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I colori e l'atmosferaMi è sembrato di capire che qui si ha una definizione abbastanza arbitraria di secondarioHo intenzione di uccidere tutti i boss importanti, chiamiamoli così, che droppano rimembranze.
Quelli dei dungeon piccoli no a meno che non servano per equip specifico o oggetti. Probabilmente affronterò giusto qualcuno più particolare, tipo itanto per, magari in tandem con un'evocazione. E qualche boss esterno, già abbattuto un drago.due cavalieri del Crogiolo
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Perché ti ha fatto cagare?![]()
Probabilmente non ami i souls allora perchè la capitale è l'essenza di tutto ciò che sono stati i souls fino ad ora, esattamente come lo è Grantempesta.Per me la capitale è la cosa peggiore dell'intero gioco nella sua totalità quindi anche le "zone extra"
Io invece le ost ambientali le sopporto poco, sono dannatamente ripetitive. Invece nei vecchi souls erano quelle che preferivo, come quella del sogno del cacciatore in Bloodborne o di Majula in Ds2, bellissime e che ti rimanevano dentro. Qui le hanno usate male, piazzandotele fisse per tutta l'esplorazione, soprattutto quella di Sepolcride due palle...Io le ost dei boss dei vecchi souls ogni tanto le ascoltavo pure fuori dal gioco perché ce n'erano davvero di fighe, qui forse l'avrò fatto con una massimo due.
Ho apprezzato tantissimo il lavoro con le ost ambientali (spero non le abbandonino) ma con i boss poco, nel senso che sì son belle ma non memorabili
Ma poi avete notato che almeno 3/4 dei boss principali si annunciano prima di combattere?
il resto non lo fa solo perché non sa parlare
Capisco fare il personaggio, ma a na certaIncredibile come non mi abbia saputo dare una risposta sensata.
Veramente amo i soul però tra tanti ambienti uno deve stare per forza all'ultimo posto come gradimentoProbabilmente non ami i souls allora perchè la capitale è l'essenza di tutto ciò che sono stati i souls fino ad ora, esattamente come lo è Grantempesta.
Io avrei voluto gran parte del gioco così, altro che giratine a cavallo per lande sterminate.
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Io invece le ost ambientali le sopporto poco, sono dannatamente ripetitive. Invece nei vecchi souls erano quelle che preferivo, come quella del sogno del cacciatore in Bloodborne o di Majula in Ds2, bellissime e che ti rimanevano dentro. Qui le hanno usate male, piazzandotele fisse per tutta l'esplorazione, soprattutto quella di Sepolcride due palle...
Quelle dei boss sinceramente non me le ricordo, a parte Godrick che mi ha tenuto un pò impegnato gli altri boss che ho affrontato fin'ora li ho fatti troppo velocemente per legarmi all'ost.
Ma come fai a non amare il level design di quell'area? Prendi una strada e se ne aprono altre 3, prosegui per una e alla fine trovi il montacarichi che ti riporta alla grazia, quello è Dark Souls.Veramente amo i soul però tra tanti ambienti uno deve stare per forza all'ultimo posto come gradimento![]()
Eh infatti intendo quelle dei dungeon! Non avevo specificato, ma le ost di grantempesta, Leyndell, dei suoi sotterranei mi hanno fatto apprezzare molto l'esplorazioneProbabilmente non ami i souls allora perchè la capitale è l'essenza di tutto ciò che sono stati i souls fino ad ora, esattamente come lo è Grantempesta.
Io avrei voluto gran parte del gioco così, altro che giratine a cavallo per lande sterminate.
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Io invece le ost ambientali le sopporto poco, sono dannatamente ripetitive. Invece nei vecchi souls erano quelle che preferivo, come quella del sogno del cacciatore in Bloodborne o di Majula in Ds2, bellissime e che ti rimanevano dentro. Qui le hanno usate male, piazzandotele fisse per tutta l'esplorazione, soprattutto quella di Sepolcride due palle...
Quelle dei boss sinceramente non me le ricordo, a parte Godrick che mi ha tenuto un pò impegnato gli altri boss che ho affrontato fin'ora li ho fatti troppo velocemente per legarmi all'ost.
Tralasciando che a me la capitale è piaciuto un casino, ma mi sembra che molti tralasciano una cosa importante: nonostante alcune (tante) somiglianze, questo è Elden Ring no Dark SoulsMa come fai a non amare il level design di quell'area? Prendi una strada e se ne aprono altre 3, prosegui per una e alla fine trovi il montacarichi che ti riporta alla grazia, quello è Dark Souls.
Ma no come giocabilità è validissima, l'ho anche detto prima, il problema è a livello visivo, non ludico.Ma come fai a non amare il level design di quell'area? Prendi una strada e se ne aprono altre 3, prosegui per una e alla fine trovi il montacarichi che ti riporta alla grazia, quello è Dark Souls.
Io a volte sono arrivato a toglierle, non ne potevo più. Quelle dei dungeon vanno bene perchè sono molto di background, ma Sepolcride(che poi rimane la stessa a Grantempesta) con quelle strings sonnolente per tutta l'esplorazione non la sopportavo più. Per me dovevano semplicemente dosarle meglio, i dungeon ok, ci passi in media 10-15 minuti ma quelle durante l'esplorazione dovevano farle entrare solo in determinati momenti o alternarle di più. A Sepolcride e Grantempesta ci passi ore e ore e anche la musica più bella se me la metti in loop per tutto il tempo a una certa stanca.Eh infatti intendo quelle dei dungeon! Non avevo specificato, ma le ost di grantempesta, Leyndell, dei suoi sotterranei mi hanno fatto apprezzare molto l'esplorazione
Ok che i gusti son gusti, ma a puro livello di combattimento mi spiegate che ha di bello Radahn? Si scenicamente è tutto molto bello, però da giocare boh...
A me è sembrata una battle molto scenografica, ma non certo bellissima da giocare.Beh intantoti offre qualcosa di nuovo rispetto ad altri scontri. C'è un'intera arena immensa e puoi evocare parecchi alleati. Io l'ho giocato in solo ma, essenso sopra il livello consigliato, non ho faticato troppo.
La cosa fastidiosa del combattimento direi che è quando ti gira intorno, a volte lo scudo non blocca i suoi colpi perchè vengono letti come provenienti da una direzione che non è "coperta" dallo scudo. Ma immagino sia voluta.
L'attacco che fa nella fase di transizione fa inoltre molta scena, non sto dicendo che sia tra i top boss ma comunque è rispettabilissimo come "presenza".
E infatti io non ne ho criticato l'impatto scenico.Beh intantoti offre qualcosa di nuovo rispetto ad altri scontri. C'è un'intera arena immensa e puoi evocare parecchi alleati. Io l'ho giocato in solo ma, essenso sopra il livello consigliato, non ho faticato troppo.
La cosa fastidiosa del combattimento direi che è quando ti gira intorno, a volte lo scudo non blocca i suoi colpi perchè vengono letti come provenienti da una direzione che non è "coperta" dallo scudo. Ma immagino sia voluto.
L'attacco che tira fuori nella fase di transizione fa inoltre molta scena, non sto dicendo che sia tra i top boss ma comunque è rispettabilissimo come "presenza".
per me tuttoOk che i gusti son gusti, ma a puro livello di combattimento mi spiegate che ha di bello Radahn? Si scenicamente è tutto molto bello, però da giocare boh...