PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?

Sì, mi trovi d'accordo, ER è un Souls che si presta davvero poco al NG+... ma anche rushare una seconda run solo per recuperare le cose perse, se devo giocare così, guardo un video

Infatti, almeno sotto questo punto di vista, avrebbero dovuto pensarci meglio e abbandonare un pochino lo stile Souls. Anche perché è un peccato, certe quest, almeno in parte, si seguono bene e sono stimolanti da scoprire... per poi ricadere in cose astruse e random che senza guide non le fai (e considerate che la quest di Sellen, Fia, D e gemello, le ho tutte fatte in blind)

Ultima modifica:
Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
Io sono arrivato a 1000... :icebad:
Fra gioco base, dlc, 3 personaggi diversi e uno con più run.
La blind run mi è durata 250 ore ma una volta che conosci il gioco l'ng+ puoi finirlo in poche ore. Se vuoi. :asd:

Una curiosità:

Ho sconfitto il gigante di fuoco e ora sto esplorando le rovine con il tornado gigante... però, a sinistra della mappa innevata e sopra Leyndell, c'è una parte di altopiano rimasta inesplorata

Ci si potrà accedere solo dopo, oppure ho perso qualcosa? Risposta senza spoiler, please <3

E' lo stile dei souls, la quest di Millicent ad esempio non sarebbe difficile da seguire, se non fosse che da un certo punto in poi la trovi random in alcuni punti della mappa e non hai nessun tipo di indicazione.
Fare tutto in una run(soprattutto in blind), è impossibile. Giocalo senza questa ansia di perdere qualcosa, se hai trovato la frenesia accoglila....
Una volta finito ti metti li a capire cosa hai missato e dove, io di solito faccio così. Il bello della blind run è anche quel filo di mistero e senso di scoperta continuo, troppe indicazioni andrebbero a rovinarlo, anche se effettivamente alcune cose sono quasi random.
Lies of p ha smentito questa teoria . Si può rendere le quest semplici da seguire anche in un souls.

Una curiosità:

Ho sconfitto il gigante di fuoco e ora sto esplorando le rovine con il tornado gigante... però, a sinistra della mappa innevata e sopra Leyndell, c'è una parte di altopiano rimasta inesplorata

Ci si potrà accedere solo dopo, oppure ho perso qualcosa? Risposta senza spoiler, please <3
Ci arriverai :sisi:

In realtà ci sono già arrivato :|

Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!

Che dici, completo questa sezione di mappa oppure prima torno a Farum Azula?

Gioco stratosferico, sto amando anche il dlc però una cosa va detta: se uno non segue una guida si perde tante ma tante cose e questo è un grande, grandissimo difetto a mio avviso.
Per quanto riguarda il discorso prima run in blind e seconda con guida non ha molto senso, sto a 200 ore di gioco vi pare che me ne sparo altre 200 nuovamente?
In NG+ la main la finisci in 50 ore tranquillamente, se poi consideri che già conosci il gioco, i bosses e ci arrivi con armi, armature e livelli di endgame la fai facile.

Stavo esplorando le rovine con il tornado quando ho realizzato che il medaglione completato a Castel Sol avesse lo stesso nome del montacarichi già usato... allora torno al montacarichi di Rold e noto c'è l'opzione per scegliere quale medaglione usare. Scelgo quello nuovo che mi porta proprio alla sezione di mappa mancante con la neve!

Si, ti conviene completare l’altopiano e poi passare alla nuova area.

Ti conviene arrivarci bello preparato :asd:

Vai prima nell'altro posto

Sono tornato dopo 2 anni a rigiocare Elden Ring su PS5, dopo averlo finito su PC, anche per provare la nuova TV e... Ha gli stessi identici problemi dell'uscita 😅

Anche in perfomance mode ha cali continui e un framerate che balla sempre tra i 50 e i 60 fps. Il VRR sistema qualcosa, ma non tutto. In aggiunta, mi sembra pure peggiorato il pop in dell'erba nella prima area. Rimango dell'idea che la cosa migliore sia giocare la versione PS4 in retrocompatibilità.

Peccato perchè il gioco+DLC è qualcosa di clamoroso lato ludico. Solo che From in due anni non è arrivata a capire che doveva ritoccare qualcosa lato perfomance mode.

28.6M di copie distribuite

3 milioni e mezzo.
Non male, SOTE ha pompato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro