PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Ho caricato sul tubo un pò di video della mia run a cazzottoni, vi lascio il video di
Malenia

che mi ha fatto sputare davvero sangue.
Tutto il resto della run è stato abbastanza tranquillo, è una build più forte di quello che sembra ma la rossa mamma mia, era diventata la mia nemesi.
La fight non è nemmeno uscita pulitissima, avevo fatto alcune try molto più pulite ma ero sempre morto.

Gioco finito livello 190 in circa 200 ore.
Consultando la guida fextralife, dopo averlo battuto credo di aver fatto un buon 85% di quello che il gioco offriva (tra sfide quests, esplorazione ed altro).

Giocando con un full caster stregonerie l’ho trovato piuttosto semplificato rispetto ai vecchi Souls.
Tutte le boss fight sono venute giù nel giro di 2/3 tentativi compreso boss finale che ho trovato un po’ sottotono come impatto scenico e direzione artistica.
Discorso a parte per Malenia, che è effettivamente ”rotto” come combattimento tra movenze e combo che ti shottano ed il lifesteel continuo. Ho impiegato oltre una trentina di tentativi per tirarla giù approfittando di una sessione di movenze a me favorevole.
Lato trama sulla falsariga dei giochi from software ma forse con qualche indizio in più buttato dentro la lore del gioco.

Non avendo voglia di una seconda run (o NG+), resto in attesa dell’annuncio di eventuali espansioni.

concordo, il gioco, a parte le fasi iniziali, è stato nettamente semplificato rispetto al passato purtroppo e si, circa la trama direi che anche in questo caso è la più esplicata rispetto a tutti gli altri souls.

arrivata email dallo store BAMCO. Marzo 2023 per il secondo volume :asd:

dai che ce la facciamo ad arrivare ad un anno di ritardo

concordo, il gioco, a parte le fasi iniziali, è stato nettamente semplificato rispetto al passato purtroppo e si, circa la trama direi che anche in questo caso è la più esplicata rispetto a tutti gli altri souls.

arrivata email dallo store BAMCO. Marzo 2023 per il secondo volume :asd:

dai che ce la facciamo ad arrivare ad un anno di ritardo
Fatevi un ng+ bannando completamente le ceneri di evocazione, ve lo godete mille volte di più, soprattutto i boss.

Finito GoW R, ho deciso dopo mesi di riprenderlo e godermi la mia build Sanguinamento.

Nel frattempo deciderò se acquistare la guida o regalarmi la Collector per Natale.

Arrivata anche a me la mail Bamco per il Secondo Book of Knowledge per Marzo. Si aspetta tranquilli, tanto ormai :asd:

PS: 13 giorni all'annuncio dell'Espansione :tè:

Arrivata anche a me la mail Bamco per il Secondo Book of Knowledge per Marzo. Si aspetta tranquilli, tanto ormai :asd:

PS: 13 giorni all'annuncio dell'Espansione :tè:
Ma dove eri arrivato? :sard:

Non spoilerare i Boss dell'Espansione.
Sisi ricordo della pausa ma ero curioso di sapere dove eri rimasto :sard:
Devo ricaricare un save per dirtelo. Ma tra Limgrave, Caelid, e Liurnia. Non oltre :shrek:
Ma ormai mi son detto, attendiamo e vediamo come evolve. Tanto tempo di giocare in Home non ne ho. Attendo direttamente il pacchetto completo e vado avanti......................... O lo ricomincio....

Non spoilerare i Boss dell'Espansione.

Devo ricaricare un save per dirtelo. Ma tra Limgrave, Caelid, e Liurnia. Non oltre :shrek:
Ma ormai mi son detto, attendiamo e vediamo come evolve. Tanto tempo di giocare in Home non ne ho. Attendo direttamente il pacchetto completo e vado avanti......................... O lo ricomincio....
mi sarebbe piaciuto giocarla per Natale,ma a sto punto spero solo sia rilasciata prima di Marzo :sadfrog:

mi sarebbe piaciuto giocarla per Natale,ma a sto punto spero solo sia rilasciata prima di Marzo :sadfrog:
A naso punterei sui dintorni dell'anniversario... 1 annetto pieno di lavoro silenzioso (considerando che in 5, col Covid, hanno fatto ER intero) penso possa essere sufficiente per un'Espansione cicciosa (considerando pure che penso le idee dietro già ci fossero, e non sia stata creata da 0). Sarei sorpreso si andasse oltre, anche perché nella seconda metà del 2023 (inizio 2024 massimo) mi aspetto Nucleo Corazzato, con tutta la relativa comunicazione (trailer, hands off/on, open beta).

A naso punterei sui dintorni dell'anniversario... 1 annetto pieno di lavoro silenzioso (considerando che in 5, col Covid, hanno fatto ER intero) penso possa essere sufficiente per un'Espansione cicciosa (considerando pure che penso le idee dietro già ci fossero, e non sia stata creata da 0). Sarei sorpreso si andasse oltre, anche perché nella seconda metà del 2023 (inizio 2024 massimo) mi aspetto Nucleo Corazzato, con tutta la relativa comunicazione (trailer, hands off/on, open beta).
intanto sarebbe da capire che percorso si so dati a livello numerico.. nel senso ne faranno 1? 2 ? speriamo annuncino la roadmap anche

intanto sarebbe da capire che percorso si so dati a livello numerico.. nel senso ne faranno 1? 2 ? speriamo annuncino la roadmap anche
Secondo me faranno una cosa alla The Old Hunters. Unico DLC corposo su cui han lavorato 1+ anno.

Ovviamente ribadisco che è una sensazione. Magari vogliono spezzettare i contenuti per poter avere un supporto al gioco lungo il corso del 2023... Però... Non so, ER è già di base un gioco titanico... Vedo molto più sensato un contenuto in blocco da 15 ore (numero sparato a caso, per puro esempio) piuttosto che 3 contenuti da 5 ore ogni 3 mesi (anche qui, numeri a caso). Mi sembra il classico titolo in cui funziona meglio un contenuto massiccio in blocco, che un supporto a spizzichi.

Comunque credo a che l'8 (se ci fanno la Grazia) avremo un quadro completo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro