PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Radoom91 ah sorry, un'altra cosa... quando arrivo nel posto giusto, appare un input, un segno evidente che dica "Ok, questo è il posto"... oppure magari devo gettarmi nel vuoto sperando di essere dove devo essere?
Devi trovare la strada per le macerie in mezzo, come arrivarci è imboscato, devi calarti da una parte che sembra che cadi, ma in realtà ce la fai.
Poi arrivi alla fine ed esce un prompt in un posto specifico.

Devi trovare la strada per le macerie in mezzo, come arrivarci è imboscato, devi calarti da una parte che sembra che cadi, ma in realtà ce la fai.
Poi arrivi alla fine ed esce un prompt in un posto specifico.
Trovato! Praticamente m'ero detto: "Bon, esploro dall'inizio e amen"... e per fortuna all'inizio hai un'ottima visuale sul tornado e ho notato c'erano delle piattaforme sospettosamente vicine... e a quel punto è stato "facile" capire da dove partisse quel percorso di rocce. C'è da dire che la prima roccetta sulla quale saltare era ben nascosta, dovevi affacciarti parecchio per vederla :unsisi:

Sono al boss finale del dlc.

Ci ho provato penso un centinaio di volte, ho cambiato di tutto e di più ....niente è semplicemente imbattibile.

Io sono a circa 80 ore e finito Caelid.
Per ora capolavoro della vita.

Avete consigli? Non so dove sbattere la testa
Se non lo hai già ottieni il livello massimo della "benedizione" (mi pare sia il 20). Io l'ho completato a lv.18 con un pg al 180 185 - ma per la fase finale (30% hp) ho usato la lacrima. Probabilmente a lv. 20 puoi farlo senza evocazione, nel mio caso non avevo voglia di trovare gli ultimi frammenti per la mappa ed ero un po' saturo dopo 65 ore.

Ho usato il classico pg corazzato con scudo gigante e spadone di gatsu (a rotazione con sanguinamento o gelo). Di sicuro aiuta la resistenza ai danni sacri.

Ultima modifica:
Una build che viene consigliata è lo scudo dell'impronta + antspur rapier (la spada a punta che causa marcescenza).

Tanta tanta stamina e tenendo quasi sempre lo scudo alzato lo punzecchi fino a provocargli danni da marcescenza. Con un po' di pazienza è abbastanza fattibile, se poi usi la tua lacrima ci metti anche meno in teoria

Chi come me rifugge dalla deriva action che stanno prendendo i Souls e vuole tornare al vero spirito dei souls incarnato nel primo iconico Dark Souls?

Io buttato giù con build arcano e destrezza, la Fiumi di Sangue come main, Lacrima Riflessa come evocazione e spamming della weapon art. Come arma secondaria avevo l'Aculeo dello Scorpione per fargli entrare la marcescenze ma tra una fase e l'altra viene rimossa. Vedi tu come ti trovi meglio. Non evocare altri NPC altrimenti diventa troppo duro da sconfiggere.

Grazie a tutti, alla fine ho sconfitto quel maledetto, certo con un pò di amaro in bocca in quanto sono andato di scudo e spada e non era il mio setting di gioco, però è andata.
Chiudo così dopo quasi 200 ore il gioco più bello a cui abbia mai giocato.

Grazie Elden Ring.

Sono arrivato alla
Capitale Leyndell, dopo 125 ore...sono andato un po' lento? :asd: Mi sto proprio godendo tutti i paesaggi, a volte sembra un quadro e tutti gli scontri. Credo di aver esplorato abbastanza bene per ora. L' unico scontro che mi ha dato grattacapi è stato Radahn. L' entrata invece della capitale è una roba senza senso per la sua presentazione

Sono arrivato alla
Capitale Leyndell, dopo 125 ore...sono andato un po' lento? :asd: Mi sto proprio godendo tutti i paesaggi, a volte sembra un quadro e tutti gli scontri. Credo di aver esplorato abbastanza bene per ora. L' unico scontro che mi ha dato grattacapi è stato Radahn. L' entrata invece della capitale è una roba senza senso per la sua presentazione
Qui dentro c'è chi in 125 ore non ha finito Limgrave :shrek:

Ho iniziato seriamente questa volta il titolo dopo anni di rimandi. Rifatta la run, sono al Castello Gran tempesta e fatto il boss all'ingresso al primo colpo perché ho livellato a bestia :asd:

Ovviamente ogni 2-3 secondi mi devo riprendere dallo svenimento dell'art direction, una roba che surclassa qualsiasi cosa al mondo, comparabile giusto a Bloodborne e qualche indie particolarmente riuscito.

