PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
ho pure lui maxato ma non credo di essere mai riuscito a vincere na bossfight con lui al mio fianco:rickds:
lei* , Tiche è femmina, boh, io quando la uso è una vittoria sicura praticamente sempre :asd:
 
Tutti che parlano di
Malenia
come difficoltà altissima, io la devo ancora fare e sono troppo curioso :asd:
Personalmente per ora il boss in cui ho fatto più try per ora è
Alecto, non ho fatto boss in cui ho fatto più try di lei :asd:
Post automatically merged:


Ma tutti che usate il mimic :asd: , si ok, è molto valido, ma io vi consiglio di potenziare altre ceneri, Tiche è broken, ma tanto, a +10 è incredibile.

No ma infatti con Alecto ho tirato grandi bestemmie :dsax:

Tiche avrei voluto provarla, però non avevo abbastanza FP per evocarla (non ci arrivavo neanche lontanamente vicino), quindi nada


Per la seconda run stavo pensando di farmi un tank con scudo a torre e fat roll. Visto che in tutti i souls sono sempre andato di light armor e senza scudo, qualche consiglio? Soprattutto con i boss
 
Platinato la settimana scorsa, 140 ore di gioco circa.

Sicuramente il gioco FROM con la componente esplorativa più coinvolgente di tutte, a livello di assuefazione proprio. Come già appurato da praticamente tutti, da uno scossone al genere Open World dimostrando che quando c'è qualità e criterio, non è assolutamente necessario tenere per mano il giocatore ma anzi il lasciargli totale libertà aumenta il coinvolgimento e diventa davvero un Open world, dove nessuno ti vieta di visitare una zona chiaramente non adatta al tuo livello per il semplice gusto di sfida o di scoperta.
Mondo di gioco bellissimo, vario e dal level design intelligente. Infatti seppur il gioco sia old gen tecnicamente, il pacchetto generale risulta più che gradevole anche alla vista grazie ai bei paesaggi ed ambienti.

La spinosa questione "troppo riciclo", direi che non mi ha infastidio più di tanto, parliamo comunque di 140 ore di giocato puro dove la qualità si mantiene sempre alta, qualche ripetizione ci sta. Se devo essere sincero a tal proposito mi ha disturbato di più il fatto di cosa si sia scelto di reciclare. Alcuni boss relativi alla storia o ad importanti passaggi principali del gioco, vederli piazzati in catacombe/grotte a caso direi che stona abbastanza. Mi va bene il reciclo ma avrei preferito un certo criterio, ecco.
Ho esplorato tutto o quasi, le uniche cose che ho deciso di saltare bellamente sono state giusto un paio di tombe dove era presente il carro-istantkill. Che son quelle che ho trovato meno divertenti (anzi diciamo pure che mi annoiavano abbastanza), ne ho fatte un paio poi all'ennesima ho fatto dietro front con un "ok magari dopo ora non c'ho voglia" :asd:

Tantissima varietà di armi, oggetti e ceneri che oltre a rendere avvincente l'esplorazione, permettono davvero di creare tante build valide. Credo sia il gioco From con più viabilità di build di tutti. E a tal proposito faccio una considerazione che non ho letto spesso in giro (mai a dire il vero, ma non sarò probabilmente il primo a dirlo), ovvero che secondo me il sistema di upgrade è piuttosto obsoleto e mal si sposa con la varietà offerta dal gioco.
Difatti se con le armi uniche questa cosa si sente meno essendo numericamente meno i "+" da fare, diventa limitante col resto delle armi che arrivano a +25, dove difficilmente si vorrà spendere pietre non facilmente reperibili solo per provare una determinata arma (che per quanto buona se non upgradata rimarrà meno potente di quella in uso al momento). Insomma è un sistema che non invoglia a cambiare arma cosi spesso come si potrebbe fare data la grande varietà (So che poi si trovano i Globi per comprarle all'infinito, ma questo avviene solo molto late game chiaramente).

L'introduzione del salto e delle varie ceneri sono sicuramente un buon passo avanti nel combat system. Ma secondo me essendo che la base è sempre la solita della saga Souls, l'introduzione di tutti questi elementi (Cavalcatura, ceneri con abilità decisamente forti, evocazioni, abilità) lo rende anche probabilmente il gioco From più "rompibile" di tutti e se vogliamo anche meno bilanciato.
Parliamo insomma di feature che vanno a potenziare di tanto il pg e questo sicuramente è molto positivo per il divertimento e la varietà di gioco, ma al tempo stesso applicate su un combat sys piuttosto vecchio se paragonato ad esempio a quello di Sekiro, fa emergere una certa sproporzione, sia del nostro pg sia come queste impattano sulle boss fight. Difatti mai come in Elden Ring ho trovato i boss, seppur belli, che mi abbiano dato cosi poco a livello di esperienza nel combattimento.
Faccio noto che come in tutti i Souls ho giocato melee + spell/incantesimi di supporto (buff arma, cure, qualche proiettile minore giusto per lurare etc), quindi niente Kamehameha o bombe atomiche. E che la mia arma principale per la maggior parte del gioco è stata la Cross-Naginata (per poi passare alla dual katana) e che ho giocato SEMPRE offline. Il punto è che tra le evocazioni (e non sono andato solo di Mimic, ne ho provate varie essendo che si trovano tanti fiorirellini appositi. Ma tanto alla fine qualsiasi sia l'evocazione il succo è che ti rende il boss molto più facile essendo che lo distrae), le ceneri e le varie abilità, più o meno tutto va giu' con una rara facilità per un gioco From, anche con un approccio piuttosto a cervello chiuso.
E' praticamente il contrario del motivo per il quale invece ho apprezzato tantissimo Sekiro, ovvero che ogni boss fight o imparavi bene o imparavi bene. Rendendo gli scontri bellissimi, avvincenti ed il vero punto di forza del gioco. Tornare al vecchio sistema seppur con le aggiunte sopracitate, diciamo che a me ha un po pesato, soprattutto come detto se queste aggiunte, se vero che divertenti da un lato, vanno a ridurlo da un altro.

Certo direte voi, potevi andare di melee puro senza fiammate, hadoken e sonic boom che escono dalle armi, senza congelamento, senza sanguinamento, senza marcescenza. Ma allora perchè farsi il mazzo ad esplorare tutto se poi devo limitarmi a giocare come in DS1 non usando quello che trovo andando a cercare in ogni buco di cul0 di grotta? Insomma sicuro non è semplice bilanciare un gioco cosi grande (soprattutto per chi sceglie come me di esplorare tutto e quindi ha accesso a molta roba), ma non è comunque bilanciamento fatto bene se è il giocatore che deve autolimitarsi per non rompere i boss.
A volte ho notato anche io una certa artificiosità nella difficoltà dei boss, ma secondo me lecita in relazione a quanto il pg può essere potente. Però come già detto dopo aver giocato Sekiro l'ho vissuto un po come un passo indietro.
Questo non vuol dire che le parti di azione non mi abbiano divertito sia chiaro, ripeto che le varie novità rendono sicuramente tutto più fresco, ma insomma penso abbiate capito il mio discorso.

Contento per l'impatto che ha avuto nell'industria (probabile ci sono andati abbastanza leggeri con alcune critiche che potevano fare al gioco, ma la sua qualità è induscussa), una bella sveglia per tutti gli sviluppatori di OW. Uno di quei giochi che dopo non si torna più indietro.


Metto qualche screenshot della mia giocata con Clouddina (la avevo fatta coi capelli blu e treccia, ma poi sono tornato al suo look classico, tralaltro molto soddisfatto del risultato finale, vedi screen).
C'è qualche minor spoiler ovviamente. Console PS4 base.




r2uNUi5.jpg


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:sisi:
 
Finita la honeymoon :trollface:



Scherzi a parte è un ottimo video che vi consiglio di guardare. Questo in primis, poi quello di Falconero e infine (se sapete l'inglese) quello di videogamedunkey.
 
Dunkey > All
 
Platinato la settimana scorsa, 140 ore di gioco circa.

Sicuramente il gioco FROM con la componente esplorativa più coinvolgente di tutte, a livello di assuefazione proprio. Come già appurato da praticamente tutti, da uno scossone al genere Open World dimostrando che quando c'è qualità e criterio, non è assolutamente necessario tenere per mano il giocatore ma anzi il lasciargli totale libertà aumenta il coinvolgimento e diventa davvero un Open world, dove nessuno ti vieta di visitare una zona chiaramente non adatta al tuo livello per il semplice gusto di sfida o di scoperta.
Mondo di gioco bellissimo, vario e dal level design intelligente. Infatti seppur il gioco sia old gen tecnicamente, il pacchetto generale risulta più che gradevole anche alla vista grazie ai bei paesaggi ed ambienti.

La spinosa questione "troppo riciclo", direi che non mi ha infastidio più di tanto, parliamo comunque di 140 ore di giocato puro dove la qualità si mantiene sempre alta, qualche ripetizione ci sta. Se devo essere sincero a tal proposito mi ha disturbato di più il fatto di cosa si sia scelto di reciclare. Alcuni boss relativi alla storia o ad importanti passaggi principali del gioco, vederli piazzati in catacombe/grotte a caso direi che stona abbastanza. Mi va bene il reciclo ma avrei preferito un certo criterio, ecco.
Ho esplorato tutto o quasi, le uniche cose che ho deciso di saltare bellamente sono state giusto un paio di tombe dove era presente il carro-istantkill. Che son quelle che ho trovato meno divertenti (anzi diciamo pure che mi annoiavano abbastanza), ne ho fatte un paio poi all'ennesima ho fatto dietro front con un "ok magari dopo ora non c'ho voglia" :asd:

Tantissima varietà di armi, oggetti e ceneri che oltre a rendere avvincente l'esplorazione, permettono davvero di creare tante build valide. Credo sia il gioco From con più viabilità di build di tutti. E a tal proposito faccio una considerazione che non ho letto spesso in giro (mai a dire il vero, ma non sarò probabilmente il primo a dirlo), ovvero che secondo me il sistema di upgrade è piuttosto obsoleto e mal si sposa con la varietà offerta dal gioco.
Difatti se con le armi uniche questa cosa si sente meno essendo numericamente meno i "+" da fare, diventa limitante col resto delle armi che arrivano a +25, dove difficilmente si vorrà spendere pietre non facilmente reperibili solo per provare una determinata arma (che per quanto buona se non upgradata rimarrà meno potente di quella in uso al momento). Insomma è un sistema che non invoglia a cambiare arma cosi spesso come si potrebbe fare data la grande varietà (So che poi si trovano i Globi per comprarle all'infinito, ma questo avviene solo molto late game chiaramente).

L'introduzione del salto e delle varie ceneri sono sicuramente un buon passo avanti nel combat system. Ma secondo me essendo che la base è sempre la solita della saga Souls, l'introduzione di tutti questi elementi (Cavalcatura, ceneri con abilità decisamente forti, evocazioni, abilità) lo rende anche probabilmente il gioco From più "rompibile" di tutti e se vogliamo anche meno bilanciato.
Parliamo insomma di feature che vanno a potenziare di tanto il pg e questo sicuramente è molto positivo per il divertimento e la varietà di gioco, ma al tempo stesso applicate su un combat sys piuttosto vecchio se paragonato ad esempio a quello di Sekiro, fa emergere una certa sproporzione, sia del nostro pg sia come queste impattano sulle boss fight. Difatti mai come in Elden Ring ho trovato i boss, seppur belli, che mi abbiano dato cosi poco a livello di esperienza nel combattimento.
Faccio noto che come in tutti i Souls ho giocato melee + spell/incantesimi di supporto (buff arma, cure, qualche proiettile minore giusto per lurare etc), quindi niente Kamehameha o bombe atomiche. E che la mia arma principale per la maggior parte del gioco è stata la Cross-Naginata (per poi passare alla dual katana) e che ho giocato SEMPRE offline. Il punto è che tra le evocazioni (e non sono andato solo di Mimic, ne ho provate varie essendo che si trovano tanti fiorirellini appositi. Ma tanto alla fine qualsiasi sia l'evocazione il succo è che ti rende il boss molto più facile essendo che lo distrae), le ceneri e le varie abilità, più o meno tutto va giu' con una rara facilità per un gioco From, anche con un approccio piuttosto a cervello chiuso.
E' praticamente il contrario del motivo per il quale invece ho apprezzato tantissimo Sekiro, ovvero che ogni boss fight o imparavi bene o imparavi bene. Rendendo gli scontri bellissimi, avvincenti ed il vero punto di forza del gioco. Tornare al vecchio sistema seppur con le aggiunte sopracitate, diciamo che a me ha un po pesato, soprattutto come detto se queste aggiunte, se vero che divertenti da un lato, vanno a ridurlo da un altro.

Certo direte voi, potevi andare di melee puro senza fiammate, hadoken e sonic boom che escono dalle armi, senza congelamento, senza sanguinamento, senza marcescenza. Ma allora perchè farsi il mazzo ad esplorare tutto se poi devo limitarmi a giocare come in DS1 non usando quello che trovo andando a cercare in ogni buco di cul0 di grotta? Insomma sicuro non è semplice bilanciare un gioco cosi grande (soprattutto per chi sceglie come me di esplorare tutto e quindi ha accesso a molta roba), ma non è comunque bilanciamento fatto bene se è il giocatore che deve autolimitarsi per non rompere i boss.
A volte ho notato anche io una certa artificiosità nella difficoltà dei boss, ma secondo me lecita in relazione a quanto il pg può essere potente. Però come già detto dopo aver giocato Sekiro l'ho vissuto un po come un passo indietro.
Questo non vuol dire che le parti di azione non mi abbiano divertito sia chiaro, ripeto che le varie novità rendono sicuramente tutto più fresco, ma insomma penso abbiate capito il mio discorso.

Contento per l'impatto che ha avuto nell'industria (probabile ci sono andati abbastanza leggeri con alcune critiche che potevano fare al gioco, ma la sua qualità è induscussa), una bella sveglia per tutti gli sviluppatori di OW. Uno di quei giochi che dopo non si torna più indietro.


Metto qualche screenshot della mia giocata con Clouddina (la avevo fatta coi capelli blu e treccia, ma poi sono tornato al suo look classico, tralaltro molto soddisfatto del risultato finale, vedi screen).
C'è qualche minor spoiler ovviamente. Console PS4 base.




r2uNUi5.jpg


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:sisi:
Direi che, dopo 200h e passa, condivido praticamente tutto. :sisi: (credo mi manchi solo il/i boss finale)

Neanche a me la questione riciclo mi ha dato così fastidio, dato comunque le ore che ci ho passato, il punto è... sì, che cosa hanno deciso di copiare/incollare. Ah, e quoto con il sangue le tombe con il carro-instantkill, ne ho fatte 2 (o poco più, non ricordo), di una noia assurda :rickds:

Discorso ceneri e boss: facilitano (in generale, non solo la Mimic) decisamente il boss anche solo distraendolo, così da sfruttare tutto quel tempo per menarlo il più possibile. Per carità, uno può anche non evocare nulla e giocarlo "da solo", ma come hai detto anche tu, dopo tutto il tempo usato per esplorare non mi sembra neanche il caso privarsi di ogni cosa. Sennò a sto punto giravo finivo il gioco nudo esclusivamente con la clava :asd:
Ma sinceramente a me è andata bene anche così, questo Elden Ring l'ho giocato in questo modo, se nei prossimi titoli uscirà qualcosa di più vicino a Sekiro, meglio, sotto quel profilo sarò più contento.

Detto questo, il gioco mi è piaciuto parecchio. È grande, puoi girare liberamente (e sei sempre curioso nello scoprire cosa troverai dietro l'angolo o alla fine di quel dungeon), artisticamente bellissimo dove bene o male un mix di tutti i giochi From usciti fino ad ora, design dei nemici in generale mi è piaciuto, non totalmente magari ma comunque in linea generale è di alto livello.
Insomma, personalmente è un OW di qualità e si vede, poi se piace anche il genere (affascinati anche da come li fa From) è da acquistare ad occhi chiusi.


...


Comunque Bloodborne rimane ancora lì, in una posizione elevata rispetto al resto, meraviglioso. Appena riesco cercherò di giocarlo come si dovrebbe, dato che in passato non sono riuscito a completarlo totalmente come avrei voluto. Ma... tanto è bastato per adorarlo ancora oggi.
 
Ultima modifica:
Tutti che parlano di
Malenia
come difficoltà altissima, io la devo ancora fare e sono troppo curioso :asd:
Personalmente per ora il boss in cui ho fatto più try per ora è
Alecto, non ho fatto boss in cui ho fatto più try di lei :asd:
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Ma tutti che usate il mimic :asd: , si ok, è molto valido, ma io vi consiglio di potenziare altre ceneri, Tiche è broken, ma tanto, a +10 è incredibile.
Io però sono fermo al liv 100 e ho investito tutto in Vitalità, Forza, Vigore.

Quindi ho il mana basso e posso evocare poche ceneri, che poi il Mimic costa solo HP e a livello di tank penso sia il migliore. Anche perchè si buffa le armi.
 
Comunque il più grosso rammarico sapete quale è per me? Che i boss continuo ad ararli anche giocando come il cazzo, anche limitandomi e quindi usando O solo il mimic O solo la weapon art... Alla fine la soddisfazione c'è comunque anche perché visivamente sono stupende, però il rammarichino che mi fa dire, minchia l ho arato pure giocando come il cazzo, cose che non succedeva con il.primo dark, Bloodborne senza citare sekiro... Per ora la battaglia più figa e soddisfacente è stata la famosa che era stata patchata, per fortuna l ho fatta prima della patch
 
Tutti che parlano di
Malenia
come difficoltà altissima, io la devo ancora fare e sono troppo curioso :asd:
Personalmente per ora il boss in cui ho fatto più try per ora è
Alecto, non ho fatto boss in cui ho fatto più try di lei :asd:
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Ma tutti che usate il mimic :asd: , si ok, è molto valido, ma io vi consiglio di potenziare altre ceneri, Tiche è broken, ma tanto, a +10 è incredibile.
Sono gli unici due boss con cui ho avuto difficoltà, soprattutto il primo che hai citato. e ho usato Tiche proprio perché come dici tu è fortissimo, in quello scontro è nettamente più utile del mimic.
per fare un confronto, tutti gli altri boss li ho trovati estremamente facili (build full mago ok spaccagioco e quello che volete) e di molti non ho nemmeno visto le mosse.

ma il primo... madonna. 3 ore ce le ho messe..
 
Comunque il più grosso rammarico sapete quale è per me? Che i boss continuo ad ararli anche giocando come il cazzo, anche limitandomi e quindi usando O solo il mimic O solo la weapon art... Alla fine la soddisfazione c'è comunque anche perché visivamente sono stupende, però il rammarichino che mi fa dire, minchia l ho arato pure giocando come il cazzo, cose che non succedeva con il.primo dark, Bloodborne senza citare sekiro... Per ora la battaglia più figa e soddisfacente è stata la famosa che era stata patchata, per fortuna l ho fatta prima della patch
Ma ti dirò, infatti non ho visto neanche la "seconda parte" così difficile. I boss se non li ammazzavo alla prima, era alla seconda. Sinceramente non ho trovato questa impennata nemmeno verso le ultime parti, sì, sono un po' più bastardi rispetto all'inizio, ma si arriva ad un punto che con il personaggio disintegri male qualsiasi cosa. (basta stare un po' attenti a certi attacchi di alcuni nemici e boss in particolare, ecco)
 
Platinato la settimana scorsa, 140 ore di gioco circa.

Sicuramente il gioco FROM con la componente esplorativa più coinvolgente di tutte, a livello di assuefazione proprio. Come già appurato da praticamente tutti, da uno scossone al genere Open World dimostrando che quando c'è qualità e criterio, non è assolutamente necessario tenere per mano il giocatore ma anzi il lasciargli totale libertà aumenta il coinvolgimento e diventa davvero un Open world, dove nessuno ti vieta di visitare una zona chiaramente non adatta al tuo livello per il semplice gusto di sfida o di scoperta.
Mondo di gioco bellissimo, vario e dal level design intelligente. Infatti seppur il gioco sia old gen tecnicamente, il pacchetto generale risulta più che gradevole anche alla vista grazie ai bei paesaggi ed ambienti.

La spinosa questione "troppo riciclo", direi che non mi ha infastidio più di tanto, parliamo comunque di 140 ore di giocato puro dove la qualità si mantiene sempre alta, qualche ripetizione ci sta. Se devo essere sincero a tal proposito mi ha disturbato di più il fatto di cosa si sia scelto di reciclare. Alcuni boss relativi alla storia o ad importanti passaggi principali del gioco, vederli piazzati in catacombe/grotte a caso direi che stona abbastanza. Mi va bene il reciclo ma avrei preferito un certo criterio, ecco.
Ho esplorato tutto o quasi, le uniche cose che ho deciso di saltare bellamente sono state giusto un paio di tombe dove era presente il carro-istantkill. Che son quelle che ho trovato meno divertenti (anzi diciamo pure che mi annoiavano abbastanza), ne ho fatte un paio poi all'ennesima ho fatto dietro front con un "ok magari dopo ora non c'ho voglia" :asd:

Tantissima varietà di armi, oggetti e ceneri che oltre a rendere avvincente l'esplorazione, permettono davvero di creare tante build valide. Credo sia il gioco From con più viabilità di build di tutti. E a tal proposito faccio una considerazione che non ho letto spesso in giro (mai a dire il vero, ma non sarò probabilmente il primo a dirlo), ovvero che secondo me il sistema di upgrade è piuttosto obsoleto e mal si sposa con la varietà offerta dal gioco.
Difatti se con le armi uniche questa cosa si sente meno essendo numericamente meno i "+" da fare, diventa limitante col resto delle armi che arrivano a +25, dove difficilmente si vorrà spendere pietre non facilmente reperibili solo per provare una determinata arma (che per quanto buona se non upgradata rimarrà meno potente di quella in uso al momento). Insomma è un sistema che non invoglia a cambiare arma cosi spesso come si potrebbe fare data la grande varietà (So che poi si trovano i Globi per comprarle all'infinito, ma questo avviene solo molto late game chiaramente).

L'introduzione del salto e delle varie ceneri sono sicuramente un buon passo avanti nel combat system. Ma secondo me essendo che la base è sempre la solita della saga Souls, l'introduzione di tutti questi elementi (Cavalcatura, ceneri con abilità decisamente forti, evocazioni, abilità) lo rende anche probabilmente il gioco From più "rompibile" di tutti e se vogliamo anche meno bilanciato.
Parliamo insomma di feature che vanno a potenziare di tanto il pg e questo sicuramente è molto positivo per il divertimento e la varietà di gioco, ma al tempo stesso applicate su un combat sys piuttosto vecchio se paragonato ad esempio a quello di Sekiro, fa emergere una certa sproporzione, sia del nostro pg sia come queste impattano sulle boss fight. Difatti mai come in Elden Ring ho trovato i boss, seppur belli, che mi abbiano dato cosi poco a livello di esperienza nel combattimento.
Faccio noto che come in tutti i Souls ho giocato melee + spell/incantesimi di supporto (buff arma, cure, qualche proiettile minore giusto per lurare etc), quindi niente Kamehameha o bombe atomiche. E che la mia arma principale per la maggior parte del gioco è stata la Cross-Naginata (per poi passare alla dual katana) e che ho giocato SEMPRE offline. Il punto è che tra le evocazioni (e non sono andato solo di Mimic, ne ho provate varie essendo che si trovano tanti fiorirellini appositi. Ma tanto alla fine qualsiasi sia l'evocazione il succo è che ti rende il boss molto più facile essendo che lo distrae), le ceneri e le varie abilità, più o meno tutto va giu' con una rara facilità per un gioco From, anche con un approccio piuttosto a cervello chiuso.
E' praticamente il contrario del motivo per il quale invece ho apprezzato tantissimo Sekiro, ovvero che ogni boss fight o imparavi bene o imparavi bene. Rendendo gli scontri bellissimi, avvincenti ed il vero punto di forza del gioco. Tornare al vecchio sistema seppur con le aggiunte sopracitate, diciamo che a me ha un po pesato, soprattutto come detto se queste aggiunte, se vero che divertenti da un lato, vanno a ridurlo da un altro.

Certo direte voi, potevi andare di melee puro senza fiammate, hadoken e sonic boom che escono dalle armi, senza congelamento, senza sanguinamento, senza marcescenza. Ma allora perchè farsi il mazzo ad esplorare tutto se poi devo limitarmi a giocare come in DS1 non usando quello che trovo andando a cercare in ogni buco di cul0 di grotta? Insomma sicuro non è semplice bilanciare un gioco cosi grande (soprattutto per chi sceglie come me di esplorare tutto e quindi ha accesso a molta roba), ma non è comunque bilanciamento fatto bene se è il giocatore che deve autolimitarsi per non rompere i boss.
A volte ho notato anche io una certa artificiosità nella difficoltà dei boss, ma secondo me lecita in relazione a quanto il pg può essere potente. Però come già detto dopo aver giocato Sekiro l'ho vissuto un po come un passo indietro.
Questo non vuol dire che le parti di azione non mi abbiano divertito sia chiaro, ripeto che le varie novità rendono sicuramente tutto più fresco, ma insomma penso abbiate capito il mio discorso.

Contento per l'impatto che ha avuto nell'industria (probabile ci sono andati abbastanza leggeri con alcune critiche che potevano fare al gioco, ma la sua qualità è induscussa), una bella sveglia per tutti gli sviluppatori di OW. Uno di quei giochi che dopo non si torna più indietro.


Metto qualche screenshot della mia giocata con Clouddina (la avevo fatta coi capelli blu e treccia, ma poi sono tornato al suo look classico, tralaltro molto soddisfatto del risultato finale, vedi screen).
C'è qualche minor spoiler ovviamente. Console PS4 base.




r2uNUi5.jpg


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YciPy30.jpg


lSyBZ3y.jpg


vInv87Z.jpg


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:sisi:
Io sono a 110 ore e devo ancora fare diverse cose, probabilmente arriverò a 150 solo per finirlo.
Però più coinvolgente di tutti proprio no, anzi è stato l'unico souls che a volte mi è pesato e il problema sta proprio nelle parti open world.
Ora che sono arrivato alla Capitale godo come un riccio, così come godevo a Grantempesta, ma ahimè queste zone sono sola una piccola parte dell'esperienza. La parte open l'avrei preferita più di contorno, o forse non la richiedevo nemmeno perchè nei vecchi souls non mi staccavo mai, mentre in Elden a volte mi è salita la noia.
Rimane un bellissimo gioco ma se penso ai souls per me il top rimane Bloodborne o Dark Souls 3, mentre se penso all'open world Zelda Botw.

Completamente d'accordo invece per quanto riguarda le ceneri e il gameplay, non ho dovuto imparare nemmeno un moveset di un boss fra quelli incontrati fin'ora, visto che la cenere fa da esca e lo tiene occupato mentre noi ci organizziamo. Manca così tutta quella parte di lettura del boss, che ti costringeva a studiarlo per capirne le finestre d'attacco in cui inserirsi.
 
Ultima modifica:
Sono gli unici due boss con cui ho avuto difficoltà, soprattutto il primo che hai citato. e ho usato Tiche proprio perché come dici tu è fortissima, in quello scontro è nettamente più utile del mimic.
per fare un confronto, tutti gli altri boss li ho trovati estremamente facili (build full mago ok spaccagioco e quello che volete) e di molti non ho nemmeno visto le mosse.

ma il primo... madonna. 3 ore ce le ho messe..
fix, damn, ma c'è scritto nella descrizione che è una donna. :asd:
 
quella di
Ranni. è proprio l'epilogo della sua quest
È proprio quello che sto facendo.
A proposito delle quest
di Tanith: hai provato a ritornare nell'arena di Rykard? :iwanzw:
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me in generale i boss stanno piacendo molto meno rispetto ai picchi dei precedenti lavori From, sarà anche come dite voi a causa delle varie meccaniche che hanno aggiunto che rendono gli scontri più un "trova la strategia più efficiente per sopravvivere e uccidi il boss nel minor tempo possibile", ma siamo lontani dallo studio che richiedevano i boss degli altri Souls (e non nomino Sekiro perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa)

E in generale mi stanno abbastanza deludendo anche come "impatto", non so perchè ma fino ad ora tutti quelli che ho fatto mi sono rimasti ben poco impressi, sarà forse proprio per i motivi esposti sopra o non so, ma anche qui siamo lontani dai picchi dei migliori boss FS. Per dire (esempio a caso) una Cleric Beast o un Padre Gascoigne di Bloodborne, pur essendo boss early game assolutamente dimenticabili a livello di gameplay, mi sono rimasti MOLTO più impressi come impatto iniziale rispetto ai primi due boss principali di ER, figuriamoci facendo paragoni con i veri pezzi grossi dei giochi passati.
Sono sicuro che andando avanti ci saranno boss fights assurdamente belle, però dopo oltre 50 ore e ormai un bel po' di boss fight (principali e opzionali) fatte, il sentimento per ora è questo, le sto apprezzando mediamente meno di quasi tutti gli altri lavori From
 
fix, damn, ma c'è scritto nella descrizione che è una donna. :asd:

capirai, vediamo poi quante cose ti perdi tu :asd:
Post automatically merged:

A me in generale i boss stanno piacendo molto meno rispetto ai picchi dei precedenti lavori From, sarà anche come dite voi a causa delle varie meccaniche che hanno aggiunto che rendono gli scontri più un "trova la strategia più efficiente per sopravvivere e uccidi il boss nel minor tempo possibile", ma siamo lontani dallo studio che richiedevano i boss degli altri Souls (e non nomino Sekiro perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa)

E in generale mi stanno abbastanza deludendo anche come "impatto", non so perchè ma fino ad ora tutti quelli che ho fatto mi sono rimasti ben poco impressi, sarà forse proprio per i motivi esposti sopra o non so, ma anche qui siamo lontani dai picchi dei migliori boss FS. Per dire (esempio a caso) una Cleric Beast o un Padre Gascoigne di Bloodborne, pur essendo boss early game assolutamente dimenticabili a livello di gameplay, mi sono rimasti MOLTO più impressi come impatto iniziale rispetto ai primi due boss principali di ER, figuriamoci facendo paragoni con i veri pezzi grossi dei giochi passati.
Sono sicuro che andando avanti ci saranno boss fights assurdamente belle, però dopo oltre 50 ore e ormai un bel po' di boss fight (principali e opzionali) fatte, il sentimento per ora è questo, le sto apprezzando mediamente meno di quasi tutti gli altri lavori From
sono semplicemente più facili
 
sono semplicemente più facili
Non è una questione (solo) di difficoltà, parlo proprio di impatto e memorabilità, sarà anche per via delle arene o delle OST dedicate che sto trovando abbastanza dimenticabili (PER ORA).
 
dopo un bel po di cazzeggio per raccattare roba ho deciso di andare a finirlo(spero:azz:)
mannaggia che braccio nel didietro
Reggaeton/lumacone interstellare:bah!:
vi prego ridatemi
Malenia
ma tutta la vita proprio:sard:
 
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