PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
A onor del vero l'avvertimento in game c'è eccome, Melina te lo dice almeno 3 volte in maniera netta di non farlo, ultima volta proprio lì davanti la porta.

Appare il prompt di parlare con Melina quando ti siedi alla grazia, non solo in quel punto.

Gli avvertimenti ci sono eccome, comunque la frenesia
è uno dei finali più belli del gioco.
Il modo per tornare indietro c'è, ma io ormai andrei su quella strada.

Eh non so che dire, mi si sarà buggato il gioco :asd:... perché là non è apparsa e le altre volte non mi ha mai parlato dell'argomento. Comunque Melina, quando vuole, spawna in automatico. Come minimo avrebbe dovuto farlo anche in quella occasione

Il finale
caos lo vedrò sicuramente (mi faccio un save prima di guarire dalla fiamma), però il fatto che blocca le altre scelte, non lo reputo buon design, soprattutto in un Soul... comunque sto esplorando le montagne dei giganti e là avrei dovuto incontrare Melina, scommetto che ho perso i dialoghi, vero?
 
Eh non so che dire, mi si sarà buggato il gioco :asd:... perché là non è apparsa e le altre volte non mi ha mai parlato dell'argomento. Comunque Melina, quando vuole, spawna in automatico. Come minimo avrebbe dovuto farlo anche in quella occasione

Il finale
caos lo vedrò sicuramente (mi faccio un save prima di guarire dalla fiamma), però il fatto che blocca le altre scelte, non lo reputo buon design, soprattutto in un Soul... comunque sto esplorando le montagne dei giganti e là avrei dovuto incontrare Melina, scommetto che ho perso i dialoghi, vero?
No non ti si è buggato, gli avvertimenti ci sono ma in modo abbastanza criptico come sempre.
Se sei
alle vette dei giganti, più che i dialoghi cambia una determinata cosa che devi fare alla fine di quella zona. Se decidi di non fare la frenesia aspetta prima di fare una determinata cosa...
 
Eh non so che dire, mi si sarà buggato il gioco :asd:... perché là non è apparsa e le altre volte non mi ha mai parlato dell'argomento. Comunque Melina, quando vuole, spawna in automatico. Come minimo avrebbe dovuto farlo anche in quella occasione

Il finale
caos lo vedrò sicuramente (mi faccio un save prima di guarire dalla fiamma), però il fatto che blocca le altre scelte, non lo reputo buon design, soprattutto in un Soul... comunque sto esplorando le montagne dei giganti e là avrei dovuto incontrare Melina, scommetto che ho perso i dialoghi, vero?
Oltre
ai dialoghi c'è una divergenza significativa alla fine dell'area.

Di fatto ci sono due versioni di questo finale (una estesa, quella che stai facendo te) e divergono proprio alla fine dell'area innevata, cioè se prendi la fiamma della frenesia prima o dopo.

Cambiano anche cose minori, come l'incontro con Shabribri che sulla montagna ti dice come arrivare dalle tre dita, tu non lo incontrerai.
Ti spiegava anche in maniera più dettagliata il ruolo della maiden per spingerti in quel finale.
 
Eh, se c'è qualche avvertimento super criptico non lo so... l'altro ragazzo ha scritto che Melina addirittura te lo dice tre volte, a me non ha detto nulla, nella caverna nemmeno è apparsa, ma una cosa del genere dovrebbe avere un avvertimento palese, un po' come accade (inutilmente) per la quest di Villa Vulcano

Comunque ormai è andata... ora sto usando una guida per proseguire nella quest di Millicent (e per fortuna ero riuscito a fare i primi step in blind)
 
Eh, se c'è qualche avvertimento super criptico non lo so... l'altro ragazzo ha scritto che Melina addirittura te lo dice tre volte, a me non ha detto nulla, nella caverna nemmeno è apparsa, ma una cosa del genere dovrebbe avere un avvertimento palese, un po' come accade (inutilmente) per la quest di Villa Vulcano

Comunque ormai è andata... ora sto usando una guida per proseguire nella quest di Millicent (e per fortuna ero riuscito a fare i primi step in blind)
Bastava che ci parlavi ai falò.

 
Bastava che ci parlavi ai falò.



Onestamente non ricordo se ho solo toccato quei due siti di grazia, senza riposarmi, oppure se effettivamente m'è sfuggita l'opzione di dialogo... ma, per me, non è una giustificazione e continua a rimanere un qualcosa dal pessimo design

Quando entri a Villa Vulcano, quando prosegui nella quest di Fia, hai dialoghi praticamente impossibili da missare, che ti informano sulla gravità del percorso scelto (tant'è che avevo chiesto qui nel forum)... e sono percorsi senza conseguenze. Qui letteralmente ti azzoppi i finali e:

1) devi riposare ai siti di grazia (perché non basta attivarle), cosa che normalmente nei Souls fai solo se ne hai bisogno (ricaricare le fiaschette, livellare, ecc ecc);
2) devi accorgerti del prompt di Melina, un misero pallino giallo in fondo a una lista di opzioni che raramente ti servono e che quindi alle quali tendi a dare poca importanza;
3) tutto questo quando, anche solo per dimezzare il problema, bastava far apparire Melina in automatico... come fa altre volte e come dovrebbe fare sempre. Perché legare dialoghi così importanti a un minuscolo e sbiadito pallino giallo posizionato accanto alla scelta di mettere e togliere il mantello alle poche armature compatibili :asd:...

...oppure rendi il caos semplicemente un finale in più tra cui scegliere;

E tutto questo senza menzionare la contorta e missabile via per guarirti... cosa che, anche se fai, ti fa comunque perdere dei dialoghi

Comunque ho già scritto troppo in merito. Per me è semplicemente pessimo design, mia opinione soggettiva, se per voi va bene, rispetto la vostra opinione
 
Onestamente non ricordo se ho solo toccato quei due siti di grazia, senza riposarmi, oppure se effettivamente m'è sfuggita l'opzione di dialogo... ma, per me, non è una giustificazione e continua a rimanere un qualcosa dal pessimo design

Quando entri a Villa Vulcano, quando prosegui nella quest di Fia, hai dialoghi praticamente impossibili da missare, che ti informano sulla gravità del percorso scelto (tant'è che avevo chiesto qui nel forum)... e sono percorsi senza conseguenze. Qui letteralmente ti azzoppi i finali e:

1) devi riposare ai siti di grazia (perché non basta attivarle), cosa che normalmente nei Souls fai solo se ne hai bisogno (ricaricare le fiaschette, livellare, ecc ecc);
2) devi accorgerti del prompt di Melina, un misero pallino giallo in fondo a una lista di opzioni che raramente ti servono e che quindi alle quali tendi a dare poca importanza;
3) tutto questo quando, anche solo per dimezzare il problema, bastava far apparire Melina in automatico... come fa altre volte e come dovrebbe fare sempre. Perché legare dialoghi così importanti a un minuscolo e sbiadito pallino giallo posizionato accanto alla scelta di mettere e togliere il mantello alle poche armature compatibili :asd:...

...oppure rendi il caos semplicemente un finale in più tra cui scegliere;

E tutto questo senza menzionare la contorta e missabile via per guarirti... cosa che, anche se fai, ti fa comunque perdere dei dialoghi

Comunque ho già scritto troppo in merito. Per me è semplicemente pessimo design, mia opinione soggettiva, se per voi va bene, rispetto la vostra opinione
E' lo stile dei souls, la quest di Millicent ad esempio non sarebbe difficile da seguire, se non fosse che da un certo punto in poi la trovi random in alcuni punti della mappa e non hai nessun tipo di indicazione.
Fare tutto in una run(soprattutto in blind), è impossibile. Giocalo senza questa ansia di perdere qualcosa, se hai trovato la frenesia accoglila....
Una volta finito ti metti li a capire cosa hai missato e dove, io di solito faccio così. Il bello della blind run è anche quel filo di mistero e senso di scoperta continuo, troppe indicazioni andrebbero a rovinarlo, anche se effettivamente alcune cose sono quasi random.
 
Giocalo senza questa ansia di perdere qualcosa, se hai trovato la frenesia accoglila....
Una volta finito ti metti li a capire cosa hai missato e dove, io di solito faccio così. Il bello della blind run è anche quel filo di mistero e senso di scoperta continuo
Sì, su questo sono d'accordissimo... infatti mai usato guide alla prima run, in nessun Souls, però ecco, un conto è perdersi qualcosa, un conto è vedersi così limitata la libertà di scelta (in un gioco di ruolo, poi)... soprattutto quando bastava far apparire Melina in automatico come fa altre volta :dsax:... comunque va be', dai, vi ho annoiato abbastanza. Cambio discorso
 
Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
 
Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
Ne fai molte meno.
Ad esempio i dungeon ti fai solo quelli che ti droppano la roba che ti serve, vai dritto agli obiettivi senza esplorazione, tagli una montagna di tempo.
 
sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?

Sì, mi trovi d'accordo, ER è un Souls che si presta davvero poco al NG+... ma anche rushare una seconda run solo per recuperare le cose perse, se devo giocare così, guardo un video

Infatti, almeno sotto questo punto di vista, avrebbero dovuto pensarci meglio e abbandonare un pochino lo stile Souls. Anche perché è un peccato, certe quest, almeno in parte, si seguono bene e sono stimolanti da scoprire... per poi ricadere in cose astruse e random che senza guide non le fai (e considerate che la quest di Sellen, Fia, D e gemello, le ho tutte fatte in blind)
 
Ultima modifica:
Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
Io sono arrivato a 1000... :icebad:
Fra gioco base, dlc, 3 personaggi diversi e uno con più run.
La blind run mi è durata 250 ore ma una volta che conosci il gioco l'ng+ puoi finirlo in poche ore. Se vuoi. :asd:
 
Una curiosità:

Ho sconfitto il gigante di fuoco e ora sto esplorando le rovine con il tornado gigante... però, a sinistra della mappa innevata e sopra Leyndell, c'è una parte di altopiano rimasta inesplorata

Ci si potrà accedere solo dopo, oppure ho perso qualcosa? Risposta senza spoiler, please <3
 
E' lo stile dei souls, la quest di Millicent ad esempio non sarebbe difficile da seguire, se non fosse che da un certo punto in poi la trovi random in alcuni punti della mappa e non hai nessun tipo di indicazione.
Fare tutto in una run(soprattutto in blind), è impossibile. Giocalo senza questa ansia di perdere qualcosa, se hai trovato la frenesia accoglila....
Una volta finito ti metti li a capire cosa hai missato e dove, io di solito faccio così. Il bello della blind run è anche quel filo di mistero e senso di scoperta continuo, troppe indicazioni andrebbero a rovinarlo, anche se effettivamente alcune cose sono quasi random.
Lies of p ha smentito questa teoria . Si può rendere le quest semplici da seguire anche in un souls.
 
Una curiosità:

Ho sconfitto il gigante di fuoco e ora sto esplorando le rovine con il tornado gigante... però, a sinistra della mappa innevata e sopra Leyndell, c'è una parte di altopiano rimasta inesplorata

Ci si potrà accedere solo dopo, oppure ho perso qualcosa? Risposta senza spoiler, please <3
Ci arriverai :sisi:
 

In realtà ci sono già arrivato :|

Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!

Che dici, completo questa sezione di mappa oppure prima torno a Farum Azula?
 
Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
In NG+ la main la finisci in 50 ore tranquillamente, se poi consideri che già conosci il gioco, i bosses e ci arrivi con armi, armature e livelli di endgame la fai facile.
 
In realtà ci sono già arrivato :|

Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!

Che dici, completo questa sezione di mappa oppure prima torno a Farum Azula?
Si, ti conviene completare l’altopiano e poi passare alla nuova area.
 
In realtà ci sono già arrivato :|

Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!

Che dici, completo questa sezione di mappa oppure prima torno a Farum Azula?
Ti conviene arrivarci bello preparato :asd:

Vai prima nell'altro posto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top