Ho dei dubbi sui miei parametri, vorrei costruire una build Dex/Int mi fate uno schema su dove investire i prossimi 50 livelli? Perché mi sembra che a parte Forza, Arcano e Fede mi serve potenziare un po' tutto

1000102133.jpg

Ho iniziato seriamente questa volta il titolo dopo anni di rimandi. Rifatta la run, sono al Castello Gran tempesta e fatto il boss all'ingresso al primo colpo perché ho livellato a bestia :asd:

Ovviamente ogni 2-3 secondi mi devo riprendere dallo svenimento dell'art direction, una roba che surclassa qualsiasi cosa al mondo, comparabile giusto a Bloodborne e qualche indie particolarmente riuscito.

Ho dei dubbi sui miei parametri, vorrei costruire una build Dex/Int mi fate uno schema su dove investire i prossimi 50 livelli? Perché mi sembra che a parte Forza, Arcano e Fede mi serve potenziare un po' tutto

Visualizza allegato 18295
Punterei a tirare su un parametro principale, e poi mano a mano il resto che ti serve. Se porti su int a 50 puoi fare sia melee che magie, ora sei all'inizio ma puoi recuperare relativamente presto la Luna velata, che è una spada tra le più potenti con scaling INT e poi potrai far scalare le armi normali su INT tramite le ceneri.
A me piace ottimizzare le build, con un personaggio a 125 o 150 puoi arare tutti se lo buildi bene.

Punterei a tirare su un parametro principale, e poi mano a mano il resto che ti serve. Se porti su int a 50 puoi fare sia melee che magie, ora sei all'inizio ma puoi recuperare relativamente presto la Luna velata, che è una spada tra le più potenti con scaling INT e poi potrai far scalare le armi normali su INT tramite le ceneri.
A me piace ottimizzare le build, con un personaggio a 125 o 150 puoi arare tutti se lo buildi bene.
Che intendi scalare con le ceneri? Avevo capito che ti davano giusto altri tipi di moveset con L2

Per Vigore e Mente invece? Perché anche io cercherei di puntare su Intelligenza ma mi servono altri parametri (anche Tempra perché già non posso aggiungere scudi ora come ora perché sennò supero la soglia massima per un roll efficace)

Ho appena battuto
Morgott, dopo 3 tentativi...sembrava più difficile. Adesso devo andare nei sotterranei e poi andare nelle terre dei giganti. Dite che manca ancora parecchio? Non ho invece capito come accedere alla torre divina isolata, che si va tramite teleport dal ponte divino.
Nonostante non stia adesso avendo difficoltà, vorrei respeccare per cambiare un po' build....ci penso post sotterranei della capitale

Visualizza allegato 18295
Io direi Dex altri 20 punti, e INT gli altri 30.

Però dipende, vuoi usare Incantesimi? Qualche arma che ti solletica?

Io direi Dex altri 20 punti, e INT gli altri 30.

Però dipende, vuoi usare Incantesimi? Qualche arma che ti solletica?
Scusa ma tra i prossimi 50 punti come si fa a non includere Vigore, Mente e Tempra?

I nemici già così mi tolgono un botto, solo l'evocazione di un cavaliere esaurisce tutti i punti Magici e la Tempra per avere un po' di possibilità di armi in più.

Vorrei combattere principalmente con spada ma vorrei avere accesso a tutte le magie più forti.

Al momento ho la katana metoritica +2 l'alabarda + 8 del tizio di Morne e l'uchigatana + 3 e a sinistra fisso il bastone meteoritico.

Come incantesimi sono riuscito a prendere quello dei tre metoriti più quelli di Sellen.

Vorrei proprio fare una build Int/Dex "pura" cioè utilizzando al massimo i due parametri

Che intendi scalare con le ceneri? Avevo capito che ti davano giusto altri tipi di moveset con L2

Per Vigore e Mente invece? Perché anche io cercherei di puntare su Intelligenza ma mi servono altri parametri (anche Tempra perché già non posso aggiungere scudi ora come ora perché sennò supero la soglia massima per un roll efficace)
Le ceneri ti permettono anche di far scalare le armi sulle caratteristiche che vuoi. Ora sei all'inizio, ma potrai infondere le armi standard a piacimento.
Tempra e mente cerca un buon compromesso, io stavo sui 25/30.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro