PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
È sempre bello leggere di piccoli pargoli emozionarsi per Stormveil Castle quando poco dopo praticamente ti scende pure Gesù Cristo in persona.

Io sto usando una strategia diversa di esplorazione, mi sono prefissato che volevo esplorare L' Accademia, cosi è stato,

penso di essermi innamorato due volte, Stormveil e Academy Glinstone, non riesco molto a parlare, ma non mi capacito di quello che hanno tirato fuori.

Per ora 130 ore, lv62.

È sempre bello leggere di piccoli pargoli emozionarsi per Stormveil Castle quando poco dopo praticamente ti scende pure Gesù Cristo in persona.
Bisogna vedere quanto "poco dopo" che io ormai ho capito che sto gioco lo snocciolo in modalità zaza e post Stormveil Castle torno nelle zone iniziali e non me ne vado finché non ho la certezza di aver memorizzato anche le texture :sard:

Ad ogni modo, mi ci sto chiudendo in maniera poco salutare, l'ho iniziato ieri pomeriggio e sto a 14h attualmente

Bisogna vedere quanto "poco dopo" che io ormai ho capito che sto gioco lo snocciolo in modalità zaza e post Stormveil Castle torno nelle zone iniziali e non me ne vado finché non ho la certezza di aver memorizzato anche le texture :sard:

Ad ogni modo, mi ci sto chiudendo in maniera poco salutare, l'ho iniziato ieri pomeriggio e sto a 14h attualmente
14h da ieri pomeriggio? :|

Così ti ricoverano :leggi:

f3bpdh2w8sd51.jpg

Platinato da un po , tra un po parto con il ng + voglio dlc non ne ho ancora abbastanza

Pensavo di aver terminato l'esplorazione di Liurnia e invece ieri sera nell'ultima lingua di mappa che mi mancava da visitare ho beccato un'altra location unica, il Villaggio della Frenesia, che mi ha occupato per il resto della serata :asd:
A parte questo, è successo di tutto alla Tavola Rotonda, al momento mi ritrovo così:

• Ho dato il pugnale di Fia a D., poco dopo lo ritrovo morto in una nuova stanza della rocca e con Fia di fianco, che dopo un breve dialogo si smaterializza e abbandona per sempre (?) la Tavola Rotonda
  • Si è aperta la porta della stanza adiacente al vendor dei globi, dentro c'è uno spettro nero ben poco incline alla conversazione. See you later I guess
  • Il mago scolaro che si trovava nella sala principale da inizio gioco se n'è andato, non so dove
  • Il mago sulla balconata è caduto in un sonno profondo
  • Gideon ha ripudiato Nepheli, che ora si trova negli scantinati in totale depressione (ho scelto di non darle la pozione ricevuta dallo stregone di Ranni e di consegnarla a Gideon)

Praticamente la metà degli NPCs prima presenti ora sono morti/scomparsi, OK :sard:

Adesso tre strade mi si parano davanti: Ainsel, Altus e Caelid. Se non cambio idea fino a stasera, darò precedenza a quest'ultima :nev:

Dopo tre giorni di stop causa impegni, in pausa pranzo sono andato un bel po' avanti nel Maniero... Che location clamorosa :bruniii: E pensare che non si tratta neanche di un legacy dungeon... Continuo a restare stupito dalla qualità disarmante dell'open world e delle "micro-laction" (e anche le "macro" ovviamente) perfettamente integrate in esso
E non hai visto ancora niente... Design mostruoso, il best fantasy all time da questo punto di vista, senza dubbio.

Ho appena varcato le mura di Stormveil Castle e ho vissuto quello spezzone visto attraverso qualche fotogramma in uno degli ultimi trailer.

E' una delle esperienze da videogiocatore più imponenti mai provate: lo intravedi da lontano, affronti tutto il sentiero salendo lentamente ed esplorando ogni anfratto con la minuzia tipica dei Souls, ti fermi a qualche falò prima rifocillandoti di rune e provando a raccattare qualche livello, fino a quando non superi un breve tunnel e li, imponenti, si aprono quei bastoni ciclopici in mezzo alle nuvole.
Questa maestosa e oscura struttura che contrasta l'iniziale paesaggio lineare di Limgrave, letteralmente ti toglie il fiato.
Ho visto solo ora, dopo una settimana di assenza, che l'hai finalmente iniziato :iwanzw:

Sono molto curioso di leggere i tuoi prossimi commenti :sisi:

Dopo una 20* di tentativi ho battuto finalmente
Melania
, ma quanto è bella e tosta (forse una delle più difficili) questa boss fight ? :morris2:

Comunque sto a 150 ore, non finisce più :rickds:

Domanda su una katana per chi conosce le build
La fiumi di sangue scala arcano e destrezza giusto? Io ho questa katana a +10 destrezza B e scala meno di arcano che è D, sta cosa non la capisco qualcuno che ha fatto la build al massimo con questa arma?

Domanda su una katana per chi conosce le build
La fiumi di sangue scala arcano e destrezza giusto? Io ho questa katana a +10 destrezza B e scala meno di arcano che è D, sta cosa non la capisco qualcuno che ha fatto la build al massimo con questa arma?
arcano aumenta il sangue ed il danno da fuoco , dex il fisico . Di fatto è un’arma che puoi usare con ambo le stat o puntare solo su una a tuo piacimento . Imho conviene più arcano però dovendo scegliere . Tipo io ho 60 arcano e 40 dex

Dopo una 20* di tentativi ho battuto finalmente
Melania
, ma quanto è bella e tosta (forse una delle più difficili) questa boss fight ? :morris2:

Comunque sto a 150 ore, non finisce più :rickds:
Per me è il Boss più forte del gioco a mani basse

Da giorni sto cercando di aiutare altri a sconfiggerla e l'ho battuta solo una volta.

Ieri sera ci ha suonato tutti e tre e intenibile.

Per me è il Boss più forte del gioco a mani basse

Da giorni sto cercando di aiutare altri a sconfiggerla e l'ho battuta solo una volta.

Ieri sera ci ha suonato tutti e tre e intenibile.
Mamma mia veramente :asd:
Ma quando fa quella sorta di “danza” con la spada è evitabile ?
Io non ci sono mai riuscito :morris2:
Infatti l’ho buttata giù nell’unica volta in cui non ha spammato quella mossa del piffero.

Mamma mia veramente :asd:
Ma quando fa quella sorta di “danza” con la spada è evitabile ?
Io non ci sono mai riuscito :morris2:
Infatti l’ho buttata giù nell’unica volta in cui non ha spammato quella mossa del piffero.
È l'attacco che ci ammazza sempre, sa fare solo quello.

Puoi pararlo con uno scudo pesante o devi schivarlo alla perfezione.

Per avere la mooveil katana al massimo cosa consigliate di aumentare come abilità?
Intelligenza e destrezza su tutte.

Praticamente ho scoperto di aver missato un sacco di roba alla Capitale, e non parlo di oggetti: diciamo che non ho esplorato almeno un terzo di mappa :asd:
Stavo per avventurarmi di sotto ma mi sa che mi ci vuole ancora un giorno per finire la parte superiore: non ne vengo più fuori con questo gioco :stress:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro