PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Amazon si è già presa i soldi della collector . Mai visto con così tanto anticipo

#LAPP101 "L'avventura continua..."

PS: fino alla Patch 1.08 se appena dopo aver ucciso il drago correte immediatamente a cavallo al luogo di grazia davanti a Fort Faroth, prima che la sua animazione si concluda, il Drago respawna e nel mentre vi ha dato le 50.000 Rune di prima. Non so se funziona anche ora con la 1.10.

Mi ero dimenticato di postare, e chiedo umilmente perdono. Ho seguito buona parte della guida e dei consigli dati (anche se tendo a deragliare e seguire diverse guide per cercare di essere un pochino autonomo :asd: ), ma volevo confermare che il bug del drago "immortale" è presente anche con la patch più recente. Io per non esagerare l'ho accoppato 3 volte, facendo tutto senza fretta e frenesia. Gli ultimi colpi li ho dati in sella a Torrent per rendere il tutto più semplice :sisi:

È normale che una volta salito sull'altopiano la mia build forza non riesca a fare danni utili?

Mmm, direi di no

Io l'ho fatta e menava come un fabbro dall'inizio alla fine

Forse devi potenziare l'arma?
Ho lo spadone alla berserk che parametro di forza mi conviene raggiungere?
Proverò a potenziarla, potenziare un'arma è più eficace che pompare il parametro forza?

Proverò a potenziarla, potenziare un'arma è più eficace che pompare il parametro forza?
Per i cap di forza ti rimando al post del prof Lapp che trovi nel primo post.

Sulla seconda domanda, ovviamente è più veloce aumentare i danni dell'arma potenziandola rispetto ad aumentare la forza (sebbene vada comunque livellata)

È normale che una volta salito sull'altopiano la mia build forza non riesca a fare danni utili?
In realtà non moltissimo...si la difficoltà aumenta un pò ma non dovresti avere grossi problemi :azz:
In questo SPECIFICO CASO (lo Spadone), conviene sia potenziare l'arma che alzare Forza (max 80) e infonderla Pesante :ahsisi:cosi scala danni fino all'end-game. Arma solida dall'inizio alla fine.

Che arma consigliate da abbinare alla lunavelata? ho una build intelligenza e volevo andare di doppia katana.

Che arma consigliate da abbinare alla lunavelata? ho una build intelligenza e volevo andare di doppia katana.
:hmm:
Ignorando una Katana in particolare che è da end-game e richiede 48 Destrezza (si forse è meglio avvisare prima che ne serve un bel pò di Destrezza sennò poi uno la ottiene e ci rimane male :asd: ).
Stat Minime per tutte le Katane , con 18 Forza, 48 Destrezza, 23 Intelligenza e 20 in Arcano, le stat MINIME per usare TUTTE le Katane del gioco :asd:.
Questo considerando OGNI infusione (DPS singolo ovvero con una sola copia dell'arma in mano):

1712070707703.png

SE invece hai PIU' Destrezza che Intelligenza:
1712070779625.png

Se hai PIU' Intelligenza che Destrezza:
1712070812606.png

Dipende quindi se la tua stat più alta sarà Destrezza, o Intelligenza :ahsisi:.
Se INT, inizialmente vai di Lama Meteorica + Lunavelata, poi la scambi con un altra migliore (visto che Lama Meteorica non si può potenziare).
Nagakiba perchè è la katana più lunga del gioco e la Uchigatana perchè è quella più consisente in generale, inoltre a entrambe puoi mettere la Cenere di Guerra che preferisci.

:hmm:
Ignorando una Katana in particolare che è da end-game e richiede 48 Destrezza (si forse è meglio avvisare prima che ne serve un bel pò di Destrezza sennò poi uno la ottiene e ci rimane male :asd: ).
Stat Minime per tutte le Katane , con 18 Forza, 48 Destrezza, 23 Intelligenza e 20 in Arcano, le stat MINIME per usare TUTTE le Katane del gioco :asd:.
Questo considerando OGNI infusione (DPS singolo ovvero con una sola copia dell'arma in mano):

Visualizza allegato 13576

SE invece hai PIU' Destrezza che Intelligenza:
Visualizza allegato 13577

Se hai PIU' Intelligenza che Destrezza:
Visualizza allegato 13578

Dipende quindi se la tua stat più alta sarà Destrezza, o Intelligenza :ahsisi:.
Se INT, inizialmente vai di Lama Meteorica + Lunavelata, poi la scambi con un altra migliore (visto che Lama Meteorica non si può potenziare).
Nagakiba perchè è la katana più lunga del gioco e la Uchigatana perchè è quella più consisente in generale, inoltre a entrambe puoi mettere la Cenere di Guerra che preferisci.

Grazie mille, pensavo di fare stats più alta INT e il resto destrezza.
Ah un altra domanda: è corretto avere la lunavelata sulla mano destra e la uchi sulla sinistra?

Ultima modifica:

Rating ESRB.

Il DLC è content complete (non che ci fossero grossi dubbi che fosse quasi pronto).

Rating ESRB.

Il DLC è content complete (non che ci fossero grossi dubbi che fosse quasi pronto).

Strano che in questo caso avvenga 2-3 mesi prima...mentre per Silksong si parla di 6-12 mesi di attesa malgrado abbia ricevuto l'ESRB ieri...

Strano che in questo caso avvenga 2-3 mesi prima...mentre per Silksong si parla di 6-12 mesi di attesa malgrado abbia ricevuto l'ESRB ieri...
Il rating in generale di norma va da 3 a 5 mesi prima (salvo rinvii ovviamente). Su Silksong si è ancora un po' incerti visto che sul sito non risulta il gioco, quindi non sappiamo se il rating sia definitivo o solo parziale per la pagina uppata.

Gioco preso...come mi devo muovermi al primo approccio?Guide o altro da leggere?! :D

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro