PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Combatti con una mortadella intera alla quale è stata conficcata un'asta ed evochi piccoli maialini assatanati come minion. La weapon art è un pistacchio roteante che esplode in mille pistacchi minori. C'è anche la color alternativa che rilascia un chicco enorme di pepe nero invece del pistacchi.

Aspetta che chiamo Miyazaki, magari fanno in tempo ad aggiungerlo al D1.

"Er Mortadella contro le ingiustizie tecniche der monno de Elden Ring"
Quelli di spazio sono pronti " Vengani offesi clicca qui per l'articolo "
 
Combatti con una mortadella intera alla quale è stata conficcata un'asta ed evochi piccoli maialini assatanati come minion. La weapon art è un pistacchio roteante che esplode in mille pistacchi minori. C'è anche la color alternativa che rilascia un chicco enorme di pepe nero invece del pistacchi.

Aspetta che chiamo Miyazaki, magari fanno in tempo ad aggiungerlo al D1.

"Er Mortadella contro le ingiustizie tecniche der monno de Elden Ring"
Alla weapon art mi hai convinto:rickds:

Must buy 10/10 ! Miyazaki sai quello che devi fare veloce però.
 
Comunque raga, consiglio spassionato: non fatevi imboccare da Sabaku come fosse il Verbo incarnato.
Senza nulla togliere alle sue qualità come creatore di contenuti, cercate un attimo di svincolarvi dal pendere dalle labbra di tizio o caio.
Secondo me rischiate di rovinarvi molte cose cercando, inconsciamente o meno, di omologarvi al pensiero di altri.

My 2 cents.
 
Immancabilmente in ogni souls dal 3 in poi ci vedevo ricicloni :asd: DS3 "quella roba è presa da bloodborne". In sekiro "quella roba è presa da bloodborne". In elder ring "quella roba è presa da bloodborne e ds 3". Poi niente li gioco e mi passa tutto :sisi:
 
Immancabilmente in ogni souls dal 3 in poi ci vedevo ricicloni :asd: DS3 "quella roba è presa da bloodborne". In sekiro "quella roba è presa da bloodborne". In elder ring "quella roba è presa da bloodborne e ds 3". Poi niente li gioco e mi passa tutto :sisi:
In Dark Souls ci vedevano ricicloni da Demons, e infatti ci sono...ma non è necessariamente un male :asd:
Seguendo il buon senso bisognerebbe scindere il riciclo ben mascherato e che è indispensabile per buttar fuori tutti i gioconi che hanno fatto con quel tot. di libertà creativa (senza prostituirsi ad una fetta di pubblico più ampia) e quello che invece probabilmente poteva essere evitato, personalmente considero l'unico riciclo stucchevole quello di DS3 e lì è dato dai tempi di sviluppo estremamente stretti (che potevano essere evitati) e che hanno portato ad esagerare e ad un senso di deja vu estremamente maggiore che negli altri titoli.
 
Anche in sekiro l'orco incatenato è lo stesso modello di un mob presente in ds3
 
Si c'è da dire che il riciclare per FS è cosa normale fin dall'alba dei tempi, un utente tempo fa postò un'immagine di un mostro di un videogame FS, di molto antecedente a Demon Souls, che era identico al Vanguard Demon.
È proprio il loro stile di programmazione, che però, grazie ad una fanbase consolidata viene anche accettata.

Si sa che i Dark Souls sono sempre stati titoli molto derivativi e autocitazionisti.

Lo stesso Dark Souls 3 ricicla mezzo armamentario da Dark Souls 1.
 
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Si c'è da dire che il riciclare per FS è cosa normale fin dall'alba dei tempi, un utente tempo fa postò un'immagine di un mostro di un videogame FS, di molto antecedente a Demon Souls, che era identico al Demone dell'Odio.
È proprio il loro stile di programmazione, che però, grazie ad una fanbase consolidata viene anche accettata.

Si sa che i Dark Souls sono sempre stati titoli molto derivativi e autocitazionisti.

Lo stesso Dark Souls 3 ricicla mezzo armamentario da Dark Spuls 1.
Non è tanto per la fanbase consolidata, è che oggettivamente i giochi vengono spesso fuori di alta qualità a livello ludico vero e proprio, il riutilizzo di assets è palese a tutti ma è comunque (spesso) fatto in maniera intelligente (non come i granchi presenti in Elden Ring... Quella è un'esagerazione)
 
Sì i FROM riciclano sé stessi da DeS in avanti sostanzialmente. A volte in modo eccessivo (DS3), a volte meno (BB, Sekiro)...
In ER il riciclo risalta perché è tipo 3 volte un Souls normale, e per riempirlo in 5 anni circa chiaramente sono ricorsi a riutilizzi e versioni alterate di elementi già noti... E' sempre e comunque una scelta di compromesso, ma nell'insieme di ciò che abbiamo visto (poco del totale) a me sembra che ci siano anche tantissime cose nuove, a partire dai biomi del mondo di gioco.
 
Ultima modifica:
Secondo me quando certe persone inizieranno a notare che tutti riciclano (anche più spudoratamente di FS) nel campo dei videogiochi, si godranno di più il medium nel suo insieme

Comunque, ultimo momento di speculazione selvaggia prima che escano fuori i peggiori leak:
Secondo me il twist del gioco non riguarderà il cosmo come alcuni stanno teorizzando (per quanto è sicuramente possibile sia un elemento importante) ma bensì il mare. Da qualche parte avevano detto che la luna aveva un ruolo importante e mi sono immaginato che siccome le fasi lunari regolano le maree - e in DS3 avevano buttato il tema degli "abissi marini" senza mai chiarire davvero dove volevano andare a parare - potrebbe esserci un momento dove la luna fa abbassare la marea e scoprire magari un nuovo continente, o addirittura far emergere qualche enorme bestia lovecraftiana visto che anche quelli son temi che piacciono a Miyazaki e il mare legato a Lovecraft l'aveva iniziato ad accennare nel DLC di Bloodborne
 
Secondo me quando certe persone inizieranno a notare che tutti riciclano (anche più spudoratamente di FS) nel campo dei videogiochi, si godranno di più il medium nel suo insieme

Comunque, ultimo momento di speculazione selvaggia prima che escano fuori i peggiori leak:
Secondo me il twist del gioco non riguarderà il cosmo come alcuni stanno teorizzando (per quanto è sicuramente possibile sia un elemento importante) ma bensì il mare. Da qualche parte avevano detto che la luna aveva un ruolo importante e mi sono immaginato che siccome le fasi lunari regolano le maree - e in DS3 avevano buttato il tema degli "abissi marini" senza mai chiarire davvero dove volevano andare a parare - potrebbe esserci un momento dove la luna fa abbassare la marea e scoprire magari un nuovo continente, o addirittura far emergere qualche enorme bestia lovecraftiana visto che anche quelli son temi che piacciono a Miyazaki e il mare legato a Lovecraft l'aveva iniziato ad accennare nel DLC di Bloodborne
Eppure se mi baso sulla lore solo una divinità con poteri cosmici può aver distrutto l'ER.

In un provato hanno parlato di "mappe" accessibili in modi particolari e quindi la teoria della marea ci potrebbe stare.
 
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Per caso si è capito se l'equilibrio ("poise") in elden ring funzionerà come in Dark Souls 2 o sarà più simile a primo? (Non ho giocato DS3 per cui non ho idea di come fosse gestito li)
 
Penso che forse dopo HFW e CP2077 giocherò anche questo titolo, ma in prestito da un parente.. o almeno ci proverò e lo proverò per bene..
 
Sì i FROM riciclano sé stessi da DeS in avanti sostanzialmente. A volte in modo eccessivo (DS3), a volte meno (BB, Sekiro)...
In ER il riciclo risalta perché è tipo 3 volte un Souls normale, e per riempirlo in 5 anni circa chiaramente hanno ricorso a riutilizzi e versioni alterate di elementi già noti... E' sempre e comunque una scelta di compromesso, ma nell'insieme di ciò che abbiamo visto (poco del totale) a me sembra che ci siano anche tantissime cose nuove, a partire dai biomi del mondo di gioco.
Che poi non per sviare il discorso ma in BOTW2 sembrerebbe che stiano riciclando l'intera mappa del primo con la scusa che "ehi, è lo stesso mondo", sono da seppellire di critiche per questo? no, semplicemente sono scelte atte a focalizzare il budget su altro e vanno a favore della qualità del gioco, possono non piacere ma se sono ragionevoli (e appunto il riciclo From nella stra grande maggioranza dei casi lo è) si accettano anche perchè vanno a favore dell'esperienza e non contro.
 
Per caso si è capito se l'equilibrio ("poise") in elden ring funzionerà come in Dark Souls 2 o sarà più simile a primo? (Non ho giocato DS3 per cui non ho idea di come fosse gestito

In DS 3 c'era l'hyper armor, qui non so come funzioni
 
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