PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Comunque raga, consiglio spassionato: non fatevi imboccare da Sabaku come fosse il Verbo incarnato.
Senza nulla togliere alle sue qualità come creatore di contenuti, cercate un attimo di svincolarvi dal pendere dalle labbra di tizio o caio.
Secondo me rischiate di rovinarvi molte cose cercando, inconsciamente o meno, di omologarvi al pensiero di altri.

My 2 cents.
Ma alla fine che ha detto sabaku? Pompini a prescindere alla from? Blind run con quel montato dei Pokémon?

è una mia opinione e quindi vale come tale, quando inventi un genere e lo porti a un certo livello innovare e cambiare in toto è difficile, meccaniche ricalcate, animazioni riconoscibili etc. fanno parte di quell'impronta di un SH che ha portato al massimo il suo concetto, demon souls, dark souls, bloodborne all'occhio del profano sono giochi similari, pad alla mano, pur riconoscendone la matrice, le differenza si sentano, le animazione, il salto uguale al gioco precedente perde totalmente di importanza rispetto a quello che poi è l'esperienza globale.

ma From non è l'unica a dare la stesa impronta ai propri giochi man mano evolvendo il concetto precedente, ci sono altri autori che pad alla mano, pur non sapendo nulla del titolo subito capisci di chi è il gioco

tralasciando il discorso "già visto" a me interessa anche il giusto il fattore tecnico, se riesci a dare una forte impronta artistica e far immergere il giocatore in quel che è il tuo mondo hai già abbattuto delle barriere.... discorso diverso dei frame dove nei giochi tecnici hanno la loro importanza, però non disponendo di una ps5 prendo il gioco ps4 incrocio le dita e attendo la nuova console

rmtu4i375bi81.jpg

Somebody was streaming the PS5 version so you can see the updated HUD compared to the CNT.

:rickds:

Addirittura gente che lo streamma... Annamo benissimo :rickds:

Eppure se mi baso sulla lore solo una divinità con poteri cosmici può aver distrutto l'ER.

In un provato hanno parlato di "mappe" accessibili in modi particolari e quindi la teoria della marea ci potrebbe stare.
Beh anche Cthulhu e Dagon hanno poteri cosmici e risiedono nel fondo del mare, quello che intendo è che un possibile colpo di scena o cambio di ambientazione a la Bloodborne non riguarderà nello specifico lo spazio/le stelle/bestie aliene ma qualcosa che emerge dal mare. Mi sono immaginato anche un legacy dungeon tipo Tempio dell'Acqua di Ocarina ma all'ennesima potenza, con un'intera città sommersa. Che figata sarebbe? :allegri:

Per quanto riguarda l'HUD è un po' triste che non l'abbiano migliorato un po'. Mi sembra un passo indietro rispetto a DS3 e Sekiro. Anche i menu degli oggetti facevano abbastanza pena nel CNT (ma quelli effettivamente non so se sono stati toccati o meno)

Come cazzo fanno ad averlo? E soprattutto, perché non ce l'ho anche io insieme a loro?

Per quanto riguarda l'HUD è un po' triste che non l'abbiano migliorato un po'. Mi sembra un passo indietro rispetto a DS3 e Sekiro. Anche i menu degli oggetti facevano abbastanza pena nel CNT (ma quelli effettivamente non so se sono stati toccati o meno)
L'HUD è stato cambiato rispetto al CNT.

Per caso si è capito se l'equilibrio ("poise") in elden ring funzionerà come in Dark Souls 2 o sarà più simile a primo? (Non ho giocato DS3 per cui non ho idea di come fosse gestito li)
A quanto ho capito è un misto, credo l'equilibrio funzioni solo durante gli attacchi (in Ds3 diciamo che non era gestito e basta)

Come cazzo fanno ad averlo? E soprattutto, perché non ce l'ho anche io insieme a loro?
O qualche influencer """"""""""disattento""""""""""" o qualche copia fisica PS5 trafugata. Ormai manca una settimana, siamo in quel periodo lì :asd:

O qualche influencer """"""""""disattento""""""""""" o qualche copia fisica PS5 trafugata. Ormai manca una settimana, siamo in quel periodo lì :asd:
E non va bene però, io adesso devo andare su yt con la modalità in incognito ( che per altro mi sembra abbia addirittura più pubblicità) per una settimana? Bandai non può intervenire con la mannaia della censura?

E non va bene però, io adesso devo andare su yt con la modalità in incognito ( che per altro mi sembra abbia addirittura più pubblicità) per una settimana? Bandai non può intervenire con la mannaia della censura?
Può, ma ormai l'idra è stato liberato e ogni volta che Namco ne cancellerà uno ne usciranno 3.
L'unica soluzione è cancellare dalla cronologia ogni video riferente a Elden Ring in modo che il motore di consigli di youtube non passi.

Può, ma ormai l'idra è stato liberato e ogni volta che Namco ne cancellerà uno ne usciranno 3.
L'unica soluzione è cancellare dalla cronologia ogni video riferente a Elden Ring in modo che il motore di consigli di youtube non passi.
Preventivamente l'ho fatto ieri, ma ho la strans sensazione che possano sbucare fuori cmq
Pezzi di fango

Non è detto eh, con DS3 bastavano un centinaio di follower su Twitter che Namco Bandai ti considerava come recensore/influencer e ti dava una chiave in anteprima se la chiedevi
Dubito fortemente che sia ancora così

Sono colpito che abbiano iniziato solo ora, è dalla settimana scorsa che girano le foto delle copie arrivate ai retailer :asd:

L'HUD è stato cambiato rispetto al CNT.
Da quanto ho sentito da chi l'ha provato, non è cambiato granché. Sono state aggiunte un paio di ombre sulle barre della vita, stamina, mana. Dei menu invece non ho sentito nulla

Non è detto eh, con DS3 bastavano un centinaio di follower su Twitter che Namco Bandai ti considerava come recensore/influencer e ti dava una chiave in anteprima se la chiedevi
o, più probabilmente, qualche persona che lavora nei negozi che s'è portato a casa qualche copia o l'ha data a qualche amico

Da quanto ho sentito da chi l'ha provato, non è cambiato granché. Sono state aggiunte un paio di ombre sulle barre della vita, stamina, mana. Dei menu invece non ho sentito nulla
Non so chi tu abbia sentito, ma c'è una comparison poco sopra

rmtu4i375bi81.jpg

Direi che i colori, le bordature, le ombreggiature, e anche molte forme dei contorni sono cambiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro