- Frenzied Flame Seal - 15/30/45 (questo seal ha danno da Follia con gli attacchi melee, se proprio menate con il Seal
, 55 Build Up....fare Urlo di Shabiri + una botta in testa di Seal e uccidere l'avversario non ha prezzo
).
- Staff of the Guilty - 18/60/80
- Finger Seal - 18/60/80
- Godslayer's Seal - 18/60/80 (la sua scuola di Incantamenti ha un DoT Damage % UNICO, di cui non esistono difese, veramente rotto, in multiplayer il suo moltiplicatore è 3x
).
- Giant's Seal - 18/60/80
- Gravel Stone Seal - 18/60/80
- Erdtree Seal - 25/60/80 (il più alto Scaling sugli Incantamenti di guarigione).
- Prince of Death's Staff- 25/60/80 (best of the best ma una volta raggiunto 50 in Fede, meglio mettere il resto su INT , qualcosa tipo 80/50).
La maggior parte dei Seal ha scaling specifici su alcune scuole di Incantamenti.
Armi PURE Faith come Spada Cifrata e Chiper Pata sono ECCEZIONALI per tutto il gioco, specialemente 2x di Coded Sword, ma sappiate che i 2 boss End-Game hanno alte resistenze a Sacro, frall'altro l'ultimo Boss ha una resistenza 80% Sacro....quindi si le Due Dita vi hanno mezzo inculato se gli date troppo retta.
Non sottovalutate armi come Black Knife o Eclipse Shotel , hanno AoW uniche, e l'ultima sebbene sia difficile da proccare, mette strizza a chiunque con quella barra del Morbo Mortale che sale.
E' una build molto aperta, potete anche andare solo Incantamenti, ce ne sono molti offensivi, potete usare quelli Draconici, i Ruggiti di Drago con un pò di ARC, cure varie a malus, resitenze aumentate, danni % delle Black Flame a cui NON esiste resistenza.
La sconsiglio solamente perchè FEDE non da altri bonus oltre l'uso in battaglia, nessuna resistenza al Sacro extra paradossalmente (ma sarà nel prossimo post).
PS: se nel DLC i nemici hanno resistenza a Sacro mi incazzo perchè non avrebbe alcun senso.
Il fatto è che con una build Fede ti ritrovi con delle stat per usare tipo 20 armi diverseFede serve solo per l'incantesimo che aumenta gli attacchi fisici
A parte gli scherzi (o forse no), affrontai la prima parte di gioco con la falce alata. Bellissima, moveset stupendo, idem la WA, però come hai detto scaling infimo
Finito il NG mi ero messo a provare una build Dex/Faith, più che altro per provare gli incantesimi con i fulmini.Il fatto è che con una build Fede ti ritrovi con delle stat per usare tipo 20 armi diversese uno vuole "Testare Elden Ring" e provare più cose possibili un Quality/Faith è l'ideale in questo caso, puoi usare praticamente tutto, ma non è il più adatto a sbloccare TUTTI i finali, anzi non può.
Ah ho dimenticato un Edit che potrebbe essere utile.
Sisi esatto quella . Io l’ho usata e non è male . Soprattuto perché in pvp usano tutti la stessa arma e non si aspettano cose diverse . Idem quella INT (cariana ). Carino usarle entrambe con int/fedeDi Miquella? aspetta dici questa? THIS?. Ha pure Poise Damage alto, molto alto per essere una spada standard in realtà.
In PVP c'è chi la usa, non conosco le stat esatte e come massimizzarci intorno, l'R2 caricato unico è roba da Dark Souls 2 proprio, fortissimo...molti moveset del 2 sono superiori, tipo quello degli spadoni(quello del Mangiastero è micidiale).
Sisi esatto quella . Io l’ho usata e non è male . Soprattuto perché in pvp usano tutti la stessa arma e non si aspettano cose diverse . Idem quella INT (cariana ). Carino usarle entrambe con int/fede![]()
Finito il NG mi ero messo a provare una build Dex/Faith, più che altro per provare gli incantesimi con i fulmini.
Ricordo che rimasi impressionato da quanti pochi danni facevo![]()
Domanda per tutti:
Sapete con cosa scala l'elemento Fulmine? e le Resistenze?![]()
già fatto, la miquella è più for fun perchè è bellina esteticamenteIn realtà...ti conviene (e durerà più di tutto il gioco) farmare una di queste: Spada del Drop Rate Infimo.
E' la più LUNGA spada lunga del gioco, scala divinamente con qualsiasi schifezza gli metti sopra, l'unico difetto è che è rarissima da trovare.
La accompagni alla spada Cariana, che è High Meta PVP in realtà (600 danni + la Slender Sword). DPS più alto del gioco senza boost/spell.
Puoi fare la stessa cosa con una Coded Sword e una Slender Sword (sempre High Meta PVP). Con Questa AOW per i roll-catch (Sword Dance).
Farum Azula è l'unico scalino che hai se usi i fulmini alla fine.
Domanda per tutti:
Sapete con cosa scala l'elemento Fulmine? e le Resistenze?![]()
Vero, qui l'invasore è proprio svantaggiato.già fatto, la miquella è più for fun perchè è bellina esteticamentequella per farmala ci so stato una giornata..pensa che ne volevo una per mano
a proposito di meta pvp non vedo l'ora esca sto dlc cosi finalmente cambiano un pò le cose. mi so un pò rotto di tutti sti cloni in arena. l'unica parte divertente per me erano le invasioni e sono state stravolte a favore dell invaso
Lo stanno spammando anche su Twitter (rispondono a tutti quelli che chiedono).
La fanno sicuramente.
I 2 Book vennero annunciati a Giugno (4 mesi dopo) per una release entro fine anno (poi con mille slittamenti).
Penso che in Estate li annunceranno puntando a fine anno/inizio 2025.![]()
Oh yes.Zaza appena li vedi taggami per favore!
Krà è troppo OP, ti avviso.
Certo, ottimale se vuoi arrivare tranquillamente al DLC, ma scioglie chiunque.
Come arma quella di Mohg potenziata al massimo, ovviamente, mentre per quanto riguarda la Cenerequella che evoca un tuo doppione.
Visualizza allegato 12883
Come talismano invece il Ritual Sword.
Chiedo ai mod se questo splendido lavoro non si possa mettere in prima pagina#Lapp101 L'ARCANO !!!
Siamo all'ultima statistica del gioco (fra quelle che il giocatore può direttamente modificare). Arcano!
Odiate i cervelloni? Vi fanno schifo le Due Dita? Non credere in nessun Outer-God? Perchè non votarsi alla malignità con Arcano?
Cosa fa Arcano? Innanzitutto aumenta l'Item Discovery (Scoperta Oggetti) esattamente come faceva Fortuna nei precedenti souls. Inoltre regola lo scaling dei danni su Armi/Incantamenti/Stregonerie/Ruggiti sulle spell che richiedono Arcano....POI, regola la vostra Resistenza ai Danni Sacri (eh gia non lo fa Fede, ma Arcano), INOLTRE, aumenta i danni del proc di Emorragia/Hemorrhage (precedentemente chiamato Sanguinamento) ma anche quelli di Avvelenamento/Poison, Congelamento/Frostbite, Sonno/Sleep e anche Follia/Madness (in pratica tutti gli Status Effect)...e come se non bastasse aumenta pure "Vitality" (la resistenza al Morbo Mortale, eh già).
Quali sono i motivi per non usare Arcano?
NESSUNOOO...
è rotta, da troppe cose ed è l'unica abiltà che scala con se stessa.
ATTENZIONE:
Al contrario di INT e FEDE, Arcano scala al contrario, ovvero, 45 è il CAP per lo scaling degli Incantamenti/Spell...mentre lo scaling per le armi arriva fino a 80!!!
Da 1 a 20 darà il massimo della Resistenza al Sacro.
Da 1 a 15 il massimo della Resistenza al Morbo Mortale (Death Blight/Instant Death).
Fino a 45 per lo Scaling delle Spell.
Fino a 80 per lo Scaling dei Danni dell'arma.
Mentre lo Scaling per le AOW unique a base Arcano è 15/30/50.
Rivers of Blood:
Gia citata in precedenza, questa spada ha praticamente un doppio self-scaling su SE STESSA, in quanto Arcano aumenta sia i suoi stessi danni che quelli da Emorragia in un Uroboros di danni, stessa cosa per TUTTE le armi con Emorragia innata e scaling su Arcano
(Reduvia, Tridente di Mogh etc.).
Esistono solo 4 armi nel gioco che hanno 200 danni extra da Emorragia (proc) anzichè 100 come tutte le altre e sono:
Reduvia (la AOW fa danno FISICO se ve lo stavate domandando).
Morgott's Cursed Sword
Varré's Bouquet
Hoslow's Petal Whip (sebbene sia unica potete ottenerne DUE in una singola partita, come al solito dovrete uccidere un NPC)
Le armi con Emorragia ma prive di Scaling Arcano possono essere infuse "Occulto" per enfatizzarne gli effetti, ad esempio sulla Scavenger's Curved Swordo la Cross-Naginata
.
Gli "Status Alterati e come Curarli" saranno affrontati in un altro post.
PS: anche Dardi e Frecce con Status Effect beneficiano di Arcano (anche archi e balestre avranno un loro post).
Puoi massimizzare ancora se già non lo hai fatto, puoi usare nella OffHand [Mano Sinistra] la Reduvia per un mix di attacchi lenti e veloci, e un fast-proc per Emorragia(R1->L1 o R1-R1-L1-L1)
Comunque è l'unica build che ti porta fino a NG+7, le altre schiattano malissimo a un certo punto.
Quei 48 punti a Vigor sono proprio bruttinidove 'è il 60!!! Aspetta checi fai con 25 punti a Fede?
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Perchè ancora non ho messo stronzate come "Gli Scandali di Villa Vulcano":Chiedo ai mod se questo splendido lavoro non si possa mettere in prima pagina