PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Eh no, se si parla di Boss entro anche io eh :asd:

Tralasciando per un attimo il discorso moveset/difficoltà, di cui mi farò un'idea migliore dopo averli sconfitti tutti in solo, è soprattutto da un punto di vista estetico, di arena ed epicità che questo gioco mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

Godrick, pur non entrando nel gotha delle bossfight From, mi è piaciuto molto.
Rennala carina, ma difficilmente mi rimarrà in mente.
Radahn è sicuramente d'impatto per la location e l'epicità, però ho trovato
ridicola l'idea, da un punto di vista estetico, farlo combattere in groppa a quel minuscolo cavallo (vero Elden Lord del gioco :rickds:). Tra l'altro, perdonatemi il piccolo excursus sul combattimento, ma la velocità folle di quel cavallo mi è sembrata rendere la bossfight tutt'altro che divertente.

Secondo me invece per radahn la cosa del

Cavallo, è una figata. :asd:

Ricordo in una descrizione di aver letto che ama talmente tanto quel cavallo che ha imparato le stregonerie di gravità per ovviamente non distruggerlo fisicamente, ma per continuare a starci insieme. :asd:

sono state distribuite male all'interno del gioco. Dopo 60 ore avevo sconfitto solo Godrick e Rennala di quelli sopra. Mentre a fine gioco, praticamente uno dopo l'altro, Placidusax, Maliketh, Godfrey e Radagon
Oddio mi hai seriamente aperto gli occhi. Ho avuto la stessa sensazione, ma non capivo quale fosse il motivo.
Passi un bordello di ore a non fare nessun boss "ciccione", poi ad una certa te li lanciano dietro come gli ovetti della Kinder a pasqua. Madonna, per tornare alla Capotiale ti fai di fila Malakith, poi Godfrey, Hourah Loux, Radagon, Elden Beast... vi prego basta.

Ultima modifica:
Io non posso parlare avendo fatto solo Goldrick come principale quindi non parlerò a riguardo, parlerò solo di un fattore generico che si è sviluppato nelle ultime pagine:
è simpatico come il Topic Sia diventato il Festival dell'assolutismo :asd: la cosa stupenda è che uno dice " le boss fight sono anonime e le peggiori della serie" e il post dopo " le boss fight sono bellissime e le migliori fatte sinora per certi versi".

Ovviamente NON starò qua a difendere Elden Ring, ma un po' di umiltà su :asd: metteteci un bel " secondo i miei gusti " , perché così risulta un po' troppo estremo, ognuno ha una percezione diversa, e di sicuro da quel poco che ho visto ( boss opzionali compresi) l' epicità non manca.

Io non posso parlare avendo fatto solo Goldrick come principale quindi non parlerò a riguardo, parlerò solo di un fattore generico che si è sviluppato nelle ultime pagine:
è simpatico come il Topic Sia diventato il Festival dell'assolutismo :asd: la cosa stupenda è che uno dice " le boss fight sono anonime e le peggiori della serie" e il post dopo " le boss fight sono bellissime e le migliori fatte sinora per certi versi".

Ovviamente NON starò qua a difendere Elden Ring, ma un po' di umiltà su :asd: metteteci un bel " secondo i miei gusti " , perché così risulta un po' troppo estremo, ognuno ha una percezione diversa, e di sicuro da quel poco che ho visto ( boss opzionali compresi) l' epicità non manca.
Ma il "secondo i miei gusti" è sottinteso per OGNI opinione al mondo. Non capisco il tuo messaggio sinceramente, è un forum di discussioni su cui ognuno di noi esprime un proprio giudizio (personale, precisiamo a questo punto) della proprio esperienza. A qualcuno è piaciuto X mentre a qualcun'altro è piaciuto Y. Sincero, perché questo messaggio?
Post automatically merged:

Ricordo in una descrizione di aver letto che ama talmente tanto quel cavallo che ha imparato le stregonerie di gravità per ovviamente non distruggerlo fisicamente, ma per continuare a starci insieme. :asd:
Anch'io ho adorato quel dettaglio. :asd:

Ultima modifica:
Ma il "secondo i miei gusti" è sottinteso per OGNI opinione al mondo. Non capisco il tuo messaggio sinceramente, è un forum di discussioni su cui ognuno di noi esprime un proprio giudizio (personale, precisiamo a questo punto) della proprio esperienza. A qualcuno è piaciuto X mentre a qualcun'altro è piaciuto Y. Sincero, perché questo messaggio?

Anch'io ho adorato quel dettaglio. :asd:
Perché il modo in cui la gente scrive a tratti pare un " i boss sono brutti, e chi la pensa diversamente vuol dire che ha il prosciutto sugli occhi" leggi bene alcuni post e capirai di cosa parlo, per quello ho parlato di " estremismo ".

Radahn è di gran lunga il boss più popolare del gioco, su twitter vedo dozzine e dozzine di fan art ogni giorno :asd:

Perché il modo in cui la gente scrive a tratti pare un " i boss sono brutti, e chi la pensa diversamente vuol dire che ha il prosciutto sugli occhi" leggi bene alcuni post e capirai di cosa parlo, per quello ho parlato di " estremismo ".
Non avevo letto alcuni post, sono rimasto a ieri sera dove anch'io ho "esagerato" causa orario e rileggendo sono stato un po' estremista, ma la mia opinione non cambia, ho sbagliato il modo di pormi e di esprimere alcune idee. Mettici anche dentro che ho adorato alla follia ER, e alcuni "difetti" hanno un peso diverso per ognuno di noi (vedi i vari ricicli), però quando un videogioco mi piace così tanto tendo a "ingigantire" i problemi, proprio perché vorrei che non ce ne fossero di quest ultimi. Comunque curiosissimo di vedere cosa ne penserai a gioco finito.

Appena finito :sisi:

Però
Radagon e la Belva subito dopo non scherzano, special modo se si è full melee (ovviamente per la seconda parte, non la prima)
Una volta imparati comunque i movimenti anche del secondo si fa, però... rimane comunque un dannato :asd:

Comunque ho
invocato Ranni, come posso non seguirla in questo lungo viaggio? :hall:

Poi farò anche gli altri finali, ora credo che mi butterò su Ghostwire. :gogogo:

E figlio mio però, hai fatto 2 boss grossi di ER ed è il tuo primo gioco di From, non hai proprio le basi per intavolare il discorso :rickds: e io sono uno che pensa che i boss di ER siano belli :rickds:

Non avevo letto alcuni post, sono rimasto a ieri sera dove anch'io ho "esagerato" causa orario e rileggendo sono stato un po' estremista, ma la mia opinione non cambia, ho sbagliato il modo di pormi e di esprimere alcune idee. Mettici anche dentro che ho adorato alla follia ER, e alcuni "difetti" hanno un peso diverso per ognuno di noi (vedi i vari ricicli), però quando un videogioco mi piace così tanto tendo a "ingigantire" i problemi, proprio perché vorrei che non ce ne fossero di quest ultimi. Comunque curiosissimo di vedere cosa ne penserai a gioco finito.
Ma non ti preoccupare, ho espresso una mia opinione essendo stato a lavoro stanotte e leggendo il Topic ad una certa mi sono detto " ma che succede qua :asd: la sagra degli assoluti ?

E l'ho buttata lì, sono curioso anche io, mi ci vorrà molto tempo, ma per il poco che ho visto, registicamente e scenicamente parlando, le cose mi stanno già piacendo e non poco, poi guardando il numero, la cura per ognuno, e il fattore open world che se magna gli altri Souls anche solo dimensioni parlando, già da queste basi si capisce la superiorità del titolo ( e OGNUNO di essi è caratterizzato eh, non è per denigrare i precedenti anzi, bloodborne ha tutta una sua pasta personale).

E figlio mio però, hai fatto 2 boss grossi di ER ed è il tuo primo gioco di From, non hai proprio le basi per intavolare il discorso :rickds: e io sono uno che pensa che i boss di ER siano belli :rickds:
Ma infatti sono stato molto chiaro su quello che ho scritto papà ? ho espresso la mia opinione sul modo di porsi della gente, non sulla qualità delle boss fight, dai ho scritto in italiano Vc3nZ lol.

Ma non ti preoccupare, ho espresso una mia opinione essendo stato a lavoro stanotte e leggendo il Topic ad una certa mi sono detto " ma che succede qua :asd: la sagra degli assoluti ?

E l'ho buttata lì, sono curioso anche io, mi ci vorrà molto tempo, ma per il poco che ho visto, registicamente e scenicamente parlando, le cose mi stanno già piacendo e non poco, poi guardando il numero, la cura per ognuno, e il fattore open world che se magna gli altri Souls anche solo dimensioni parlando, già da queste basi si capisce la superiorità del titolo ( e OGNUNO di essi è caratterizzato eh, non è per denigrare i precedenti anzi, bloodborne ha tutta una sua pasta personale).

Ma infatti sono stato molto chiaro su quello che ho scritto papà ? ho espresso la mia opinione sul modo di porsi della gente, non sulla qualità delle boss fight, dai ho scritto in italiano Vc3nZ lol.
A parte che hai scritto che da queste basi si capisce la superiorità del titolo, ma de che, ma da cosa, che non puoi fare un confronto proprio perché ti manca l'esperienza su ciò che tu reputi inferiore :rickds: E ripeto, per me ER ad oggi è il Souls più importante al pari del primo Dark Souls (questo non vuol dire che sia perfetto, e allo stesso tempo non vuol dire che come gusti personali mi piaccia più di BB o Sekiro)

Ad ogni modo stavo cercando un senso al tuo intervento... siamo su un forum e si discute, si riporta la propria opinione, è inutile scrivere secondo me, quasi a volersi parare il culo e stare sempre sulla difensiva, cosa che odio tra parentesi, tutto qui :asd:

fermo restando che ci sono cose oggettive senza se e senza ma

A parte che hai scritto che da queste basi si capisce la superiorità del titolo, ma de che, ma da cosa, che non puoi fare un confronto proprio perché ti manca l'esperienza su ciò che tu reputi inferiore :rickds: E ripeto, per me ER ad oggi è il Souls più importante al pari del primo Dark Souls (questo non vuol dire che sia perfetto, e allo stesso tempo non vuol dire che come gusti personali mi piaccia più di BB o Sekiro)

Ad ogni modo stavo cercando un senso al tuo intervento... siamo su un forum e si discute, si riporta la propria opinione, è inutile scrivere secondo me, quasi a volersi parare il culo e stare sempre sulla difensiva, cosa che odio tra parentesi, tutto qui :asd:
Parlavo della proporzione dimensione-cura-numero boss-ambienti ecc,
Il pararsi il culo mi dispiace ma non c'è stato ( nel mio caso intendo). Possiamo pure passare oltre ? ho scritto bene cosa intendevo, nei post c'è tutto quello di cui bisogna sapere riguardo il mio intervento.

Sto cercando di decidere se iniziare l'accademia...anzi penso di aver deciso che farò la strada a ritrovo per spezzare il ritmo open, probabilmente inizierò l'accademia e poi tornerò indietro ad esplorare, liurnia è immensa, pare Limgrave ma con l'acqua in mezzo.

PS: volevo scusarmi per un dettaglio fraintendibile, quando dico superiorità intendo dimensioni-cura-numero boss, non "Elden è sicuro meglio degli altri Souls " ? l'ho già specificato ma volevo rettificarlo,
Come anche aggiungere che ci ho fatto 120 ore di gioco e due boss " principali " fuori dal castello e nel castello, ma in quelle 120 ore ho fatto anche dei boss opzionali eh, non ho fatto DUE boss in tutta la mia run, ci tenevo a chiarire anche questo.

Ora torno a liurnia :asd:

Ultima modifica:

A posto, tutto qua!;)

Devo ammettere però che anch'io sono rimasto abbastanza stranito dal tuo messaggio, proprio perché non avendo finito il gioco sono discorsi che non puoi fare, non perché sei stupido o cosa, ma proprio perché non sai di cosa stiamo parlando!

Poi anche lì il discorso "secondo la mia opinione", cioè grazie al cavolo che è la mia opinione, sono io a scrivere, mica qualcun altro!:asd:

Facci sapere poi cosa ne pensi, sono curioso di vedere che impressioni ti ha dato a gioco finito.

A posto, tutto qua!;)

Devo ammettere però che anch'io sono rimasto abbastanza stranito dal tuo messaggio, proprio perché non avendo finito il gioco sono discorsi che non puoi fare, non perché sei stupido o cosa, ma proprio perché non sai di cosa stiamo parlando!

Poi anche lì il discorso "secondo la mia opinione", cioè grazie al cavolo che è la mia opinione, sono io a scrivere, mica qualcun altro!:asd:

Facci sapere poi cosa ne pensi, sono curioso di vedere che impressioni ti ha dato a gioco finito.
Be' si...poi ho specificato poco sopra che alla fine ho su 120 ore, non 10 :asd: ho fatto anche un po' di boss opzionali, ma come ho già detto non sto giudicando i boss, non mi sono espresso su quello, parlavo solo del modo di porsi di alcuni post e il tutto l'ho fatto con ironia, ma forse non si è capito che parlassi di assolutismo ma in maniera amichevole :asd: detto questo non voglio più tornare sul discorso ahah.

Mi sento un dio :ivan:

Quest di Ranni

Arato malamente Bladd al primo tentativo ieri sera, avevate ragione, l'ho letto come un libro aperto, soddisfazioni.
Poi sono riuscito ad oltrepassare il lago putrescente, ho preso l'anello dalla biblioteca di Caria e... ho bestemmiato un pochino con Atos, la progenie del cosmo, però alla fine anche lui è andato giù, ovviamente il drago scintipietra poveretto è stato solo carne da macello.

E niente sono arrivato da Ranni, pensavo ci fosse da pipare e invece niente, le metto l'anello e la laida scompare, manco una ricompensa :trollface:

Se Dio vuole sono riuscito finalmente a raggiungere la parte sud-ovest di Liurnia, mi dava un certo fastidio lasciarla illibata :rickds:

Mi ero perso questo dettaglio

Allora, magari non sarà la bossfight più memorabile creata da From, ma sicuramente la miglior love story :rickds:

Comunque su una cosa saremo tutti d'accordo (o forse no :asd:)...Ranni best waifu della storia dei souls

Altro che Gwynevere
che tra l'altro manco era vera :dsax:

Ultima modifica:
Radahn è di gran lunga il boss più popolare del gioco, su twitter vedo dozzine e dozzine di fan art ogni giorno :asd:
Ma secondo me era poco probabile il contrario, può ovviamente non attirare molto, ma mettendo insieme il contesto in cui il tutto succede
il festival della guerra, con i cori preparatori in sottofondo e gli Npc che aspettano di andare in battaglia, l'annunciatore. Poi ti spiega la verità sullo stato attuale di Radahn (e un po' ti caghi addosso) e si scende sul campo, con quella visuale iniziale di lui che prende in mano l'arco (è da quadro) e tutto il resto.
Ma poi il design dell'arena, del suo aspetto (particolarissima la scelta del cavallo che a me personalmente fa impazzire) e la sua storia, è difficile che ci sia qualcosa che non ti prenda di tutto ciò.
Ma poi dai, io penso che tutti siamo rimasti a bocca aperta all'inizio della seconda fase quando si stoppa la musica per un po' e ti attacca tramutandosi in una fottutissima meteora :sard:

In generale penso sia proprio il momento che mi ha colpito di più in tutta la run, su tantissimi fronti.
Il combattimento poi magari può non piacere (a me sì e molto pure ) ma per tutto il resto penso non si possa discutere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro