PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Breve esperienza veloce con ER: avendolo comprato oramai da anni senza mai toccarlo lo provo un po' sul PC nuovo in attesa che il Game Pass mi installi Jedi Survivor. In un' ora sto al primo boss, mi ara male, evoco l'aiutante, mi ara uguale ma arrivo ad un terzo della sua vita. Tutto questo al livello 11, senza potenziare nulla con i vestiti bae. Ho capito forse che un minimo va esplorato, io ho seguito le frecce :asd:

Artisticamente non é che fuori scala, di più, il castello del boss me lo sono sognato stanotte
 
Ho completato Farum Azula, credo di aver esplorato abbastanza bene, ma assolutamente nulla riguardo l'arena di
Placidusax. Ora, onestamente, è il caso di esplorare nuovamente l'intera mappa da capo? Oppure è uno di quei classici segreti alla Souls che senza guida al 99% non lo becchi?

Perché se è qualcosa di sgamabile con logica ed esplorazione, mi rifaccio la mappa, ci sta mi sia sfuggito qualcosa... se invece è un segreto astruso, lascio perdere

Grazie!

Breve esperienza veloce con ER: avendolo comprato oramai da anni senza mai toccarlo lo provo un po' sul PC nuovo in attesa che il Game Pass mi installi Jedi Survivor. In un' ora sto al primo boss, mi ara male, evoco l'aiutante, mi ara uguale ma arrivo ad un terzo della sua vita. Tutto questo al livello 11, senza potenziare nulla con i vestiti bae. Ho capito forse che un minimo va esplorato, io ho seguito le frecce :asd:

Artisticamente non é che fuori scala, di più, il castello del boss me lo sono sognato stanotte

Sì, se rushi troppo ti ritrovi sottolivellato... comunque, imo, il castello è una delle zone con il miglior map design
 
Ho completato Farum Azula, credo di aver esplorato abbastanza bene, ma assolutamente nulla riguardo l'arena di
Placidusax. Ora, onestamente, è il caso di esplorare nuovamente l'intera mappa da capo? Oppure è uno di quei classici segreti alla Souls che senza guida al 99% non lo becchi?

Perché se è qualcosa di sgamabile con logica ed esplorazione, mi rifaccio la mappa, ci sta mi sia sfuggito qualcosa... se invece è un segreto astruso, lascio perdere
Qui arriva il bello.
l'hint è nella descrizione dell'ago di miquella, cioè che devi andare al centro della tempesta di farum azula, come arrivarci è un altro paio di maniche, o ci arrivi a culo, o ci arrivi perchè esplori anche i fiori come fa Zaza, o fai come me che ho visto un messaggio su come andare da una parte imboscata, neanche troppo se sai dove andare, ma io l'avevo proprio missata.
Poi anche arrivi li devi fare un po' immedesimarti nel level design di Miya, è uno di quei momenti in cui dici "non può esser finita qui" e infatti non lo è.
 
Qui arriva il bello.
l'hint è nella descrizione dell'ago di miquella, cioè che devi andare al centro della tempesta di farum azula, come arrivarci è un altro paio di maniche, o ci arrivi a culo, o ci arrivi perchè esplori anche i fiori come fa Zaza, o fai come me che ho visto un messaggio su come andare da una parte imboscata, neanche troppo se sai dove andare, ma io l'avevo proprio missata.
Poi anche arrivi li devi fare un po' immedesimarti nel level design di Miya, è uno di quei momenti in cui dici "non può esser finita qui" e infatti non lo è.
Uhm, ammetto che ci sono rimasto un po' male... perché sono esattamente quel tipo che "esplora anche i fiori" (a fine gioco vi dico quante ore segna :asd:), avrei dovuto beccarlo. Un secondo giro lo faccio allora, però sapendo già ora che mi annoierò :dsax:

p.s buon Natale, gente
 
Ultima modifica:
Era l' unico gioco che mi mancava di From. L' ho iniziato da circa 10 giorni e sto quasi a 50 ore.
Una droga.
Potrebbe diventare il mio gioco From preferito e di sempre in generale.
L' esplorazione è una figata incredibile non avendo punti di riferimento.
 
Radoom91 ah sorry, un'altra cosa... quando arrivo nel posto giusto, appare un input, un segno evidente che dica "Ok, questo è il posto"... oppure magari devo gettarmi nel vuoto sperando di essere dove devo essere?
 
Radoom91 ah sorry, un'altra cosa... quando arrivo nel posto giusto, appare un input, un segno evidente che dica "Ok, questo è il posto"... oppure magari devo gettarmi nel vuoto sperando di essere dove devo essere?
Devi trovare la strada per le macerie in mezzo, come arrivarci è imboscato, devi calarti da una parte che sembra che cadi, ma in realtà ce la fai.
Poi arrivi alla fine ed esce un prompt in un posto specifico.
 
Devi trovare la strada per le macerie in mezzo, come arrivarci è imboscato, devi calarti da una parte che sembra che cadi, ma in realtà ce la fai.
Poi arrivi alla fine ed esce un prompt in un posto specifico.
Trovato! Praticamente m'ero detto: "Bon, esploro dall'inizio e amen"... e per fortuna all'inizio hai un'ottima visuale sul tornado e ho notato c'erano delle piattaforme sospettosamente vicine... e a quel punto è stato "facile" capire da dove partisse quel percorso di rocce. C'è da dire che la prima roccetta sulla quale saltare era ben nascosta, dovevi affacciarti parecchio per vederla :unsisi:
 
Sono al boss finale del dlc.

Ci ho provato penso un centinaio di volte, ho cambiato di tutto e di più ....niente è semplicemente imbattibile.
 
Io sono a circa 80 ore e finito Caelid.
Per ora capolavoro della vita.
 
Avete consigli? Non so dove sbattere la testa
Se non lo hai già ottieni il livello massimo della "benedizione" (mi pare sia il 20). Io l'ho completato a lv.18 con un pg al 180 185 - ma per la fase finale (30% hp) ho usato la lacrima. Probabilmente a lv. 20 puoi farlo senza evocazione, nel mio caso non avevo voglia di trovare gli ultimi frammenti per la mappa ed ero un po' saturo dopo 65 ore.

Ho usato il classico pg corazzato con scudo gigante e spadone di gatsu (a rotazione con sanguinamento o gelo). Di sicuro aiuta la resistenza ai danni sacri.
 
Ultima modifica:
Avete consigli? Non so dove sbattere la testa
Una build che viene consigliata è lo scudo dell'impronta + antspur rapier (la spada a punta che causa marcescenza).

Tanta tanta stamina e tenendo quasi sempre lo scudo alzato lo punzecchi fino a provocargli danni da marcescenza. Con un po' di pazienza è abbastanza fattibile, se poi usi la tua lacrima ci metti anche meno in teoria
 
Chi come me rifugge dalla deriva action che stanno prendendo i Souls e vuole tornare al vero spirito dei souls incarnato nel primo iconico Dark Souls?
 
Avete consigli? Non so dove sbattere la testa
Io buttato giù con build arcano e destrezza, la Fiumi di Sangue come main, Lacrima Riflessa come evocazione e spamming della weapon art. Come arma secondaria avevo l'Aculeo dello Scorpione per fargli entrare la marcescenze ma tra una fase e l'altra viene rimossa. Vedi tu come ti trovi meglio. Non evocare altri NPC altrimenti diventa troppo duro da sconfiggere.
 
Grazie a tutti, alla fine ho sconfitto quel maledetto, certo con un pò di amaro in bocca in quanto sono andato di scudo e spada e non era il mio setting di gioco, però è andata.
Chiudo così dopo quasi 200 ore il gioco più bello a cui abbia mai giocato.

Grazie Elden Ring.
 
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