PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
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Mi è sembrato di capire che qui si ha una definizione abbastanza arbitraria di secondario :asd: Ho intenzione di uccidere tutti i boss importanti, chiamiamoli così, che droppano rimembranze.

Quelli dei dungeon piccoli no a meno che non servano per equip specifico o oggetti. Probabilmente affronterò giusto qualcuno più particolare, tipo i
due cavalieri del Crogiolo
tanto per, magari in tandem con un'evocazione. E qualche boss esterno, già abbattuto un drago.
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Jeff Goldblum What GIF by The Late Late Show with James Corden


Perché ti ha fatto cagare? :shrek:
I colori e l'atmosfera :sisi: e boh mi ha colpito poco a differenza di altre location.
 
Per me la capitale è la cosa peggiore dell'intero gioco nella sua totalità quindi anche le "zone extra"
Probabilmente non ami i souls allora perchè la capitale è l'essenza di tutto ciò che sono stati i souls fino ad ora, esattamente come lo è Grantempesta.
Io avrei voluto gran parte del gioco così, altro che giratine a cavallo per lande sterminate. :asd:
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Io le ost dei boss dei vecchi souls ogni tanto le ascoltavo pure fuori dal gioco perché ce n'erano davvero di fighe, qui forse l'avrò fatto con una massimo due.
Ho apprezzato tantissimo il lavoro con le ost ambientali (spero non le abbandonino) ma con i boss poco, nel senso che sì son belle ma non memorabili

Ma poi avete notato che almeno 3/4 dei boss principali si annunciano prima di combattere? :sard:
il resto non lo fa solo perché non sa parlare
Io invece le ost ambientali le sopporto poco, sono dannatamente ripetitive. Invece nei vecchi souls erano quelle che preferivo, come quella del sogno del cacciatore in Bloodborne o di Majula in Ds2, bellissime e che ti rimanevano dentro. Qui le hanno usate male, piazzandotele fisse per tutta l'esplorazione, soprattutto quella di Sepolcride due palle... :asd:
Quelle dei boss sinceramente non me le ricordo, a parte Godrick che mi ha tenuto un pò impegnato gli altri boss che ho affrontato fin'ora li ho fatti troppo velocemente per legarmi all'ost.
 
Ultima modifica:
Eh no, se si parla di Boss entro anche io eh :asd:

Tralasciando per un attimo il discorso moveset/difficoltà, di cui mi farò un'idea migliore dopo averli sconfitti tutti in solo, è soprattutto da un punto di vista estetico, di arena ed epicità che questo gioco mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

Godrick, pur non entrando nel gotha delle bossfight From, mi è piaciuto molto.
Rennala carina, ma difficilmente mi rimarrà in mente.
Radahn è sicuramente d'impatto per la location e l'epicità, però ho trovato
ridicola l'idea, da un punto di vista estetico, farlo combattere in groppa a quel minuscolo cavallo (vero Elden Lord del gioco :rickds:). Tra l'altro, perdonatemi il piccolo excursus sul combattimento, ma la velocità folle di quel cavallo mi è sembrata rendere la bossfight tutt'altro che divertente.

Poi gli altri:

- Malenia per me è la più bella del gioco, però la metto comunque dietro ad una Lady Maria e una Sister Friede
  • Mohg, bella se presa a sé stante. Però, come avevo detto, dopo aver fatto Margit, Morgott e la versione depotenziata di Mohg, a me rivedere quella faccia mi aveva un po' rotto il cazzo
  • Maliketh, non ho capito il perché di quella prima fase. Perché non farlo subito nello stile della seconda?
  • Godfrey, bella e originale, però buttato lì appena dopo Maliketh e subito prima del boss finale mi è sembrata una brutta scelta. In più in una location dove avevamo già sconfitto Morgott
  • Placidusax piaciuto parecchio. Lo metterei a livello di Midir
  • Radagon, invece, è davvero troppo anonimo. Sia nella cutscene che una volta sconfitto, ero lì davanti al televisore che pensavo "ma di' qualcosa cazzo!!!". Invece niente. La bestia ancestrale, invece, è parecchio bella, per estetica e location, ma come boss finale del gioco anche no

Magari sbagliamo, che ad ogni nuovo gioco From si vuole sempre qualcosa in più sotto ogni aspetto. Però sia come picchi, sia facendo una media, le bossfight di BB e di DS3 le trovo superiori.

C'è anche da dire un'altra cosa

sono state distribuite male all'interno del gioco. Dopo 60 ore avevo sconfitto solo Godrick e Rennala di quelli sopra. Mentre a fine gioco, praticamente uno dopo l'altro, Placidusax, Maliketh, Godfrey e Radagon
 
Probabilmente non ami i souls allora perchè la capitale è l'essenza di tutto ciò che sono stati i souls fino ad ora, esattamente come lo è Grantempesta.
Io avrei voluto gran parte del gioco così, altro che giratine a cavallo per lande sterminate. :asd:
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Io invece le ost ambientali le sopporto poco, sono dannatamente ripetitive. Invece nei vecchi souls erano quelle che preferivo, come quella del sogno del cacciatore in Bloodborne o di Majula in Ds2, bellissime e che ti rimanevano dentro. Qui le hanno usate male, piazzandotele fisse per tutta l'esplorazione, soprattutto quella di Sepolcride due palle... :asd:
Quelle dei boss sinceramente non me le ricordo, a parte Godrick che mi ha tenuto un pò impegnato gli altri boss che ho affrontato fin'ora li ho fatti troppo velocemente per legarmi all'ost.
Veramente amo i soul però tra tanti ambienti uno deve stare per forza all'ultimo posto come gradimento :sisi:
 
Veramente amo i soul però tra tanti ambienti uno deve stare per forza all'ultimo posto come gradimento :sisi:
Ma come fai a non amare il level design di quell'area? Prendi una strada e se ne aprono altre 3, prosegui per una e alla fine trovi il montacarichi che ti riporta alla grazia, quello è Dark Souls.
 
Probabilmente non ami i souls allora perchè la capitale è l'essenza di tutto ciò che sono stati i souls fino ad ora, esattamente come lo è Grantempesta.
Io avrei voluto gran parte del gioco così, altro che giratine a cavallo per lande sterminate. :asd:
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Io invece le ost ambientali le sopporto poco, sono dannatamente ripetitive. Invece nei vecchi souls erano quelle che preferivo, come quella del sogno del cacciatore in Bloodborne o di Majula in Ds2, bellissime e che ti rimanevano dentro. Qui le hanno usate male, piazzandotele fisse per tutta l'esplorazione, soprattutto quella di Sepolcride due palle... :asd:
Quelle dei boss sinceramente non me le ricordo, a parte Godrick che mi ha tenuto un pò impegnato gli altri boss che ho affrontato fin'ora li ho fatti troppo velocemente per legarmi all'ost.
Eh infatti intendo quelle dei dungeon! Non avevo specificato, ma le ost di grantempesta, Leyndell, dei suoi sotterranei mi hanno fatto apprezzare molto l'esplorazione
 
Io l'ho già detto perché
Radhan lo considero fighissimo, non mi va di ripetermi :asd:

Comunque volevo solo farvi notare che nei listoni dei boss iconici fighi dei Souls, la metà sono boss opzionali, mentre in ER considerate solo gli obbligatori (che poi obbligatori fino a una certa, si può skippare mezzo mondo volendo, quindi la definizione è molto arbitraria). Per me i boss sono fighissimi, e sono in linea con quelli degli altri Souls, fino a dove sono arrivato... il problema principale, che di fatto li fanno pure passare come "meno impressive" è che se poco poco usi solo uno/2 dei nuovi tools messi a disposizione puoi giocare anche come un rincoglionitò, prendendo scoppole a profusione e vinci nel giro di una mezz'oretta massimo... quindi perde anche di "presenza" il boss
 
Ma come fai a non amare il level design di quell'area? Prendi una strada e se ne aprono altre 3, prosegui per una e alla fine trovi il montacarichi che ti riporta alla grazia, quello è Dark Souls.
Tralasciando che a me la capitale è piaciuto un casino, ma mi sembra che molti tralasciano una cosa importante: nonostante alcune (tante) somiglianze, questo è Elden Ring no Dark Souls :sisi:
 
Ma come fai a non amare il level design di quell'area? Prendi una strada e se ne aprono altre 3, prosegui per una e alla fine trovi il montacarichi che ti riporta alla grazia, quello è Dark Souls.
Ma no come giocabilità è validissima, l'ho anche detto prima, il problema è a livello visivo, non ludico.
 
Eh infatti intendo quelle dei dungeon! Non avevo specificato, ma le ost di grantempesta, Leyndell, dei suoi sotterranei mi hanno fatto apprezzare molto l'esplorazione
Io a volte sono arrivato a toglierle, non ne potevo più. Quelle dei dungeon vanno bene perchè sono molto di background, ma Sepolcride(che poi rimane la stessa a Grantempesta) con quelle strings sonnolente per tutta l'esplorazione non la sopportavo più. Per me dovevano semplicemente dosarle meglio, i dungeon ok, ci passi in media 10-15 minuti ma quelle durante l'esplorazione dovevano farle entrare solo in determinati momenti o alternarle di più. A Sepolcride e Grantempesta ci passi ore e ore e anche la musica più bella se me la metti in loop per tutto il tempo a una certa stanca.
 
Ok che i gusti son gusti, ma a puro livello di combattimento mi spiegate che ha di bello Radahn? Si scenicamente è tutto molto bello, però da giocare boh...

Beh intanto
ti offre qualcosa di nuovo rispetto ad altri scontri. C'è un'intera arena immensa e puoi evocare parecchi alleati. Io l'ho giocato in solo ma, essenso sopra il livello consigliato, non ho faticato troppo.
La cosa fastidiosa del combattimento direi che è quando ti gira intorno, a volte lo scudo non blocca i suoi colpi perchè vengono letti come provenienti da una direzione che non è "coperta" dallo scudo. Ma immagino sia voluto.

L'attacco che tira fuori nella fase di transizione fa inoltre molta scena, non sto dicendo che sia tra i top boss ma comunque è rispettabilissimo come "presenza".
 
Beh intanto
ti offre qualcosa di nuovo rispetto ad altri scontri. C'è un'intera arena immensa e puoi evocare parecchi alleati. Io l'ho giocato in solo ma, essenso sopra il livello consigliato, non ho faticato troppo.
La cosa fastidiosa del combattimento direi che è quando ti gira intorno, a volte lo scudo non blocca i suoi colpi perchè vengono letti come provenienti da una direzione che non è "coperta" dallo scudo. Ma immagino sia voluta.

L'attacco che fa nella fase di transizione fa inoltre molta scena, non sto dicendo che sia tra i top boss ma comunque è rispettabilissimo come "presenza".
A me è sembrata una battle molto scenografica, ma non certo bellissima da giocare.
Pensata per essere affrontata a cavallo, evocazioni a random... E' molta scena ma meno sostanza.
 
Beh intanto
ti offre qualcosa di nuovo rispetto ad altri scontri. C'è un'intera arena immensa e puoi evocare parecchi alleati. Io l'ho giocato in solo ma, essenso sopra il livello consigliato, non ho faticato troppo.
La cosa fastidiosa del combattimento direi che è quando ti gira intorno, a volte lo scudo non blocca i suoi colpi perchè vengono letti come provenienti da una direzione che non è "coperta" dallo scudo. Ma immagino sia voluto.

L'attacco che tira fuori nella fase di transizione fa inoltre molta scena, non sto dicendo che sia tra i top boss ma comunque è rispettabilissimo come "presenza".
E infatti io non ne ho criticato l'impatto scenico.
 
Ok che i gusti son gusti, ma a puro livello di combattimento mi spiegate che ha di bello Radahn? Si scenicamente è tutto molto bello, però da giocare boh...
per me tutto

innanzitutto è una bossfight in un'arena enorme e questo IMPONE di cambiare modo di combattere rispetto agli altri .
2) si può (anzi,è altamente consigliato) affrontarlo a cavallo. e combattere a cavallo è bello.ovviamente se lo si sa fare
3) è (anzi,era) altamente punitivo,quindi i suoi pattern andavano studiati molto bene(soprattutto con il cavallo) altrimenti si moriva
4) ti impediva di stare a distanza con i suoi attacchi,quindi ti IMPONEVA di combatterlo corpo a corpo
5) erano tutti leggibili,quindi si equilibrava scena con la fisica di menarlo e non si era costretti a stare a toccata e fuga e questo rende il combattimento molto attivo e non passivo

e questo a livello solamente di combattimento. ma una bossfight è anche altro,è ost. è scena. ed è semplicemente epica.
una che fa non voglio dire cagare ma molto meh è
Rennala. con tutto che fa male nella seconda fase ma è brutta forte rispetto alla bellezza della sua area(l'accademia)
 
Comunque ieri sera, dal nulla, mi sono ritrovato all'Altopiano di Altus :sard:

Da come ho capito ci sono vari modi per arrivarci, nello specifico
Usando il montacarichi (ma mi manca ancora una metà del medaglione); passando per Villa Vulcano (ci sono arrivato grazie alla trappola di Patches, ma devo sconfiggere le due vergini di ferro ancora); il dungeon sul precipizio dal lago di Liurnia con il drago di magma come boss

Ci sono arrivato da quest'ultimo passaggio ieri, praticamente per caso perchè pur avendone sentito parlare da vari NPCs me ne ero quasi dimenticato e pensavo fosse un dungeon normale. Nonostante la curiosità mi sono comunque trattenuto dall'esplorare, ci tornerò fra qualche ora, adesso ho ancora tutta la zona del Maniero da esplorare :nev:
 
Comunque noto che appena si fiuta un "non mi è particolarmente piaciuto x o y" si passa da un estremo all'altro con una scioltezza disarmante. Ho recuperato qualche messaggio, e c'è proprio una irrefrenabile voglia di demolirlo del tutto. :asd:
Sono il primo a dire che alcuni boss sono stati meno d'impatto del solito, ma da qui a farli passare come merdà fumante ce ne vuole.
Si è di fronte a Radahn, la concretizzazione di potenza pura. E checché se ne dica, è una boss fight che dà modo di svolgerla in svariati modi, nonostante la "paura" iniziale che può suscitare.
Ma è Radahn, e per quanto mi riguarda è divertente.
E per quanto mi riguarda pt.2 avrebbe perfino potuto scagliarmi
l'intero cosmo di sopra.
 
La serie di scontri fuori dalla capitale mi sono piaciuti un sacco :unsisi:
Sinceramente preferisco i boss in questa maniera :unsisi:
 
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