PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Non è una questione (solo) di difficoltà, parlo proprio di impatto e memorabilità, sarà anche per via delle arene o delle OST dedicate che sto trovando abbastanza dimenticabili (PER ORA).
Sì, concordo. Ne parlavamo con Readyjack giorni fa, sono tutte esteticamente molto belle (due o tre in particolare che devi ancora vedere sono da mascella a terra) però in certi frangenti si nota un piccolo freno posto alla creatività, soprattutto dettato dalla ripetizione di alcuni elementi visivi.
 
Io le ost dei boss dei vecchi souls ogni tanto le ascoltavo pure fuori dal gioco perché ce n'erano davvero di fighe, qui forse l'avrò fatto con una massimo due.
Ho apprezzato tantissimo il lavoro con le ost ambientali (spero non le abbandonino) ma con i boss poco, nel senso che sì son belle ma non memorabili

Ma poi avete notato che almeno 3/4 dei boss principali si annunciano prima di combattere? :sard:
il resto non lo fa solo perché non sa parlare
 
Ah io se dovessi fare una top 10 delle boss dei from (Souls) a mente direi easy che

1 sarebbe di DS
2 di DS 3
3 di Bloodborne
4 di ER
+ bonus per la miglior gimmick, again ER

:asd:

Per l'Ost è difficile perché di pezzi singoli clamorosi ne è piena la saga. Ma non concordo molto che non parta col botto, 'sta roba è fin da subito clamorosa imo
Ma tipo easy tra le migliori. E andando ancora a ritroso, pure il main theme m'ha dato vibes pazzesche fin da subito ed è prima di iniziare il gioco stesso
 
Si diciamo che i boss principali stanno deludendo un po' tutti. Non ce n'è davvero uno memorabile, a differenza di altri nel passato rimasti scolpiti nel cuore dei giocatori, e che sono diventati proprio un culto, come il Demone Capra, Ornestein e Smough, Artorias, Kalameet ecc.

Meglio invece quelli opzionali maggiori, sia come difficoltà (anche se mi fanno venire l'esaurimento), che come boss fight, dove sei costretto a variare un po' la strategia di attacco e difesa.

Quelli principali di ER dubito resteranno nella memoria dei fans.
 
Ultima modifica:
Di OST per ora la mia preferita è questa, veramente di grande impatto. Soprattutto perché sonorità del genere credo non si sia mai viste nella saga



Bossfight poi stupenda, peccato che dura un po' poco. Mi ha dato delle potentissime Nausicaa vibes. :asd:
 
Le boss fight come battaglie in sè sono tra le mie preferite di tutti i loro giochi (escludo Sekiro per la differenza di genere), roba come Radahn non la dimenticherò mai per l'enorme impatto scenico che ha e l'epicità della battaglia e in generale boss finale a parte mi son piaciuti letteralmente tutti e mi sento anche di dire che più si va avanti più migliorano (negli altri souls non è sempre stato così, anzi)
 
Si diciamo che i boss principali stanno deludendo un po' tutti. Non ce n'è davvero uno memorabile, a differenza di altri nel passato rimasti scolpiti nel cuore dei giocatori, e che sono diventati proprio un culto, come il Demone Capra, Ornestein e Smough, Artorias, Kalameeth ecc.

Meglio invece quelli opzionali, sia come difficoltà (anche se mi fanno venire l'esaurimento), che come boss fight, dove sei costretto a variare un po' la strategia di attacco e difesa.

Quelli principali di ER dubito resteranno nella memoria dei fans.
A me alcune sono piaciute, ad esempio:

Radahn o Rykard (il serpentone poi è fighissimo) non sono mica state brutte, soprattutto l'intro del primo citato. :sisi:

Poi sì, tante valide anche in quelle opzionali.
 
Ottenuto la mappa di Limgrave East...
me-cojoni-che-bello.gif


Ma è enorme, e strapieno di roba...
Non mi aspettavo che comprendesse pure una parte di mappa rossa... Pensavo che la zona rossa fosse già Caelid... Suppongo che quella marcescenza rossa si sia estesa ai confini di Limgrave come un morbo...

Carino pure il boschetto delle meraviglie (dove c'è la mappa) pieno di orsi... Molto carino.
Penso di farci un picnic uno di sti giorni...
 
Si diciamo che i boss principali stanno deludendo un po' tutti. Non ce n'è davvero uno memorabile, a differenza di altri nel passato rimasti scolpiti nel cuore dei giocatori, e che sono diventati proprio un culto, come il Demone Capra, Ornestein e Smough, Artorias, Kalameeth ecc.

Meglio invece quelli opzionali, sia come difficoltà (anche se mi fanno venire l'esaurimento), che come boss fight, dove sei costretto a variare un po' la strategia di attacco e difesa.

Quelli principali di ER dubito resteranno nella memoria dei fans.

Il...Demone Capra? Scelta curiosa.

Per quel che mi riguarda il primo DS è assoluta pietra miliare e titolo seminale ma...le boss fight? Dio santo lasciamo perdere, se ne salveranno 2 in croce imo. 3, tiè.

DS 3 già è infinitamente più organico e costante, idem Bloodborne.

Per il tuo dubbio su ER...ne dubito, sinceramente. Già 2 sono diventate instantaneamente virali e rimarranno credo tali per chissà quanto. Anche perché già solo dal punto di vista scenico stanno un gradino sopra alla media degli altri.
 
Ultima modifica:
Per me le bossfights sono alla pari con DS3 e BB, con i soliti alti e bassi in termini di encounter design. Anzi, come coreografie ci sono molte fra le migliori in assoluto del catalogo From. Soffrono più che altro della tipologia di gioco: causa libertà estrema ed elementi RPG molto massicci l'esperienza può variare enormemente a seconda del playstyle, al contrario dei precedenti giochi From che sono più consistenti, impedendo di poterle apprezzare tutte nel "modo giusto". Alcuni boss li ho trovati estremamente gratificanti nella mia prima run, sopratutto visto che sono andato in giro ovunque fin da subito invece di esplorare millimetro per millimetro seguendo il percorso "canonico". Molto meno nella seconda, dato che creando la build in un paio d'ore grazie all'esperienza pregressa le ho completamente sciolte skippando fasi e interi moveset. Ad esempio Loretta è stata incredibilmente bella per me affrontandola con uno stocco base+8 e tipo 15 vitalità visto che ho esplorato quella zona per prima, mentre l'ho fatta in letteralmente quattro colpi nella successiva partita.

Sulle musiche concordo invece che sono più dimenticabili che in passato. Ho adorato i temi di Rennala e Malenia, meno le altre.
 
Il...Demone Capra? Scelta curiosa.

Per quel che mi riguarda il primo DS è assoluta pietra miliare e titolo seminale ma...le boss fight? Dio santo lasciamo perdere, se ne salveranno 2 in croce imo. 3, tiè.

DS 3 già è infinitante più organico e costante, idem Bloodborne.

Per il tuo dubbio su ER...ne dubito, sinceramente. Già 2 sono diventate instantaneamente virali e rimarranno credo tali per chissà quanto. Anche perché già solo dal punto di vista scenico stanno un gradino sopra alla media degli altri.
ALL TOGETHAAAA

Doppiaggio più bello della vita, chi se lo scorda
 
A me alcune sono piaciute, ad esempio:

Radahn o Rykard (il serpentone poi è fighissimo) non sono mica state brutte, soprattutto l'intro del primo citato. :sisi:

Poi sì, tante valide anche in quelle opzionali.
Concordo con Giamast, e non ne faccio anche solo in discorso di difficoltà, ma proprio come altri boss di precedenti titoli FS siano ancora oggi ricordati e diventati un culto nell'immaginario dei fans.

Invece quelli secondari maggiori mi stanno piacendo tutti molto Radhan
, Fortissax, Mogh, Malenia
ecc.

Quelli poi delle Tombe e Caverne invece stendiamoci sopra un velo pietoso (ma è roba da poco, quindi passabile).

Edit: si scusa, Radhan l'ho visto, avevo capito un'altra cosa
 
Ultima modifica:
Per l'Ost è difficile perché di pezzi singoli clamorosi ne è piena la saga. Ma non concordo molto che non parta col botto, 'sta roba è fin da subito clamorosa imo
Ma tipo easy tra le migliori. E andando ancora a ritroso, pure il main theme m'ha dato vibes pazzesche fin da subito ed è prima di iniziare il gioco stesso

A me piace molto la colonna sonora, sopratutto la musica che c'è mentre sei nel menù è davvero epica e figa..
 
Nel frattempo il mio buon vecchio Franco dai baffi a manubrio ha superato Liurnia e Caelid in SL1. Pensavo peggio per quest'ultima regione, ma alla fine ci ho messo solo qualche ventina di tentativi ed ho sfigato una manciata di volte.

Sapendo come spostarsi si possono avere armi dal considerevole danno anche in early e senza livellare.

Sto amando questa run comunque compresi i test che faccio sugli altri saves per prepararmi, forse la più divertente tra quelle fatte nei Souls fino ad ora. Proverò a pigliare tutte le rimembranze, mi sono già portato un po' avanti con la memoria muscolare del boss segreto stronzo. Non che basti minimamente, ci vorranno infiniti tentativi.
 
Nel frattempo il mio buon vecchio Franco dai baffi a manubrio ha superato Liurnia e Caelid in SL1. Pensavo peggio per quest'ultima regione, ma alla fine ci ho messo solo qualche ventina di tentativi ed ho sfigato una manciata di volte.

Sapendo come spostarsi si possono avere armi dal considerevole danno anche in early e senza livellare.

Sto amando questa run comunque compresi i test che faccio sugli altri saves per prepararmi, forse la più divertente tra quelle fatte nei Souls fino ad ora. Proverò a pigliare tutte le rimembranze, mi sono già portato un po' avanti con la memoria muscolare del boss segreto stronzo. Non che basti minimamente, ci vorranno infiniti tentativi.
Fai anche i boss secondari?

Comunque peccato non ci siano più premi per una no death run come nel 2, dove sbloccavi gli anelli che rendevano invisibili le armi impugnate.
 
Quelli non li ho visti, però se già migliorano a livello generale meglio così, mi fa piacere.
Concordo con Giamast, e non ne faccio anche solo in discorso di difficoltà, ma proprio come altri boss di precedenti titoli FS siano ancora oggi ricordati e diventati un culto nell'immaginario dei fans.

Invece quelli secondari maggiori mi stanno piacendo tutti molto Radhan
, Fortissax, Mogh, Malenia
ecc.

Quelli poi delle Tombe e Caverne invece stendiamoci sopra un velo pietoso (ma è roba da poco, quindi passabile).

Ma è uscito da poco piú di un mese il gioco e giá i boss dovrebbero diventare culto dai fan ricordati fin dall'eternitá? :asd:
 
Mah, non capisco

Ma perché anche solo

Godrick

Non è memorabile? È clamoroso ragazzi, estetica, ost, arena, il combattimento. Che ha da invidiare con i top della saga? :asd:
Una Boss fight normalissima. Dimmi allora perchè anche altri stanno trovando i Boss principali non interessanti (le recensioni stesse lo hanno segnalato). Almeno fino dove sono arrivato io, alle Vette innevate.

Perchè nessuno ne parla e perchè altri sono rimasti delusi dalla boss fight finale.
 
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