PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
200w.gif
Più o meno coincide con quanto stavo pensando :hmm:

Con una build adeguata è molto divertente una volta che l'hai imparata a memoria, con l'altro pg sempre a 125 ho fatto una build sangue con le lame di Eleonora e l'ho battuta in solo.
Ci sto ancora provando a farla fuori con i pugni stellari ma il problema è la seconda fase: ormai il moveset lo conosco, ma le finestre sono così ristrette in seconda fase che passo un sacco di tempo a evitare i suoi colpi, e basta poco che la sua energia invece di scendere sale...
Il passo del limiere non era sgravissimo comunque, ti evitava l'onere di imparare a schivare la danza ma per il resto non avevi chissà quale vantaggio. E la danza continuo a trovarla una mossa abbastanza scorretta, perchè se te la fa quando sei nella posizione sbagliata ti becchi una marea di danno oppure muori.
Alcune abilità invece fanno la differenza contro Malenia.
Nono certo, con i pugni e leggermente underlivellato non metto in dubbio che sia molto, se non proibitivamente, difficile, penso che tu debba saperla fare quasi a perfect per vincere. Perché vabbe, se da una parte reputo che usare ceneri e abilità sgrave non renda giustizia alla fight, dall' altra almeno la build ""dedicata"" intesa come armi forti, scudo per la waterfowl ecc la reputo una cosa quasi necessaria.
Poi ci sta tu voglia sconfiggerla in questo modo, ma in effetti così diventa bella frustrante:asd:
Per quanto riguarda il passo del limiere io ricordo onestamente fosse bello sgravo, spreco di frame molto minore e possibilità di rollare continuamente rendeva i tempi di schivata parecchio più facili. Certo se la devi battere coi pugni per quanto mi riguarda anche se usi il limiere sicuramente ti dico gg :rickds:

Ultima modifica:
Nono certo, con i pugni e leggermente underlivellato non metto in dubbio che sia molto, se non proibitivamente, difficile, penso che tu debba saperla fare quasi a perfect per vincere. Perché vabbe, se da una parte reputo che usare ceneri e abilità sgrave non renda giustizia alla fight, dall' altra almeno la build ""dedicata"" intesa come armi forti, scudo per la waterfowl ecc la reputo una cosa quasi necessaria.
Poi ci sta tu voglia sconfiggerla in questo modo, ma in effetti così diventa bella frustrante:asd:
Per quanto riguarda il passo del limiere io ricordo onestamente fosse bello sgravo, spreco di frame molto minore e possibilità di rollare continuamente rendeva i tempi di schivata parecchio più facili. Certo se la devi battere coi pugni per quanto mi riguarda anche se usi il limiere sicuramente ti dico gg :rickds:
Ormai a schivare la danza ho imparato... :asd:
Il fatto è che ho finito tutto il gioco con i pugni di ferro e il caestus e non è che sia stato così difficoltoso, ho fatto una build forza e poi ci ho messo un pò di fede e nessun boss mi ha creato grossi problemi, quindi ormai volevo fare pure lei... Anzi alcuni boss sono stati più semplici rispetto alla build int.

Amazon ha comunicato il rinvio del volume 2.
12 Aprile 2023 :rickds:

Persino peggio di quanto mi aspettassi :asd:

Secondo me no, non è equilibrata. Un boss equilibrato lo fai con tutte le build,
Malenia
diventa molto gestibile con alcune build mentre è un vero e proprio dito con altre.
Ma assolutamente no dai . Puro mago la devasti appena fai un metro nell’arena , letteralmente dico . puro fede peggio mi sento . Arcano vabbè , puro forza con fiamma mantorosso o con attacchi caricati sta perennemente stordita , anche puro dex fai danni assurdi . Le ibride sono ancora peggio. Addirittura con due scudi da piantare in faccia le prende . Possiamo discutere su tante cose , ma sto gioco si fa giocare con praticamente qualsiasi build senza fare i fenomeni ma giocando normalmente :sisi:

Sono arrivato a circa 80 ore di gioco e grazie anche ad alcuni hint della storia lo sto trovando più piacevole da giocare :sisi:
Mi riferisco a
l'inizio della quest di Ranni, legata al lago Siofra, lo studio delle stelle e il torneo di Radhann
ha dato un tocco di epicità che mi mancava dal primo boss.

In tutta sincerità accuso molto la vastità dell'openworld di ER. Sarà perché ho esplorato male io o non ho dato la giusta attenzione a certe cose ma fino ad ora ho la sensazione che il tutto sia stato diluito in favore dell'open world.

Avrei preferito di gran lunga se fosse stato più piccolo e concentrato, il gioco non avrebbe perso di qualità nemmeno per uno sputo e ne avrebbe anche guadagnato secondo me.
Invece così (e ripeto, magari è dovuto alla mia esperienza) il più delle volte ho avuto la sensazione di girare a vuoto alla ricerca di pezzi di equipaggiamento per la mia build o di lore che non sono arrivati. Dandomi la costante sensazione di girare "a vuoto" e per la prima volta in un soulslike fregarmene quasi completamente della lore. Giocando solo per diventare più forte e dare mazzate.

Ultima modifica:
Il mio contatore porta 130 ore di gioco ed ho appena terminato il legacy dungeon

della Capitale Leyndell, ma mi manca ancora tutta la parte sotterranea di Catacombe e Fogne

Diciamo che l'open world è dispersivo e spiazza rispetto ai vecchi souls; non a caso dopo Liurna mi sono preso una pausa dal titolo di 5 mesi. :asd:

Ma assolutamente no dai . Puro mago la devasti appena fai un metro nell’arena , letteralmente dico . puro fede peggio mi sento . Arcano vabbè , puro forza con fiamma mantorosso o con attacchi caricati sta perennemente stordita , anche puro dex fai danni assurdi . Le ibride sono ancora peggio. Addirittura con due scudi da piantare in faccia le prende . Possiamo discutere su tante cose , ma sto gioco si fa giocare con praticamente qualsiasi build senza fare i fenomeni ma giocando normalmente :sisi:
Puro mago non devasti proprio nulla, la luna velata non le fa molto male e sei costretto a intraprendere una fight molto lunga, Cometa di Azur la usavo all'inizio della seconda fase con il balsamo che non consuma mp ma non pensare di togliergli chissà quanto. Le altre magie o gli fanno danni irrisori oppure sono troppo lente. Poi dipende dal livello, io mi sono fermato a 125 e sto in ng+, se poi ci andate in prima run a 250 può darsi.
Per il resto hai elencato tutte wa che la stunnano o ti avvantaggiano in qualche modo, build di sangue con le lame di Eleonora e allora l'ho fatta, ma se non hai un'arma che ti porta un buon vantaggio l'unica è colpirla, allontanarsi, aspettare la finestra e ripetere. Con il rischio di morire al minimo errore se mentre l'attacchi ti parte con la danza.
Io ho fatto una build full forza, ho buttato giù tutti i boss senza particolari problemi mentre lei risulta un dito nel didietro.
Poi va beh giocare normalmente significa anche usare le ceneri di evocazione, e allora diventa fattibilissima con tutto. Ma in solo è un boss che varia molto a seconda della build o dell'arma.

Ultima modifica:
Dove si possono acquistare? Vorrei regalarmeli per Natale
Credo che per ora sia disponibile solo di importazione JP. In occidente non ha ancora una data di pubblicazione.

Sono finalmente arrivato alle
Vette dei Giganti. Dovrei essere oltre metà gioco, corretto?

Da che punto dovrei notare il famoso innalzamento del livello di difficoltà del gioco?

Ieri ho finalmente portato a termine la quest di Ranni, finalmente posso mollare Liurnia ed andare al piano di sopra

Arrivata la guida dallo store Bandai Namco! Stupenda! Mi sono fatto prendere dalla scimmia e ho acquistato altre tre guide di giochi che mi interessavano :lol:

Domanda: prima la capitale o il vulcano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro