Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, ma sempre di narrazione alla Souls parliamo, con Sekiro scopri ben poco tramite esplorazione, è tutto molto più diretto tramite dialoghi e cutscenes. Oltretutto conferma che non ci sarà neanche un personaggio principale "predefinito", altro punto di contatto con i Souls e di distacco con Sekirosi ma il contesto è " fare una novel" e allora dice che preferisce che il giocatore scopra i segreti di martin esplorando. , miyazaki dice che martin ha scritto la lore e lui la storia .
Alla fine nemmeno io mi aspettavo un rpg alla the witcher anche se un po' ci speravo, però speravo che la storia fosse raccontata diversamente da quella di un dark souls. Poi si vedrà che faranno ma credo comunque di prenderlo, alla fine mi sono piaciuti i Souls per atmosfere e gameplayNon mi aspettavo un RPG alla TW3/Skyrim, però anche a me fa un po' storcere il naso il voler tornare alla solita trama "alla Souls", tutta lore e poco altro. Per me bisognava continuare sulla strada già tracciata da Sekiro, ma migliorandola ulteriormente.
Questo stando all'ultima intervista chiaramente, poi magari c'è dell'altro e allora ok
ma questo è open world , se non ti mettono roba per esplorare adiosSì, ma sempre di narrazione alla Souls parliamo, con Sekiro scopri ben poco tramite esplorazione, è tutto molto più diretto tramite dialoghi e cutscenes. Oltretutto conferma che non ci sarà neanche un personaggio principale "predefinito", altro punto di contatto con i Souls e di distacco con Sekiro
Ma è sicuro che sia un vero e proprio open world? Secondo me sarà a macro aree, tipo Inquisition ma più piccole. Ho detto inquisition giusto per fare un esempio sulla struttura delle areema questo è open world , se non ti mettono roba per esplorare adios
l'ha detto miyazakiMa è sicuro che sia un vero e proprio open world? Secondo me sarà a macro aree, tipo Inquisition ma più piccole. Ho detto inquisition giusto per fare un esempio sulla struttura delle aree
A me pare di capire che hanno affidato a Martin buona parte concettuale dell'opera, la lore e il worldbuilding narrativo. Cioè la mitologia del mondo, che i giocatori potranno rivelare esplorando il mondo di gioco.dall'intervista non direi
Io mi immagino qualcosa tipo Boschi di BB o foreste dei Souls, che tral'altro sono sempre state le aree più anonime dei vari souls imho.
"Qualche difficoltà ".
Nemmeno quando uscì bloodborne non fu messo mano al lato tecnico e potevano chiedere aiuto all ice team di sony quindi mmagino che anche questa volta non si faranno aiutare da nessuno solo per puro orgoglio jap.
Ricordo bene un intervista di un italiano che ha lavorato a ds3 e bb in cui raccontava di infnite battaglie contro qualsiasi minimo cambiamento che proponeva a livello tecnico.![]()
Del resto è scritto nelle dichiarazioni che per quanto riguarda il protagonista potremo deciderne sia le statistiche (non so poi se ritorneranno le classi) sia la personalità.Sì, temo anche io qualcosa del genere...il punto è che di solito, più è grande e vasta un'area, meno è facile (nonché fattibile) caratterizzarla nei dettagli...qui si parla addirittura di un cavallo per attraversare il mondo di gioco, ci devono essere degli spazi belli grossi per giustificare il trasporto a cavallo, visto che comunque BB o DSIII (che già iniziano a offrire aree abbastanza più grandi del solito) sono ancora attraversabili totalmente a piedi
Tralaltro ci aggiungiamo che è stato confermato che non ci saranno città vive e piene di npc (il che non mi dà noia sinceramente, adoro il mondo decadente ed evocativo di questi giochi) ma senza dubbio non nascondo che temo vaste aree vuote solo per giustificare l'open world e Dungeon procedurali a fare da filler...certo Miyazaki è un artista del world-building, quindi voglio essere fiducioso
Sì, diciamo che non ho voluto essere troppo duro
Purtroppo anche questa è una realtà di cui bisogna tenere conto, non c'è un gioco dei FS rilasciato negli ultimi anni che non sia tanto modellato bene quanto piagato da problemi di natura tecnica, in misura più o meno rilevante...
Parlando della narrazione, è vero che una narrazione tradizionale ha i suoi pro, ma è anche vero che, pur non avendo ancora avuto modo di giocare a Sekiro, ho letto che il protagonista non è che sia il nuovo termine di paragone per il genere...è un fatto indiscutibile che nei giochi FS spesso il vero protagonista non è il personaggio principale, ma in un certo senso, è proprio il mondo di gioco stesso...e visto che questa volta c'è addirittura Martin ha occuparsi del suo bg (crearne uno ben fatto è fondamentale per costruire un mondo che abbia tutti i tratti dell'evocatività tipica dell'epopea e del racconto mitico, come dal canto suo ben sapeva Tolkien) questo concetto potrebbe raggiungere un nuovo livello di raffinatezza:
Non so come sia solito creare i mondi Miyazaki, se parte dal bg e poi plasma un'area o viceversa, o se alterna le due operazioni...partire dal bg per poi creare la storia di gioco però sicuramente può favorire una lore - e di conseguenza una storia - più coerente, e senza i buchi e alcune incoerenze che purtroppo affliggono la saga di Dark Souls.
Infine, sulla narrazione, il fatto che vogliano concentrarsi sulla scoperta del bg tramite l'esplorazione ambientale non vuol dire per forza che la narrazione sarà del tutto assente: io spero in un compromesso alla Demon's, che secondo me per adesso resta il loro risultato più equilibrato in questo senso, nel coniugare racconto esplicito e bg implicito (il culmine raggiunto da Astrea e Allant)
GamescomChe show?
Ah è ancora viva la Gamescom?Gamescom(fine Agosto)
Solo per la stampa.
Più viva che mai (sopratutto a livello di utenza, più che di conferenze). Quest'anno c'è pure Sony (probabilmente Kojima presenta qualcosa per DS). /OTAh è ancora viva la Gamescom?
Comunque spero che l embargo postumo sia breve
se usano il motore di BB/DS3 (che è lo stesso di sekiro) è altamente improbabile, certo bisogna vedere come sarà la mappa OW, se tutta unita o fatta a 4/5 aree sandboxNon mi stupisce lo facciano vedere solo alla stampa probabilmente gira a 20 FPS con una 2080.
Io spero non sia Dark Souls 4 sotto falso nomeNel senso, che sarà un gioco alla from non v'è dubbio, ma che si distingua a parte nome e zone. Mi aspetto qualcosa di più come differenze fra Dark Souls e Bloodborne per capirci.