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A onor del vero l'avvertimento in game c'è eccome, Melina te lo dice almeno 3 volte in maniera netta di non farlo, ultima volta proprio lì davanti la porta.
Appare il prompt di parlare con Melina quando ti siedi alla grazia, non solo in quel punto.
Gli avvertimenti ci sono eccome, comunque la frenesiaIl modo per tornare indietro c'è, ma io ormai andrei su quella strada.è uno dei finali più belli del gioco.
No non ti si è buggato, gli avvertimenti ci sono ma in modo abbastanza criptico come sempre.Eh non so che dire, mi si sarà buggato il gioco... perché là non è apparsa e le altre volte non mi ha mai parlato dell'argomento. Comunque Melina, quando vuole, spawna in automatico. Come minimo avrebbe dovuto farlo anche in quella occasione
Il finalecaos lo vedrò sicuramente (mi faccio un save prima di guarire dalla fiamma), però il fatto che blocca le altre scelte, non lo reputo buon design, soprattutto in un Soul... comunque sto esplorando le montagne dei giganti e là avrei dovuto incontrare Melina, scommetto che ho perso i dialoghi, vero?
OltreEh non so che dire, mi si sarà buggato il gioco... perché là non è apparsa e le altre volte non mi ha mai parlato dell'argomento. Comunque Melina, quando vuole, spawna in automatico. Come minimo avrebbe dovuto farlo anche in quella occasione
Il finalecaos lo vedrò sicuramente (mi faccio un save prima di guarire dalla fiamma), però il fatto che blocca le altre scelte, non lo reputo buon design, soprattutto in un Soul... comunque sto esplorando le montagne dei giganti e là avrei dovuto incontrare Melina, scommetto che ho perso i dialoghi, vero?
Bastava che ci parlavi ai falò.Eh, se c'è qualche avvertimento super criptico non lo so... l'altro ragazzo ha scritto che Melina addirittura te lo dice tre volte, a me non ha detto nulla, nella caverna nemmeno è apparsa, ma una cosa del genere dovrebbe avere un avvertimento palese, un po' come accade (inutilmente) per la quest di Villa Vulcano
Comunque ormai è andata... ora sto usando una guida per proseguire nella quest di Millicent (e per fortuna ero riuscito a fare i primi step in blind)
Bastava che ci parlavi ai falò.
E' lo stile dei souls, la quest di Millicent ad esempio non sarebbe difficile da seguire, se non fosse che da un certo punto in poi la trovi random in alcuni punti della mappa e non hai nessun tipo di indicazione.Onestamente non ricordo se ho solo toccato quei due siti di grazia, senza riposarmi, oppure se effettivamente m'è sfuggita l'opzione di dialogo... ma, per me, non è una giustificazione e continua a rimanere un qualcosa dal pessimo design
Quando entri a Villa Vulcano, quando prosegui nella quest di Fia, hai dialoghi praticamente impossibili da missare, che ti informano sulla gravità del percorso scelto (tant'è che avevo chiesto qui nel forum)... e sono percorsi senza conseguenze. Qui letteralmente ti azzoppi i finali e:
1) devi riposare ai siti di grazia (perché non basta attivarle), cosa che normalmente nei Souls fai solo se ne hai bisogno (ricaricare le fiaschette, livellare, ecc ecc);
2) devi accorgerti del prompt di Melina, un misero pallino giallo in fondo a una lista di opzioni che raramente ti servono e che quindi alle quali tendi a dare poca importanza;
3) tutto questo quando, anche solo per dimezzare il problema, bastava far apparire Melina in automatico... come fa altre volte e come dovrebbe fare sempre. Perché legare dialoghi così importanti a un minuscolo e sbiadito pallino giallo posizionato accanto alla scelta di mettere e togliere il mantello alle poche armature compatibili...
...oppure rendi il caos semplicemente un finale in più tra cui scegliere;
E tutto questo senza menzionare la contorta e missabile via per guarirti... cosa che, anche se fai, ti fa comunque perdere dei dialoghi
Comunque ho già scritto troppo in merito. Per me è semplicemente pessimo design, mia opinione soggettiva, se per voi va bene, rispetto la vostra opinione
Giocalo senza questa ansia di perdere qualcosa, se hai trovato la frenesia accoglila....
Sì, su questo sono d'accordissimo... infatti mai usato guide alla prima run, in nessun Souls, però ecco, un conto è perdersi qualcosa, un conto è vedersi così limitata la libertà di scelta (in un gioco di ruolo, poi)... soprattutto quando bastava far apparire Melina in automatico come fa altre voltaUna volta finito ti metti li a capire cosa hai missato e dove, io di solito faccio così. Il bello della blind run è anche quel filo di mistero e senso di scoperta continuo
Ne fai molte meno.Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
Io sono arrivato a 1000...Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
Lies of p ha smentito questa teoria . Si può rendere le quest semplici da seguire anche in un souls.E' lo stile dei souls, la quest di Millicent ad esempio non sarebbe difficile da seguire, se non fosse che da un certo punto in poi la trovi random in alcuni punti della mappa e non hai nessun tipo di indicazione.
Fare tutto in una run(soprattutto in blind), è impossibile. Giocalo senza questa ansia di perdere qualcosa, se hai trovato la frenesia accoglila....
Una volta finito ti metti li a capire cosa hai missato e dove, io di solito faccio così. Il bello della blind run è anche quel filo di mistero e senso di scoperta continuo, troppe indicazioni andrebbero a rovinarlo, anche se effettivamente alcune cose sono quasi random.
Ci arriveraiUna curiosità:
Ho sconfitto il gigante di fuoco e ora sto esplorando le rovine con il tornado gigante... però, a sinistra della mappa innevata e sopra Leyndell, c'è una parte di altopiano rimasta inesplorata
Ci si potrà accedere solo dopo, oppure ho perso qualcosa? Risposta senza spoiler, please <3
Ci arriverai![]()
In NG+ la main la finisci in 50 ore tranquillamente, se poi consideri che già conosci il gioco, i bosses e ci arrivi con armi, armature e livelli di endgame la fai facile.Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
Si, ti conviene completare l’altopiano e poi passare alla nuova area.In realtà ci sono già arrivato
Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!
Che dici, completo questa sezione di mappa oppure prima torno a Farum Azula?
Ti conviene arrivarci bello preparatoIn realtà ci sono già arrivato
Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!
Che dici, completo questa sezione di mappa oppure prima torno a Farum Azula?
Grazie per il consiglio!Si, ti conviene completare l’altopiano e poi passare alla nuova area.
Con questo "altro posto" intendiVai prima nell'altro posto