PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Sono tornato dopo 2 anni a rigiocare Elden Ring su PS5, dopo averlo finito su PC, anche per provare la nuova TV e... Ha gli stessi identici problemi dell'uscita 😅

Anche in perfomance mode ha cali continui e un framerate che balla sempre tra i 50 e i 60 fps. Il VRR sistema qualcosa, ma non tutto. In aggiunta, mi sembra pure peggiorato il pop in dell'erba nella prima area. Rimango dell'idea che la cosa migliore sia giocare la versione PS4 in retrocompatibilità.

Peccato perchè il gioco+DLC è qualcosa di clamoroso lato ludico. Solo che From in due anni non è arrivata a capire che doveva ritoccare qualcosa lato perfomance mode.

28.6M di copie distribuite

3 milioni e mezzo.
Non male, SOTE ha pompato.

Breve esperienza veloce con ER: avendolo comprato oramai da anni senza mai toccarlo lo provo un po' sul PC nuovo in attesa che il Game Pass mi installi Jedi Survivor. In un' ora sto al primo boss, mi ara male, evoco l'aiutante, mi ara uguale ma arrivo ad un terzo della sua vita. Tutto questo al livello 11, senza potenziare nulla con i vestiti bae. Ho capito forse che un minimo va esplorato, io ho seguito le frecce :asd:

Artisticamente non é che fuori scala, di più, il castello del boss me lo sono sognato stanotte

Ho completato Farum Azula, credo di aver esplorato abbastanza bene, ma assolutamente nulla riguardo l'arena di
Placidusax. Ora, onestamente, è il caso di esplorare nuovamente l'intera mappa da capo? Oppure è uno di quei classici segreti alla Souls che senza guida al 99% non lo becchi?

Perché se è qualcosa di sgamabile con logica ed esplorazione, mi rifaccio la mappa, ci sta mi sia sfuggito qualcosa... se invece è un segreto astruso, lascio perdere

Grazie!

Breve esperienza veloce con ER: avendolo comprato oramai da anni senza mai toccarlo lo provo un po' sul PC nuovo in attesa che il Game Pass mi installi Jedi Survivor. In un' ora sto al primo boss, mi ara male, evoco l'aiutante, mi ara uguale ma arrivo ad un terzo della sua vita. Tutto questo al livello 11, senza potenziare nulla con i vestiti bae. Ho capito forse che un minimo va esplorato, io ho seguito le frecce :asd:

Artisticamente non é che fuori scala, di più, il castello del boss me lo sono sognato stanotte

Sì, se rushi troppo ti ritrovi sottolivellato... comunque, imo, il castello è una delle zone con il miglior map design

Ho completato Farum Azula, credo di aver esplorato abbastanza bene, ma assolutamente nulla riguardo l'arena di
Placidusax. Ora, onestamente, è il caso di esplorare nuovamente l'intera mappa da capo? Oppure è uno di quei classici segreti alla Souls che senza guida al 99% non lo becchi?

Perché se è qualcosa di sgamabile con logica ed esplorazione, mi rifaccio la mappa, ci sta mi sia sfuggito qualcosa... se invece è un segreto astruso, lascio perdere
Qui arriva il bello.
l'hint è nella descrizione dell'ago di miquella, cioè che devi andare al centro della tempesta di farum azula, come arrivarci è un altro paio di maniche, o ci arrivi a culo, o ci arrivi perchè esplori anche i fiori come fa Zaza, o fai come me che ho visto un messaggio su come andare da una parte imboscata, neanche troppo se sai dove andare, ma io l'avevo proprio missata.
Poi anche arrivi li devi fare un po' immedesimarti nel level design di Miya, è uno di quei momenti in cui dici "non può esser finita qui" e infatti non lo è.

Qui arriva il bello.
l'hint è nella descrizione dell'ago di miquella, cioè che devi andare al centro della tempesta di farum azula, come arrivarci è un altro paio di maniche, o ci arrivi a culo, o ci arrivi perchè esplori anche i fiori come fa Zaza, o fai come me che ho visto un messaggio su come andare da una parte imboscata, neanche troppo se sai dove andare, ma io l'avevo proprio missata.
Poi anche arrivi li devi fare un po' immedesimarti nel level design di Miya, è uno di quei momenti in cui dici "non può esser finita qui" e infatti non lo è.
Uhm, ammetto che ci sono rimasto un po' male... perché sono esattamente quel tipo che "esplora anche i fiori" (a fine gioco vi dico quante ore segna :asd:), avrei dovuto beccarlo. Un secondo giro lo faccio allora, però sapendo già ora che mi annoierò :dsax:

p.s buon Natale, gente

Ultima modifica:
Era l' unico gioco che mi mancava di From. L' ho iniziato da circa 10 giorni e sto quasi a 50 ore.
Una droga.
Potrebbe diventare il mio gioco From preferito e di sempre in generale.
L' esplorazione è una figata incredibile non avendo punti di riferimento.

Radoom91 ah sorry, un'altra cosa... quando arrivo nel posto giusto, appare un input, un segno evidente che dica "Ok, questo è il posto"... oppure magari devo gettarmi nel vuoto sperando di essere dove devo essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro