PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Una Boss fight normalissima. Dimmi allora perchè anche altri stanno trovando i Boss principali non interessanti (le recensioni stesse lo hanno segnalato). Almeno fino dove sono arrivato io, alle Vette innevate.

Perchè nessuno ne parla e perchè altri sono rimasti delusi dalla boss fight finale.

Non lo so perché, infatti sto cercando di capirlo.

Normalissima boh, sono in totale disaccordo. Ma ok gusti. :asd:

Le bossfight sono tra le meno memorabili della storia dei souls, Sekiro compreso, dai. Godrick? Sì, è l'unico che salvo, ma il resto proprio zero (almeno, per me.) Non ricordo mezzo nome tranne i soliti due che vengono citati dalla community e non mi ricordo le ost tranne quella del menù principale, sono estremamente d'accordo con SANJI87 , poche cose mi hanno lasciato spiazzato come appunto una Lady Maria, Gherman, Ebrietas, Amygdala, Gael, Friede, Re Senza Nome, Ornstein e Smough, Priscilla, Artorias, Sif, Isshin, Gufo, La Falena... queste sono alcune delle bossfight che mi sono rimaste più impresse, mentre per ER è stato un "ti prego, muori" per 2/3 del gioco.

Radahn, Godrick, Hoarah Loux, Malenia, Placidusax, Mohg e Maliketh sono tutte classificabili fra le migliori bossfight di sempre di From per quanto mi riguarda. Un numero non certo indifferente. E francamente i parametri con cui si definiscono "iconiche" mi sembrano estremamente soggettivi.

Radahn, Godrick, Hoarah Loux, Malenia, Placidusax, Mohg e Maliketh sono tutte classificabili fra le migliori bossfight di sempre di From per quanto mi riguarda. Un numero non certo indifferente. E francamente i parametri con cui si definiscono "iconiche" mi sembrano estremamente soggettivi.
Ma noi parlavamo di Boss principali

Non ha senso come definizione in ER, potendo skipparli quasi tutti e potendo scegliere la propria progressione. La distinzione che fa il gioco è fra boss con rimembranze, aka il corrispettivo dei "boss principali" dei souls e i nemici maggiori, aka creature normali con statistiche da boss e boss minori.

Non ha senso come definizione in ER, potendo skipparli quasi tutti e potendo scegliere la propria progressione. La distinzione che fa il gioco è fra boss con rimembranze, aka il corrispettivo dei "boss principali" dei souls e i nemici maggiori, aka creature normali con statistiche da boss e boss minori.
I Boss principali dei Legacy Dungeon e altro non puoi skipparli, devi farli per forza.

Io per Boss secondari maggiori intendo
Radhan, Mogh, Fortissax, Malenia e altri che hai citato tu.
Che sono skippabili e pure missabili se non ti metti ad esplorare.
Fortissax
se non fai la quest di Fia non lo vedi.

Perdonatemi ma chi ha tirato fuori il discorso "bossfight iconiche"?
Stiamo parlando di boss che sconfiggi e che non ti lasciano nulla, nessuna emozione particolare se non un "okay, fatto, passiamo ad altro." Si parla di scontri memorabili, d'impatto, cose che non ti aspetteresti mai di vedere e che ti fanno rimanere genuinamente sorpreso. Ecco. Elden Ring, personalmente parlando, non mi ha lasciato nulla di questo; chi ha mai detto che le bossfight non sono "iconiche"?

Ultima modifica:
Dovremmo smetterla di mettere hype agli altri riguardo la Capitale, ragazzi. D'altronde è soltanto la mappa con uno, se non il miglior level design dell'ultima e dell'attuale generazione.
Dovremmo proprio smetterla. Non è giusto far fare fantasie su un'area di gioco che si estende ovunque, e che ama specialmente la verticalità.
Non è proprio giusto.
Per me la capitale è la cosa peggiore dell'intero gioco nella sua totalità quindi anche le "zone extra"

I Boss principali dei Legacy Dungeon e altro non puoi skipparli, devi farli per forza.

Io per Boss secondari maggiori intendo
Radhan, Mogh, Fortissax, Malenia e altri che hai citato tu.
Che sono skippabili e pure missabili se non ti metti ad esplorare.
Fortissax
se non fai la quest di Fia non lo vedi.
Per andare avanti con la storia principale ti basta ottenere due grandi rune, puoi finire il gioco senza mai entrare in Raya Lucaria e Stormveil per dire. Gli unici Legacy Dungeon obbligatori sono Leyndell e Farum Azula.

Per andare avanti con la storia principale ti basta ottenere due grandi rune, puoi finire il gioco senza mai entrare in Raya Lucaria e Stormveil per dire. Gli unici Legacy Dungeon obbligatori sono Leyndell e Farum Azula.
Questo non lo sapevo. Non capisco però perchè altrove sono segnati come boss importanti per avanzare.

Allora chiedo scusa, questo cambia tutto.

Ultima modifica:
Eh sì. Quindi per fare una mera lista:
Margit, Godfrey (per due volte) Duo, Malakith, Radagon, Elden Beast, no? Beh wow, gran bossoni, ne salvo due ad essere bravo ahah
Poi oh sono gusti, cioè a me ad esempio sta sulle palle L'Orfano di Kos dove tutti erano impazziti "aaa migliore bossfight del gioco, tier S" meh.

Edit: che poi pensandoci un attimo, una persona non skippa i legacy dungeon quindi buttaci in mezzo anche tutti gli altri boss che vuoi, fatto sta che personalmente parlando le bossfight non mi sono rimaste impresse come appunto in Bloodborne, Sekiro, Dark Souls 3.. Sono gusti? Assolutamente sì.

Ultima modifica:
Non ha senso visto che come esempi avete preso spesso boss che sono assolutamente secondari e opzionali negli altri giochi (Kalameet, Il Re Senza Nome, Friede e sicuramente me ne dimentico altri)

Sarà che magari col tempo siamo diventati meno impressionabili ma le boss fight epiche e memorabili si trovano pure qua, e non ha senso eliminare dalla lista i boss non obbligatori visto che volendo si può saltare 3/4 di gioco, i boss "principali" sono quelli che danno una rimembranza

Fai anche i boss secondari?

Comunque peccato non ci siano più premi per una no death run come nel 2, dove sbloccavi gli anelli che rendevano invisibili le armi impugnate.

Mi è sembrato di capire che qui si ha una definizione abbastanza arbitraria di secondario :asd: Ho intenzione di uccidere tutti i boss importanti, chiamiamoli così, che droppano rimembranze.

Quelli dei dungeon piccoli no a meno che non servano per equip specifico o oggetti. Probabilmente affronterò giusto qualcuno più particolare, tipo i
due cavalieri del Crogiolo
tanto per, magari in tandem con un'evocazione. E qualche boss esterno, già abbattuto un drago.
Post automatically merged:

Per me la capitale è la cosa peggiore dell'intero gioco nella sua totalità quindi anche le "zone extra"

Jeff Goldblum What GIF by The Late Late Show with James Corden

Perché ti ha fatto cagare? :shrek:

Ok che i gusti son gusti, ma a puro livello di combattimento mi spiegate che ha di bello Radahn? Si scenicamente è tutto molto bello, però da giocare boh...

Parlo ora dopo due settimane da averlo finito e 135 ore per completarlo.
Ho amato tutto del titolo, TUTTO!
Non è esente da difetti, tipo la ripetitività di alcuni boss nelle caverne e nelle catacombe (ma anche tra le main si ripetono), ma quelli principali mi sono piaciuti tutti, così come l'art direction che è ispirato a livelli allucinanti.

Attualmente è il mio goty, e spero possa vincere quello vero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro